View Full Version : Alice opzione PLAY online
Ho visto in un negozio TIM questo catalogo di novembre:
http://i.imgur.com/wwW22.jpg
mi ha incuriosito subito ma sul sito non ho trovato nulla riguardo a questa opzione per l'ADSL.
Forse vogliono vendere il profilo in FAST per avere un basso ping? :confused:
Ma dove siamo finiti? 3€ al mese per profilo fast in + se vuoi 4€ per la 10mega. Tutte 2 le opzioni totale = 7€ al mese questi sono usciti fuori...
Chissà se questa opzione PLAY riguarda il settagio in fastpath o qualcos'altro ....
3€ al mese , col ca**. che l'attivo.
Un settaggio banale 3€ a vita, come se l'adsl te la danno a 10€ al mese.
Poi voglio vedere su che infarastuttura l'attivano.
a parte il fatto che settaggio banale non e'.....comunque credo che ci sia gente che son anni che aspetta questo momento, e non saranno di certo 3 euri al mese a fermarli :asd:
Poi dico suvvia......pensavate TI vi mettesse in FP gratis? :D
Altri provider in ULL il FP lo settano di base invece con telecom si pagherà :D
welcome to italy
fabio336
30-11-2011, 10:24
Altri provider in ULL il FP lo settano di base invece con telecom si pagherà :D
welcome to italy
Il mercato libero, serve anche a questo...
no? :O
Finalmente è arrivata questa benedetta opzione!
3 euro al mese, per chi gioca seriamente sono un costo sopportabile...chiaro, fosse stato un costo simbolico o un costo una tantum sarebbe stato meglio, ma tant'è, c'era da aspettarselo.
Altri provider (es. infostrada) offrono il profilo fast di default? Meglio per loro....personalmente se fossi raggiunto in ull da uno di questi provider non sottoscriverei certo il contratto con Telecom!
Quello che importa è che, finalmente, se uno ha la possibilità di avere solo telecom può farsi settare in fast senza ottenerlo come favore personale.
Una cosa mi lascia perplesso...nel foglio informativo l'opzione play è prevista solo per la 7 mega base e la 10 mega. Ma la 20 mega?
Altra considerazione...da quanto ho visto i profili a 10 e 20 mega beneficiano di un profilo interleaved che permette ping decisamente bassi...personalmente se avessi un ping su maya sui 30 ms col cavolo che andrei a spendere 3 euro al mese per abbassarlo di (massimo) un'altra ventina di ms!!!
EDIT
nel sito di alice c'è la pagina per internet play (questa (http://www.telecomitalia.it/promo/internet-play)) ma è come se non fosse ancora attiva...
Concordo, il prezzo ci può stare, suvvia cosa sono 3€, per chi ha la necessità sono una cifra abbordabilissima, finalmente telecom ha aperto gli occhi anche su questa fascia di mercato.
Ho visto in un negozio TIM questo catalogo di novembre:
http://i.imgur.com/wwW22.jpg
mi ha incuriosito subito ma sul sito non ho trovato nulla riguardo a questa opzione per l'ADSL.
Forse vogliono vendere il profilo in FAST per avere un basso ping? :confused:
Ma dove siamo finiti? 3€ al mese per profilo fast in + se vuoi 4€ per la 10mega. Tutte 2 le opzioni totale = 7€ al mese questi sono usciti fuori...
Chissà se questa opzione PLAY riguarda il settagio in fastpath o qualcos'altro ....
Assolutamente si, opzione play= profilo fast.
Concordo, il prezzo ci può stare, suvvia cosa sono 3€, per chi ha la necessità sono una cifra abbordabilissima, finalmente telecom ha aperto gli occhi anche su questa fascia di mercato.
Ma si dai cosa sono 3€ gia che ci siamo aumentiamo pure il canone di 3€.
Non conoscete il valore reale dei soldi.
E per chi è in whosale potrà avere il fast con altri operatori?
3€ al mese? Come no, mi tengo la mia 20M interleaved :D
Ma si dai cosa sono 3€ gia che ci siamo aumentiamo pure il canone di 3€.
Non conoscete il valore reale dei soldi.
E per chi è in whosale potrà avere il fast con altri operatori?
Fidati che lo conosco e come, sto solo dicendo che per l'utente appartenente a quella nicchia di mercato, 3€ su quel setting li spende tranquillamente ;)
3€ al mese... ok sono in wholesale, sono un gamer, mi fa comodo pingare dai 30/40 quindi ci può stare spendere sti soldi.. ma se fossi in ULL col cavolo che gli regalo questi soldi.. perchè imho solo di REGALO si tratta. nc per telecom.
Comunque nel foglio non c'è proprio niente riguardo alla 20 mega!
lucof2000
30-11-2011, 13:33
INTERNET
Telecom Italia lancia l'Adsl a misura di gaming online
Disponibile da domani, "Internet Play" migliora le prestazioni della connessione riducendo fino al 40% i tempi di latenza di un server remoto
Telecom Italia lancia “Internet Play”, la nuova soluzione dedicata al gaming online che consente di migliorare le prestazioni della connessione Adsl riducendo fino al 40% i tempi di latenza, cioè di risposta di un server remoto.
“Internet Play” - disponibile da domani 1° dicembre - permette a tutti i clienti di Telecom Italia che amano il multiplayer online, sia da Pc sia da console, di vivere un’esperienza ludica più avvincente avvalendosi di un collegamento broadband maggiormente reattivo e adatto alle proprie esigenze, in grado in questo modo di soddisfare azioni di gaming anche tra più sfidanti contemporaneamente.
In particolare “Internet Play” ottimizza il parametro della cosiddetta “latenza” o Ping, riducendo significativamente il tempo di risposta e aumentando la competitività e reattività del giocatore.
L'operatore offre l’opportunità di provare gratuitamente senza vincoli “Internet Play” per il primo mese, senza costi di recesso, per permettere a tutti gli appassionati di apprezzarne le potenzialità.
La soluzione può essere attivata, previa verifica della disponibilità del servizio, su tutti i profili Adsl Telecom Italia flat 7 Mega e Superinternet (10 e 20 Mega) al costo di 3 euro al mese (entro il 30 novembre 2012 il primo mese sarà gratuito).
Fonte:
http://www.corrierecomunicazioni.it/news/85676/telecom_italia_lancia_ladsl_a_misura_di_gaming_online
alvaruccio
30-11-2011, 13:48
qui però devo garantirti anche una buona banda altrimenti il fast è inutile!!
morris2003
30-11-2011, 14:21
Ma siete sicuri che si tratti solamente del settaggio in fast?!
www.tomshw.it/cont/news/internet-play-l-opzione-adsl-di-telecom-per-ridurre-il-ping/34781/1.html
Finalmente arrivano news. 3€ euro al mese non sono assai per noi giocatori di online games :)
all'anno 36€ :O
WhiteWolf42
30-11-2011, 15:50
raga, occhio che non è tutto oro quello che luccica.
Io ho alice 7M, con profilo FAST ( da diagnostico del router ), fino a sabato la portante agganciata era di circa 5000 kbps, speedtesta a 3500 di media e ping su distanza <50km a circa 35ms.
http://speedtest.net/result/1609283980.png
Ho chiamato sabato per il problema di disconnessione.
Lunedì mi arriva il nuovo router ( già che ci siamo ho cambiato anche quello ): portante aggianciata a 7M, speedtest 6,2 in media ... ping a 45ms :muro:
http://speedtest.net/result/1617370183.png
Della serie: occhio a quello che si chiede e a cosa comporta. Io quasi quasi faccio passare un paio di mesi e richiedo il profilo FAST ( della portante non me ne frega niente, mi va bene anche 1M basta che sia "veloce" ), ma se mi da ancora problemi devo per forza tornare indietro !
Flying Tiger
30-11-2011, 16:08
Io ho alice 7M, con profilo FAST ( da diagnostico del router )
Vedendo i valori di ping non credo proprio che tu sia in Fast , sicuramente il router ha un bug e riporta un valore errato .
Ad esempio la mia Alice Business 7M in Fast giusto per un confronto:
http://speedtest.net/result/1586347881.png
:)
WhiteWolf42
30-11-2011, 16:11
Ad esempio la mia Alice Business 7M in Fast giusto per un confronto:
:muro: ... STO ROSICANDO ... :muro:
ho capito che li chiamo stasera stessa per il mese di prova gratuito !
WhiteWolf42
30-11-2011, 16:14
nn è che per caso tu che sei business hai una linea "preferenziale" ( non so, sparo a caso ) ? 9ms sono veramente pochissimi !
Io ho alice 7M, con profilo FAST ( da diagnostico del router ), fino a sabato la portante agganciata era di circa 5000 kbps, speedtesta a 3500 di media e ping su distanza <50km a circa 35ms.
http://speedtest.net/result/1609283980.png
Ho chiamato sabato per il problema di disconnessione.
Lunedì mi arriva il nuovo router ( già che ci siamo ho cambiato anche quello ): portante aggianciata a 7M, speedtest 6,2 in media ... ping a 45ms :muro:
http://speedtest.net/result/1617370183.png
Della serie: occhio a quello che si chiede e a cosa comporta. Io quasi quasi faccio passare un paio di mesi e richiedo il profilo FAST ( della portante non me ne frega niente, mi va bene anche 1M basta che sia "veloce" ), ma se mi da ancora problemi devo per forza tornare indietro !
solito bug gia riscontrato da milioni di altri utenti..... modem con chipset broadcom ( non so esattamente quale ) su dslam Alcatel, riporta Fast quando in realta' non lo e' :)
fabio336
30-11-2011, 16:26
nn è che per caso tu che sei business hai una linea "preferenziale" ( non so, sparo a caso ) ? 9ms sono veramente pochissimi !
nono
qualcuno fa anche 5ms :D
WhiteWolf42
30-11-2011, 16:30
nono
qualcuno fa anche 5ms :D
da 45 a 5 ... stica**i.
solito bug gia riscontrato da milioni di altri utenti..... modem con chipset broadcom ( non so esattamente quale ) su dslam Alcatel, riporta Fast quando in realta' non lo e' :)
Era un US Robotics 9106 ( non so che chipset monti ).
Cmq chiamato il 187 da cell, la signorina molto gentile mi ha confermato tutto:
L'opzione è attiva da domani
3€/mese
Se si richiede entro oggi si ha 1 mese di prova gratuita
Mi ha chiesto conferma del numero di telefono sul quale attivare l'opzione e mi ha detto che mi arriverà un sms sul cell per conferma dell'avvenuta attivazione nella giornata di domani
fabio336
30-11-2011, 16:34
da 45 a 5 ... stica**i.
però quello è un caso a parte
di norma per vedere se si è in fast, da dos bisogna digitare:
ping 192.168.100.1
se il tempo è inferiore a 10ms, sei in fast :D
Kicco_lsd
30-11-2011, 16:46
ping 192.168.100.1
Mi dice richiesta scaduta... cmq credevo anche io di essere in FAST (modem broadcom) essendo su Infostrada ULL ma pingo 28ms quindi devo dedurre che non è così
skryabin
30-11-2011, 16:47
uhm...ma non sarà per questo motivo che sabato la mia connessione in fast si era messa a pingare 40ms?
:eek:
E che cavolo pero', a me interessa l'upload, qui manco la 10 mega posso mettere...
A proposito, che voi sappiate l'offerta è attivabile "su copertura"? ovvero in alcune zone si e in altre no?
Comunque per vedere se si è in fast credo convenga guardare i delay rilevati dal router, i broadcom sgarrano il rilevamento del fast in modulazione adsl2+
fabio336
30-11-2011, 16:48
Mi dice richiesta scaduta... cmq credevo anche io di essere in FAST (modem broadcom) essendo su Infostrada ULL ma pingo 28ms quindi devo dedurre che non è così
infatti il promo hop è sicuramente diverso
quell'indirizzo ip vale solo per Telecom
fai un traceroute così vedi l'indirizzo ip :D
WhiteWolf42
30-11-2011, 16:50
ping 192.168.100.1
a casa mia è 192.168.1.1 :D :D e allora siiii ... ho la line velocissima :D :D :D mi dice addirittura <1ms :D :D :yeah: :yeah:
WhiteWolf42
30-11-2011, 16:51
A proposito, che voi sappiate l'offerta è attivabile "su copertura"? ovvero in alcune zone si e in altre no?
questo lo davo per scontato :D
skryabin
30-11-2011, 16:51
a casa mia è 192.168.1.1 :D :D e allora siiii ... ho la line velocissima :D :D :D mi dice addirittura <1ms :D :D :yeah: :yeah:
:Prrr:
:sofico:
Spero tu stia solo trollando ^^
WhiteWolf42
30-11-2011, 16:52
troll
:Prrr:
:sofico:
lui è il migliore
fabio336
30-11-2011, 17:00
lui è il migliore
:confused:
nel suo caso è normale
Finalmente è arrivata questa benedetta opzione!
