PDA

View Full Version : Hosting SVN o GIT (e simili) free o molto economico

mux85
03-12-2011, 15:10
Ciao a tutti, volevo sapere se conoscete qualche servizio di hosting free o molto economico (attorno a 10$ all'anno, non al mese) con almeno 2GB di spazio per repository svn o meglio git (al momento uso svn ma uno dei motivi per cui non mi basta lo spazio è che non si possono eliminare vecchie revisions, mentre con git pare di si, sbaglio?). Il progetto per cui mi serve non è open source e quindi mi serve un repository privato per cui molte possibilità sono precluse. Al momento uso assembla ma la versione più economica (che cmq sono 9$/mese cioè 108$/anno) in qualche modo assurdo mi sembra peggio della versione free (sempre limite 1GB, minor numero di spaces creabili, minor numero di utenti :confused: )
Grazie a tutti.

melko
04-12-2011, 12:07
prova a dare un'occhiata a https://bitbucket.org/ (git o mercurial)

sulla pagina di registrazione c'è scritto così:

All plans include
* Unlimited repositories
* Unlimited public collaborators
* Unlimited disk space
* Custom domains
* Issue tracking
* Downloads
* Wiki

il piano free permette fino a 5 collaboratori per un repo privato

nei Terms of Use poi c'è questa sezione:

3.11. Storage Limits. Subscriber acknowledges and agrees that Atlassian is not required to set the amount of database storage used; however, Atlassian retains the right, in its sole discretion, to create limits or change limits at any time and with or without notice. The storage limits set forth in this section 3.10 shall apply to all Services provided under this Agreement except for the software application of Bitbucket. Atlassian currently limits the amount of database storage as set forth in the relevant Order Form. Every account has a set amount of storage space as defined by the gigabytes of storage included in the package you select. Accounts that exceed that amount will be billed an over limit fee of $1.00 per gigabyte per month, or if different, the then-current fee. Storage capacity is only sold in blocks of 1 gigabytes. Any use of storage capacity over the specified limit will trigger the next $1.00 (or then-current) over-limit penalty amount.

mux85
04-12-2011, 13:45
Grazie. Non mi è particolarmente chiaro il significato di quella sezione 3.11 ma farò qualche prova

mux85
05-12-2011, 14:46
Riguardo al fatto di eliminare vecchie revisions che mi dite? E' davvero possibile con Git? Come si fa (magari con tortoisegit)? Mi farebbe molto comodo per risparmiare spazio

VICIUS
05-12-2011, 15:15
Da quello che so non è possibile in alcun modo cancellare delle revisioni da un repository git. Si può cancellare lo storico ma i file rimangono ad imperitura memoria sul disco del server ad occupare spazio. Credo che ricordandosi l'hash del commit sia persino possibile ripristinare tutto lo storico anche dopo che è stato cancellato.

mux85
05-12-2011, 16:50
Capisco grazie. Infatti fino a ora non ci sono riuscito e anche per molte altre cose Git non mi piace e preferisco SVN.
Qualcuno conosce Origo (http://www.origo.ethz.ch/)? Sembra che lo spazio si illimitato e sia del tutto gratuito. Qualcuno lo usa o lo ha usato e ha qualche info da condividere?

melko
06-12-2011, 23:07
Grazie. Non mi è particolarmente chiaro il significato di quella sezione 3.11 ma farò qualche prova

dicono che loro si riservano il diritto di creare o modificare i limiti di spazio (per adesso "infinito"), poi sotto dice che chi sfora può aumentare lo spazio pagando 1$ al mese per ogni giga in più che vuole.

mux85
07-12-2011, 09:32
dicono che loro si riservano il diritto di creare o modificare i limiti di spazio (per adesso "infinito"), poi sotto dice che chi sfora può aumentare lo spazio pagando 1$ al mese per ogni giga in più che vuole.

Immaginavo, solo che mi sembrava un po' insensato parlare di sforare con uno spazio infinito. Mettono già le mani avanti per quando metteranno un limite.
Riguardo a Origo nessuno ha nulla da dire?
Grazie

nico159
09-12-2011, 11:20
Io non affiderei mai l'hosting del codice a siti che non offrono alcuna garanzia sulla sicurezza, criptazione del codice, nè tanto meno specificano il loro uptime, nè le loro politiche di backup

Tanto vale utilizzate soluzioni come questa: http://tumblr.intranation.com/post/766290743/using-dropbox-git-repository