View Full Version : SMAA, nuovo antialiasing simile ad inject FXAA
ho provato con bf3 l'smaa inject, ma non funziona, col tasto pausa non cambia niente, provato con o senza aa dal gioco. con max pene (:asd:) 3 funziona egregiamente, in cosa sbaglio? sapevo che funzionava in bf3.....
single o multy?
io ho provato sul multi e si applica correttamente, però l'ho messo su ultra
single o multy?
io ho provato sul multi e si applica correttamente, però l'ho messo su ultra
parlo del multi, e ho provato pure in ultra.....
Qualcuno l'ha provato su Mass effect 3? funzionaù?
Qualcuno l'ha provato su Mass effect 3? funzionaù?
dopo un paio di crash parte... ma in pratica è uguale all'AA in game (che se non erro è un FXAA) e tenendoli insieme non va a migliorare niente; quindi, visto anche i problemi di crash, ti consigli di non usarlo.
ah ok... io per ora sto forzando l'AA con nvidia inspector e ho messo un 4 msaa + un 8 supersampling e mi sembra abbia migliorato notevolmente senza gravare troppo sulle prestazioni... ho provato a mettere a 2x lo sparse grid supersampling ma mi abbatte di brutto gli FPS.
vorrà dire che rimarrò così. ;)
Ragazzi salve a tutti! Vorrei chiedervi un'informazione sull'SMAA in max payne 3: sul 3ed ufficiale mi hanno detto di disattivare msaa e fxaa sia dal gioco sia dal pannello nvdia (nello specifico dal pannello nvdia lascio gestire tutto all'applicazione tenendo solo AA trasparenza a 8x e AF 16x) e di usare solo l'SMAA. Ora facendo così, la grafica è a dir poco pessima. Se volete vi posto uno screen. Cosa c'è che non va? Inoltre, quando chiudo il gioco, il processo MaxPayne3.exe rimane attivo e lo devo chiudere manualmente nel teskmanager, come faccio ad evitare ogni volta questo sbattimento?
La mia config. hw è: i7 920 @4GHz, asus vg278h,gtx 670,12GB ddr3.
Grazie! :)
Ragazzi salve a tutti! Vorrei chiedervi un'informazione sull'SMAA in max payne 3: sul 3ed ufficiale mi hanno detto di disattivare msaa e fxaa sia dal gioco sia dal pannello nvdia (nello specifico dal pannello nvdia lascio gestire tutto all'applicazione tenendo solo AA trasparenza a 8x e AF 16x) e di usare solo l'SMAA. Ora facendo così, la grafica è a dir poco pessima. Se volete vi posto uno screen. Cosa c'è che non va? Inoltre, quando chiudo il gioco, il processo MaxPayne3.exe rimane attivo e lo devo chiudere manualmente nel teskmanager, come faccio ad evitare ogni volta questo sbattimento?
La mia config. hw è: i7 920 @4GHz, asus vg278h,gtx 670,12GB ddr3.
Grazie! :)
su injector.ini di smaa hai impostato su ultra???
io ho messo SMAA su ultra, FXAA impostato al massimo sia sul gioco che dal pannello nvidia e tolto MSAA.
il risultato è questo:
http://i.imgur.com/X3VKG.jpg
http://i.imgur.com/LZ9sq.jpg
su injector.ini di smaa hai impostato su ultra???
io ho messo SMAA su ultra, FXAA impostato al massimo sia sul gioco che dal pannello nvidia e tolto MSAA.
il risultato è questo:
http://i.imgur.com/X3VKG.jpg
http://i.imgur.com/LZ9sq.jpg
Non sapevo si dovesse compiere anche questo step. Pensavo bastasse copiare i file! Grazie per la dritta! :) Ora provo e vediamo come va! ;)
EDIT: notate le luci a terra
MSAA OFF dal gioco, aa controllato dall'applicazione sul pannello nvidia + SMAA_PRESET_ULTRA + FXAA molto alto dal gioco e attivato dal pannello nvidia (AF 16x dal gioco e dal pannello):
http://imageshack.us/photo/my-images/818/msaaoffsmaaultra.png/
Niente SMAA, MSAA 4x dal gioco, aa controllato dall'applicazione sul pannello nvidia + FXAA molto alto dal gioco e attivato dal pannello nvidia (AF 16x dal gioco e dal pannello):
http://imageshack.us/photo/my-images/706/mssaon.png/
Non so cosa vada storto, ma è evidente che l'SMAA non mi funziona.
SMAA e FXAA presi singolarmente risultano molto simili, sinceramente non so se ho fatto bene ad usarli insieme, ho fatto delle prove ed ho visto che la qualità dei cavi dell'elettricità migliorava quindi sono andato avanti con quella config.
fai una cosa... per vedere se funziona usa solo SMAA;
magari fai una prova prima senza alcun tipo di anti aliasing poi con solo SMAA per vedere se ci sono differenze.
comunque SMAA e FXAA sono metodi di "ripiego" per ovviare a quei giochi che non supportano l'anti aliasing (vedi GTA) o che l'hanno implementata ad cazzum :asd: e grava pesantemente sulle prestazioni. quindi se il tuo hardware e, purtroppo, il gioco te lo consentono è meglio usare MSAA tutto al massimo.
le immagini che hai postato se non sono uguali sono molto ma molto simili, se guardi il corrimano delle scale è bello levigato in entrambi i casi, quindi se il risultato è questo meglio usare SMAA+FXAA, ne guadagni in prestazioni.
SMAA e FXAA presi singolarmente risultano molto simili, sinceramente non so se ho fatto bene ad usarli insieme, ho fatto delle prove ed ho visto che la qualità dei cavi dell'elettricità migliorava quindi sono andato avanti con quella config.
fai una cosa... per vedere se funziona usa solo SMAA;
magari fai una prova prima senza alcun tipo di anti aliasing poi con solo SMAA per vedere se ci sono differenze.
comunque SMAA e FXAA sono metodi di "ripiego" per ovviare a quei giochi che non supportano l'anti aliasing (vedi GTA) o che l'hanno implementata ad cazzum :asd: e grava pesantemente sulle prestazioni. quindi se il tuo hardware e, purtroppo, il gioco te lo consentono è meglio usare MSAA tutto al massimo.
le immagini che hai postato se non sono uguali sono molto ma molto simili, se guardi il corrimano delle scale è bello levigato in entrambi i casi, quindi se il risultato è questo meglio usare SMAA+FXAA, ne guadagni in prestazioni.
Grazie mille per le dritte! :)
Ho fatto le prove che mi hai suggerito e ho visto che senza nessun AA la qualità scende di molto (il corrimano è pieno di aliasing appunto). Solo con l'SMAA (senza fxaa) il risultato è praticamente uguale a quando uso l'SMAA con l'FXAA, c'è un po' più di aliasing su qualche superficie, ma alla fine sono simili i risultati (anche gli fps sono molto simili). Credo che terrò l'msaa perché per quanto possa avere fps alti, non mi piace avere tutto quell'alising sulle luci. Sono disposto a sacrificare 15 fps e giocare a 60 di media per avere una qualità migliore!
Grazie ancora! ;)
Grazie mille per le dritte! :)
Ho fatto le prove che mi hai suggerito e ho visto che senza nessun AA la qualità scende di molto (il corrimano è pieno di aliasing appunto). Solo con l'SMAA (senza fxaa) il risultato è praticamente uguale a quando uso l'SMAA con l'FXAA, c'è un po' più di aliasing su qualche superficie, ma alla fine sono simili i risultati (anche gli fps sono molto simili). Credo che terrò l'msaa perché per quanto possa avere fps alti, non mi piace avere tutto quell'alising sulle luci. Sono disposto a sacrificare 15 fps e giocare a 60 di media per avere una qualità migliore!