3 euro al mese, per chi gioca seriamente sono un costo sopportabile...chiaro, fosse stato un costo simbolico o un costo una tantum sarebbe stato meglio, ma tant'è, c'era da aspettarselo.
Altri provider (es. infostrada) offrono il profilo fast di default? Meglio per loro....personalmente se fossi raggiunto in ull da uno di questi provider non sottoscriverei certo il contratto con Telecom!
Quello che importa è che, finalmente, se uno ha la possibilità di avere solo telecom può farsi settare in fast senza ottenerlo come favore personale.
Una cosa mi lascia perplesso...nel foglio informativo l'opzione play è prevista solo per la 7 mega base e la 10 mega. Ma la 20 mega?
Altra considerazione...da quanto ho visto i profili a 10 e 20 mega beneficiano di un profilo interleaved che permette ping decisamente bassi...personalmente se avessi un ping su maya sui 30 ms col cavolo che andrei a spendere 3 euro al mese per abbassarlo di (massimo) un'altra ventina di ms!!!
EDIT
nel sito di alice c'è la pagina per internet play (questa (http://www.telecomitalia.it/promo/internet-play)) ma è come se non fosse ancora attiva...
boh ti dirò, per me rimane ancora conveniente.
in passato sono stato giocatore e, dopo anni di interleaved, col passaggio alla 20 mega mi era sceso il ping (sempre interleaved).
pingavo 34 su maya, e in cod nei server il ping era: 42-45 in italia e 65-70 (ma anche qualcosina in piu) all'estero. ho provato diverse volte il fast e il ping piu basso, e posso dire che è tutta un altra storia, soprattutto se giochi all'estero, pingare 35 in germania contro 70 si nota. io 3 euro li avrei pagati sinceramente, piuttosto passavo a 7 mega per risparmiare
WhiteWolf42
30-11-2011, 17:13
Spero tu stia solo trollando ^^
ovvio che si ... anche un nabbo ci arriva. Già al "192" avevo cominciato a ridere, poi ho guardato il post sotto e sono finito sotto la scrivania !
skryabin
30-11-2011, 17:15
ovvio che si ... anche un nabbo ci arriva. Già al "192" avevo cominciato a ridere, poi ho guardato il post sotto e sono finito sotto la scrivania !
ma in che senso? :mbe:
guarda che il 192.168.100.1 è davvero il gateway remoto di alice...non è mica un indirizzo locale anche se comincia per 192...
E' chiaro che se uno ha un provider diverso il gateway remoto sarà diverso...individuabile comunque tramite un tracert.
WhiteWolf42
30-11-2011, 17:19
ma in che senso? :mbe:
guarda che il 192.168.100.1 è davvero il gateway remoto di alice...non è mica un indirizzo locale anche se comincia per 192...
E' chiaro che se uno ha un provider diverso il gateway remoto sarà diverso...individuabile comunque tramite un tracert.
Allora il nabbo sono io, chiedo scusa :muro: ... anche perché il GW di Alice me lo da diverso ( adesso è un 85.172 ).
skryabin
30-11-2011, 17:20
Allora il nabbo sono io, chiedo scusa :muro: ... anche perché il GW di Alice me lo da diverso ( adesso è un 85.172 ).
lol :Prrr:
lo dicevo che qualcosa non mi tornava :asd:
un gateway con quell'indirizzo? mi sembra strano...
comunque ci capiamo subito se fai un tracert
apri il prompt e digita "tracert maya.ngi.it", o un qualunque indirizzo di tuo gradimento
faccelo vedere cosi' si vede subito il gateway che hai te :)
Poi rimanendo in telecom stessa possono esserci casi "particolari", anche di gente che non riesce nemmeno a pingarlo sto gateway remoto
In base a che criterio dici che sia quello il GW?:fagiano:
fabio336
30-11-2011, 17:24
quello sarà il tuo IP :p
WhiteWolf42
30-11-2011, 17:24
In base a che criterio dici che sia quello il GW?:fagiano:
è di fianco alla voce Default Gateway alla sezione Internet Status, sotto IP Address, e Subnet Mask.
skryabin
30-11-2011, 17:25
è di fianco alla voce Default Gateway alla sezione Internet Status, sotto IP Address, e Subnet Mask.
fai il tracert come ti ho detto prima...altrimenti finisce in caciara :asd:
Ci vuole tanto?
C:\Users\skryabin>tracert unidata.it
Traccia instradamento verso unidata.it [217.72.96.107]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 8 ms 7 ms 7 ms 192.168.100.1
3 * * * Richiesta scaduta.
4 8 ms 9 ms 7 ms 172.17.152.21
5 21 ms 21 ms 21 ms 172.17.10.145
6 20 ms 21 ms 20 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]
7 21 ms 21 ms 21 ms 172.17.5.210
8 22 ms 25 ms 32 ms unidata-nap.namex.it [193.201.28.1]
9 30 ms 29 ms 23 ms 1-2-9-gw20-galeria.uni.it [213.233.56.173]
10 22 ms 21 ms 22 ms 217-72-96-107.uni.it [217.72.96.107]
11 23 ms 22 ms 22 ms 217-72-96-107.uni.it [217.72.96.107]
Traccia completata.
il traceroute non mente, il 192.168.100.1 è il gateway remoto della mia alice.
Flying Tiger
30-11-2011, 17:30
No no , nessuna linea preferenziale :)
Leggendo i reply ho visto che si parla di ping con il prompt dei comandi verso il primo hop , questo il mio compreso anche di quello a maya.ngi :
http://img526.imageshack.us/img526/4364/65752562.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/65752562.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:)
WhiteWolf42
30-11-2011, 17:34
( ora sn in remoto ) torno a casa e verifico meglio. mi stanno sorgendo seri dubbi a riguardo !
Dai da domani tutti a chiamare il 187 per provare il mese di prova sperando che gli operatori sono informati :cool:
federico1
30-11-2011, 19:20
qui però devo garantirti anche una buona banda altrimenti il fast è inutile!!
Gli euri li vogliono però quando si tratta di garantire per contratto velocità adeguate ahi ahi:ciapet:
157 packets transmitted, 157 received, 0% packet loss, time 156177ms
rtt min/avg/max/mdev = 43.678/45.554/62.075/1.860 ms
Io ho un netgear con dslam siemens... dovrei essere in fast secondo il router... secondo voi c'è anche qui il famoso bug? :rolleyes:
Perdonatemi la domanda.. sono con una adsl "quasi normale" da meno di una settimana.. fino a pochi giorni fa ero sotto atm anti dd con ping che superavano i 200 ms..
uhm...ma non sarà per questo motivo che sabato la mia connessione in fast si era messa a pingare 40ms?
:eek:
E che cavolo pero', a me interessa l'upload, qui manco la 10 mega posso mettere...
Comunque per vedere se si è in fast credo convenga guardare i delay rilevati dal router, i broadcom sgarrano il rilevamento del fast in modulazione adsl2+
Sei coperto da gbe?
Se uno pinga il proprio mix a 10/14 ms si è in fast o è un interleave veloce? (scherzo.. sto guardando i miei dati ma oscillano di brutto... )
Sei coperto da gbe?
Purtroppo per sky credo proprio che non lo sia....anche se gli piacerebbe tanto :D
Se uno pinga il proprio mix a 10/14 ms si è in fast o è un interleave veloce? (scherzo.. sto guardando i miei dati ma oscillano di brutto... )
Devi pingare il nas (192.168.100.1) in una decina di ms....allora sei in fast.
Mi raccomando quando fate dei test sul ping accertatevi che non sia aperta nessuna applicazione che utilizza la rete sul vostro computer e sui computer che sono nella vostra lan!!!
Temo che ho fuso il mio cavo eth... perchè con il cavo che ho ora senza applicazioni aperte pingo differentemente il nas da da 14 a 200 ms... adesso provo a cambiare filo:mc:
Cmq lanfi è una cosa relativa essere coperti .. io sono coperto da gbe (verificato dal toscanini) ma non sono vendibile ne a 10 ne a 7 mega... (cosa che invece in mio vicino di casa può fare)...:cry:
skryabin
30-11-2011, 21:19
Purtroppo per sky credo proprio che non lo sia....anche se gli piacerebbe tanto :D
Già, atm forever
:muro:
la vendibilità poi...è una cosa misteriosa :asd:
ogni tanto controllo se posso attivare la 10 mega ma nisba...niente da fare.
Devi pingare il nas (192.168.100.1) in una decina di ms....allora sei in fast.
Mi raccomando quando fate dei test sul ping accertatevi che non sia aperta nessuna applicazione che utilizza la rete sul vostro computer e sui computer che sono nella vostra lan!!!
Perchè non guardare i delay rilevati dal router invece? se sono a 0 allora è fast...
Questo perchè molti router possono riportare erroneamente fast, in adsl2+ capita molto spesso, di sicuro coi Broadcom...con gli altri non saprei.
E il ping misurato sul 192.168.100.1 non dipana i dubbi...può essere indicativo, ma credo che qualche buona interleaved potrebbe anche avvicinarsi ai 10-12ms di ping.
No, atm forever
la vendibilità poi...che è una cosa misteriosa :asd:
Perchè non guardare i delay rilevati dal router invece? se sono a 0 allora è fast...
Questo perchè molti router possono riportare erroneamente fast, in adsl2+ capita molto spesso, di sicuro coi Broadcom...con gli altri non saprei.
E il ping misurato sul 192.168.100.1 non dipana i dubbi...può essere indicativo, ma credo che qualche buona interleaved potrebbe anche avvicinarsi ai 10-12ms di ping.
Non ci avevo pensato ... comunque ho sostituito il cavo con un altro e la situazione si è stabilizzata sui 30 ms..sia dal pc che dal router ... quindi il mio router su dslam alcatel sbaglia e sono su profilo interleave.... il bug avanza:D
Concordo...ma, come appunto dici, se il router è buggato non riuscirà a leggere correttamente i valori di delay. Chiaramente, per chiunque abbia un alicegate, basta andare nella sezione statistiche del menù di gestione e guardare se c'è scritto o no fast.
Mettiamola così...una interleved che sta dai 10 ms in giù sul 192.168.100.1 è talmente veloce da poter essere considerata fastpath :D!
Per chi sta su minidslam (come il sottoscritto) questo discorso non vale. Sono in fast (e lo dico per certo) eppure pingo maya.ngi.it in 44 ms (quando non c'è saturazione). Quand'ero in interleved pingavo quel server in 90 ms...quindi il miglioramento c'è stato, e pure notevole :D!
http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet-play/internet-play
http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet-play/internet-play
Non la posso attivare! Incredibile... e si che ho internet senza limiti con l'offerta a 7 Mega.... non ho parole!
fabio336
30-11-2011, 23:18
* L’Offerta è incompatibile con: IPTV di Telecom Italia, Alice Casa e con offerte basate su Alice Voce (ovvero con offerte con numero aggiuntivo Telecom Italia come Alice Tutto Incluso)
Non la posso attivare! Incredibile... e si che ho internet senza limiti con l'offerta a 7 Mega.... non ho parole!
idem ho provato io cosi' per scrupolo e mi dice che non e' disponibile ( e sticaxxi se nn e' disponibile su gbe alcatel nn so dove possa esserlo XD )
* L’Offerta è incompatibile con: IPTV di Telecom Italia, Alice Casa e con offerte basate su Alice Voce (ovvero con offerte con numero aggiuntivo Telecom Italia come Alice Tutto Incluso)Quindi?
fabio336
30-11-2011, 23:20
secondo me non sono ancora partiti i sistemi :)
idem ho provato io cosi' per scrupolo e mi dice che non e' disponibile ( e sticaxxi se nn e' disponibile su gbe alcatel nn so dove possa esserlo XD )
Nella mia zona da attivabilità a tutti quelli che hanno la copertura a 10 Mega..
