View Full Version : Alice opzione PLAY online
Volevo vedere quanti microsecondi di ping avesse verso la centrale :sbav
sempre 1 :D
cmq e' uno speedtest uscito un po fortunato, in genere fa 3/4. dovrei provare con ping test un po + seri ma nn ho mai tempo di smanacciare.
Sberla101
28-01-2012, 07:07
Attivata ieri mattina in un momento di noia :D
Ecco la situazione prima dell'attivazione
http://www.pingtest.net/result/55481020.png
http://www.speedtest.net/result/1733557077.png
Ed ecco ieri sera, dopo l'attivazione:
http://www.pingtest.net/result/55526266.png
Questo invece stamattina:
http://www.speedtest.net/result/1735446679.png
http://www.pingtest.net/result/55548922.png (http://www.pingtest.net)
.........
Velocità di upstream: 886 Kbps
Ti hanno impostato un profilo come il mio, con upload limitato a 886 Kbps....
Sberla101 hai ottenuto un risultato davvero notevole (considerando poi da dove pinghi)!
fabio336
28-01-2012, 11:15
sempre 1 :D
cmq e' uno speedtest uscito un po fortunato, in genere fa 3/4. dovrei provare con ping test un po + seri ma nn ho mai tempo di smanacciare.
Sempre 1VC4?
Hai ricevuto il mio pvt? :D
io ho deciso di disattivarla , si può fare online oppure solo dal 187 ?
io ho deciso di disattivarla , si può fare online oppure solo dal 187 ?
Penso come vuoi, anche se per queste cose secondo me è sempre meglio parlare con qualcuno del 187......
raga ma quanto ci mettono ad attivare la internet play mediamente?
Perchè io venerdì mattina ho chiesto la internet play e il passaggio da 7 a 20 mega. Mi hanno detto lì sul momento che l'operazione è stata eseguita con successo ed entro il giorno dopo (sabato) avrei avuto l'attivazione di tutto...ad oggi ancora nulla! :fagiano:
Domani li chiamo abbastanza incacchiato!
gianmarco_roma
31-01-2012, 09:15
raga ma quanto ci mettono ad attivare la internet play mediamente?
Perchè io venerdì mattina ho chiesto la internet play e il passaggio da 7 a 20 mega. Mi hanno detto lì sul momento che l'operazione è stata eseguita con successo ed entro il giorno dopo (sabato) avrei avuto l'attivazione di tutto...ad oggi ancora nulla! :fagiano:
Domani li chiamo abbastanza incacchiato!
di solito ci mettono qualche giorno...
di solito ci mettono qualche giorno...
Ovviamente si erano sbagliati e la 20mega non è disponibile! :rolleyes:
Ho chiesto di mettermi SOLO il profilo internet play, quella ragazza non sembrava preparatissima perchè mi ha risposto dicendo "ah, l'opzione superinternet?" poi si è corretta dicendo..."no, lei vuole quella per giocare!"....Sono stato più chiaro possibile...vediamo se stavolta c'hanno preso! :fagiano:
Tra l'altro l'attiveranno entro 5 giorni!! Mah...:stordita:
gianmarco_roma
31-01-2012, 11:06
Ovviamente si erano sbagliati e la 20mega non è disponibile! :rolleyes:
Ho chiesto di mettermi SOLO il profilo internet play, quella ragazza non sembrava preparatissima perchè mi ha risposto dicendo "ah, l'opzione superinternet?" poi si è corretta dicendo..."no, lei vuole quella per giocare!"....Sono stato più chiaro possibile...vediamo se stavolta c'hanno preso! :fagiano:
Tra l'altro l'attiveranno entro 5 giorni!! Mah...:stordita:
guarda io chiamando 5 volte nel mese di gennaio, un operatore su 5 era preparato...gli altri come se cadessero dalle nuvole
DRAMMA! :cry: :cry: :cry: :cry:
Dal commerciale di telecom non riescono a metterma la internet play! :muro:
Ma come cavolo è possibile??? E' un anno che ero in fast!! La centrale è la stessa! :cry:
Ora non ho idea di come fare! Cosa mi consigliate?