Grazie ancora! ;)
figurati :D
comunque la tua 670 pare comportarsi bene... quasi quasi ci faccio un pensierino
figurati :D
comunque la tua 670 pare comportarsi bene... quasi quasi ci faccio un pensierino
è un'ottima vga! Sono molto felice della scelta! :) La mia è la versione palit jetstream. Ho avuto la fortuna di comprarla a soli 10 euro in più di una reference, ora invece sta sui 370 circa. Non ho ancora avuto il tempo di overclockarla, ma spero di poterlo fare al più presto, tra l'altro si può fare oc anche tramite afterburner che è molto facile da usare (si possono regolare i voltaggi e tutto. Alcune vga, che non sono msi, invece non hanno tale possibilità, e si deve flashare il bios per poter usare afterburner a pieno). A max payne 3 gioco con tutto su molto alto, v-sync on (nel gioco, mentre nel pannello nvidia è messo su automatico), msaa 4x (nel gioco) e af 16x (nel gioco), nel pannello della vga ho af 16x, 8x di supercampionamento per la trasparenza, buffer triplo attivo e miglioro le impostazioni dell'applicazione per l'aa mettendolo a 16xcsaa e il filtro struttura è su "alta qualità". Così il gioco mi dice che prevede un massimo di uso della memoria di 1420 MB e faccio i miei 60 fps di media. :D
finiti i saldi di steam è molto probabile che sarà il mio prossimo acquisto :D
Allora, provato un po' con BF3...
premetto che io utilizzavo l'MSAA 4x selezionato da gioco, e basta! nessuno settaggio di antialiasing settato dal pannello Nvidia e nessun antialiasing post da gioco (che è una vera e propria schifezza!)
ho tolto la mia classica MSAA 4x, chiuso il gioco, messo quei file nella cartella di BF3 e riavviato il gioco.
Allora, il vantaggio è sicuramente un minor aliasing rispetto all'MSAA 4x e un maggior numero di FPS!
Purtroppo però si verificano dei difetti grafici...guardate i tralicci negli screen sotto, nel secondo screen non si vedono alcune parti di essi! :(
tradizionale MSAA x4 da gioco:
http://s12.postimage.org/5pxvn8l7d/BF3_MSAA_x4.jpg (http://postimage.org/image/5pxvn8l7d/)
con i nuovi files e senza MSAA x4 da gioco:
http://s12.postimage.org/6xbtfgbbt/Con_i_files_nuovi.jpg (http://postimage.org/image/6xbtfgbbt/)
Ora, c'è qualche altro settaggio da fare per evitare questi "difetti", oppure questo è il massimo che si può ottenere?
Perchè io ho provato giusto 5 minuti e subito è venuto fuori questo particolare, giocandoci delle ore mi sa che di problemi ce ne saranno altri...:stordita:
Tra le altre cose le scritte di MSI Afterburner non si vedono più se si utilizza questo nuovo antialiasing!
<Masquerade>
23-07-2012, 22:17
Tra le altre cose le scritte di MSI Afterburner non si vedono più se si utilizza questo nuovo antialiasing!
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=364489
appleroof
23-07-2012, 22:57
a volte con quel metodo crasha però (non parlo strettamente di bf3 che non ho)
funziona grazie!
metodo interessante per risparmiare qualche fps ora lo provo anche io su bf3
grazie:)
Marcogardo
21-08-2012, 01:31
Scusate la domanda.. ma in arkham city, come si attiva? perchè se premo pause mi si stoppa e non noto differenze.... cioè io ho incollato i files in binaries->win32..
andrew1488
02-09-2012, 10:04
Ho provato a "installare" l'injector in BF3 ma quando lo faccio partire mi dice "licenza non valida codice = missin dll error:0x000003e6", mentre se rimuovo i files il gioco parte correttamente.
Vi è già capitato?
EDIT: risolto sbagliavo files lol
mhm
ma c'è da fare qualcosa per fare andare l'smaa su skyrim?
stavo leggendo il thread, a proposito del tweak dei 4gb, ma non c'è il file su nexus
ho messo l'injector nella cartella, ma non va
ho provato l'smaa settato ultra con bf3, direi ottimo, quasi come l'aa4x del gioco ma molto più leggero, solo 2 cose, è sicuro al 100% di non andare incontro a ban di punkbuster? poi a voi risulta che con bf3 e smaa non funziona il tasto pause per disattivarlo? è evidente che sia attivo, ma il tasto al contrario ad esempio di max payne3, dove funziona, non disattiva-attiva l'smaa, è sempre attivo, come mai?
Germano84Blaster
06-09-2012, 00:41
ho provato la versione 1.2 impostata su ultra su the witcher 2 enhanced edition + patch 3.2 mettendo i fles nella cartella bin e che dire eccezionale!!!
Prima(ubersampling a parte) non riuscivo a far funzionare nessun antialiasing ne da driver ati( crossfire) ne dalle opzioni di gioco, in questo modo ho risolto ed i frame sono praticamente come prima!!! :read:
Qualcuno sa se per caso si stia lavorando ad una versione con il supporto agli ultimi aggiornamenti dell'SMAA? Alcune novità della serie 2.x mi paiono parecchio interessanti.
Volevo chiedere qualche chiarimento in merito a questo SMAA: si rischia qualche ban se si usa in presenza di Steam/Origin attivo oppure basta prendere le dovute precauzioni non usandolo in giochi multiplayer dotati di anti-cheat tipo VAC/PB? Non vorrei mai che per una mod grafica succeda qualche guaio, anche se ho letto che c'è gente che lo usa nel multiplayer di Battlefield 3 con profitto :stordita:
Un'ultima domanda: il link più aggiornato per scaricarlo è questo (http://mrhaandi.blogspot.com/p/injectsmaa.html)? :fagiano:
ho provato l'smaa settato ultra con bf3, direi ottimo, quasi come l'aa4x del gioco ma molto più leggero, solo 2 cose, è sicuro al 100% di non andare incontro a ban di punkbuster? poi a voi risulta che con bf3 e smaa non funziona il tasto pause per disattivarlo? è evidente che sia attivo, ma il tasto al contrario ad esempio di max payne3, dove funziona, non disattiva-attiva l'smaa, è sempre attivo, come mai?
up alla domanda.....
up alla domanda.....
se usi msi afterburner devi addare, all'onscreen display server, bf3 e mettere la compatibilità modified d3d runtimes
a me il tasto pausa comunque funziona, anche se non attivo quell'opzione dell'osd
non va msi se non attivo quell'opzione
però non so se ad alcuni, tipo te, usando msi ab, magari si impalla l'smaa
comunque io ci gioco tranquillamente con l'smaa
ma hai messo l'smaa d3d10 nella cartella di bf3, non il 9, vero?
se usi msi afterburner devi addare, all'onscreen display server, bf3 e mettere la compatibilità modified d3d runtimes
a me il tasto pausa comunque funziona, anche se non attivo quell'opzione dell'osd
non va msi se non attivo quell'opzione
però non so se ad alcuni, tipo te, usando msi ab, magari si impalla l'smaa
comunque io ci gioco tranquillamente con l'smaa
ma hai messo l'smaa d3d10 nella cartella di bf3, non il 9, vero?
uso solo il ccc, nient'altro, e ho messo i file della cartella dx10....mistero....a questo punto presumo che non mi vada proprio, ma con altri giochi anche dx11 tipo max payne3 funziona, e pure il tasto......uso l'smaa 1.2 di mrhaandi giusto?
