View Full Version : Ho registrato un sito .com ma chiunque puo' vedere i dati....
Problema
Ho registrato da due mesi un sito internet con dominio .com e ho scoperto che il provider non nasconde i dati per questo tipo .
Visto che mi sono configurato quasi tutto il sito php+ database php permessi e cose varie posso trasferire solo l'indirizzo su di un altro server che offre il servizio di nascondere i dati e fisicamente lasciare i dati su aruba ?
Se si come si fa e cosa devo sapere ?
Grazie ciao
Che io sappia i pacchetti hosting di aruba vengono venduti esclusivamente abbinati al dominio. Ti sei già informato se offrono il servizio di mascheramento dei dati?
è un opzione che te lo offre il tuo registrant oppure web hosting company:O è detto anche "domain discret":) niente devi abbordare una compagnia che ti mette a disposizione , ma non è gratis;)
Ti sei già informato se offrono il servizio di mascheramento dei dati?aruba non ce l'ha!:)
gargamella
04-12-2011, 12:12
Problema
Ho registrato da due mesi un sito internet con dominio .com e ho scoperto che il provider non nasconde i dati per questo tipo .
Visto che mi sono configurato quasi tutto il sito php+ database php permessi e cose varie posso trasferire solo l'indirizzo su di un altro server che offre il servizio di nascondere i dati e fisicamente lasciare i dati su aruba ?
Potresti migrare solamente il dominio verso un registrar che offra la privacy in questo senso e continuare a farlo puntare verso i DNS di aruba.
si si pensavo di fare quello che dice gargamella ma ho due dubbi :
1)Aruba mi lascera portare il dominio su di un altro registrar lasciando host su di loro o mi fara' problemi ?
2)Quale registrar usare ?
3)Ma se funziona il tutto uno lasciando host su aruba non riesce comunque a recuperare i dati dell'intestatario ?
Grazie ciao
gargamella
04-12-2011, 18:59
1) A meno che non sia stato registrato negli ultimi 60gg deve lasciartelo trasferire. Semmai il problema è se continueranno a fornirti il servizio di hosting normalmente.
2) OVH, web4web, tophost... ce ne sono un'infinità rimanendo tra quelli economici e in italia.
3) I dati whois sono relativi al dominio e quindi pubblicamente consultabili.
Su Aruba rimarrebbero i dati per la fatturazione, ma quelli sono ovviamente riservati.
Come non detto
mi hanno risposto quelli di aruba dicedonmi
:Gentile cliente,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i nostri servizi di Hosting Condiviso non permettono la gestione del DNS del dominio e pertanto possono essere utilizzati esclusivamente con domini registrati presso Aruba.it.
Qualora fosse intenzionato a gestire il Suo dominio presso altro Mantainer potrà utilizzare i nostri servizi Server Virtuale e/o Dedicato:
http://serverdedicati.aruba.it
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti."
E ora che mi invento ?
gargamella
09-12-2011, 13:23
E ora che mi invento ?
Direi che devi valutare se la tua privacy vale più di quanto hai pagato ad Aruba.
alla fine cambio tutto , anche se mi tocchera' pagare doppio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.