Vorrei provare a contattare in pvt nttcre ma ho paura non mi risponda perchè è sommerso di richiste! :cry:
Edit: forse c'è una speranza..ho trovato una operatrice un po' più competente che guardano lo storico delle mie richieste di oggi non figura mai la "internet play"...hanno provato ad attivarmi solo la "superinternet"! Ora lei mi annullava la superinternet (che tra l'altro non era andata a buon fine) e nel pomeriggio mi attivava la richiesta della internet play! anche secondo lei le operatrici di prima avevano capito fischi per fiaschi! :sperem:
Sommerso di richieste? Ma se ora come ora entra sul forum una volta a settimana a dir bene e nemmeno più lo becco io sul lavoro? :read:
Vabbè...chi ha possibilità e disponibilità a darmi un occhio alla mia connessione me lo dica e gli mando il numero di tel in pvt...:help:
Ora non ci sarebbe comunque nulla da controllare, aspetta di verificare che l'ipotesi della tipa sia corretta, se poi in settimana nulla è cambiato si vedrà.
giusto! Avevo pensato anche io di aspettare. grazie! :)
Comunque è assurdo che non riescano a distinguere tra le loro uniche due offerte di internet...:fagiano:
gianmarco_roma
31-01-2012, 13:18
Comunque è assurdo che non riescano a distinguere tra le loro uniche due offerte di internet...:fagiano:
dicasi incompetenza, poco interesse nel formare il personale.
dicasi incompetenza, poco interesse nel formare il personale.
Sono tornato a casa dall'uffico...ho la 10Mega! :asd: non so se ride o piangere....
Però o richiamato (ennesima volta) il 187 e l'operatrice ha confermato il passaggio a 7mega con opzione internet play...
gianmarco_roma
31-01-2012, 17:20
Sono tornato a casa dall'uffico...ho la 10Mega! :asd: non so se ride o piangere....
Però o richiamato (ennesima volta) il 187 e l'operatrice ha confermato il passaggio a 7mega con opzione internet play...
beh almeno la superinternet te l'hanno attivata...la internet play non ancora?
beh almeno la superinternet te l'hanno attivata...
Già, ma mi sembra che non la volesse........:)
beh almeno la superinternet te l'hanno attivata...la internet play non ancora?
Già, ma mi sembra che non la volesse........:)
infatti non la volevo :D , mi interessava il fast solo per giocare.
Ora fortunatamente ho la 7 mega e sono in fast! :) si vede che basta trovare l'operatore un minimo preparato per avere nel giro di qualche ora la variazione dei settaggi...
L'operatrice mi ha detto però che potrei risparmiare 10 euro a bimestre togliendo il secondo numero telefonico (che tanto non utilizzo mai!). Non sapevo si potesse togliere, pensavo che fosse un pacchetto tutto incluso! ovviamente ho accettato e difatti adesso non ce l'ho più...
L'assurdo, secondo me, rimane che alcuni del call center, non sanno neanche quelle due cose che si potrebbero imparare visitando il sito di alice! :doh:
gianmarco_roma
01-02-2012, 11:41
infatti non la volevo :D , mi interessava il fast solo per giocare.
Ora fortunatamente ho la 7 mega e sono in fast! :) si vede che basta trovare l'operatore un minimo preparato per avere nel giro di qualche ora la variazione dei settaggi...
L'operatrice mi ha detto però che potrei risparmiare 10 euro a bimestre togliendo il secondo numero telefonico (che tanto non utilizzo mai!). Non sapevo si potesse togliere, pensavo che fosse un pacchetto tutto incluso! ovviamente ho accettato e difatti adesso non ce l'ho più...
L'assurdo, secondo me, rimane che alcuni del call center, non sanno neanche quelle due cose che si potrebbero imparare visitando il sito di alice! :doh:
a me o domani o dopodomani mi dovrebbero attivare alice superinternet 10 mega e la internetplay....vedremo :) :)
inseedious
01-02-2012, 14:43
Ragazzi mi serve il vostro aiuto...