Volevo chiedere qualche chiarimento in merito a questo SMAA: si rischia qualche ban se si usa in presenza di Steam/Origin attivo oppure basta prendere le dovute precauzioni non usandolo in giochi multiplayer dotati di anti-cheat tipo VAC/PB? Non vorrei mai che per una mod grafica succeda qualche guaio, anche se ho letto che c'è gente che lo usa nel multiplayer di Battlefield 3 con profitto :stordita:
Un'ultima domanda: il link più aggiornato per scaricarlo è questo (http://mrhaandi.blogspot.com/p/injectsmaa.html)? :fagiano:
Se ci siete, battete un colpo :stordita:
Se ci siete, battete un colpo :stordita:
nei giochi steam io l'ho sempre usato, lo sto provando ora con bf3 con profitto visto che cmq in molto lo stanno usando da mesi senza problemi.
ora che ci penso bisogna stare all'occhio con i giochi steam guard o qualcosa del genere, ma non so cosa sia per cui almeno ti ho dato un indizio, poi magari se scopri qualcosa fammi\ci sapere :)
nei giochi steam io l'ho sempre usato, lo sto provando ora con bf3 con profitto visto che cmq in molto lo stanno usando da mesi senza problemi.
ora che ci penso bisogna stare all'occhio con i giochi steam guard o qualcosa del genere, ma non so cosa sia per cui almeno ti ho dato un indizio, poi magari se scopri qualcosa fammi\ci sapere :)
Credo che ti riferisci ai giochi multiplayer protetti dall'anticheat di Steam (VAC), Steam Guard è il servizio di protezione contro il furto dell'account :fagiano:
Provo ad usarlo anche io su BF3, il link è quello che ho riportato, giusto?
uso solo il ccc, nient'altro, e ho messo i file della cartella dx10....mistero....a questo punto presumo che non mi vada proprio, ma con altri giochi anche dx11 tipo max payne3 funziona, e pure il tasto......uso l'smaa 1.2 di mrhaandi giusto?
sì uso quello
Credo che ti riferisci ai giochi multiplayer protetti dall'anticheat di Steam (VAC), Steam Guard è il servizio di protezione contro il furto dell'account :fagiano:
Provo ad usarlo anche io su BF3, il link è quello che ho riportato, giusto?
si scusa, intendevo proprio il (VAC) dove ho sentito che si rischia il ban, non so se dal server o altro.
si scusa, intendevo proprio il (VAC) dove ho sentito che si rischia il ban, non so se dal server o altro.
Ok! Intanto lo ho provato su BF3, è veramente stupendo e pesa molto poco sulle prestazioni :fagiano:
Ok! Intanto lo ho provato su BF3, è veramente stupendo e pesa molto poco sulle prestazioni :fagiano:
Ho fatto qualche altra prova approfondita: in alcune scene particolari, sul mio sistema, cala un po' troppo il framerate, anche usando il preset medium; così sono tornato al "vecchio" FXAA integrato in BF3. Comunque questo SMAA è molto interessante e lo testerò sicuramente in altri giochi (penso Dirt 2 sarà il prossimo :fagiano:)
Una lista di giochi testati con injectSMAA v1.1:
Se vuoi, aggiungi anche NFS The Run alla lista: provato oggi, rulla abbestia con SMAA @ Ultra :D
Anche con Colin McRae Dirt 2 va che è una meraviglia!
Edit: Pure con Torchlight è perfetto ;)
<Masquerade>
07-09-2012, 19:32
ora aggiorno.
Germano84Blaster
10-09-2012, 16:12
whaoohh questo filtro è formidabile e direi praticamente indispensabile con dead space 2, finalmente posso giocarlo senza che sembri la relatività di Esher!!! ahaahhahah :sofico:
Funziona alla perfezione anche con:
- Anno 1404
- Borderlands
- WRC FIA World Rally Championship
:fagiano:
Ragazzi l'ho installato male o non va con Counter Strike Global Offensive?
Qualcuno sa niente?
Funziona alla perfezione anche con:
- Anno 1404
- Borderlands
- WRC FIA World Rally Championship
Altri giuochi supportati:
- Need for Speed ProStreet
- Need for Speed Underground 2
:)
Altri giuochi supportati:
- Need for Speed ProStreet
- Need for Speed Underground 2
:)
Aggiungo anche Tom Clancy's H.A.W.X, Hydrophobia Prophecy, Burnout Paradise e Shadowgrounds :fagiano:
Nessuno che l'ha provato con CS:GO?
Ale55andr0
14-09-2012, 10:08
due domandine veloci veloci:
l'antialias del gioco va disabilitato se si usa smaa? (suppongo di si ma chiedo per sicurezza)
nelle istruzioni viene detto che per abilitarlo bisogna premere "pausa", ma quale sarebbe questo tasto? :confused:
In alto a destra della tastiera
Stampa - Bloc Scorr - Pausa (oppure Interr)
due domandine veloci veloci:
l'antialias del gioco va disabilitato se si usa smaa? (suppongo di si ma chiedo per sicurezza)
nelle istruzioni viene detto che per abilitarlo bisogna premere "pausa", ma quale sarebbe questo tasto? :confused:
1. Se non sbaglio, SMAA è un tipo di antialiasing che agisce in post-processing (come FXAA) e che quindi può essere usato insieme ad un antialiasing tradizionale come MSAA; personalmente consiglio di attivare SMAA al posto di MSAA così ottieni una pulizia d'immagine similare a fronte di un minor impatto sull'utilizzo della GPU.
2. Come detto precedentemente da Alekz, il tasto "Pausa" può avere anche la dicitura "Interr" e lo trovi solitamente vicino al "Bloc Scorr".
;)
Ale55andr0
14-09-2012, 11:00
grazie ;)
<Masquerade>
14-09-2012, 14:11
Scusate la domanda.. ma in arkham city, come si attiva? perchè se premo pause mi si stoppa e non noto differenze.... cioè io ho incollato i files in binaries->win32..
anche a me in batman ac non funge
<Masquerade>
14-09-2012, 14:18
-Maxx- ho aggiunto tutti i giochi che hai testato
-Maxx- ho aggiunto tutti i giochi che hai testato
Ok! :)
ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento battlefield3 non mi parte più se metto l'injector nella cartella con l'eseguiibile, mi dice licenza non valida, come posso risolvere? mi scoccia non poterlo utilizzare
Testato con:
STALKER Shadow of Chernobyl
STALKER Clear Sky
STALKER Call Of Pripyat
funziona con qualsiasi tipo di DX9, DX10, DX11 (ovviamente nei giochi che le supportano), basso impatto sulle prestazioni
Impressioni sulla qualità
ottimo su tutti gli oggetti in primo piano e a media distanza, alcune incertezze localizzate solo su oggetti molto sottili quando sono osservati in lontananza (cavi, pali, parapetti ecc) su questi elementi SMAA è risultato poco efficace
Nota d'installazione
per farlo funzionare i file vanno installati in entrambe le directory
\S.T.A.L.K.E.R. - xxxxxx
\S.T.A.L.K.E.R. - xxxxxx\bin
Germano84Blaster
17-09-2012, 01:18
Qualcuno lo ha provato con metro 2033?
<Masquerade>
17-09-2012, 11:35
Qualcuno lo ha provato con metro 2033?
http://www.abload.de/img/metro20332012-05-2819ry7c6.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819ry7c6.jpg)
http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819q87rb.jpg
;)
Germano84Blaster
17-09-2012, 15:47
http://www.abload.de/img/metro20332012-05-2819ry7c6.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819ry7c6.jpg)
http://www.abload.de/image.php?img=metro20332012-05-2819q87rb.jpg
;)
Grazie ;-)
Volevo sapere se sai in quali cartelle devo mettere i files e visto che uso dx 11 presumo debba usare la cartella dx10 giusto?
Altra domanda, visto che uso dettagli su molto alto escluso profondità di campo che è molto pesante ed inoltre nemmeno mi piace...ho visto che il gioco utilizza un antialiasing aaa che tipo di antialiasing è? Funziona insieme allo smaa o posso disattivarlo in qualche modo che ne so tipo da qualche .ini o lavora bene insieme?
Grazie :)
<Masquerade>
17-09-2012, 15:56
Grazie ;-)
Volevo sapere se sai in quali cartelle devo mettere i files e visto che uso dx 11 presumo debba usare la cartella dx10 giusto?
si
Altra domanda, visto che uso dettagli su molto alto escluso profondità di campo che è molto pesante ed inoltre nemmeno mi piace...ho visto che il gioco utilizza un antialiasing aaa che tipo di antialiasing è? Funziona insieme allo smaa o posso disattivarlo in qualche modo che ne so tipo da qualche .ini o lavora bene insieme?
Grazie :)
non funziona in very high + AAA (il peggior aa che abbia mai visto) funge solo se lo metti su high.
io ho fatto così, high + SMAA ultra e come IQ >>> very high + AAA.
il dof l'ho tolto anche io che fa schifo.