Continua la disparità nella mia centrale tra chi è coperto a 7 e 10 Megabit.
E siamo tutti sulla stessa gigabit appena installata... incredibile!
E come il solito il mio vicino di casa può attivare sia superinternet che play..
Non ho parole!
Consigli qualcosa?:(
Ti confermiamo che su questo numero puoi attivare l'offerta richiesta e ti ringraziamo per aver scelto Telecom Italia.
Da me è attivabile :asd:
Penso che il fatto che ad esempio su IPTV non sia attivabile sia sulla stessa lunghezza d'onda del profilo in up limitato a 886Kb/s con margine di rumore sopra i 15db, policy telecom per evitare problemi per la TV e dare una linea stabile
E siamo tutti sulla stessa gigabit appena installata... incredibile!
E come il solito il mio vicino di casa può attivare sia superinternet che play..
Non ho parole!
Consigli qualcosa?:(
cioè?:D
skryabin
30-11-2011, 23:31
secondo me sarà attivabile da chi ha anche copertura 10 mega...e gli altri si attaccano
fabio336
30-11-2011, 23:31
Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta.
:asd:
secondo me domani sistemeranno tutto :D
secondo me sarà attivabile da chi ha anche copertura 10 mega...e gli altri si attaccano
a me da copertura sia 10mb che 20mb, ma la play no :D :D nn credo sia cosi astuto da fare un check all'attuale profilo e sgamare che gia sono in fast :D
skryabin
30-11-2011, 23:38
quindi per ora continua a rimanere un oggetto misterioso?
Vediamo gli sviluppi...
e se oltre ad astuto fosse anche perfido? ti addebita i 3 euro già in bolletta se hai già il fast? ahahah
fabio336
30-11-2011, 23:43
Vediamo gli sviluppi...
e se oltre ad astuto fosse anche perfido? ti addebita i 3 euro già in bolletta se hai già il fast? ahahah
Io ho fatto la verifica con il numero del vicino :asd:
comunque per fortuna prima bisogna fare il login :D
Vediamo gli sviluppi...
fast io? ma va la :D
http://www.speedtest.net/result/1622318504.png (http://www.speedtest.net)
:rolleyes: :Prrr:
skryabin
30-11-2011, 23:50
quella li' è "2 fast 2 furious"
2 come i ms che pinghi sul gateway mi sa :asd:
Comunque, ho appena verificato col numero del vicino ;)
"Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta."
Stessa cosa se provo a richiedere la 10 mega, quella però mi interesserebbe di più per via del mega in up
quella li' è "2 fast 2 furious"
2 come i ms che pinghi sul gateway mi sa :asd:
Comunque, ho appena verificato col numero del vicino ;)
"Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta."
Stessa cosa se provo a richiedere la 10 mega sul mio numero, quella però mi interesserebbe di più per il mega in up
Ma te non hai la businnes col profilo a 832k in up? :fagiano: non ti basta? :P :sofico:
skryabin
30-11-2011, 23:56
uhm, si, però sai com'è :asd:
ho verificato anche per curiosità...
Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta.
Ti ricordiamo che il nostro servizio clienti Telecom Italia e' a tua disposizione 24h su 24.
Questo mi fa pensare che, chiamando il 187 le cose dovrebbero cambiare.
Ho internet senza limiti 7 mega e mi vien voglia di chiamarli adesso!!:muro:
fabio336
01-12-2011, 00:04
uhm, si, però sai com'è :asd:
Effettivamente tenere aperta una partita iva solo per l'adsl non è molto conveniente :asd:
mircocatta
01-12-2011, 08:28
iscritto!
sono mooolto interessato!!! visto che personalmente ho una linea molto scadente!
il fatto che sono a 8km dalla centrale è un problema già ora.. lo diventerà anche dopo aver attivato la play? (per eventuali perdite di dati)
edit: lol non la posso attivare ;)
mircocatta
01-12-2011, 08:33
linea veloce ma hai sbagliato test! per il ping devi usare pingtest, non speedtest!
Ho fatto richiesta di attivazione su internet e sembra che sia andato tutto bene... sta sera provo poi vi aggiorno, spero solo che non mi facciano casini con il profilo a 6db...
skryabin
01-12-2011, 11:30
iscritto!
sono mooolto interessato!!! visto che personalmente ho una linea molto scadente!
il fatto che sono a 8km dalla centrale è un problema già ora.. lo diventerà anche dopo aver attivato la play? (per eventuali perdite di dati)
non ci pensare nemmeno
per chi è distante dalla centrale meglio restare in interleaved
iscritto!
Quanto agganci di portante a quella distanza?:mbe:
Richiesta ora al 187 (online non si poteva fare) e dovrebbe essere attiva entro e non oltre il 6/12.
Cinque giorni per abilitare il FP sembran tantini, però aspettiamo e vediamo! :)
P.S. Se chiamate il 187 glielo dovete spiegare VOI cos'è internert play, perchè come al solito, quelli non hanno la più pallidea idea di cosa sia. Volevano mettermi la 20 mega da cui non sono nemmeno raggiunto...fate voi! :mc:
federico1
01-12-2011, 12:12
Alice 7 mega Provato per curiosità col mio numero.
Ti confermiamo che su questo numero puoi attivare l'offerta richiesta e ti ringraziamo per aver scelto Telecom Italia.
Ma io non gioco online, quindi per me non vale 3 euro al mese
supalova10
01-12-2011, 12:22
iscritto
Ragazzi, non so secondo quale criterio ad alcuni la fa attivare online e ad altri no.
Chiamate il 187 come ho fatto io e vedrete che con la normale 7/10/20 mega dovrebbero attivarvela.
.....
Ma io non gioco online, quindi per me non vale 3 euro al mese
Fra l'altro sbaglio o la fast ha delle controindicazioni?
Rinunciando al controllo degli errori non si potrebbero avere problemi nel normale uso?
Fra l'altro sbaglio o la fast ha delle controindicazioni?
Rinunciando al controllo degli errori non si potrebbero avere problemi nel normale uso?
Non esattamente, rileggiti questi primi post dove viene spiegato tutto in maniera molto chiara! ;)
newtechnology
01-12-2011, 13:34
Anch'io sono gia in fast e profilo 6 db , attiverei comunque il servizio dato che ora è a pagamento e lo utilizzo da una parte mi sembra giusto pagare quei 3 euro , il fatto è che ho paura di perdere il profilo 6db e dover richiamare per farmelo reimpostare , perchè con tale targhet prendo l'up pieno 1213 Kbps e con un margine di 8 db.
Anch'io sono gia in fast e profilo 6 db , attiverei comunque il servizio dato che ora è a pagamento e lo utilizzo da una parte mi sembra giusto pagare quei 3 euro , il fatto è che ho paura di perdere il profilo 6db e dover richiamare per farmelo reimpostare , perchè con tale targhet prendo l'up pieno 1213 Kbps e con un margine di 8 db.
Ma chi te lo fa fare di complicarti la vita? capisco l'onestà, però secondo me è meglio che stai buono :D
Ho fatto la simulazione d'attivazione e me la fa attivare...
Oddio, cos'è questo "profilo 6db" di cui non ero a conoscenza??:D
Io via 187 me la sono fatta attivare.. la provo un mese e poi mi rifaccio rimettere la configurazione di prima!
Visto che si può.. magari mi schiodano il profilo a 4 mega che mi hanno messo..
Io via 187 me la sono fatta attivare.. la provo un mese e poi mi rifaccio rimettere la configurazione di prima!
Visto che si può.. magari mi schiodano il profilo a 4 mega che mi hanno messo..
L'hai richiesta e te l'hanno già attivata o sei in attesa di attivazione?
E poi, che intendi con magari mi schiodano il profilo a 4 mega??
L'hai richiesta e te l'hanno già attivata o sei in attesa di attivazione?
E poi, che intendi con magari mi schiodano il profilo a 4 mega??
Che negli ultimi giorni quei simpaticoni della telecom mi hanno messo dal profilo rate adaptative dove prendevo portanti di 5500 a un profilo 4 mega fisso. E questo dopo 20 giorni che mi hanno fatto l'upgrade dalla 640:mc:
In ogni caso sono in attesa di attivazione.. mi hanno detto entro domani sera!:D
Non esattamente, rileggiti questi primi post dove viene spiegato tutto in maniera molto chiara! ;)
Forse non mi sono spiegato bene, ma non mi pare che sia stato affrontato il discorso della differenza dal punto di vista tecnico fra Fast e Interleaved.......
In sintesi, il miglioramento del ping con la Fast si ottiene escludendo un circuito di correzione degli errori di trasmissione dei pacchetti, che con la Interleaved invece esiste.
Da NON tecnico mi viene da pensare che, specialmente su linee non troppo fortunate, questa mancanza di controllo potrebbe compromettere la normale navigazione......
Forse non mi sono spiegato bene, ma non mi pare che sia stato affrontato il discorso della differenza dal punto di vista tecnico fra Fast e Interleaved.......
In sintesi, il miglioramento del ping con la Fast si ottiene escludendo un circuito di correzione degli errori di trasmissione dei pacchetti, che con la Interleaved invece esiste.
Da NON tecnico mi viene da pensare che, specialmente su linee non troppo fortunate, questa mancanza di controllo potrebbe compromettere la normale navigazione......
Certo che la compromette, infatti è un suicidio mettere in fast una linea con più di 40db d'attenuazione... certo le eccezioni si trovano sempre, ma in linea di massima è così :)
ora come ora avevo reali 17 mega con profilo a 6db...
ora ho attivato sto diavolo di servizio FAST...vediamo che succede... :)
già mi son pentito :) :mc: :mc:
ora come ora avevo reali 17 mega con profilo a 6db...
ora ho attivato sto diavolo di servizio FAST...vediamo che succede... :)
già mi son pentito :) :mc: :mc:
Io ho 16mb a 6db, con 26 d'attenuazione, però ho una linea stabilissima...
Il fast può essere compromettente anche con attenuazione 10, dipende tutto da interferenze esterne, diafonia ecc ecc...
Certo in linea di massima fino a 40db non dovrebbe creare problemi...
Te che attenuazione hai?
Ragazzi....visto che per pagare lo si paga bene speriamo che quando configurano il circuito in fast diano un occhio di riguardo alla linea. In particolare spero che chi ha il profilo a 6 db non debba ripassare a quello a 12 db....d'altronde è già noto che il 6 db in fast esiste.
Per quanto riguarda l'attenuazione...in teoria credo che il database di telecom dovrebbe già di suo escludere l'attivazione di tale opzione per chi sta distante dalla centrale. Un po' come già fa (a dire il vero senza grande efficienza) con le 20 mega.
Ragazzi....visto che per pagare lo si paga bene speriamo che quando configurano il circuito in fast diano un occhio di riguardo alla linea. In particolare spero che chi ha il profilo a 6 db non debba ripassare a quello a 12 db....d'altronde è già noto che il 6 db in fast esiste.
Per quanto riguarda l'attenuazione...in teoria credo che il database di telecom dovrebbe già di suo escludere l'attivazione di tale opzione per chi sta distante dalla centrale. Un po' come già fa (a dire il vero senza grande efficienza) con le 20 mega.
Seeee credici... ho visto cosa assurde, non mi sorprenderei che facessero le cose che hai detto te... :D
Seeee credici... ho visto cosa assurde, non mi sorprenderei che facessero le cose che hai detto te... :D
Quoto, purtroppo :asd:
Vedremo...quantomeno spero che la cosa principale la facciano bene: voglio vedere delle linee veramente in fast!
Aspetto con ansia i primi dati, consiglio a tutti coloro che vorranno mettere i loro risultati di fare un pingtest su maya.ngi.it e di dichiarare (se possibile) la città (o quantomeno la regione) in cui risiedono. Così ci potremo fare un'idea precisa!
A beneficio di chi non lo sapesse (e spiegato per come posso), il ping a differenza della larghezza di banda è un fattore relativo. Una 7 mega, con portante regolare, deve scaricare a 820 (circa) KB/s, che stia a Cinisi o ad Aosta. Il ping invece è il tempo che ci bada un pacchetto di dati per andare fino ad un server e tornare. Quindi se il server sta ad Aosta chi abita ad Aosta pingherà più basso di chi abita a Cinisi, ecco perché è importante sapere da dove fate il test!
