View Full Version : Problema con l'html
Ciao a tutti,
Volevo sapere se c'è un metodo per richiamare 2 pagine php contemporaneamente sulla pressione di un button di un form.
E se si, come implementarlo.
Grazie
daxdaxdax
30-11-2011, 17:09
Ciao :)
Una soluzione potrebbe essere l'uso di due iframe, magari sapendo nello specifico la logica del programma si può valutare una strada migliore quale uso di sessioni e via dicendo.
Un esempio di iframe:
<html>
<head>
<title>test iframe</title>
<script type="text/javascript">
function goiframe(){
document.getElementById('iframe1').src="http://www.html.it/";
document.getElementById('iframe2').src="http://www.hwupgrade.it/forum";
}
</script>
<style type="text/css">
.iframe{ width: 600px; height: 400px; }
</style>
</head>
<body>
<div align="center">
<input type="button" style="width: 100px;" value="go iframe!" onclick="goiframe();" />
<br />
<br />
<iframe id="iframe1" class="iframe"></iframe>
<br />
<iframe id="iframe2" class="iframe"></iframe>
</div>
</body>
</html>
Ecco io dovrei inviare i dati di un form a 2 pagine php (col metodo GET) e restituire il risultato in due frame della pagina web..
Per quanto l'unica motivo per usare un iframe nel 2011 sia includere un sito esterno dentro il tuo e tenendo conto che è comunque una cosa da non fare MAI per tutta una serie di motivi direi che l'unico modo che hai per farlo è con del PHP( o altro linguaggio server-side ).
Il tuo form invia i dati alla pagina in cui sono gli iframe che come prima cosa intercetta i valori e li scrive nell src dell'iframe per passarli in GET alla pagina chiamata.
daxdaxdax
01-12-2011, 18:46
Ecco io dovrei inviare i dati di un form a 2 pagine php (col metodo GET) e restituire il risultato in due frame della pagina web..
Sicuro che non sia meglio usare due DIV?
Sicuro che non sia meglio usare due DIV?
Io avevo pensato di inviare a javascript, con la pressione di un bottone, le 2 variabili (anno e mese) che vengono riempite nel form.Poi lo script invia col metodo GET i valori a 2 pagine php differenti che mi stampano in 2 frame separati il risultato.
Non si puo'?
daxdaxdax
02-12-2011, 12:43
Per ottenere il risultato bastano due pagine: una che contiene il form e l'altra che intercetta le variabili inviate dal form e le inserisce in due div:
index.php
<html>
<head>
<title>Form</title>
</head>
<body>
<div align="center">
<form method="get" action="result.php" >
Anno:<input type="text" name="anno" />
<br />
Mese:<input type="text" name="mese" />
<br />
<input type="submit" name="submit" value="submit form" />
</form>
</div>
</body>
</html>
result.php
<html>
<head>
<title>Result</title>
</head>
<style type="text/css">
.valori{
position: relative;
width: 100px;
height: 40px;
border: black solid;
}
</style>
<body>
<?php
if ( isset( $_GET['submit'] ) ){
echo '<div class="valori">anno: ' . $_GET['anno'] . '</div>';
echo "<br />\n";
echo '<div class="valori">mese: ' . $_GET['mese'] . '</div>';
}
?>
</body>
</html>
Mi sa che mi sono spiegato male, io le 2 variabili anno e mese voglio inviarle entrambe ai file statistiche.php e corpo_pag.php che mi stampano in 2 frame del sito i 2 risultati ottenuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.