Germano84Blaster
17-09-2012, 16:44
si
non funziona in very high + AAA (il peggior aa che abbia mai visto) funge solo se lo metti su high.
io ho fatto così, high + SMAA ultra e come IQ >>> very high + AAA.
Scusa puoi spiegarti meglio non ho capito bene...
il dof l'ho tolto anche io che fa schifo.
basta che lo metto dove c ' è l' exe del gioco?
cosa intendi per iq?
Quindi non c' è modo di utilizzarlo insieme ai settaggi molto alto del gioco?
slemmer87
27-09-2012, 14:49
ciao ragazzi, è possibile far convivere più d3d9.dll ?
chiedo perchè vorrei utilizzare questo filtro insieme ad altri che utilizzano la d3d9, ad esempio in RFactor o GTR quando si carica XD oppure RFDynHUD.
dalle immagini sembra davvero interessante... poter migliorare RFactor sarebbe ottimo, anche se ha i suoi anni. GTR2 poi non ne parliamo.. GTR Evolution invece ha un AA pesantissimo e lo sostituirei molto volentieri
qualche news su BF3?
Ora che ho messo AK volevo provare ad usare questo SMAA ma funziona sempre?
grazie
shaka444
29-09-2012, 14:03
Se volete aggiungere in prima pagina c'è anche Borderlands 2 che è pienamente compatibile con l'smaa 1.2
Adam Jensen
03-10-2012, 00:42
E' uscito lo SweetFX 1.2 che incorpora SMAA vecchio e settaggi dell'FXAA injector ;)
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880
Il resto è superato (SMAA+Luma Sharpening=massima resa qualitativa a bassissimo costo).
E' uscito lo SweetFX 1.2 che incorpora SMAA vecchio e settaggi dell'FXAA injector ;)
Il resto è superato (SMAA+Luma Sharpening=massima resa qualitativa a bassissimo costo).
Cosa è? Un ibrido tra un injector AA e un ENB Series? :fagiano:
Adam Jensen
03-10-2012, 12:38
No, è come l'FXAA Tool ma con l'SMAA al posto dell'FXAA e con gli altri filtri aggiornati.
.....uhm l'ho provato velocemente ieri sera con Stalker CoP ottenendo questi risultati:
disattivando tutti gli effetti/filtri luminosi di SweetFX e lasciando attivo il solo AA_ULTRA la resa visiva AA e le prestazioni rispecchiano ciò che si ottiene con il vecchio SMAA;
lasciando a default gli effetti/filtri luminosi di SweetFX, questi interferiscono sull'AA con una perdita vistosa della qualità AA e con un calo di prestazioni di circa -15% rispetto a quanto ottenuto sopra.
non so se questa situazione si ripete anche con gli altri giochi, ma con Cop è decisamente meglio usare solo il vecchio SMAA.
No, è come l'FXAA Tool ma con l'SMAA al posto dell'FXAA e con gli altri filtri aggiornati.
Non ho mai provato FXAA Tool, gli unici che ho testato sono l'inject di questo thread e l'ENB :fagiano:
Sembra veramente completo e ben fatto, potrei provarlo su qualche gioco che ho già presente sul PC come Torchlight, Borderlands e NFS The Run :)
Adam Jensen
03-10-2012, 16:24
.....uhm l'ho provato velocemente ieri sera con Stalker CoP ottenendo questi risultati:
disattivando tutti gli effetti/filtri luminosi di SweetFX e lasciando attivo il solo AA_ULTRA la resa visiva AA e le prestazioni rispecchiano ciò che si ottiene con il vecchio SMAA;
lasciando a default gli effetti/filtri luminosi di SweetFX, questi interferiscono sull'AA con una perdita vistosa della qualità AA e con un calo di prestazioni di circa -15% rispetto a quanto ottenuto sopra.
non so se questa situazione si ripete anche con gli altri giochi, ma con Cop è decisamente meglio usare solo il vecchio SMAA.
Basta usare solo l'SMAA e lo sharpening ;)
Basta usare solo l'SMAA e lo sharpening ;)
L'ho provato sui 3 giochi che avevo prima accennato ed è stu-pen-do!!!! :eek:
In particolare il preset "Torchlight2_BetA" è qualcosa di fenomenale:
- immagine più pulita e dettagliata
- colori più vivi e definiti
- contrasto luce-ombra più raffinato
Stra-consigliato! :D
Metto il link per il download: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23364
Più che altro posso dire che questo tool sembra in qualche modo caricarsi meglio rispetto all'injectsmaa - l'attivazione/disattivazione al volo ha funzionato sempre bene nella mia prova con Borderlands 2, idem dicasi per il reload shader e le modifiche a gioco aperto.
La stessa cosa non vale per la funzione screenshot che sul sovramenzionato gioco funziona a metà (vedo solo la UI xD), il buon vecchio Fraps rimedia a questo inconveniente.
Fra l'altro, l'SMAA è nettamente superiore alla versione di FXAA implementata su quel gioco, che non elabora gran parte degli oggetti distanti o ad angolazioni particolari.
Quindi? Beh, quindi complimenti all'autore!
La cosa bella è che sembra funzionare con qualsiasi gioco, avevo provato invano a mettere ENB Series su Tropico 4 ma non c'era verso di farlo andare; invece questo SweetFX è partito subito al primo colpo! :)
Voglio sottolineare la compatibilità con DX9,10 e 11! :fagiano:
qualcuno l'ha provato con BF3? :)
qualcuno l'ha provato con BF3? :)
metto e provo, linea permettendo
edit: linea cacca, però... lolololol... ganzo sto coso
Che facciamo? Apriamo un thread dedicato? :stordita:
Adam Jensen
04-10-2012, 00:15
Prego!
Germano84Blaster
08-10-2012, 14:28
Magari, sembra molto promettente questo sweetFX!! :sofico:
MrBrillio
08-10-2012, 20:02
Ho provato a metterlo su BF3...vabbhè gran resa di colori, ma comunque non riesco a disattivarlo e riattivarlo per vedere eventuali differenze con la versione "liscia".
In teoria dovrebbe essere il tast bloc scorr giusto?
Ho provato anche su WoW ma zero..stessa cosa :mbe:
Che sbaglio?
Sbagli tasto, a seconda della versione della tastiera quello giusto per on/off è
Pausa/Interr/Pause/Breck
MrBrillio
08-10-2012, 21:05
Sbagli tasto, a seconda della versione della tastiera quello giusto per on/off è
Pausa/Interr/Pause/Breck
Provati tutti O.o
Boh...sarà perchè è una Logitech compatta?
.....scusami, mi sono accorto adesso che i settagi del tasto on/off sono diversi a seconda della versione scaricata:
la nuova versione SweetFX utilizza il tasto
la vecchia versione di InjectSMAA usa il tasto [Pausa]
non penso che la tastiera sia un problema, però giusto per togliersi ogni dubbio prova a modificare il tasto in questione, basta che apri il file injector.ini, cerca la riga
;toggle shader keycode
key_toggle = [B]XX
sostituisci il valore numerico XX con il codice del tasto scelto, per non creare conflitti evita di scegliere tasti già utilizzati dal gioco, di seguito trovi un link con l'elenco dei codici tasto
http://www.cambiaresearch.com/articles/15/javascript-char-codes-key-codes
assicurati di installare la versione giusta dei file a seconda delle DX utilizzate dal gioco e ricordati di non lasciare mai insieme i file DX9 con quelli DX10/11
MrBrillio
08-10-2012, 23:45
Giusto per capire...ho anche provato a cambiare i valori settando lo split per vedere le differenze, ho provato a cambiare i tasti nell .ini, ma niente.
Metto 2 screen uno con il contenuto della cartella battlefield (da dove ho eliminato i file per le directx9, ma il risultato è lo stesso), e uno con lo screen dove in teoria a destra dovrebbe esserci il gioco con SMAA attivo...o sbaglio?
http://imageshack.us/a/img40/8445/screenshot4206.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/40/screenshot4206.png/)
http://imageshack.us/a/img196/5945/immaginexb.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/196/immaginexb.png/)
dovresti inserire il file ini dell'injector nella stessa cartella del file delle directX altrimenti i tasti non vengono riconosciuti ed il filtro resta attivo di default
Giusto per capire...ho anche provato a cambiare i valori settando lo split per vedere le differenze, ho provato a cambiare i tasti nell .ini, ma niente.
