PDA

View Full Version : Consiglio urgentissimo acquisto Asrock, pls!

sider@ngi.it
30-11-2011, 16:23
Ciao a tutti,
a poter scegliere tra una asrock 870 extreme 2.0 (am3+) ed una asrock 970 extreme 3 (am3+), quale prendereste? Ho visto che sono piuttosto simili anche nel prezzo, quindi mi servirebbe sapere i pro ed i contro di entrambe.
Ho visto che la 870 extreme 2.0 non viene supportata ufficialmente in italia..questo può causare problemi? Inoltre non ho capito se con quest'ultima non si può eventualmente provare a sbloccare i core, o semplicemente non è citato sul sito.
Vi prego di darmi qualche consiglio, perché devo dare conferma dell'ordine entro domani.
Grazie anticipatamente.

nein
02-12-2011, 14:20
Già per il fatto che la 870 non sia supportata in Italia mi sembra che la scelta sia d'obbligo, soprattutto visto che la differenza di prezzo è poca. Inoltre la 970 mi sembra migliore come prodotto. Spendendo qualcosa in più non ti conviene cercare qualche mobo con lo slot pci gen 3.0 o non ti interessa?

sider@ngi.it
02-12-2011, 19:03
Frazie per il consiglio Nein.. alla fine avendo tempi stretti, ho deciso di optare da me per la 970 nella versione extreme 4. Per il gen 3.0 non so se attualmente sia una scelta "valida"...ti spiego brevemente perché penso così: qualche mese fa dovevo assemblarmi un pc nuovo e stavo per prendere la 870 extreme 1.0 della asrock.. poi si inizio a parlare del supporto x il bulldozer, e di conseguenza mi misi ad aspettare che arrivassero in italia. La prima disponibile fu la 870 usb3 della gigabyte. La presi, ed ancora oggi mi pento della scelta.... Ho passato la bellezza di 6 mesi a maledirla provando di tutto, compreso un rma. Al secondo rma il negozio da cui l'ho presa, s'è arreso pure lui e mi ha concesso il cambio con altra scheda con prezzo equivalente. Per questo chiedevo quale prendere tra le due, avendo più o meno il medesimo prezzo. Alla fine ho optato per la extreme 4, mettendoci su 7 €, ma almeno ho preso un prodotto già sul mercato da un pò e con una ottima affidabilità. Ora si, ci vuol sfiga..ma metti che i pci gen 3.0 prendono a darti problemi di gioventù? Insomma, per ora va bene questa..se poi davvero mi troverò a doverla ambiare r forza, lo farò senza problemi, ma almeno non passerò qualche mese a maledirmi per la scelta ;)
Grazie comunque per il consiglio =)

nein
02-12-2011, 22:13
Ottima scelta comunque, il mio voleva solamente essere uno spunto di riflessione :asd: prima di vederti così ----> :doh:

sider@ngi.it
03-12-2011, 10:09
Ottima scelta comunque, il mio voleva solamente essere uno spunto di riflessione :asd: prima di vederti così ----> :doh:

Muhahahahaha...I consigli sono sempre bene accetti...e per il vedermi così :doh:, aspetta che mi arrivi...magari mi ritrovo punto e accapo ;) Mah, speriamo in santa asrock ;)

nein
07-12-2011, 01:06
Vedrai che tutto andrà per il verso giusto...speriamo :mbe:

MaLeK`
07-12-2011, 12:39
Dubito avrai problemi con l'extreme4 :)

sider@ngi.it
17-12-2011, 16:16
Ciao ragazzi...scrivo solo per dare i risultati della sostituzione, visto che qua fino a quando c'è da chiedere son tutti bravi, ma poi nessuno comunica gli esiti.
Per farla breve Asrock 970 batte gigabyte 870 10-0. Ho risolto tutti i problemi ed il bios della asrock è a dir poco spettacolare...il processore non può che adattarsi e fare quel che gli dice la mobo e la stabilità dell'so è eccelsa...zero problemi nelle installazioni di sw, zero conflitti hw...insomma, pienamente soddisfatto. L'unica nota di merito che do alla giga è la solidità costruttiva che mi sembra fosse migliore della asrock (anche il dissipatore del chipset era più grande), però direi che tra il valore superficiale e quello del concreto, non posso che scegliere il secondo. Magari la 970 della giga è una gran scheda, non so..ma di certo so che la 870 fa veramente caXXXe

aaadddfffgggccc
17-12-2011, 18:23
Ciao ragazzi...scrivo solo per dare i risultati della sostituzione, visto che qua fino a quando c'è da chiedere son tutti bravi, ma poi nessuno comunica gli esiti.
Per farla breve Asrock 970 batte gigabyte 870 10-0. Ho risolto tutti i problemi ed il bios della asrock è a dir poco spettacolare...il processore non può che adattarsi e fare quel che gli dice la mobo e la stabilità dell'so è eccelsa...zero problemi nelle installazioni di sw, zero conflitti hw...insomma, pienamente soddisfatto. L'unica nota di merito che do alla giga è la solidità costruttiva che mi sembra fosse migliore della asrock (anche il dissipatore del chipset era più grande), però direi che tra il valore superficiale e quello del concreto, non posso che scegliere il secondo. Magari la 970 della giga è una gran scheda, non so..ma di certo so che la 870 fa veramente caXXXe

Non avevo dubbi :asd:

Complimenti per la scelta ;)

sider@ngi.it
18-12-2011, 00:38
Non avevo dubbi :asd:

Complimenti per la scelta ;)

Grazie Lab...ottimo consiglio :D :D :D :D