PDA

View Full Version : 2 PS3 Stesso Router

Stell@
03-12-2011, 10:17
Ciao a tutti

ho da qualche giorno acquistato una seconda ps3 e in casa sono entrambe collegate allo stesso router con la stessa connessione internet.

- Ho assegnato ad entrambe un indirizzo ip statico (ovviamente diverso)

- Per la play station n.1 ho settato il port forwarding nel router aprendo le porte specificate da sony

- Per la play station n.2 ho settato il DMZ

Ho pensato di aprire le porte per una play e settare il dmz per l'altra perchè se ho ben capito utilizzare le stesse porte per 2 diversi ip causa un conflitto.

La play station n.1 all'avvio di cod mw3 evidenzia in rosso Tipo NAT: RISTRETTO la play station n.2 APERTO.

Come posso risolvere?

Susanoo78
03-12-2011, 12:04
anch'io ho 2 play collegate con lo stesso router.
ti consiglio di settare come hai già fatto solo l' IP e lasciare tutti gli altri parametri in automatico,a me funziona benissimo

Stell@
03-12-2011, 13:33
anch'io ho 2 play collegate con lo stesso router.
ti consiglio di settare come hai già fatto solo l' IP e lasciare tutti gli altri parametri in automatico,a me funziona benissimo

Anche io riesco a giocare contemporaneamente con entrambe le ps3 allo stesso gioco ma volevo evitare che in una delle due il Tipo NAT fosse ristretto.

Non ho ben capito quali siano le conseguenze di un tipo nato moderato o ristretto ma credo sia avere un ping più alto o sbaglio?

La miglior configurazione che sono riuscito ad ottenere è NAT: Moderato in entrambe le ps3 aprendo le stesse porte per i due diversi indirizzi ip assegnati manualmente alle 2 ps3.

Le porte che ho aperto sono quelle indicate in queste faq di sony

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/connecttest.html

altri consigli?