Il 20 gennaio mi è stata attivata la tutto senza limiti + superinternet plus (20mega) + internet play.
La linea è OK, ma la internet play è attiva solo commercialmente, in quanto sono ancora settato in interleaved.
Dopo diverse chiamate al 187, in cui mi hanno sempre detto di pazientare, il 27 gennaio subisco un guasto dalla centrale.
Solo oggi mi hanno risolto il guasto, ma, chiedendo al riparatore se fossi in fast o in interleaved, mi ha risposto che sono in interleaved (ovviamente ho controllato dal mio router ed è così... e il tecnico ovviamente non è abilitato a tali operazioni su richiesta dell'utente, non avendo accesso ai dati commerciali).
Chiamo il 187 (assistenza) e mi dicono che al momento non possono accedere al mio profilo specifico perchè è ancora aperto il guasto che mi hanno risolto.
Finchè aspetto che venga chiuso, vorrei sapere da un esperto: dipende dall'assistenza tecnica il settaggio in fast, ovvero basta un loro comando da terminale? Oppure c'è bisogno di aspettare che dalla centrale mi mettano in fast?
Sono molto preoccupato perchè sono 10 giorni che è attiva la internet play, ma della fast neanche l'ombra (considerando anche che in interleaved ho solo 27 ms di ping, abitando a pochi isolati dalla centrale), quindi la mia paura è che alla telecom non gliene freghi niente del funzionamento della internet play (mi è parso di capire che per loro se mi arriva l'adsl è tutto ok e basta).
Ste868686
01-02-2012, 14:54
ho intenzione di farmi anche io il profilo fast. Lo farò tipo dopo il 16 febbraio, cioè quando finirò gli esami.
Mi dite come fate a capire se siete settati in fast? Vi trvate bene e non avete nessun probelma?
inseedious
01-02-2012, 15:15
Fortunatamente ho risolto, come hanno già scritto altri utenti bastava trovare (dopo decine di tentativi...) un operatore competente che sapesse dove mettere le mani (che vergogna!).
ho intenzione di farmi anche io il profilo fast. Lo farò tipo dopo il 16 febbraio, cioè quando finirò gli esami.
Mi dite come fate a capire se siete settati in fast? Vi trvate bene e non avete nessun probelma?
La fast è ottima per giocare, si è di una spanna sopra rispetto agli altri.
Però ti consiglio di attivarla da adesso, tanto il primo mese è gratis e potrebbe volerci del tempo per attivarla (non perchè sia difficile, ma perchè dipende sempre dall'operatore che ti trovi di fronte: per esempio a me l'hanno attivata commercialmente ma fino ad adesso nessuno mi aveva ancora cambiato il profilo).
Poi dal 16 potrai già giocare ed eventualmente iniziare a incazzarti se non ti sarà stata attivata :)
Ovviamente mi hanno attivato la 10 mega che avevo chiesto stamani ma mi hanno tolto il fast! :asd:
Se guardo la mia linea sul sito telecom vedo che tra gli abbonamenti ho sia la superinternt che la internet play!
Ho chiamato ora il servizio quasti di telecom e la centralinista mi ha detto che la internet play risulta ancora il lavorazione. Secondo lei prima fanno il passaggio alla 10, poi, entro domani, me la mettono in fast!
A me pare un bufala grossa come una casa...secondo voi? :stordita:
Domani sera li chiamo e vediamo cosa mi risponderanno!
inseedious
01-02-2012, 17:57
Aspetta che ti mettano la 10 mega al 100%, dopodiché basta che trovi uno dell'assistenza che sappia fare il suo lavoro e gli dici che hai la internet play attiva commercialmente ma non "effettivamente". Ti dico per esperienza (oggi) che possono fartelo in diretta semplicemente cambiandoti un'impostazione dal loro terminale. Ti posso assicurare, peró, che se c'è una variazione in corso, come nel tuo caso, non possono cambiare nessuna impostazione, ovviamente per evitare casini. Quindi chiama solo dopo che ti hanno messo la 10 mega, ma ti auguro che, a lavorazione terminata, tu abbia tutto apposto.