Altra cosa importantissima: il pingtest deve essere effettuato quando non ci sono altre applicazioni (anche in altri computer della lan) che utilizzano internet. Lo so che l'ho già detto ma repetita iuvant!
......
Aspetto con ansia i primi dati, consiglio a tutti coloro che vorranno mettere i loro risultati di fare un pingtest su maya.ngi.it e di dichiarare (se possibile) la città (o quantomeno la regione) in cui risiedono. Così ci potremo fare un'idea precisa!
Però vanno messi i ping prima e dopo la cura.........:)
Chiedo scusa, forse mi sono confuso con l'altro thread, quello della news ufficiale.
Cmq si, il discorso è più o meno così. Se hai una connessione non troppo fortunata il fastpath è solo deleterio.
Questo controllo attivo a 6db me lo spiega qualcuno?
p.s. Correggete il titolo del thread che è errato, la promo non si chiama play online, bensì Internet Play.
Vedremo...quantomeno spero che la cosa principale la facciano bene: voglio vedere delle linee veramente in fast!
A beneficio di chi non lo sapesse (e spiegato per come posso), il ping a differenza della larghezza di banda è un fattore relativo. Una 7 mega, con portante regolare, deve scaricare a 820 (circa) KB/s, che stia a Cinisi o ad Aosta. Il ping invece è il tempo che ci bada un pacchetto di dati per andare fino ad un server e tornare. Quindi se il server sta ad Aosta chi abita ad Aosta pingherà più basso di chi abita a Cinisi, ecco perché è importante sapere da dove fate il test!
Altra cosa importantissima: il pingtest deve essere effettuato quando non ci sono altre applicazioni (anche in altri computer della lan) che utilizzano internet. Lo so che l'ho già detto ma repetita iuvant!
E beh logico, infatti quando si postano gli speedtest per fare gli sboroni io non posto perchè anche se sono in fast pingo da schifo i server del nord essendo appunto in sicilia... :Prrr:
io sono rimasto ben deluso dal fatto che tutti coloro con contratti del tipo tutto incluso e simili sono tagliati fuori per via del secondo numero disponibile.
E pensare che neanche lo volevo quando mi dicevano che era gratis col contratto. :cry:
io sono rimasto ben deluso dal fatto che tutti coloro con contratti del tipo tutto incluso e simili sono tagliati fuori per via del secondo numero disponibile.
E pensare che neanche lo volevo quando mi dicevano che era gratis col contratto. :cry:
Non ho capito perchè scusami ..
Non ho capito perchè scusami ..
sul sito si legge chiaramente questo : * L’Offerta è incompatibile con: IPTV di Telecom Italia, Alice Casa e con offerte basate su Alice Voce (ovvero con offerte con numero aggiuntivo Telecom Italia come Alice Tutto Incluso).
Si intente che io con tuttoincluso 7mb non ho la possibilità di attivarla, o sbaglio ( spero di si).
.....
Questo controllo attivo a 6db me lo spiega qualcuno?
Quando Telecom ti attiva l'ADSL la imposta n centrale in maniera che tu abbia un SNR in download di più o meno 12db (profilo 12db), cui corrisponde una certa portante....
Se vuoi una portante più alta devi chiedere che ti impostino un profilo 6db, cui corrisponderà una portante superiore, con il rischio però di minore stabilità.
A me dal sito dice che è impossibile attivarla, domani provero a chiamare il 187 :)
Quando Telecom ti attiva l'ADSL la imposta n centrale in maniera che tu abbia un SNR in download di più o meno 12db (profilo 12db), cui corrisponde una certa portante....
Se vuoi una portante più alta devi chiedere che ti impostino un profilo 6db, cui corrisponderà una portante superiore, con il rischio però di minore stabilità.
Ma il margine di rumore non doveva avere un valore il più alto possibile??:mbe: Forse parliamo di attenuazione?
L'attenuazione sta attorno ai 13/14db nel mio caso, quindi potrei chiedere al 187 di impostarmi il profilo a 6db? La vedo dura che quelli capiscano una cosa del genere, in anni e anni non ne ho trovato uno solo che sapesse cosa fosse il fastpath.
Per la cronaca, il tizio del 187 con cui ho fatto l'attivazione di internet play stamane, non aveva la più pallida idea di cosa fosse. Ci ho messo 5 minuti a spiegarglielo...e SPERO abbia capito! :stordita:
edit: io parlavo di adsl tu di adsl2, nel mio caso a 6db non starei nemmeno agganciato! :)
Il mio SNR è di 17db con 8127 kbps di portante in down, direi che va bene.
Ma il margine di rumore non doveva avere un valore il più alto possibile??:mbe: Forse parliamo di attenuazione?
L'attenuazione sta attorno ai 13/14db nel mio caso, quindi potrei chiedere al 187 di impostarmi il profilo a 6db? La vedo dura che quelli capiscano una cosa del genere, in anni e anni non ne ho trovato uno solo che sapesse cosa fosse il fastpath.
Per la cronaca, il tizio del 187 con cui ho fatto l'attivazione di internet play stamane, non aveva la più pallida idea di cosa fosse. Ci ho messo 5 minuti a spiegarglielo...e SPERO abbia capito! :stordita:
Più basso è l'snr maggiore sarà la portante agganciata, certo se stai a 100 metri dalla centrale avrai un snr alto e la portante massima... :sofico:
...
L'attenuazione sta attorno ai 13/14db nel mio caso, quindi potrei chiedere al 187 di impostarmi il profilo a 6db?....
Dipende da che ADSL hai......
Se hai una 7 o una 10 Mega probabilmente, con quell'attenuazione, avrai già la portante massima.....
Io ho 16mb a 6db, con 26 d'attenuazione, però ho una linea stabilissima...
Il fast può essere compromettente anche con attenuazione 10, dipende tutto da interferenze esterne, diafonia ecc ecc...
Certo in linea di massima fino a 40db non dovrebbe creare problemi...
Te che attenuazione hai?
sta sempre attorno ai 35. linea perfetta.
Più basso è l'snr maggiore sarà la portante agganciata, certo se stai a 100 metri dalla centrale avrai un snr alto e la portante massima... :sofico:
Si infatti ho editato mentre mi rispondevi. :D
Immagino non esista l'alternativa per adsl al profilo 6db adsl2, anche perchè ripeto, una adsl 7 mega, suppur vicina alla centrale, con 6db di snr non starebbe agganciata o avrebbe cadute continue.
Anzi, se non ricordo male i 6db dovrebbero essere proprio la soglia minima come dato preso da telecom italia per l'eventuale allacciamento. (così mi disse un loro tecnico)
Che portante agganci? snr?
Chi si accontenta gode.......:)
Che portante agganci? snr?
snr 6 portante 17 mega :)
snr 6 portante 17 mega :)
Lol agganci più di me, ma io ho 9db in meno d'attenuazione... :doh:
Se vuoi attiva il fast tranquillamente, la linea regge...
Io sn in fast da anni e non mi ha mai comportato alcun problema... solo miglioramenti sul gioco online :P
Chi si accontenta gode.......:)
beh mi accontento si...mai preteso che telecom mi portasse 20 mega pieni... :(
Lol agganci più di me, ma io ho 9db in meno d'attenuazione... :doh:
Se vuoi attiva il fast tranquillamente, la linea regge...
Io sn in fast da anni e non mi ha mai comportato alcun problema... solo miglioramenti sul gioco online :P
eheheh io spero solo non mi facciano smadonnare col discorso del profilo a 6db... :)
tornare ai 12 mega mi fa venire il magone :)
c'è da dire che finchè mi sono ostinato a comprare modem con chip broadcom agganciavo portanti più basse pure io...poi è arrivato un TC3162U x caso...e ho esclamato "LOL" dopo la prima connessione: 4mb secchi in più.
boh...valli a capire te sti modem!! :)
entro 40 ore attiveranno la modalita fastpath e mi portano anche il cube!!! :S
sul sito si legge chiaramente questo : * L’Offerta è incompatibile con: IPTV di Telecom Italia, Alice Casa e con offerte basate su Alice Voce (ovvero con offerte con numero aggiuntivo Telecom Italia come Alice Tutto Incluso).
Si intente che io con tuttoincluso 7mb non ho la possibilità di attivarla, o sbaglio ( spero di si).
Ho capito ... forse è una limitazione fatta ad hoc.. con le nuove offerte tipo internet senza limiti senza copertura sul sito me l'hanno attivata (e ci mancherebbe altro)
Ho capito ... forse è una limitazione fatta ad hoc.. con le nuove offerte tipo internet senza limiti senza copertura sul sito me l'hanno attivata (e ci mancherebbe altro)
a me hanno disattivato il voip ( alicr voce) e messo il nuovo servizio, stranamente c'era una ragazza competente O_O
Ancora non mi hanno attivato niente... vedremo domani...
Per ora la mia situazione e' questa:
http://www.speedtest.net/result/1624072972.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/51665360.png (http://www.pingtest.net)
beh mi accontento si...mai preteso che telecom mi portasse 20 mega pieni... :(
E vorrei vedere che ti accontenti......:)
Con 35db di attenuazione 17 mega ce l'avranno 2 o 3 in Italia (forse)....
ahahah già... forse nemmeno nttcre aggancia 17mb con un'attenuazione simile...
Sicuramente sarà su un multicoppia con poche adsl...
ahahah già... forse nemmeno nttcre aggancia 17mb con un'attenuazione simile...
Sicuramente sarà su un multicoppia con poche adsl...
Forse è solo lui
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111201211648_Appunti01.jpg
tanto per dimostrare che non sparo cazzate :)
lol @ snr comunque...ora che noto :) eppure non cade:cool:
Linea pazzesca :asd:, in upload però anche se ho 6 db di attenuazione in più prendo quasi la tua stessa portante :fagiano:
federico1
01-12-2011, 21:14
Ma con quell'SNR la linea è stabile?
Lo abbassi tramite modem immagino
Rosario94
01-12-2011, 21:21
dallo screen sono sicuro che un router Sitecom:cool:
secondo voi e buono un SNR margin 14.6 in down e 22.0 in up
e attenuation: 28.0 in down e 15.0 in up
ps: sono in interleaved
il router è acceso ininterrottamente da settembre
Comunque con un router migliore potresti prendere ancora di più, in upload è davvero poco aggressivo il chipset, visto che hai target 6db ed aggancia con 1.5db di avanzo, potresti andare abbondantemente oltre i 1100 Kb/s
federico1
01-12-2011, 21:44
Ti sei fatto settare a 6db e poi scendi a 3 con router?
Io stando a 12 più di 6 non riesco a scendere.
Oggi come oggi che router vi sentite di consigliare a chi come me, utilizza la connessione principalmente per giocare online?
Non voglio andare OT, vorrei solo capire quali router/modem possano essere generosi con le latenze in accoppiata alla connessione fast.:)
Rosario94
01-12-2011, 21:52
Oggi come oggi che router vi sentite di consigliare a chi come me, utilizza la connessione principalmente per giocare online?
Non voglio andare OT, vorrei solo capire quali router/modem possano essere generosi con le latenze in accoppiata alla connessione fast.:)
guarda questo:cool: http://www.sitecom.com/gaming-router/
però costerà un bel po.
guarda questo:cool: http://www.sitecom.com/gaming-router/
però costerà un bel po.
Ero già su quella pagina e penso proprio che prenderò il WL-309.
[ot] possibile che telecom mi dia il cube ( togliendo il voip) senza costi aggiuntivi? non vorrei essermi fatto fregare LOL
Ragazzi ora sono con una Alice 10MB, in questa situazione :
Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up
RICEZIONE , TRASMISSIONE
Velocità (Kbps) :11613 , 800
Margine SNR (dB) :19.3 , 14.0
Attenuazione (dB) :16.0 , 5.7
Potenza in uscita (dBm) :0.2 , 8.6
Avrei problemi se metto in Fast con questo SNR e Attenuazione?
Ti sei fatto settare a 6db e poi scendi a 3 con router?
Io stando a 12 più di 6 non riesco a scendere.
Si perchè al massimo puoi dimezzare il margine di rumore, quindi siccome tu di default sei a 12db lo dimezzi a 6db, lui invece da 6 lo dimezza a 3db.
Con i normali comandi da telnet, per abbassarlo al limite dovresti dare start --snr 65440 ma così se a rischio di cadute continue di linea.
fabio336
01-12-2011, 22:17
[ot] possibile che telecom mi dia il cube ( togliendo il voip) senza costi aggiuntivi? non vorrei essermi fatto fregare LOL
Ma sei passato a tutto senza limiti?