Metto 2 screen uno con il contenuto della cartella battlefield (da dove ho eliminato i file per le directx9, ma il risultato è lo stesso), e uno con lo screen dove in teoria a destra dovrebbe esserci il gioco con SMAA attivo...o sbaglio?
Purtroppo lo screen ha una risoluzione troppo bassa per capire le differenze, però mi è sfuggita una cosa: quando dici che con il tasto on/off non noti miglioramenti visivi di AA è perchè la scena rimane priva di AA? oppure in ogni caso sta sempre lavorando un'AA?
Tieni presente che quando attivi SMAA non spegni automaticamente gli altri tipi di AA del gioco e/o forzato coi driver VGA, se sono attivi di partenza questi ultimi continuano a lavorare per i fatti loro, rendendo praticamente inutile il lavoro di SMAA che interviene su una scena già filtrata da altri AA.
La funzione on/off di SMAA ti può servire per valutare al volo le differenze tra AA on/off ma non va bene per confrontare i vari tipi di AA, per questa valutazione devi attivare un solo tipo di AA alla volta: se usi SMAA disattiva preventivamente gli altri tipi di AA (gioco/driver) e viceversa, salva separatamente gli screen e fai il confronto sovrapponendo le immagini.
Per il discorso fatto sopra da @NAP. non sparei, finora con i giochi che ho testato di persona ho sempre copiato tutti i file dentro il gioco (compreso injector.ini) e i tasti hanno sempre funzionato.
MrBrillio
09-10-2012, 11:55
Quando ho installato l SMAA ho copiato inizialmente tutti i file nella cartella. Ho provato a disattivare tutti i filtri dal menù del gioco, ma sembrerebbe che l SMAA non funzioni, infatti si notano parecchie scalettature.
Ho riattivato i filtri in game ed ho messo lo split per vedere le differenze, ma l unica cosa che noto è come i colori siano meno scuri e meno accesi rispetto alla zona a sinistra.
Dopo provo a fare l upload in risoluzione più alta cosi notate quello che dico.
Invece quando schiaccio il tasto per attivare/disattivare non succede nulla.
MrBrillio
09-10-2012, 12:35
http://img94.imageshack.us/img94/8445/screenshot4206.th.png (http://img94.imageshack.us/i/screenshot4206.png/)
http://img203.imageshack.us/img203/192/screenshot9479.th.png (http://img203.imageshack.us/i/screenshot9479.png/)
Eccole!
Germano84Blaster
12-10-2012, 00:25
qualcuno è riuscito a farlo funzionare con fifa13?
Ale55andr0
13-10-2012, 13:37
domanda: in gta4 è possibile usare smaa insieme ad enb? lo dico perchè l'enb da' notevoli miglioramenti su versante illuminazione/ombreggiatura ma ha un AA pesante come un mattone...il problema è che entrambi i tweak fanno ricorso ad una dll dx9 con lo stesso nome, quindi non so se siano incompatibili o se se ne deve semplicemente scegliere una "corretta" :stordita:
Adam Jensen
13-10-2012, 14:38
GTA4 necessita del convertitore di ENB per DX8->DX9 che trovi sul suo sito.
Ale55andr0
13-10-2012, 14:57
non ti seguo:fagiano: , puoi spiegarmi piu' in dettaglio? :) nel suo sito di chi? di gta? di enb? inoltre è chiaro il fatto che vorrei far convivere smaa con enb? :) scusa la banalità ma è per capir bene cosa fare esattamente...se non fosse per la dx9dll che hanno entrambe le mod mi basterebbe infatti metter i file di smaa dentro la cartella di GTA4 proprio con l'enb lasciando disattivato l'AA di enb e attivando smaa, il punto è quella dll in comune che ovviamente non puo' stare simultaneamente nelle due versioni... e ora mi vien fuori una non meglio identificata conversione dx8-9 in relazione al mio quesito :fagiano:
Adam Jensen
13-10-2012, 15:01
Pardon, il convertitore è per GTA 3, non GTA 4.
Niente, allora se usi già il pacco di ENB continua con quello e basta.
non ti seguo:fagiano: , puoi spiegarmi piu' in dettaglio? :) nel suo sito di chi? di gta? di enb? inoltre è chiaro il fatto che vorrei far convivere smaa con enb? :) scusa la banalità ma è per capir bene cosa fare esattamente...se non fosse per la dx9dll che hanno entrambe le mod mi basterebbe infatti metter i file di smaa dentro la cartella di GTA4 proprio con l'enb lasciando disattivato l'AA di enb e attivando smaa, il punto è quella dll in comune che ovviamente non puo' stare simultaneamente nelle due versioni... e ora mi vien fuori una non meglio identificata conversione dx8-9 in relazione al mio quesito :fagiano:
C'è una guida a riguardo nel readme dentro allo SweetFX ;)
Edit - Ho trovato la spiegazione:
Q: How do I use SweetFX with ENBseries?
A: By making ENB run SweetFX. You need to:
1) Rename d3d9.dll to sweetfx_d3d9.dll
2) Install the ENB series files into the same directory
3) Edit enbseries.ini so the top section looks like this:
[PROXY]
EnableProxyLibrary=true
InitProxyFunctions=true
ProxyLibrary=sweetfx_d3d9.dll
That should do it.
Ale55andr0
13-10-2012, 19:55
@Maxx
grazie ;)
Ragazzi anche io ho lo stesso problema riportato da qualche utente alcuni post fa, ma non ho ben capito come hanno risolto... Non riesco a attivare/disattivare il filtro in game, ho utilizzato quel sito per capire a che tasto corrispondesse il mio blocNum e ho modificato l'injector.ini mappando il tasto 144(corrispondente al mio blocNum) ma non c'e' alcun cambiamento accendendo e spegnedolo...
Tutto quello che ho fatto e' stato copiare il contenuto della cartella nella directory origin games/bf3 assieme a bf3.exe.
A primo impatto il filtro pare funzionare ma ripeto non risco a disattivarlo in game per vedere le differenze.
P.S: ma la questione punkbuster ma quanto e' sicura? Non vorrei vedermi bannare per un filtro... Non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo?
grazie a tutti buona domenica
Adam Jensen
14-10-2012, 11:37
Non usatelo dove c'è tolleranza zero in multiplayer.
Non usatelo dove c'è tolleranza zero in multiplayer.
? :confused:
Perdonami ma i server su cui é attivo Pb utilizzano tutti le stesse regole, non ci sono server con Pb più tolleranti di altri...
http://www.pbbans.com/forums/fxaa-injector-allowed-t162158.html
A quanto pare lo staff non é a conoscenza di ban per l'uso di tale programma, altri utenti non escludono ci possano essere a limite dei kick...
P.S: non ho ancora risolto col problema 2 post su:muro:
Perdonami ma i server su cui é attivo Pb utilizzano tutti le stesse regole, non ci sono server con Pb più tolleranti di altri...
A quanto pare lo staff non é a conoscenza di ban per l'uso di tale programma, altri utenti non escludano ci possano essere a limite dei kick...
Da quello che so, con gli injector tipo FXAA e SMAA non ci sono stati problemi di PB, quindi penso che facilmente anche lo SweetFX goda dello stesso status; non so se con il VAC la situazione è altrettanto rosea però :fagiano:
Per quanto riguarda il problema di cui parlavi sopra: prova a mappare proprio un tasto diverso, che ne so usa la K o un'altra lettera che non utilizzi in game ;)
MrBrillio
14-10-2012, 12:03
Ragazzi anche io ho lo stesso problema riportato da qualche utente alcuni post fa, ma non ho ben capito come hanno risolto... Non riesco a attivare/disattivare il filtro in game, ho utilizzato quel sito per capire a che tasto corrispondesse il mio blocNum e ho modificato l'injector.ini mappando il tasto 144(corrispondente al mio blocNum) ma non c'e' alcun cambiamento accendendo e spegnedolo...