Aspetta che ti mettano la 10 mega al 100%, dopodiché basta che trovi uno dell'assistenza che sappia fare il suo lavoro e gli dici che hai la internet play attiva commercialmente ma non "effettivamente". Ti dico per esperienza (oggi) che possono fartelo in diretta semplicemente cambiandoti un'impostazione dal loro terminale. Ti posso assicurare, peró, che se c'è una variazione in corso, come nel tuo caso, non possono cambiare nessuna impostazione, ovviamente per evitare casini. Quindi chiama solo dopo che ti hanno messo la 10 mega, ma ti auguro che, a lavorazione terminata, tu abbia tutto apposto.
ok, grazie. Però io oggi ho effettivamente la 10mega, mi è arrivato pure il messaggio di spegnere e riaccendere il router...:stordita:
aspetto domani sera e li chiamo...magari quell'impostazione "in lavorazione" sarà sparita! :stordita:
inseedious
01-02-2012, 20:34
Si, intanto puoi controllare dalla sezione 187 su telecomitalia.it lo l'avanzamento delle pratiche.
Si, intanto puoi controllare dalla sezione 187 su telecomitalia.it lo l'avanzamento delle pratiche.
fatto! infatti prima (dopo la telefonata con l'operatrice) mi dava l'ultima in lavorazione, ora invece ho controllato di nuovo e me le da tutte chiuse...io per sicurezza chiamerei domani sera e provo..tanto qui l'unico modo è chiamare e richiamare finchè nn si trova quello un po' più competente..
Ste868686
02-02-2012, 00:54
Fortunatamente ho risolto, come hanno già scritto altri utenti bastava trovare (dopo decine di tentativi...) un operatore competente che sapesse dove mettere le mani (che vergogna!).
La fast è ottima per giocare, si è di una spanna sopra rispetto agli altri.
Però ti consiglio di attivarla da adesso, tanto il primo mese è gratis e potrebbe volerci del tempo per attivarla (non perchè sia difficile, ma perchè dipende sempre dall'operatore che ti trovi di fronte: per esempio a me l'hanno attivata commercialmente ma fino ad adesso nessuno mi aveva ancora cambiato il profilo).
Poi dal 16 potrai già giocare ed eventualmente iniziare a incazzarti se non ti sarà stata attivata :)
no lo faccio dopo il 16, il fatto è che già in passato per dei semplici cambi di velocità la telecom mi ha creato tantissimi problemi, stetti senza intenret per 2 settimane e non capivano qual'era il problema. Quindi dato che internet adesso mi serve con urgenza, non vorrei che succedesse niente.
Cmq come fai a capire che la cosa ti è stata attivata commercialemnte ma non praticamente? dove lo trovi scritto?
Cmq come fai a capire che la cosa ti è stata attivata commercialemnte ma non praticamente? dove lo trovi scritto?
Io faccio delle semplici prove di ping o con speedtest o su maya.ngi.it
Se su milano ho 25 di ping non sono in fast. Se ho 11 si! :D
Sul server di Battlefield 3 dove gioco di solito ho 58 adesso, ieri l'altro con la 7 mega e con la configurazione in fast avevo 33!
PS: nelle statistiche del modem però dovresti vederlo (anche se a me scriveva interleaved anche quando ero in fast)
Ste868686
02-02-2012, 10:17
Io faccio delle semplici prove di ping o con speedtest o su maya.ngi.it
Se su milano ho 25 di ping non sono in fast. Se ho 11 si! :D
Sul server di Battlefield 3 dove gioco di solito ho 58 adesso, ieri l'altro con la 7 mega e con la configurazione in fast avevo 33!
PS: nelle statistiche del modem però dovresti vederlo (anche se a me scriveva interleaved anche quando ero in fast)
a ecco, quindi non c'è un modo sicuro per capirlo. Cioè te lo possono attivare commercialmente(si prenodono i soldi) ma effettivamente no e magari giustificare il tutto che nella zona in cui stai è il massimo che puoi ottentere.