Se si, secondo me con la differenza ti fanno pagare il cubo:
http://world.cubovision.it/store/cubo_canaliod/Cubo_canaliod.html
e paghi come prima
Ma sei passato a tutto senza limiti?
Se si, secondo me con la differenza ti fanno pagare il cubo:
http://world.cubovision.it/store/cubo_canaliod/Cubo_canaliod.html
e paghi come prima
in pratica pago come prima dato che prima il contratto integrava tipo 4€ al mese per il voip ( mi pare ) speriamo bene, che gia non è che costa poco alice..
Ragazzi ora sono con una Alice 10MB, in questa situazione :
Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up
RICEZIONE , TRASMISSIONE
Velocità (Kbps) :11613 , 800
Margine SNR (dB) :19.3 , 14.0
Attenuazione (dB) :16.0 , 5.7
Potenza in uscita (dBm) :0.2 , 8.6
Avrei problemi se metto in Fast con questo SNR e Attenuazione?
Direi di no, con un snr in down di quasi 20db vuol dire che vivi praticamente in centrale.
Detto questo, manca il dato più importante, il tuo ping attuale.
E' in base a quello che dovresti decidere se passare in fast o meno.
Pingo maya.it sui 32ms di media.Magari se passo in fast potrei arrivare sotti i 20ms :D , l'importante è non avere una degradazione sulla linea durante la navigazione
no vabe e' in linea, io con 38 di attenuazione aggancio 16000 quindi e' del tutto coerente il suo allineamento, non troppo raro. nota bene che vi sono dei casi ( da me trovati ) di gente su huawei di prima generazione che con 40db di attenuazione agganciavano 19000 e anche + :D
Pingo maya.it sui 32ms di media.Magari se passo in fast potrei arrivare sotti i 20ms :D , l'importante è non avere una degradazione sulla linea durante la navigazione
Direi che puoi provartela comoda per un mese e vedere come va.
Io scommetto che scendi almeno a 15ms con quella linea.:O
no vabe e' in linea, io con 38 di attenuazione aggancio 16000 quindi e' del tutto coerente il suo allineamento, non troppo raro. nota bene che vi sono dei casi ( da me trovati ) di gente su huawei di prima generazione che con 40db di attenuazione agganciavano 19000 e anche + :D
Azz :O
Ed io con 26db d'attenuazione aggancio 16000 circa... :doh:
Comunque l'utente ha si 17mb agganciati, ma ha un snr a 3,5db, questo è dovuto dal fatto che non spegne da tanto il router... se lo riavviasse perderebbe 2mb, quindi la portante agganciata veritiera con un profilo a 6db è 15mb...
Quindi meglio tu... ma d'altronde... :Prrr:
skryabin
01-12-2011, 23:42
non è la prima volta che sento parlare di sti huawei che pompano...
Se parti da 6db puoi scendere anche molto di più, e se la linea è buona rimane stabile......
Non troppo raro non direi, sono sicuramente eccezioni, un mix di particolare feeling fra modem ed apparati di centrale, linee perfette e situazioni estremamente favorevoli......
BakarTamul
02-12-2011, 00:35
La vera ingiustizia è fare il fast che influisce sulla portante, non potevano far si che uno con qualsiasi profilo adsl alice potesse avere il fasti senza che influiva in meglio o in peggio sulle portanti???è giusto influenzare il fast con la portante? chi ha linee schifose non è giusto che non debba godere del fast perchè gli cade la linea. porca miseria
La vera ingiustizia è fare il fast che influisce sulla portante, non potevano far si che uno con qualsiasi profilo adsl alice potesse avere il fasti senza che influiva in meglio o in peggio sulle portanti???è giusto influenzare il fast con la portante? chi ha linee schifose non è giusto che non debba godere del fast perchè gli cade la linea. porca miseria
Ma infatti il fast non influisce per niente sulla portante...
BakarTamul
02-12-2011, 00:58
Ma infatti il fast non influisce per niente sulla portante...
io ho letto che se hai il fast fai piu fatica a prendere la portante perchè varia il profilo.
io ho letto che se hai il fast fai piu fatica a prendere la portante perchè varia il profilo.
Ma va la... ma chi le dice ste baggianate?
Il fast rimuove dei filtri di controllo pacchetti nella trasmissione dati... con la portante non ha niente a che fare...
Certo su una linea disturbata in cui si perde qualche pacchetto sulla trasmissione dati il fast non aiuta per niente, anzi...
BakarTamul
02-12-2011, 01:30
Il fast rimuove dei filtri di controllo pacchetti nella trasmissione dati... con la portante non ha niente a che fare...
Certo su una linea disturbata in cui si perde qualche pacchetto sulla trasmissione dati il fast non aiuta per niente, anzi...
E perchè il ping influenzato dal profilo fast o interleaved deve essere cosi?
Sanno che è un opzione cosi difficile da avere sia per ragioni di distanza sia per ragioni loro e poi te la mettono pure a pagamento? :mad:
Chi ha linea disturbata, con anche il fast non perde spesso la portante?
Intervengo per sfatare un po' sto mito che si è venuto a creare, grazie anche al proibizionismo praticato da telecom nel corso degli anni sul fast-path.
Io sono in fast da secoli con 57 db di attenuazione; da che mi ricordo non ho mai avuto disconnessioni. E te lo so dire con certezza perchè sono un net-gamer, motivo per cui me ne accorgerei. Sono su rete GBE, pingo il nas in 9ms, pingtest su milano in 12-13 ms (abito in un paese nella seconda cintura di Torino) con jitter che oscilla tra 0 e 1. SNR stabile a 12-13db con portante 2464 (ho un profilo 2M/256 in Fast)
Il fast, per la mia esperienza personale, non ha alcun tipo di impatto negativo. Nè sulla portante, nè sulla stabilità della linea stessa ;)
non ha torto..... i profili in fastpath per un motivo che nn so spiegare modulano diversamente ( forse mavelot ne sa qualcosa di + ). tanto per rendere l'idea, io con profilo interleaved ed allineamento al pomeriggio arrivo ad allineare a 18800, mentre con profilo fast son sempre intorno ai 16900/17100 massimo... per farla breve in genere con profili a 20mb balla sempre quel mega buono di allineamento fra interleaved e fast, e questo con tutti i dslam e tutti i router, provato da me medesimo :D
Intervengo per sfatare un po' sto mito che si è venuto a creare, grazie anche al proibizionismo praticato da telecom nel corso degli anni sul fast-path.
Io sono in fast da secoli con 57 db di attenuazione; da che mi ricordo non ho mai avuto disconnessioni. E te lo so dire con certezza perchè sono un net-gamer, motivo per cui me ne accorgerei. Sono su rete GBE, pingo il nas in 9ms, pingtest su milano in 12-13 ms (abito in un paese nella seconda cintura di Torino) con jitter che oscilla tra 0 e 1. SNR stabile a 12-13db con portante 2464 (ho un profilo 2M/256 in Fast)
Il fast, per la mia esperienza personale, non ha alcun tipo di impatto negativo. Nè sulla portante, nè sulla stabilità della linea stessa ;)
su questo ti quoto, con linee anche lunghe ma stabili e' vero il fast non compromette in nessun modo il funzionamento della linea.
certo che se pero' capita la linea che gia di suo mi spara un ES ogni 5 secondi, in fastpath mi diventa un ES ogni secondo XD
Da quanto ne so, un profilo in Fast tendenzialmente rende la linea meno stabile al rumore impulsivo. Ma è una cosa molto relativa, ogni linea fa storia a sè come sempre.
In molti casi va anche a fortuna: cablaggi in ottimo stato ma soprattutto capitare su una coppia non disturbata. Potenzialmente su una linea degradata bastano un paio di telefonate in più contemporanee sul multicoppia per far ballare l'snr anche di 4-5 db. Il rame è così, bisogna prenderlo per quel che è. ;)
BakarTamul
02-12-2011, 01:50
Si nttcre dicevo proprio quello che hai spiegato tu, oltre ad allineare di qualcosa in meno ho letto di gente a cui cadeva internet. poi hanno chiamato telecom il 187 e gliel'hanno resettato credo in interleaved a 6 o 12 db.
BakarTamul
02-12-2011, 01:51
Da quanto ne so, un profilo in Fast tendenzialmente rende la linea meno stabile al rumore impulsivo. Ma è una cosa molto relativa, ogni linea fa storia a sè come sempre.
In molti casi va anche a fortuna: cablaggi in ottimo stato ma soprattutto capitare su una coppia non disturbata. Potenzialmente su una linea degradata bastano un paio di telefonate in più contemporanee sul multicoppia per far ballare l'snr anche di 4-5 db. Il rame è così, bisogna prenderlo per quel che è. ;)
a me accade esattamente questo con telefonate in ingresso a cui rispondo.. :doh:
ma tu come diavolo fai a stare a che ne so 5-6 km dall'attenuazione e non avere i problemi che hanno altri in fast. sei miracolato? vedo anche che sei un nuovo utente..
Sono un infiltrato :D Sono iscritto da molto senza aver mai postato.
Ho avuto la fortuna di aver avuto un ricablaggio quasi completo della linea; due anni fa hanno sostituito più di 2km di tratta doppinica che porta la linea da me, dopo proteste a non finire.
Da quel momento in poi (e dopo aver rifatto io stesso il mio impianto di casa vecchio di 30 anni), la linea è perfetta. Mai oscillazioni di snr, mai ping ballerino, banda sempre piena a qualsiasi orario, jitter inesistente.
Mix di testardaggine e fortuna ;)
BakarTamul
02-12-2011, 01:58
Sono un infiltrato :D Sono iscritto da molto senza aver mai postato.
Ho avuto la fortuna di aver avuto un ricablaggio quasi completo della linea; due anni fa hanno sostituito più di 2km di tratta doppinica che porta la linea da me, dopo proteste a non finire.
Da quel momento in poi (e dopo aver rifatto io stesso il mio impianto di casa vecchio di 30 anni), la linea è perfetta. Mai oscillazioni di snr, mai ping ballerino, banda sempre piena a qualsiasi orario, jitter inesistente.
Mix di testardaggine e fortuna ;)
Allora anche io se mai rifacessero la mia tratta di 1.5 km avrei 0 margine di rumore ballerino, magari anche un fast senza pretendere 20 mb pieni e 0 fruscii al telefono. diciamo che il fast se hai un po' di margine di rumore ti aiuta a far cadere la portante. :(
tra l'altro si sfata anche il mito della banda satura in certi orari, se dici che rifacendo la tratta mai avuto saturata la banda in centrale, che dicono in proposito i tecnici telecom e i master user qua? :D
Domani la telecom mi chiama sul cellulare per sapere lo stato di attivazione di sta internet play... spero di averla al più presto.
Comunque potevo benissimo creare il topic anche una settimana prima , ho il catalogo di novembre come vedete nel primo post... adesso siamo a dicembre .. meglio tardi che mai... :D .
Diciamo che telecom raramente, per non dire mai, effettua interventi del genere.
Il mio è stato un caso più unico che raro credo, dovuto anche al fatto che la linea era diventata inusabile in tutto e per tutto (fonia e adsl), causa infiltrazioni d'acqua in molti punti. Raccolte le firme nella mia zona, si è dunque proceduto alla sostituzione. Il giochetto in tutto è durato quasi due anni comunque. Ed io, finalmente, sono due anni esatti che ho una linea perfetta. ;)
Potresti provare a chiedere un cambio di coppia comunque... Sia mai che ne trovino una meno disturbata potresti risolvere in tempi molto brevi ;)
BakarTamul
02-12-2011, 02:10
Diciamo che telecom raramente, per non dire mai, effettua interventi del genere.