Tutto quello che ho fatto e' stato copiare il contenuto della cartella nella directory origin games/bf3 assieme a bf3.exe.
A primo impatto il filtro pare funzionare ma ripeto non risco a disattivarlo in game per vedere le differenze.
P.S: ma la questione punkbuster ma quanto e' sicura? Non vorrei vedermi bannare per un filtro... Non ci sono comunicazioni ufficiali a riguardo?
grazie a tutti buona domenica
Guarda...a me su altri giochi funziona il tasto per attivare o disattivare...in altri no..boh.
Guarda...a me su altri giochi funziona il tasto per attivare o disattivare...in altri no..boh.
Ho notato anche io alcune volte che il funzionamento è un po' recalcitrante, devo premere il tasto un numero indicibile di volte per attivare o disattivare... :fagiano:
Da quello che so, con gli injector tipo FXAA e SMAA non ci sono stati problemi di PB, quindi penso che facilmente anche lo SweetFX goda dello stesso status; non so se con il VAC la situazione è altrettanto rosea però :fagiano:
Per quanto riguarda il problema di cui parlavi sopra: prova a mappare proprio un tasto diverso, che ne so usa la K o un'altra lettera che non utilizzi in game ;)
ma é possibile mappare una combo es. CTRL+0 ?:fagiano:
Adam Jensen
14-10-2012, 12:47
A quanto pare lo staff non é a conoscenza di ban per l'uso di tale programma, altri utenti non escludono ci possano essere a limite dei kick...
Appunto!
Usarlo solo in single player è un consiglio che pare così insensato?
MrBrillio
14-10-2012, 12:56
Ma io una cosa non ho capito...è sempre comunque meglio disattivare i filtri in game vero? Quindi AA e robe varie..giusto?
Tanto in teoria l'SMAA applica comunque i filtri...o non ho capito niente?
Appunto!
Usarlo solo in single player è un consiglio che pare così insensato?
Considerando che molti come me, usano il pc esclusivamente per giocare online, sopratutto un titolo come Bf3 (quasi tutti tra cui io, ignorano l'esistenza di una campagna single player) non vedrei l'utilità di usare un altro AA senza sfruttarlo nella modalità in cui passano il 99.999% del tempo...
Non mi pare insensato il tuo consiglio, non ho mai detto così, é solo che bisogna capire come evenbalance si regola e da quanto ho appreso NON ci sono stati ban falsamente negativi...(si parlava di un FP con un file MD5tool e di gente che diceva di non usare Aimbot quando invece hackerava..)
Adam Jensen
14-10-2012, 16:11
Ma io una cosa non ho capito...è sempre comunque meglio disattivare i filtri in game vero? Quindi AA e robe varie..giusto?
Tanto in teoria l'SMAA applica comunque i filtri...o non ho capito niente?
Lo sui al posto degli AA di tipo post-process come l'FXAA che trovi nei giochi attuali (quindi in quel caso devi disattivarli).
Con il vecchio MSAA può essere "unito" per avere ancora maggiore qualità.
Ovviamente tutto questo non c'entra nulla con l'Anisotropic Filtering.
Come siamo messi con la "compatibilità" di SweetFX nei giochi protetti dal VAC? Il creatore ha rilasciato dichiarazioni in merito?
Come siamo messi con la "compatibilità" di SweetFX nei giochi protetti dal VAC? Il creatore ha rilasciato dichiarazioni in merito?
Considerando che usa le stesse identiche librerie del smaa (è solo tweakato), direi che se c'era un problema prima, c'è anche ora...
Considerando che usa le stesse identiche librerie del smaa (è solo tweakato), direi che se c'era un problema prima, c'è anche ora...
Più che altro chiedevo perché speravo in qualche aggiornamento :stordita:
Adam Jensen
21-10-2012, 00:26
Versione 1.3 uscita.
Germano84Blaster
21-10-2012, 00:40
Versione 1.3 uscita.
Changelog e link?
Inviato dal mio GT-I9300 4.1.1 con Tapatalk 2
SweetFX (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880)
Changelog Version 1.3
Adds the Lift Gamma Gain shader which lets users adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights.
Adds the Curves shader which uses S-curves to adjust the contrast of the image
Adds the Splitscreen shader which makes it easier to do comparison screenshots and videos.
Reversed the DPX blend setting so smaller numbers now mean less effect and not more (it's more logical this way)
Better default DPX settings
More conservative default Vibrance settings (down from 0.20 to 0.15)
All settings in the settings file now have ranges. (preparations for an upcoming GUI)
Germano84Blaster
21-10-2012, 04:34
Changelog Version 1.3
Adds the Lift Gamma Gain shader which lets users adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights.
Adds the Splitscreen shader which makes it easier to do comparison screenshots and videos.
Reversed the DPX blend setting so smaller numbers now mean less effect and not more (it's more logical this way)
All settings in the settings file now have ranges. (preparations for an upcoming GUI)
a ecco, pensavo dello smaa, infatti non trovavo niente... :stordita:
Fantasma diablo 2
21-10-2012, 21:01
Changelog Version 1.3
dai fate sta gui che l'fxaa tool ce l'ha già ed è molto più comodo che mettersi li a editare il txt...
dai fate sta gui che l'fxaa tool ce l'ha già ed è molto più comodo che mettersi li a editare il txt...
Infatti ho sospeso i test proprio perché aspetto una versione più matura di SweetFX, comunque ha un ottimo potenziale :fagiano:
Fantasma diablo 2
22-10-2012, 16:53
Infatti ho sospeso i test proprio perché aspetto una versione più matura di SweetFX, comunque ha un ottimo potenziale :fagiano:
già peccato solo che l'fxaa toglie poco alias rispetto al smaa
Ragazzi nessuno ha provato con FIFA13?
Pachanga
06-11-2012, 15:15
Qualcuno lo ha gia' testato su 8,in vari giochi?
Purtroppo a me con Dishonored,dove su 7 andava alla perfezione,non funziona piu',neppure utilizzando Radeon Pro...
Pareri?:stordita:
Pachanga
07-11-2012, 15:25
Ho cercato un po' in rete,per ora naturalmente si trova poco o niente sull'argomento ma sembra che,almeno per schede AMD-ATI,altri abbiano avuto lo stesso problema con Windows 8:l'SMAA(ed anche l'FXAA)non vengono piu' correttamente applicati,nemmeno utilizzando Radeon Pro.
Per quanto mi riguarda dovro' aspettare gli aggiornamenti specifici degli autori per il nuovo S.O. di casa Microsoft...;)
Ciao
io ho un problema con lo sweetfx 1.3 (anche con SMAAInject 1.2)
in pratica se lo attivo (ho provato su 3 giochi diversi) il gioco mi crasha all'avvio.
Shift2 Torchligth2 GTR2
Su tutti è tre mi esce l'errore shift2.exe ecc.. si è arrestato.
Questo è il mio sistema:
I5 2500
8gb ram
Ati 4870 Vapor-x 1gb (credo con i catalyst 12.4)
Win 7 pro 64bit
Sapete indirizzarmi? qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie
Daniele
Fantasma diablo 2
08-11-2012, 20:33
Ciao
in pratica se lo attivo (ho provato su 3 giochi diversi) il gioco mi crasha all'avvio.
Shift2 Torchligth2 GTR2
Questo è il mio sistema:
I5 2500
8gb ram
Win 7 pro 64bit
Grazie
Daniele
ho avuto un problema simile con risen 2. Di solito il problema è dove metti i file dell'injector ad esempio con risen 2 cercando un po' in giro alla fine ho trovato:
SMAA does not cost significantly more performance than the in-game version.
installation:
SMAA Injector 1.2 download here.
The contents of the "D3D9" spread from the downloaded archive is now as follows:
Injector.ini d3d9.dll and copy to ... \ Steam \ steamapps \ common \risen 2 \ system.
SMAA.fx SMAA.h and copy the folder ... \ Steam \ steamapps \ common \ risen 2
In Injector.ini Now edit the line in weird_steam_hack weird_steam_hack = 0 = 1 to change.