Anche perchè che ti rispondono se gli dici che praticamente fai lo stesso ping di prima?
Ste868686
02-02-2012, 10:53
appena dato ordine di attivarlo.
IN pratica dovevo sistemare della cose sulla bolletta e me l'ha proposto stesso l'operatrice, che mi ha assicurato anche che il passaggio non crerà problemi sulla linea.
Adesso faccio ping test. Cmq 20mega + internet play penso dovrebbe andarmi abbastanza bene
Io ho risolto tutto grazie ad un gentilissimo utente del forum! :)
Ora ho la 10mb in fast e profilo dB a 12 per agganciare il massimo.
Se aspettavo telecom....:doh:
Ste868686
02-02-2012, 13:11
a me ha detto l'operatrice che entro domani attivano tutto, ci devo credere?
Richiesta ieri pomeriggio:
http://www.pingtest.net/result/55943412.png
Son passato da 45-48 a 14ms... direi buono.
Richiesta ieri pomeriggio:
http://www.pingtest.net/result/55943412.png
Son passato da 45-48 a 14ms... direi buono.
quanto pinghi sul nas (192.168.100.1)
grazie
grazie
Sul NAS cosa? In locale visto che sto in wifi è altalenante da 18ms a 1ms...
dmann9999
02-02-2012, 17:57
grazie
questo dal lavoro (linea aruba praticamente alice business)
ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=18ms TTL=126
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 18ms, Medio = 11ms
poi dopo quando vado a casa edito il post e ti incollo il test fatto con la mia alice con opzione play (che va molto meglio di questa)
edit: linea di casa:
ping 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=7ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 7ms, Massimo = 10ms, Medio = 8ms
Ste868686
03-02-2012, 13:49
non so se stanno lavorando sulla mia connessione, perchè devono anche cambiarmi il profilo tariffario del telefono.
Ho chiesto di levarmi il numero aggiuntivo che non ho mai utilizzato e infatti il led su Line1 del modem è rosso.
Però mio profilo telecom non vedo pratiche in corso. Inoltre guardando lo stato del modem si è abbassata la velocità di download. E' un caso???????
lol_multi_core
08-02-2012, 08:45
Ho letto quasi tutto il thread e visto che è possibile che ti venga ridotta la banda attivando internet play volevo sapere se qualcuno che è tornato alla sua vecchia linea dopo il mese di prova è ritornato ai suoi vecchi valori di banda e sopratutto se è facile ritornare alla situazione di prima oppure telecom cerca di incularti in tutti i modi grazie.
lol_multi_core
08-02-2012, 09:44
Qualcuno può aiutarmi ? Mi basta sapere se si può "tranquillamente" tornare alla vecchia linea prima dlla attivazione di questa promozione. Dal sito dicono così ma non mi sono mai fidato di telecom. Ti chiamano per chiederti se vuoi continuare ( pagando ) ? o fanno in automatico e iniziano a scalare soldi ?.
dmann9999
08-02-2012, 09:51
Qualcuno può aiutarmi ? Mi basta sapere se si può "tranquillamente" tornare alla vecchia linea prima dlla attivazione di questa promozione. Dal sito dicono così ma non mi sono mai fidato di telecom. Ti chiamano per chiederti se vuoi continuare ( pagando ) ? o fanno in automatico e iniziano a scalare soldi ?.
non lo so se la linea torna quella di prima perchè la play l'ho tenuta, anche perchè con la play ho molta più banda. comunque se non la disdici cominciano a toglierti i soldi, non ti richiamano. Mica son scemi :sofico: loro ci guadagnano per un settaggio che altri danno gratis.
ciao :)
lol_multi_core
08-02-2012, 10:45
non lo so se la linea torna quella di prima perchè la play l'ho tenuta, anche perchè con la play ho molta più banda. comunque se non la disdici cominciano a toglierti i soldi, non ti richiamano. Mica son scemi :sofico: loro ci guadagnano per un settaggio che altri danno gratis.