Il mio è stato un caso più unico che raro credo, dovuto anche al fatto che la linea era diventata inusabile in tutto e per tutto (fonia e adsl), causa infiltrazioni d'acqua in molti punti. Raccolte le firme nella mia zona, si è dunque proceduto alla sostituzione. Il giochetto in tutto è durato quasi due anni comunque. Ed io, finalmente, sono due anni esatti che ho una linea perfetta. ;)
Potresti provare a chiedere un cambio di coppia comunque... Sia mai che ne trovino una meno disturbata potresti risolvere in tempi molto brevi ;)
Gia fatto, ho risolto poco o niente perchè conservano nell'umidità le coppie che vengono dagli altri appartamenti da me :doh:
ragazzi una domanda...
ho una alice business settata in fast, solo che come ping mi sembrano altucci.....
da cmd pingando 192.168.100.1 mi oscilla da un minimo di 11 ad un massimo di 704!!!! :eek: :eek:
da speed test il ping verso unidata a roma è di 35 (sono dell'abruzzo), mentre a torino è di 42!!!
inoltre dal router di alice, nella sezione statistiche mi dice che sono in fast!
ps: alice 7mb business reali sono: 3.75 Mbps (down) - 0.37 Mbps (up)
SONO REALMENTE IN FAST???
Comunque con un router migliore potresti prendere ancora di più, in upload è davvero poco aggressivo il chipset, visto che hai target 6db ed aggancia con 1.5db di avanzo, potresti andare abbondantemente oltre i 1100 Kb/s
nono fidati... ho avuto si e no 10 router negli ultimi 3 anni... tutti da almeno 130€ con broadcom e mazzi vari :( e sta ciofeca da 50 col trendchip li umilia tutti. almeno sulla mia linea
BakarTamul
02-12-2011, 07:58
nono fidati... ho avuto si e no 10 router negli ultimi 3 anni... tutti da almeno 130€ con broadcom e mazzi vari :( e sta ciofeca da 50 col trendchip li umilia tutti. almeno sulla mia linea
vuoi dire che chipset non broadcom fan miracoli su linee schifose? :eek:
ragazzi una domanda...
ho una alice business settata in fast, solo che come ping mi sembrano altucci.....
da cmd pingando 192.168.100.1 mi oscilla da un minimo di 11 ad un massimo di 704!!!! :eek: :eek:
da speed test il ping verso unidata a roma è di 35 (sono dell'abruzzo), mentre a torino è di 42!!!
inoltre dal router di alice, nella sezione statistiche mi dice che sono in fast!
ps: alice 7mb business reali sono: 3.75 Mbps (down) - 0.37 Mbps (up)
SONO REALMENTE IN FAST???
Le linee business sono tutte settate in fast di default. La variazione di ping è preoccupante...o c'è saturazione nella tua zona o avevi aperte altre applicazioni che utilizzavano internet mentre facevi il test o....boh....ci sono tante possibilità :rolleyes: !
Rosario94
02-12-2011, 10:14
se devo passare in fastpath sono buono con SNR margin 14.6 in down e 22.0 in up e attenuation: 28.0 in down e 15.0 in up?? :D :sofico:
attivata stamane la fast :
http://www.pctunerup.com/up/results/_201112/20111202112743_connection.jpg
che ne pensate? Sono passato da 54 a 24 su maya.ngi
su pingtest sono messo così :
http://www.pingtest.net/result/51701817.png (http://www.pingtest.net)
vuoi dire che chipset non broadcom fan miracoli su linee schifose? :eek:
Il chipset non è tutto dipende anche dalla marca del dslam, l'accoppiata dslam-chipset router, quella fà la differenza.
Ottimo Superds non sembra niente male! Hai fatto un po' di prove in gioco?
Ottimo Superds non sembra niente male! Hai fatto un po' di prove in gioco?
lag inesistente pacchetti buoni, non l'ho provata molto ma sembra vada bene.
Server milano 25/30 in game in tedescopoli a francoforte 55 ( rispetto a prima ita 60 , .de 90 si ragiona :D)
Buono dai! :) La mia ancora non l'hanno attivata... :mad:
skryabin
02-12-2011, 11:19
su questo ti quoto, con linee anche lunghe ma stabili e' vero il fast non compromette in nessun modo il funzionamento della linea.
certo che se pero' capita la linea che gia di suo mi spara un ES ogni 5 secondi, in fastpath mi diventa un ES ogni secondo XD
da quel che ho capito io non è tanto la distanza che dovrebbe far sconsigliare l'uso del fastpath, ma proprio il numero di errori a cui è soggetta la linea (che tipicamente è più elevato su linee lunghe, ma possono essercene anche di fortunate)
Perchè se con l'interleaving un errore di trasmissione può essere corretto tramite la ricostruzione del pacchetto, col fast invece questo non è possibile...e il pacchetto deve essere rispedito per intero, con un certo impatto negativo sulle prestazioni. Magari sarà un impatto irrisorio su linee fortunate, ma comincerà a non essere trascurabile su linee sfortunate
Io sono a tel in questo momento con il tecnico che me la sta attivando, perchè dal commerciale risultava attiva, ma ovviamente NON lo era!:doh:
Ok, ora è attiva, di seguito gli screen di prima:
http://www.pingtest.net/result/51606525.png (http://www.pingtest.net)
mentre con maya stavo tra i 44 e i 46 ms.
Oggi con internetplay:
http://www.pingtest.net/result/51703616.png (http://www.pingtest.net)
http://img405.imageshack.us/img405/5451/fastpo.jpg
Ora, come promesso, esulto e mi prendo una sbronza!:O
Voi che l'avete attivata avete notato una variazione di portante o è rimasta la stessa?
Prima agganciavo a 8127 ora a 8128 kbps, direi che non è cambiato nulla.
Nel mio caso, non ho perso nulla sulla portante. :)
Alex ping 16 ora :eek: una sola parola...a bombazza!
Ottimo davvero, fammi sapere come ti và la navigazione e i download adesso.
Internet Play attivato anche a me,pingo 20ms su Maya e 10ms al 192.168.100.1
quindi tutto bene ma la cosa stranissima,anche se positiva,è che la portante da 7616 è passata a 8128! come si spiega?
Alex ping 16 ora :eek: una sola parola...a bombazza!
Ottimo davvero, fammi sapere come ti và la navigazione e i download adesso.
Dowload di 250Mb, mai sceso sotto gli 825 Kb/s con punte oltre gli 840Kb/s.
Da Bandwich monitor vedo la punta massima teorica a 885.4 Kb/sec.
Per essere una 7 mega, va bene. :cool:
La navigazione è rapida, esattamente come con ngi f5 che avevo in precedenza.
Va anche meglio di fastweb e alice business che ho tutt'ora in ufficio; anzi, questa gira leggermente meglio della mia business e molto meglio di fw. (con cui pingo 30ms)
Internet Play attivato anche a me,pingo 20ms su Maya e 10ms al 192.168.100.1
quindi tutto bene ma la cosa stranissima,anche se positiva,è che la portante da 7616 è passata a 8128! come si spiega?
Evidentemente sei su piastra ADSL1. L'interleaving su ADSL1 si mangia quei famosi 600Kb (EDIT: 500, errore di battitura) di banda, che vengono appunto usati per l'interleaving stesso.
Disattivando l'interleaving (abilitando il fast), ecco che agganci la banda piena anche con piastra adsl1 ;)
non ha torto..... i profili in fastpath per un motivo che nn so spiegare modulano diversamente ( forse mavelot ne sa qualcosa di + ). tanto per rendere l'idea, io con profilo interleaved ed allineamento al pomeriggio arrivo ad allineare a 18800, mentre con profilo fast son sempre intorno ai 16900/17100 massimo... per farla breve in genere con profili a 20mb balla sempre quel mega buono di allineamento fra interleaved e fast, e questo con tutti i dslam e tutti i router, provato da me medesimo :D
Questa è una cosa che non sapevo... :stordita:
Per la stabilità come dice skry bisognerebbe vedere quanti errori, quanti pacchetti persi ecc ecc ha una linea interleved, se è una linea stabilissima al 90% il fast non dovrebbe creare problemi... almeno... :sofico:
Evidentemente sei su piastra ADSL1. L'interleaving su ADSL1 si mangia quei famosi 600Kb di banda, che vengono appunto usati per l'interleaving stesso.
Disattivando l'interleaving (abilitando il fast), ecco che agganci la banda piena anche con piastra adsl1 ;)
Questa cosa non la sapevo ed è molto interessante. :)
Buono davvero.Quasi quasi passo dalla mia 10MB classica ad una 7MB con l'opzione internet play, praticamente il costo è uguale.Poi visto che ora in upload non prendo 1MB ma solo 0,60 non dovrei accorgermi tanto di una piccola riduzione di velocità.
Per chi gioca a Battlefield 3.
http://img705.imageshack.us/img705/1992/bf3w.jpg
Io ci gioco...ecco a cosa mi servirebbe :D
nick in game?
Alerazer, addami al BL o su Origin. ;)
skryabin
02-12-2011, 12:33
Questa è una cosa che non sapevo... :stordita:
Per la stabilità come dice skry bisognerebbe vedere quanti errori, quanti pacchetti persi ecc ecc ha una linea interleved, se è una linea stabilissima al 90% il fast non dovrebbe creare problemi... almeno... :sofico:
E si, perchè proprio la' vai ad agire, sul controllo degli errori...
Se ne hai pochi, chissene se devi riscaricare un pacchetto intero ogni tanto, non lo senti, l'impatto è praticamente nullo.
Se hai tanti errori l'interleaving invece è meglio, perchè se un pacchetto arriva parzialmente danneggiato il modem riesce comunque a riassemblarlo con quello che gli arriva anzichè rifarsi spedire tutto per intero come avviene invece in fast.
Probabile che la minore stabilità del fast sia da imputare proprio a momenti rumorosi che provocano una serie a catena di errori, che non essendo appunto correggibili poi portano alla perdita della portante. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Se ne hai pochi, chissene se devi riscaricare un pacchetto intero ogni tanto, non lo senti
Se hai tanti errori l'interleaving invece è meglio, perchè se un pacchetto arriva parzialmente danneggiato il modem riesce comunque a riassemblarlo con quello che gli arriva.
Probabile che la minore stabilità del fast sia da imputare proprio a momenti "rumorosi" che provocano una serie a catena di errori, che non essendo appunto correggibili poi portano alla perdita della portante. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Concordo... certo che per far cadere la portante deve essere stra disturbata la linea...
se in interleaved pingo mediamente 34 i server di maya, e in game a team fortress 2 su server ita pingo sempre 33 circa, secondo voi conviene veramente attivare questa opzione, o ci si può convivere? Tanto giocherei cmq sempre su server ita, la latenza dovrebbe rimanere su quei valori
Se ne hai pochi
scusate... mi quantificate il "poco o tanto"?
Vorrei capire come sono messo
la mia alicetta ora è a:
ES:77 down 638 up
SES:59 down 5 up
LOSS: 42down 42
LOFS: 0 0
acceso da circa 120 ore
Per chi gioca a Battlefield 3.
http://img705.imageshack.us/img705/1992/bf3w.jpg
Alla faccia! Me l'hanno attivata stamattina, stasera provo pure io, ma mi aspetto
gli stessi numeri, anzi forse più bassi.
E perchè il ping influenzato dal profilo fast o interleaved deve essere cosi?
Sanno che è un opzione cosi difficile da avere sia per ragioni di distanza sia per ragioni loro e poi te la mettono pure a pagamento? :mad:
Chi ha linea disturbata, con anche il fast non perde spesso la portante?
Confermo, sia la parte teorica che quella sperimentale.
Sulla mia linea perdo 1-1,5Mbit in fast (circa 33dB di attenuazione).
E' ovvio che sia così. Prima di tutto i profili FAST non necessariamente sono identici al corrispettivo interleaved, ma fondamentalmente è proprio una questione di errori rilevati durante la fase di training.
In sostanza ricordate che il fast o l'interleaving ovviamente agiscono già in fase di training, quindi durante la negoziazione della portante.
E' evidente che l'assenza della correzione di errori peggiora l'SNR( "la risposta" al training del doppino) e quindi la portante scelta dal DSLAM sarà minore
skryabin
02-12-2011, 14:22
In sostanza ricordate che il fast o l'interleaving ovviamente agiscono già in fase di training, quindi durante la negoziazione della portante.
E' evidente che l'assenza della correzione di errori peggiora l'SNR( "la risposta" al training del doppino) e quindi la portante scelta dal DSLAM sarà minore
non era cosi' ovvio per noi mortali :asd:
quindi è perchè durante il training la presenza di errori "non correggibili" (in fast) peggiora l'snr rilevato? per cui alla fine vai ad agganciare di meno...interessante.
quindi è perchè durante il training la presenza di errori "non correggibili" (in fast) peggiora l'snr rilevato? per cui alla fine vai ad agganciare di meno...interessante.