The existing in-game anti-aliasing should be turned off, both at the same time is not recommended. To test the difference, the effect can be the pause button (to the right of F12) off and on.
The only catch: Because the entire final image is being processed, the text in the game is a bit "frazzled". Compared to the relatively weak integrated antialiasing appears to me but as the lesser evil.
JakSmolder
19-11-2012, 20:49
Ragazzi.... vorrei provare questo SMAA Injector con "NEED FOR SPEED HOT PURSUIT 2010" che in pratica non ha nessun anti-aliasing interno al gioco....
Qualcuno ha gia' provato ad usarlo?? basta che copio la cartella "d3d9" all'interno della cartella dove c'è l'eseguibile del gioco??
Inoltre, premendo il tasto PAUSE dovrei abilitare/disabilitare l'SMAA... giusto??
:D
Ragazzi.... vorrei provare questo SMAA Injector con "NEED FOR SPEED HOT PURSUIT 2010" che in pratica non ha nessun anti-aliasing interno al gioco....
Qualcuno ha gia' provato ad usarlo??
personalmente no perché non ho il gioco.
basta che copio la cartella "d3d9" all'interno della cartella dove c'è l'eseguibile del gioco??
il contenuto della cartella "d3d9" se il gioco è in DX9.
il contenuto della cartella "d3d10" se il gioco è in DX10-11
Inoltre, premendo il tasto PAUSE dovrei abilitare/disabilitare l'SMAA... giusto??
:D
si ;)
<Masquerade>
26-11-2012, 18:10
raga chiedo aiuto per sweetfx
ma se io volessi aumentare il parametro della nitidezza cosa devo toccare nell'ini???
e se volessi cambiare tonalità di colore al gioco, diciamo "sul blu" anche qui idem... che cosa dovrei cambiare? queal'è il valore preciso??
grazie
<Masquerade>
26-11-2012, 18:59
Rotfl come non detto.
ho capito tutto è facilissimo. è scritto tutto li :asd:
<Masquerade>
27-11-2012, 11:11
davvero ottimo questo SweeftFX
l'ho provato in questo gioco, aumentando leggermente la nitidezza ed il blu:
http://www.abload.de/img/screenshot7815v2ot3.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot7815v2ot3.jpg)
+ SGSSAA4x 2560x1440
http://www.abload.de/image.php?img=screenshot7975koqpl.jpg
CAPT.HOOK
27-11-2012, 11:17
Ciao
Shift2 Torchligth2 GTR2
Questo è il mio sistema:
I5 2500
8gb ram
Win 7 pro 64bit
Grazie
Daniele
Fai partire il gioco con come Administrator e vedrai che funziona.
Cmq l'errore del Crash va' riportato per intero, cosi da essere piu' precisi nella risoluzione. ;)
domanda nabba...
la funzione interna all'injector dove salva gli screenshots???
EDIT:
come non detto, li salva dove si trova l'injector :stordita:
H@lf @ngel
25-12-2012, 12:50
Raga ma se metto smaa in battlefield 3 devo togliere solo msaa oppure disattivare anche AF
JamesTrab
14-02-2013, 00:14
Qualcuno lo ha gia' testato su 8,in vari giochi?
Purtroppo a me con Dishonored,dove su 7 andava alla perfezione,non funziona piu',neppure utilizzando Radeon Pro...
Pareri?:stordita:
io io io io..
ho il tuo stesso problema.. Da quando ho windows8 riesco ad usare solo il FXAA su bioshock.
Niente più supersampling né msaa (cioè antialiasing normale) né smaa.
Su altri giochi come Mirror's edge e The Walking dead non funziona neanche il FXAA e mi sembra neanche l'aliasing interno al gioco.. (edit: non era vero)
Né con radeonpro né con catalyst control center.. la cosa mi fa un tantino imbestialire. :muro:
Sopravvivo perché sweetfx applica il suo aa.
Pachanga
14-02-2013, 00:32
Io nel frattempo ho risolto...
Con 7 utilizzavo Fraps+D3D Overrider+MSI Afterburner+SMAA o FXAA iniettati nella directory del gioco.
Con 8,dopo numerose prove,uso solo una delle ultime versioni di Radeon Pro,da cui posso settare i filtri che mi interessano ed applicare il triple buffering+MSI Afterburner.
Cosi' ho tutto cio' che mi serve,e,quasi sempre,perfettamente funzionante...;)
JamesTrab
14-02-2013, 00:38
Con 7 utilizzavo Fraps+D3D Overrider+MSI Afterburner+SMAA o FXAA iniettati nella directory del gioco.
Con 8,dopo numerose prove,uso solo una delle ultime versioni di Radeon Pro,da cui posso settare i filtri che mi interessano ed applicare il triple buffering+MSI Afterburner.
Mi potresti dire esattamente che versione usi di radeonpro?
Anche io non sto usando d3doverrider né fraps. Solo radeonpro + msi afterburner, eppure non mi vanno gli aa.
Pachanga
14-02-2013, 02:44
Sto utilizzando una versione preview della 1.1.1.0,precisamente quella di fine novembre 2012,perche',nel mio caso,le versioni seguenti danno qualche problema,compresa proprio,ad esempio,l'impossibilta' di applicare l'SMAA e lo Sweet FX con Hitman Absolution.
A questo punto non so se questo possa accadere anche con altri giochi,perche' ho subito desistito ad utilizzare le versioni in questione e sono tornato a quella che mi dava le maggiori garanzie...;)
Già che l'hai citato ti volevo chiedere, ma il D3D Overrider è ancora necessario con le ati (io lo utilizzavo per attivare il triple-buffering quando mettevo il vsync)? non esiste un vsync adattivo come per le nvidia?
Diamine su WIN 8 non parte praticamente nulla! Radeon Pro in primis, e se cerco di infilare SMAA i giochi non partono...anzi qui si parla di un gioco in particolare Hitman Absolution che oltre a quel mattone dell MSAA e quella piuma dell' FXAA non ha nulla :muro:
Pachanga
14-02-2013, 15:43
Già che l'hai citato ti volevo chiedere, ma il D3D Overrider è ancora necessario con le ati (io lo utilizzavo per attivare il triple-buffering quando mettevo il vsync)? non esiste un vsync adattivo come per le nvidia?
Con Radeon Pro si puo' abilitare il vsync dinamico,oppure mantenere il vsync tradizionale ed applicare il triple buffering.
Quindi D3DOverrider non e' piu' necessario,tranne in casi rari in cui RP,magari in contemporanea con altri software,non funziona correttamente...;)
Diamine su WIN 8 non parte praticamente nulla! Radeon Pro in primis, e se cerco di infilare SMAA i giochi non partono...anzi qui si parla di un gioco in particolare Hitman Absolution che oltre a quel mattone dell MSAA e quella piuma dell' FXAA non ha nulla :muro:
Devi trovare la versione giusta di Radeon Pro,quella che puo' funzionare con la tua configurazione...
Ok,e' una menata,ma val la pena provare...;)
Adesso ho la build 1.1.1.0, sul sito di Radeon Pro ho trovato solo quella (o forse non ho guardato bene) vi è anche un altra versione?
Trovata la build precedente, che miracolosamente parte su Win 8...bah misteri della compatibilità:what: buono questo SMAA anche se ovviamente qualche scaletta rimane sempre....ma come si dice: Chi si accontenta......:D
JamesTrab
14-02-2013, 18:50
Adesso ho la build 1.1.1.0, sul sito di Radeon Pro ho trovato solo quella (o forse non ho guardato bene) vi è anche un altra versione?
Trovata la build precedente, che miracolosamente parte su Win 8...bah misteri della compatibilità:what: buono questo SMAA anche se ovviamente qualche scaletta rimane sempre....ma come si dice: Chi si accontenta......:D
Anche io usando la 1.1.1.0 (la preview) non mi funzionava praticamente nulla..
Se hai risolto passando ad una precedente (ipotizzo la stable 1.1.0.6) allora provo di corsa.. :D
shaka444
20-03-2013, 21:33
Salve raga, riporto anche qui il mio problema sperando che qualcuno sappia come risolverlo.