Grazie adesso provo a farmela attivare poi vedo se continuare o disattivarla :fagiano:
lol_multi_core
09-02-2012, 07:49
Ma in quanto tempo me l'attivano ? Spero entro oggi :fagiano:
gianmarco_roma
09-02-2012, 11:12
Ma in quanto tempo me l'attivano ? Spero entro oggi :fagiano:
24-48 ore :)
lol_multi_core
09-02-2012, 11:21
24-48 ore :)
Per avermela attivata lo hanno già fatto mi è arrivato il messaggio ora devo solo tornare a casa per vedere se lo hanno fatto veramente :asd:
gianmarco_roma
09-02-2012, 11:30
Per avermela attivata lo hanno già fatto mi è arrivato il messaggio ora devo solo tornare a casa per vedere se lo hanno fatto veramente :asd:
attivazione veloce :asd:
lol_multi_core
09-02-2012, 13:20
attivazione veloce :asd:
Sembra che abbiano messo i dipendenti in "fast" :asd:
L'ho richiesta ieri sera tardi e già di mattina era "attiva" :eek:
Ma siamo sicuri che è telecom ? :asd:
Ste868686
09-02-2012, 23:44
io sto da una settimana, con detta dell'operatrice "la chiamo io domani per confermare l'attivazione"... tutto tace dopo una settimana
gianmarco_roma
09-02-2012, 23:49
io sto da una settimana, con detta dell'operatrice "la chiamo io domani per confermare l'attivazione"... tutto tace dopo una settimana
anche io domani devo chiamare. Purtoppo bisogna essere "fortunati" ,per non dire altro, a beccare l'operatore competente :rolleyes:
lol_multi_core
10-02-2012, 07:50
Beh attivata edevo dire che ora pingo anche 11 XD. SOno passato da 50 a 15 niente male
Ste868686
10-02-2012, 10:19
ma voi che modem avete?
Per io sto inziando a credere che non ho il modem adatto per attivarla e quegli incompetenti non lo hanno ancora capito come mi successe in passato.
Però mi sembra strano perchè il modem supporta perfettamente i 20 mega
è lì Alice Gate voip
random566
10-02-2012, 10:23
ma voi che modem avete?
Per io sto inziando a credere che non ho il modem adatto per attivarla e quegli incompetenti non lo hanno ancora capito come mi successe in passato.
è lì Alice Gate voip
credo che il modem c'entri davvero poco.
magari può esistere il problema della rlevazione errata del fast da parte del modem (alcuni possono indicare come fast una linea interleaved e viceversa), ma si tratta solo di un problema di visualizzazione che non influisce minimamente sulle prestazioni e sul tempo di ping
gianmarco_roma
10-02-2012, 10:31
credo che il modem c'entri davvero poco.
magari può esistere il problema della rlevazione errata del fast da parte del modem (alcuni possono indicare come fast una linea interleaved e viceversa), ma si tratta solo di un problema di visualizzazione che non influisce minimamente sulle prestazioni e sul tempo di ping
quoto in pieno.
gianmarco_roma
10-02-2012, 10:32
ma voi che modem avete?
è lì Alice Gate voip
richiamali,spiegagli tutto lentamente e nel modo più chiaro più possibile. Alla fine qualcuno che ti risolve il problema lo trovi.
Ste868686
10-02-2012, 14:14
ping non cambiato, sempre 24-25
fatto sta che questa fu una cosa che mi proposero loro, io chiamai per un cambio di profilo tariffario. Possibile che si sono bloccati per farmi sto cambio? ma che ci vuole.
Io non ho fretta, studio per esami e fino alla prox settimana non posso neanche testare la fast se me la attivano.
Cmq l'altro ieri mi dissero che ci stavano lavorando e nei prossimi giorni era tutto attivo. Scommettiamo che fra una settimana non è cambiato ancora nulla????
treffy710
11-02-2012, 14:25
ciao scusa per il disturbo, riesci a elencare la banda prima e dopo il play con i relativi valori. grazie sono curioso
Sberla101
13-02-2012, 07:49
ma qualcuno di voi conosce i costi di disattivazione di questa opzione al di fuori del mese di prova???