Mi era completamente nuova questa, non si smette mai d'imparare :P :sofico:
Un motivo in più per NON chiedere la fast, a meno di non usare internet quasi solo per giocare ed avere latenze pessime.....
Mavelot ma l'overhead rimane sempre quello o cala?
Mi spiego meglio. Diciamo che il dslam in fast adottando profili rate adaptive mi assegna una portante inferiore rispetto all'interleaved. Ok, però si scambiano meno dati nei controlli (o sto dicendo una castroneria?) quindi quello che perdo in portante lo riguadagno (entro certi limiti) in calo dell'overhead?
Oppure ho detto una idiozia da ignorante quale sono? Redarguiscimi pure maestro :ave:!
skryabin
02-12-2011, 14:58
in effetti quel che perdi in portante a causa degli errori in fase di training (come detto prima) lo riguadagni in una certa misura dalla mancanza dell'overhead per il controllo degli errori, che "dovrebbe" sparire passando in fast.
Mi sembra plausibile anche a me, ma come sempre siamo pronti a smentite :P
in effetti quel che perdi in portante a causa degli errori in fase di training (come detto prima) lo riguadagni in una certa misura dalla mancanza dell'overhead per il controllo degli errori, che "dovrebbe" sparire passando in fast.
Però senza controllo di errori sale la percentuale di pacchetti da ritrasmettere, per cui alla fine le due cose si potrebbero compensare......
skryabin
02-12-2011, 15:18
Però senza controllo di errori sale la percentuale di pacchetti da ritrasmettere, per cui alla fine le due cose si potrebbero compensare......
vero anche questo :D
è tutto un togli qua, rimetti là, ritogli di là...troppe variabili :asd:
Evidentemente sei su piastra ADSL1. L'interleaving su ADSL1 si mangia quei famosi 600Kb (EDIT: 500, errore di battitura) di banda, che vengono appunto usati per l'interleaving stesso.
Per l'adsl 2 non vale questa cosa?
In teoria si migliora l'overhead effettivamente.
Resta poi da vedere quanti sono gli errori CRC che passano dalla linea e costringono la ritrasmissione.
Da quello che ho appurato statisticamente, se la linea non è perfetta non ci si guadagna niente sotto questo punto di vista....anzi, più facile perderci, soprattutto se vi mettete a giocare con l' SNRM
Ciao a tutti. oggi mi hanno attivato la tutto incluso con l'opzione play faccio un ping su maya e ho 16ms mentre priam eros sui 50 ms che dire un bel salto di qualità :D
Ho notatto anche che mi hanno messo l'upload a 861 Kbps come mai? Non era per le 20 mb??
Ma hai una 7 mega?
Se hai una 7 mega molto probabilmente ti han caricato l'F180... bella botta di.. fortuna! :D
Ma hai una 7 mega?
Se hai una 7 mega molto probabilmente ti han caricato l'F180... bella botta di.. fortuna! :D
Si avevo la 7 mb e io ho richiesto la tutto senza limiti 7 mb + play
E allora con buone probabilità ti hanno caricato lo stesso profilo che caricano per le Business... che dovrebbe essere proprio l'F180 con upload a 860Kb/s.
Strana come cosa perchè le altre attivazioni di Internet Play che ho visto fin'ora, mantengono l'up a 480. Direi molto bene per te, molta invidia per me! :D
anche xke su parecchi dslam nn esistono tuttora profili a 7m fast adsl2+ se non quelli con 640 o 832 in up :D
anche xke su parecchi dslam nn esistono tuttora profili a 7m fast adsl2+ se non quelli con 640 o 832 in up :D
Non lo metto in dubbio e anzi, rilancio dicendo che se dessero la garanzia a tutti di passare all'F180 con la Internet Play 7 mega raddoppierebbero l'interesse, visto che a quel punto molte persone in più non avrebbero problemi a spendere 6 euro a bimestre per Fast-path + Up ad 860. ;)
Però ripeto che mi sembra strano, tutti gli altri non hanno avuto variazioni in Up, conservando lo scandaloso rate di 480Kbps :rolleyes:
Sto navigando dalla chiavetta... sembra che la fast non funzioni tanto bene
emanuele@emanuele-desktop:~$ ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=1 ttl=126 time=1832 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=2 ttl=126 time=1864 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=3 ttl=126 time=1821 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=4 ttl=126 time=1862 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=5 ttl=126 time=1913 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=6 ttl=126 time=1936 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=7 ttl=126 time=2000 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=8 ttl=126 time=2015 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=9 ttl=126 time=2075 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=10 ttl=126 time=1924 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=11 ttl=126 time=2058 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=12 ttl=126 time=2085 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=13 ttl=126 time=2138 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=14 ttl=126 time=2148 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=15 ttl=126 time=2116 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=16 ttl=126 time=2048 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=17 ttl=126 time=2150 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=18 ttl=126 time=2158 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=19 ttl=126 time=2204 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=20 ttl=126 time=1568 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=21 ttl=126 time=1083 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=22 ttl=126 time=1147 ms
^X^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
24 packets transmitted, 22 received, 8% packet loss, time 23030ms
rtt min/avg/max/mdev = 1083.709/1916.175/2204.338/291.946 ms, pipe 3
ho appena fatto la richiesta dal 187, è già ritengo un gran successo che il primo operatore sapesse di cosa stessi parlando "ah la cosa per giocare più veloci" :asd:
se può contare qualcosa, mi ha chiesto, testuali parole, "se avessi il profilo a 7M o 10M" :mbe:
Quindi devo ritenermi fortunato ???
Quindi sono 3 € spesi bene per ora :D sperando che non cambi nulla visto che sul sito dicono che monitorano la linea per 2 settimane.
Questo è il ping test
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=16ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 16ms, Massimo = 19ms, Medio = 16ms
Anche su test.ngi.it conferma i 16 ms di ping, ripeto io prima ero sui 48-50ms a volte anche oltre
quanto ci è voluto per l'attivazione?
Quindi devo ritenermi fortunato ???
Quindi sono 3 € spesi bene per ora :D sperando che non cambi nulla visto che sul sito dicono che monitorano la linea per 2 settimane.
Questo è il ping test
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=53
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 16ms, Massimo = 19ms, Medio = 16ms
Anche su test.ngi.it conferma i 16 ms di ping, ripeto io prima ero sui 48-50ms a volte anche oltre
Hai un c**o che metà basta, tienila così e non dire niente con nessuno! :D
Vedo che le stanno attivando tutte in una giornata lavorativa, però ho testato con un amico poco fa che si può fare anche in meno tempo.
Chiami il 187, fai la richiesta di internet play ai commerciali e riagganci.
Richiami il 187 scegliendo però di parlare con l'assistenza tecnica e gli dici che ti è arrivato l'sms di avvenuta attivazione del fastpath ma che in realtà non è attivo.
In questo modo l'ho fatta attivare in meno di dieci minuti ad un amico poco fa! ;)
stalker6893
02-12-2011, 19:25
In questo modo l'ho fatta attivare in meno di dieci minuti ad un amico poco fa! ;)
LOL :sofico: :D
LOL :sofico: :D
Si, perchè ho provato a farlo fare senza contattare i commerciali, ma il tecnico ci ha mandato bellamente a cagare, dicendoci che senza una richiesta lui non avrebbe fatto nulla.:ciapet:
Richiesta ieri sera sul sito (tutto incluso con opzione play) e me l'hanno attivata questa mattina
Perchè non dovrei dire nulla a nessuno???
Sto pagando per avere questo servizio :D
Gigi da dove digiti?
Ho sempre sognato di scriverlo :D...te lo chiedo per farmi un'idea della bontà del ping, può essere Umbria?
Ok gente credo che mi abbiano combinato dei casini.
Premesso che fino a questa mattina avevo una 7M piena stabilissima in ADSL2+, uptime di mesi, con margine di rumore sui 15db circa. non mi potevo lamentare insomma.
Fatto la richiesta per internet Play al 187 verso le 20, dalle 21:30 circa si spegne la lucetta "adsl" del router, nessuna portante. Ok mi dico, staranno facendo qualcosa.
Poco fà per pura curiosità provo a settare la modalità G.Dmt manualmente, e magia, trova la portante, ed in fast!
Purtroppo la portante in dw è di 5792, velocità reale sui 4.7, e rumore molto ballerino sotto i 10 db. E non ne vuole sapere di connettersi in ADSL2+.
Mi devo preoccupare o è ancora work in progress? :cry:
fabio336
02-12-2011, 22:39
Premesso che fino a questa mattina avevo una 7M piena stabilissima in ADSL2+, uptime di mesi, con margine di rumore sui 15db circa. non mi potevo lamentare insomma.
Fatto la richiesta per internet Play al 187 verso le 20, dalle 21:30 circa si spegne la lucetta "adsl" del router, nessuna portante. Ok mi dico, staranno facendo qualcosa.
Poco fà per pura curiosità provo a settare la modalità G.Dmt manualmente, e magia, trova la portante, ed in fast!
Purtroppo la portante in dw è di 5792, velocità reale sui 4.7, e rumore molto ballerino sotto i 10 db. E non ne vuole sapere di connettersi in ADSL2+.
Forse non c'era il profilo fast adsl2+, e il configuratore, per non metterti l'upload a 862Kbps ti ha messo quello con modulazione G.DMT :eek:
.....
Abbiamo detto anche qui che il passaggio alla fast poteva non essere indolore.....
Naturalmente lo sa benissimo Telecom, che scrive nell'offerta: "Check up: per le prime settimane verifichiamo la qualità e stabilità della tua linea e in caso di problemi ti contatteremo per decidere insieme a te la soluzione migliore"
Contatta il 187 e chiedi che vengano fatti tutti i controlli del caso.....
salve ragazzi.
stavo leggendo pagine dietro che se su questo ip (192.168.100.1) si pinga 10ms si è in fast. chi lo pinga 20 invece? :p
no perchè su maya.ngi faccio 35ms, quindi già dovrei essere in fast, giusto?
Forse non c'era il profilo fast adsl2+, e il configuratore, per non metterti l'upload a 862Kbps ti ha messo quello con modulazione G.DMT :eek:
ma anche fosse così, è assurdo, tempo fà quando stavo ancora in g.dmt "di fabbrica" avevo comunque la portante massima, la famelica 7600, ma soprattutto il margine di rumore era ottimo, mi pare fosse abbondantemente sopra i 20db :cry:
.....
no perchè su maya.ngi faccio 35ms, quindi già dovrei essere in fast, giusto?
No, è un normale ping da interleaved......
il banale riavvio del modem non ha dato risultati? mi sembra strano che abbiano portato da ADSL2+ ad ADSL1, meglio verificare con il 187 se il problema persiste
Sembra strano anche a me...peraltro credo sia necessario proprio scollegare fisicamente l'utenza dal dslam adsl1 e collegarla al dslam adsl2. Alle 21:30 di sera mi pare strano che ci sia qualcuno che faccia queste cose...
fabio336
03-12-2011, 00:32
ma anche fosse così, è assurdo, tempo fà quando stavo ancora in g.dmt "di fabbrica" avevo comunque la portante massima, la famelica 7600, ma soprattutto il margine di rumore era ottimo, mi pare fosse abbondantemente sopra i 20db :cry:
tempo fa probabilmente c'erano meno untenze attive nella tua zona.
Inoltre, bisogna sempre tenere conto che con il fastpath si prende meno portante :D
la mia, è solo una supposizione :)
Sembra strano anche a me...peraltro credo sia necessario proprio scollegare fisicamente l'utenza dal dslam adsl1 e collegarla al dslam adsl2. Alle 21:30 di sera mi pare strano che ci sia qualcuno che faccia queste cose...
secondo me la piastra è sempre la stessa...
secondo me è solo una questione di profilo :)
l'eventuale assenza del profilo fast in ADSL2+ è strana come cosa, perchè ho visto con i miei occhi un paio di mesi fà, la connessione di un mio vicino (culone), settata in fast, in ADSL2+ come lo ero io, con portante massima, e non era una business :(
intanto provando con il 187, sia ieri sera che questa mattina ancora non ho trovato nessuno che capisca di cosa parlo :cry:
supalova10
03-12-2011, 09:13
Vedo che le stanno attivando tutte in una giornata lavorativa, però ho testato con un amico poco fa che si può fare anche in meno tempo.
