PDA

View Full Version : ko di w7

ciociaro64
04-12-2011, 09:58
ho un netbook con w7 home premium. L' anno scorso ho installato ubuntu con w7 e andato bene poi, dopo 6 mesi ubuntu non e' andato piu e si era creata una partizione non allocata. Ieri, mi sono messo a fare il cretino, tentando di installare di nuovo ubuntu ma qualche cosa non e' andata bene. W7 non parte, appare solo l'inizio poi tenta di ripristinare il recovery ma senza esito. iL netbook non ha il dvd, quindi i tentativi vengono fatti con memorie usb. Stamattina riesco a far ripartire l'iso di ubunto, anche perche l'iso di w7 non lo vede proprio, e ho inziato l'installazione ma pure qua un'altra mazzata, alla fine dell' installazione ha fatto karakiri. Accendo, w7 e poi trattino bianco in alto --- e basta.:muro:
dimenticavo: avevo formattato con ubuntu i 500gb.

notebook HP pavillon dm1 1010 del

grazie

Eress
04-12-2011, 10:07
Direi di iniziare da un bel test dell'hd, puoi farlo con UBCD installato su pendrive

ciociaro64
04-12-2011, 10:21
scusami quale mi consigli?

ciociaro64
04-12-2011, 10:25
sto scaricando ubcd511.iso

ciociaro64
04-12-2011, 11:01
error loading operating sistem

Il Bruco
04-12-2011, 11:35
Scarichi da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
La iso di W7 per la versione che avevi installata sul NoteBook, credo la 32 bit
Vai a questo Link (http://sergiosoft.no-ip.info/?Command=Login&Language=it,IT) per accedere al mio Server
In ID di accesso inserisci ciociaro64
Il Campo Password lo lasci in bianco
Click su "Accedi"
Lascia spuntato Web Client e clicca su OK
Ora tasto dx del mouse sul file "Windows7-USB-DVD-tool.exe" e clicca su "Scarica"
Dopo lo scarico puoi uscire dal Server.

Inserisci nel PC una Pen Drive di almeno 4 GB da poter cancellare
Installa il programma scaricato e lo esegui
Click su "Browse"
Cerchi e evidenzi il file iso di W7 che hai scaricato in precedenza e clicik su "Apri"
Click su "Next"
Click su "USB Device"
Scegli dall'eventuale menù a tendina l'unità della Pen Drive inserita in precedenza
Click su "Begin copyng"
Click su "Erase USB device"
Click su "Sì"
Attendi la fine dell'operazione
Chidi tutto
Ora inserisci la Pen Drive nel Notebook e accendilo, premi F9 e scegli dal "Boot Menù" la "Pen drive"
Alla schermata della Lingua vai avanti
Alla schermata di "Installa" scegli dal menù sotto "Rpristina ......"
E segui le istruzioni a video per il ripristino dell'avvio

Fammi sapere

ciociaro64
04-12-2011, 12:16
grazie, scarico e ...incrocio le dita

ciociaro64
04-12-2011, 14:21
NIENTE da fare; la vede ma non parte: vede solo ubuntu 10.iso. Ora sono con questo noteb con la versione live: posso da qua fare qualche cosa? credo che w/ sia morto; appare solo il logo hp ma l?entry di w/ no:

Il Bruco
04-12-2011, 15:26
Prova a fare l'installazione partendo dalla Pen Drive che hai preparato, elimina tutte le partizioni ed alla richiesta del seriale vai avanti senza inserire nulla, porta a termine l'installazione.
P.S. Se dovesse andare a buon fine ti posto come far diventare la iso di W7 per la versione di cui sei in possesso del CD Key valido.

Eress
04-12-2011, 15:52
Credo che ti sia partito l'hd

ciociaro64
06-12-2011, 20:44
Grazie a tutti ma appena posso compro un hd nuovo. Questo e' proprio fottuto:muro:

swan_x
07-12-2011, 10:18
scusate ma io non ho capito...
la schermata nera con il cursore lampeggiante e nulla + indica il fatto che sia saltato l'MBR
o tenti di ripristinare l'MBR da un live tipo Hiren's Boot oppure (e questo è quello che non capisco!) se hai la iso di win che a te serve (7 a 32bit?) rendi la penna avviabile come ti hanno spiegato, con la iso dentro e provi ad avviare con questa e non parte nulla??? non ti fa partire la iso???
mi sembra impossibile! o la tua penna non è avviabile correttamente x un qualcosa di sbagliato (magari proprio in fase di scrittura dei settori di avvio della penna) oppure non è corretta la sequenza di boot dalla penna ma parte da HD o altro...

Il Bruco
07-12-2011, 10:50
scusate ma io non ho capito...
la schermata nera con il cursore lampeggiante e nulla + indica il fatto che sia saltato l'MBR
o tenti di ripristinare l'MBR da un live tipo Hiren's Boot oppure (e questo è quello che non capisco!) se hai la iso di win che a te serve (7 a 32bit?) rendi la penna avviabile come ti hanno spiegato, con la iso dentro e provi ad avviare con questa e non parte nulla??? non ti fa partire la iso???
mi sembra impossibile! o la tua penna non è avviabile correttamente x un qualcosa di sbagliato (magari proprio in fase di scrittura dei settori di avvio della penna) oppure non è corretta la sequenza di boot dalla penna ma parte da HD o altro...