Praticamente non riesco a far funzionare lo sweetfx nè con Assassin's creed 3 nè con il nuovo Tomb raider, praticamente la qualità in game è la medesima sia con sweet che senza, quindi su questi 2 giochi non mi funziona.
Ho provato di tutto senza alcun risultato.
Ho usato varie versioni dello sweet (la 1.2, la 1.3 , la 1.4) ma nessuna di queste ha risolto il problema.
Ho provato a copiare TUTTI i file del rar di sweetfx, ho provato a eliminare i 2 file delle dx9 cioè d3d9.dll e d3d9.fx, ma niente.
Ho provato sia eliminando qualsiasi filtro AA da tomb raider (dato che è noto che lo sweet non va tanto d'accordo con gli aa attivati dal gioco, non a caso quando si usa lo sweet di norma si mette off alla voce AA).
Con altri giochi che ho attualmente installati sul pc ovvere Torchlight 2 , Dishonored e Borderlands 2 lo sweetfx funziona come dovrebbe senza nessun problema con "qualsiasi" versione.
Ho provato infatti ad eliminare i vecchi file dello sweetf che uso con borde che credo fossero la versione 1.2 o 1.3 e ho messo quelli dell'ultima versione cioè la 1.4 e funziona benissimo.
In tomb raider e ac3 non c'è proprio verso, uso una 680 gtx con ultimi driver beta i 314.21
Io uso su qualsiasi gioco evga precision più fraps per vedere le varie stats della scheda mentre gioco....chi usa sweetfx sa che quando si avvia un gioco con quest'ultimo evga precision NON VIENE mostrato in game, per farlo ricomparire bisogna abilitare la compatibilità del Direct3D....detto questo, usando lo sweetfx con tomb raider la prima volta NON vedevo evga precision ....quindi sintomo che qualcosa "funziona" però l'immagine era la vecchia immagine come se lo sweet non ci fosse.
Ho anche provato logicamente ad avviare i giochi con diritti di amministratore ma niente nn funziona uguale,insomma le ho provate credo tutte, cosa diavolo può essere?
Salve raga, riporto anche qui il mio problema sperando che qualcuno sappia come risolverlo.
Praticamente non riesco a far funzionare lo sweetfx nè con Assassin's creed 3 nè con il nuovo Tomb raider, praticamente la qualità in game è la medesima sia con sweet che senza, quindi su questi 2 giochi non mi funziona.
Ho provato di tutto senza alcun risultato.
Ho usato varie versioni dello sweet (la 1.2, la 1.3 , la 1.4) ma nessuna di queste ha risolto il problema.
Ho provato a copiare TUTTI i file del rar di sweetfx, ho provato a eliminare i 2 file delle dx9 cioè d3d9.dll e d3d9.fx, ma niente.
Ho provato sia eliminando qualsiasi filtro AA da tomb raider (dato che è noto che lo sweet non va tanto d'accordo con gli aa attivati dal gioco, non a caso quando si usa lo sweet di norma si mette off alla voce AA).
Con altri giochi che ho attualmente installati sul pc ovvere Torchlight 2 , Dishonored e Borderlands 2 lo sweetfx funziona come dovrebbe senza nessun problema con "qualsiasi" versione.
Ho provato infatti ad eliminare i vecchi file dello sweetf che uso con borde che credo fossero la versione 1.2 o 1.3 e ho messo quelli dell'ultima versione cioè la 1.4 e funziona benissimo.
In tomb raider e ac3 non c'è proprio verso, uso una 680 gtx con ultimi driver beta i 314.21
Io uso su qualsiasi gioco evga precision più fraps per vedere le varie stats della scheda mentre gioco....chi usa sweetfx sa che quando si avvia un gioco con quest'ultimo evga precision NON VIENE mostrato in game, per farlo ricomparire bisogna abilitare la compatibilità del Direct3D....detto questo, usando lo sweetfx con tomb raider la prima volta NON vedevo evga precision ....quindi sintomo che qualcosa "funziona" però l'immagine era la vecchia immagine come se lo sweet non ci fosse.
Ho anche provato logicamente ad avviare i giochi con diritti di amministratore ma niente nn funziona uguale,insomma le ho provate credo tutte, cosa diavolo può essere?
Può essere un problema di directx? Li fai partire in dx11? Hai provato a far partire i giochi in dx9?
Se così funzionano, controlla negli aggiornamenti di windows se ti ha installato anche l'update KB2670838, se è così disinstallalo, e dovresti riuscire ad usare di nuovo lo sweetfx in dx11 :)
shaka444
20-03-2013, 22:19
Può essere un problema di directx? Li fai partire in dx11? Hai provato a far partire i giochi in dx9?
Se così funzionano, controlla negli aggiornamenti di windows se ti ha installato anche l'update KB2670838, se è così disinstallalo, e dovresti riuscire ad usare di nuovo lo sweetfx in dx11 :)
Forzando Tomb raider in dx9 funziona tutto alla perfezione però in questo modo si perdono tutte le ombre su ultra, il tessellation etc etc...non è un problema grosso però almeno su tomb raider abbiam capito dov'era l'inghippo.
Su asssassin's creed 3 invece non è possibile forzare il gioco in dx9, da quel che ho capito è stato fatto "solo" per andare in dx10/11 e quindi in con ac3 non riesco a far andare lo sweet.
Inoltre si ho tra gli update questo che dici tu KB2670838, che diavolo sarebbe? e come faccio per disinstallare solo questo update in particolare?
Era un update di microsoft (questo (http://support.microsoft.com/kb/2670838)) che a me ed altri utenti nella rete ha dato problemi con l'uso di injector o sweetfx coi giochi in dx11... per disinstallarlo vai sul pannello di controllo->disinstalla programmi->visualizza aggiornamenti installati, cerchi l'udate con quel nome e clicchi su disinstalla... Poi se non è servito a nulla disinstallarlo lo reinstalli semplicemente dal sito microsoft...
shaka444
20-03-2013, 23:30
Era un update di microsoft (questo (http://support.microsoft.com/kb/2670838)) che a me ed altri utenti nella rete ha dato problemi con l'uso di injector o sweetfx coi giochi in dx11... per disinstallarlo vai sul pannello di controllo->disinstalla programmi->visualizza aggiornamenti installati, cerchi l'udate con quel nome e clicchi su disinstalla... Poi se non è servito a nulla disinstallarlo lo reinstalli semplicemente dal sito microsoft...
ODDIO MA IO TI AMOOOOOO, ha funzionatooooooooooooo
Ho disinstallato quel cavolo di update, ho rimesso tomb raider in d11 e lo sweet FUNZIONA....idem con ac3...mamma mia mancava POCHISSIMO che formattavo tutto :asd:
La microsoft non si smentisce mai :mad:
:flower:
:asd: pure io non riuscivo più a giocare senza sweetfx, fortuna che trovai questa soluzione :D
shaka444
21-03-2013, 00:23
:flower:
:asd: pure io non riuscivo più a giocare senza sweetfx, fortuna che trovai questa soluzione :D
Mamma mia , idem per me...io senza sweet proprio nn posso vivere...lo utilizzo dal dayonne e sta cosa mi stava facendo diventare pazzo, ancora mille grazie :D
Romeo Andrea
06-02-2014, 10:02
ce un modo per risolvere quelle scalettature ??
nn riesco a trovare un link dove affermavano con tanto di foto che avevano risolto il problema con nvidia inspector ,forzando e cambiando filtri ecc ecc ,rendendo le linee del bordo pista nn seghettate ma uniformi
esempio del problema http://www.hwlegendshack.com/out.php/i8124_1617814-1443886832509510-2131615661-o.jpghttp://www.hwlegendshack.com/out.php/i8125_1782360-1443886772509516-369047867-o.jpg
Io ho provato anche mettendo fxaa filtri a cannone pure a 32x e 16 x ecc ecc, ma nn e cambiato nulla
Se avete soluzioni ditelo grazie
Dimenticavo il gioco e RFACTOR
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.