Chiami il 187, fai la richiesta di internet play ai commerciali e riagganci.
Richiami il 187 scegliendo però di parlare con l'assistenza tecnica e gli dici che ti è arrivato l'sms di avvenuta attivazione del fastpath ma che in realtà non è attivo.
si puo farla attivare dall'assistenza tecnica? perche è da ieri pom. che mi è arrivato l'sms ma ancora non è attivo e con chiunque parlo non sanno che pesci prendere
si puo farla attivare dall'assistenza tecnica? perche è da ieri pom. che mi è arrivato l'sms ma ancora non è attivo e con chiunque parlo non sanno che pesci prendere
Guarda oggi conviene lasciar perdere: il sabato e la domenica non parli effettivamente col servizio tecnico. E' la seconda volta in 20 minuti che chiamo e mi hanno detto che posso solo aspettare che venga fatta la variazione in centrale (??).
Non bisogna fare alcuna variazione in centrale (a meno di condizioni particolari), ci si logga sul dslam e si imposta il profilo f180.
Vorrei smentire con la mia esperienza anche quanti hanno detto che il fast degrada la linea:
io sono a 3,2 km dalla centrale e quando ero su DSLAM1 avevo una portante bloccata a 4 mega con 48 db di attenuazione
Complice qualche conoscenza per via dell'azienda in cui lavoro ho avuto per molto tempo il profilo fast (che per la 4 mega è l' f104) e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Poi mi hanno spostato su DSLAM2+. Ho guadagnato in attenuazione finendo sui 40 db e grazie a MODFS vario l'snr al massimo e aggancio 6500. Una cosa impossibile prima.
In compenso ho perso il fast :(
Guarda oggi conviene lasciar perdere: il sabato e la domenica non parli effettivamente col servizio tecnico. E' la seconda volta in 20 minuti che chiamo e mi hanno detto che posso solo aspettare che venga fatta la variazione in centrale (??).
Non bisogna fare alcuna variazione in centrale (a meno di condizioni particolari), ci si logga sul dslam e si imposta il profilo f180.
:(
veramente da quanto ho capito per la 10 Mega - e credo che a questo punto valga per tutte le nuove opzioni - se ci si trova ancora su un DSLAM ATM ma in centrale è disponibile anche un DSLAM GBE si viene trasportati appunto dal primo al secondo. Questo può richiedere parecchi giorni, quindi occhio a dire che tutto si esaurisce in qualche click.
dmann9999
03-12-2011, 09:56
opzione play su atm attivata ieri, da sito non disponibile :muro: attivata tramite 187 vocale, sono in fast ed il mio voip ed il gaming online ringraziano... comunque è cara.. ma ho notato che il router negozia un'altra classe di ip, dove sembra ci sia più banda.
ciao a tutti :)
Gigi da dove digiti?
Ho sempre sognato di scriverlo :D...te lo chiedo per farmi un'idea della bontà del ping, può essere Umbria?
Ciao Lanfi , no io digito dall' Alto Piemonte provincia di Verbania, disto sui 150 km da Milano e 30 km dalla Svizzera :D
passionejulia
03-12-2011, 10:25
opzione play su atm attivata ieri, da sito non disponibile :muro: attivata tramite 187 vocale, sono in fast ed il mio voip ed il gaming online ringraziano... comunque è cara.. ma ho notato che il router negozia un'altra classe di ip, dove sembra ci sia più banda.
ciao a tutti :)
Classe 188.xxx ?
Può essere che Telecom abbia assegnato agli utenti "play" delle classi di ip specifiche...a Gigi_84 ho scritto che pensavo stesse in Umbria perché mettendo il suo ip in uno dei tanti siti che determinano il luogo dell'utenza mi era uscita questa regione. Direi che aveva sbagliato non di poco! Va anche detto che a volte questi database sono fallaci di loro....boh....
dmann9999
03-12-2011, 12:38
Classe 188.xxx ?
ho visto degli 82.xxx e 87.xxx, normalmente mai o quasi mai avuti
ciao :)
Vorrei smentire con la mia esperienza anche quanti hanno detto che il fast degrada la linea:
:(
Veramente F180 e' un profilo che riguarda la sola modulazione ADSL/ADSL2 e non ADSL2+ e poi e' il profilo con up a 832, quindi non e' affatto quello il profilo che va impostato...
Poi non e' che ce da smentire o da provare, e' appurato che il training della portante con profilo fast avviene a un rate inferiore e te lo dice gente che di adsl-profili-ecc ne ha visti a migliaia ( mavelot ).
Altra cosa, in genere l'attenuazione da gdmt a adsl2+ aumenta SEMPRE, sei un caso + unico che raro che l'attenuazione ti sia diminuita di ben 8db
Per chi invece riesce a collegarsi solo in modulazione gdmt, si vede che al momento sul dslam era caricato solo quel profilo e da remoto han messo quello, siccome siamo ancora in fase iniziale presumo che vengano caricati i giusti profili tra non molto ove occorrono...
skryabin
03-12-2011, 13:41
Altra cosa, in genere l'attenuazione da gdmt a adsl2+ aumenta SEMPRE, sei un caso + unico che raro che l'attenuazione ti sia diminuita di ben 8db
Tecnicamente l'adsl2+ attenua più della g.dmt, a me pare fisicamente impossibile che avvenga il contrario...forse come stava messo prima c'era qualcosa non propriamente a posto, che si è risolta col cambio piastra.
Tecnicamente l'adsl2+ attenua più della g.dmt, a me pare fisicamente impossibile che avvenga il contrario...forse come stava messo prima c'era qualcosa non propriamente a posto, che si è risolta col cambio piastra.
Ecco m'ero fatto anch'io quest'idea.
NapaxXx83
03-12-2011, 14:20
richiesta fatta il 01/12, attivata ieri mattina...
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=14ms TTL=54
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 14ms, Massimo = 14ms, Medio = 14ms
e questi i dati della connessione...
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 10391 kbps 889 kbps
Attenuazione linea 32.5 db 13.9 db
Margine di rumore 10.4 db 12.3 db
Che ve ne pare?:D
richiesta fatta il 01/12, attivata ieri mattina...
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 14ms, Massimo = 14ms, Medio = 14ms
e questi i dati della connessione...
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 10391 kbps 889 kbps
Attenuazione linea 32.5 db 13.9 db
Margine di rumore 10.4 db 12.3 db
Che ve ne pare?:D
forse l'attenuazione un pò alta, ma not bad :asd:
Più passa il tempo e più vedo che questa internet play da i suoi frutti.
Insomma, a parte la completa mancanza di conoscenze sull'argomento da parte dei commerciali telecom, mi sembra che si possa parlare di un assoluto successo per quanto riguarda l'offerta.
L'ho fatta attivare ad altri due amici e siamo tutti li, dai 12 ai 15ms su maya, come per la maggior parte degli utenti del forum.
Io ne esco completamente appagato, voi?
Fatta la richiesta ora al commerciale, sono passato da una 10MB ad una 7MB con internet play, quello del centralino ci ha messo 20 minuti abbondanti per attivarla perchè era la prima volta che lo faceva.
Spero che già domani sia attiva :)
Fatta la richiesta ora al commerciale, sono passato da una 10MB ad una 7MB con internet play, quello del centralino ci ha messo 20 minuti abbondanti per attivarla perchè era la prima volta che lo faceva.
Spero che già domani sia attiva :)
La Domenica non penso che siano lì' a cambiare profili :asd:
Ho chiamato ben due volte per attivare l offerta su una 20mega.
Entrambi gli operatori erano a conoscenza dell offerta.
La prima operatice dice che avrebbe attivato il profilo entro domani.
Vado nello storico richieste dell area clienti 187.it e noto che mi ha abilitato il servizio chi è, anzichè internet play.
Mi son detto: richiamo, qua ha sbagliato qualcosa.
Il secondo operatore mi dice che nella mia centrale possono abilitarmela solamente passando ad una 7m/384k ma che se dopo avessi voluto ripristinare la 20mega, non avrei potuto perchè la centrale è satura. (si e io sono il papa) Sembrava una delle classiche stronzate che ti rifilano credendo che dall altra parte ci sia uno sprovveduto qualsiasi.
Allorchè gli dico chiaramente: Guarda che so di cosa stiamo parlando. Non mi puoi mettere il fast path sul profilo solo perchè sono in ADSL2+? (si fa tutto da terminale in temporeale, colegandosi in remoto al relativo dlslam).
Sulle altre mie adsl (Tiscali e Infostrada) il fast me l hanno messo GRATIS e in ADSL2+ con portanti rispettivamente di 10 e 20mega.
Controlla bene nel configuratore del DSLAM e porta i valori di interleaving/delay a 1. Su ADSL2+ è equivalente ad averlo a 0 su g.DMT.
Dopo queste parole rimane zitto e stizzito dice: mi spiace non si può. Dopodichè riattacco.
A questo punto ho pensato. Riprovero con un altro operatore.
Ma dati i problemi vari, conviene aspettare e vedere se telecom darà direttive differenti per impostare il fast sui dslam indipendentemente dal profilo settato. Purtroppo usano profili preimpostati che a quanto pare sono solo i 7mega.
.....Purtroppo usano profili preimpostati che a quanto pare sono solo i 7mega.
Però nell'offerta si parla anche di 10 e 20 Mega........
E quello che ho ribadito all operatore.
Oltretutto stiamo pagando un semplice cambio profilo 3euro al mese.
Cosa che con TUTTI gli altri provider è GRATIS (e se non c'è basta chiedere al call center). Questo perchè è un semplice cambio profilo. Niente di più stupido. Il dslam si gestisce come un qualsiasi router adsl da remoto. Ci vogliono dai 10 ai 20minuti per fare tutto. (perchè c'è anche la relativa variazione commerciale in questo caso)
Secondo me è troppo presto. Conviene aspettare che aggiornino i profili anche per l adsl2+ (quindi 10 e 20mega). Oppure avere la fortuna di trovare un operatore molto esperto e molto molto disponibile.
allora, questa mattina dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con un operatore che bene o male ha capito cosa stessi dicendo, mi dice che ha aperto una pratica da girare al tecnico e in 48 ore risolvevano.
ora dall'area clienti sul sito del 187 vedo che la pratica è chiusa e non hanno fatto praticamente niente... :cry:
Io tra banda piena e fast scelgo banda piena ad occhi chiusi, ma prima di disdire vorrei capire se proprio non si può fare niente o hanno fatto casini nel settarmi il profilo :(
idee? suggerimenti?
Mi è arrivato l'sms di attivazione oggi dopo il falso allarme di ieri.
pre fast
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=1 ttl=126 time=46.1 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=2 ttl=126 time=44.4 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=3 ttl=126 time=43.0 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=4 ttl=126 time=43.1 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=5 ttl=126 time=42.7 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=6 ttl=126 time=42.4 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=7 ttl=126 time=42.7 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=8 ttl=126 time=41.9 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=9 ttl=126 time=42.2 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=10 ttl=126 time=42.2 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=11 ttl=126 time=42.5 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=12 ttl=126 time=41.9 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=13 ttl=126 time=42.1 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=14 ttl=126 time=42.4 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=15 ttl=126 time=43.0 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=16 ttl=126 time=43.2 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=17 ttl=126 time=43.5 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=18 ttl=126 time=42.9 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=19 ttl=126 time=43.4 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=20 ttl=126 time=43.2 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=21 ttl=126 time=42.0 ms
^X64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=22 ttl=126 time=42.2 ms
^C
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
22 packets transmitted, 22 received, 0% packet loss, time 21027ms
rtt min/avg/max/mdev = 41.974/42.921/46.176/0.954 ms
emanuele@emanuele-desktop:~$
post fast
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=1 ttl=126 time=57.7 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=2 ttl=126 time=43.9 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=3 ttl=126 time=43.6 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=4 ttl=126 time=43.7 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=5 ttl=126 time=43.7 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=6 ttl=126 time=44.2 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=7 ttl=126 time=59.0 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=8 ttl=126 time=60.7 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=9 ttl=126 time=58.6 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=10 ttl=126 time=57.2 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_req=11 ttl=126 time=55.6 ms
La situazione è solo peggiorata.. ma è normale ?:cry: portante a 4 mega attenuazione 42.
Esiste sul dslam il profilo a 4 mega in configurazione fast? nel caso me lo avessero attivato su io ho la linea esattamente come prima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.