Son daccordo, l'installazione di W7, da Pen DFrive, deve partire, anche senza HD, dopo che ti dirà che non trova la posizione dove installarsi.

ciociaro64
13-12-2011, 00:23
swan-x schermata nera con cursore lampeggiante. Ho provato piu pendrive e un hd, sempre usb ma non parte.Forse ho incasinato la partizione. provero il live Hiren's Boot. Da bios il boot parte dalla porta usb. provo Hiren's Boot.

In caso negativo posso smontare l' hd, collegarlo con adattatore alla porta usb di un altro notebook e formattarlo? non vorrei fosse partizionato swap invece di ntfs? pero' non parte piu neanche con ubuntu....

ciociaro64
13-12-2011, 14:26
parte la penna ma mi dice di togliere i supporti e cliccare un tasto qualsiasi. Tocco un tasto qualsiasi e schermata nera con trattino lampeggiante.
Se metto hd-usb, pagina nera con trattino lampeggiante.

ciociaro64
14-12-2011, 14:24
Posso togliere l'hd dal notebook e con adattatore-uscita usb, poterlo formattare con un portaTILE (vista) archiviazione/gestione disco e vedere se e' stato partizionato con qualche sistema non supportato da il s.o.? O almeno formattarlo completamente?

Il Bruco
14-12-2011, 17:23
Con W7 non puoi farlo se non ti fa accedere a tutte le partizioni
O usi un "gparted live cd" installato su PenDrive USB autopartente
O lo colleghi ad ad altro PC dotato di Lettore CD ed elimi le partizioni con GParted o con un CD di installazione di WXP.

swan_x
14-12-2011, 17:33
<parte la penna ma mi dice di togliere i supporti e cliccare un tasto qualsiasi. Tocco un tasto qualsiasi e schermata nera con trattino lampeggiante.
Se metto hd-usb, pagina nera con trattino lampeggiante.>

quando fa così legge la penna ma non fa il boot
sei sicuro di avere scritto bene la iso di hiren's?? se puoi prova a fare il boot da un altro pc e vedi se ti funziona.

a me era capitato una volta che avevo masterizzato la iso su penna, la inserisco, faccio il boot, lancio un prog in dos che sta dentro hirens, x l'MBR perchè sul notebook dove stavo lavorando non mi faceva l'avvio di win. questa utility di per se molto importante x il sistema operativo in fase di boot, mi aveva scritto settori errati in avvio (x una mia cazz..**ta!) e oltre a non correggere l'MBR del note, mi aveva sovrascritto anche l'MBR della penna! che significa? che io riavvio convinto di aver riparato, ma il mio notebook non partiva...allora rimetto la pendrive e mi facevo lo stesso che fa a te ora! e non capivo come prima la mia penna partiva e ora no!!
allora vado da un amico, metto la pendrive nel suo pc, ved tutti i file di hirens...torno a casa e sto 2 giorni senza capire perchè prima andava o ora non faceva + il boot da pendrive...ritorno dal mio amico, provo a fare il boot dal suo e nemmeno li andava!!
allora ho capito che in quello che cercavo di ripristinare, invece aveva fatto un danno anche alla mia pendrive!
rimasterizzo la iso di hirens sulla penna, la rimetto sul mio noteb e si avvia come x magia! era qualcosa che aveva sovrascritto i settori di avvio anche nella mia penna, benchè io avessi dato il comando di ripristinare l'MBR del mio pc! ma siccome la penna era inserita, l'utility aveva sovrascritto tutte le MBR che trovava, sia del notebook che era danneggiata, sia quella della pendrive che non centrava nulla!

tutta questa storiella x dire che se hai masterizzato la iso su penna e non parte /schermo nero, cursore che lampeggia) o hai masterizzato male la iso, oppure non hai messo la giusta sequenza in avvio da bios (ma questo lo escluderei...) riprova!!

ciociaro64
14-12-2011, 21:16
swan_x hai fatto centro. Ho provato con il mio vista e ci sono stati gli stessi errori. Quindi probabilmente la tua diagnosi e' esatta. Quindi cancello di nuovo e riprovo a copiare tutto. TI FACCIO SAPEVE COME E' ANDATA.

grazie

swan_x
16-12-2011, 11:33
bene! attendo-attendiamo! tue news

ciociaro64
24-12-2011, 14:23
Scusate il ritardo e AUGURI DI BUON NATALE. Finalmente ci sono riuscito e non con il file .iso ma scompattato e sono riuscito ad installare w7 ma non home premium ma 7 professional. Perche home? perche ho le key :banned: originali.

Ora che abbiamo risolto il problema ne e' sorto un altro "invisibile". Il mio hd del netbook era di 500gb ora solo 250gb. Ho aperto partizione ma vede solo i 250gb:muro: Forse la partizione di w7 non vede i 250gb di ubuntu che sicuramente non sono stati cancellati ho sono sotto altro tipo di formato (non so come si dice) tipo ntfs? Posso disinstallare w7 prof e mettere home premium? come formattarlo all'ultimo bit?

grazie e buon natale a tutti e a presto

Il Bruco
24-12-2011, 17:48
Tast dx del mouse su "Computer"
Click su "Gestione"
Doppio Click su "Gestione disco"
Tasto dx del mouse, nella parte dx, sulla partizione da 250 GB contenente Ubuntu
Click su "Elimina volume" e segui le istruzioni
Tasto dx del mouse sulla partizione da 250 GB contenente W7
Click su "Estendi volume" e segui le istruzioni
Ora hai la totalità dell'HD se vuoi puoi anche reinstallare W7 Home, formattando alla richiesta.

Un Buon Natale anche a te.