Ieri sera in ho avuto un innalzamento del ping :D
stamattina subito fatto un ping test, ed il risultato è questo
http://www.pingtest.net/result/56758321.png (http://www.pingtest.net)
quel "jitter" a 10ms non mi convince
io l'avevo sulla 7 mega, col passaggio alla 20 mega ovviamente me l'avevano tolta... dopo 2 settimane (questo ci vuole per far capire che da contratto la ho ma sul dslam il profilo non è in fast) eccola attivata
http://www.pingtest.net/result/56761461.png
dmann9999
13-02-2012, 10:27
ciao scusa per il disturbo, riesci a elencare la banda prima e dopo il play con i relativi valori. grazie sono curioso
prima della play giravo attorno ai cinque-sei mega in down, adesso con play attiva sono 6,5 mega sempre (in down) 6,9 di notte, l'upload è sempre a 0,40 mega (adsl 7 mega vecchio dslam atm adsl1)
Ste868686
13-02-2012, 19:00
io l'avevo sulla 7 mega, col passaggio alla 20 mega ovviamente me l'avevano tolta... dopo 2 settimane (questo ci vuole per far capire che da contratto la ho ma sul dslam il profilo non è in fast) eccola attivata
http://www.pingtest.net/result/56761461.png
anche io ho la 20 mega. Dici che ci vogliono 2 settimane per attivarla?
ma se vedi il tuo profilo telecom ti esce che hai attiva l'opzione fast?
http://www.pingtest.net/result/56812923.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/56813022.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/56813086.png (http://www.pingtest.net)
Se metto alice play lo smezzo questo ping???? :read:
Mi servirebbe un 15/20 su roma e un 40/50 in uk....
é piu veloce l attivazione online o mi conviene chiamare il 187 ???
treffy710
14-02-2012, 06:21
ciao , attivato il fast ieri . ho atteso circa 4 ore
ecco il risultato :
http://www.pingtest.net/result/56828692.png (http://www.pingtest.net)
prima ero sui 40.
ecco lo speedtest :
http://www.speedtest.net/result/1772082841.png (http://www.speedtest.net)
ping 192.168.100.1
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 11ms, Massimo = 11ms, Medio = 11ms
treffy710
14-02-2012, 06:21
per quanto riguarda i modem alice (sulla mia linea)
il pirelli riporta correttamente fast e i valori di linea ... cosa molto strana sono migliorati compreso snr in down
stessa cosa per l'ultimo modem telecom WIFI N .
il dial face invece non rileva il fast e i valori di linea sono rimasti praticamamente invariati .
con tutti i modem rilevo portante 8128 invece della solita 8120-25
spero di essere stato utile. ciao
dmann9999
14-02-2012, 11:29
per quanto riguarda i modem alice (sulla mia linea)
il pirelli riporta correttamente fast e i valori di linea ... cosa molto strana sono migliorati compreso snr in down
stessa cosa per l'ultimo modem telecom WIFI N .
il dial face invece non rileva il fast e i valori di linea sono rimasti praticamamente invariati .
con tutti i modem rilevo portante 8128 invece della solita 8120-25
spero di essere stato utile. ciao
ti hanno messo un profilo solo adsl1, secondo me è più giusto che comunque ti mettano il profilo adsl2+ e poi se la linea va meglio se sei capace forzi tu adsl1,
anche perchè se non c'è il profilo tu gli dici di mettertene uno adsl2+ con più upload :D
poi non so, decidi tu
ho appena fatto la richiesta online per attivare internet play , vediamo quanto ci vuole...
a dopo per i nuovi test :D
edit ore 17:
http://www.pingtest.net/result/56852414.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/56852510.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/56852564.png (http://www.pingtest.net)
:asd:
treffy710
14-02-2012, 13:34
ti hanno messo un profilo solo adsl1, secondo me è più giusto che comunque ti mettano il profilo adsl2+ e poi se la linea va meglio se sei capace forzi tu adsl1,
anche perchè se non c'è il profilo tu gli dici di mettertene uno adsl2+ con più upload :D
poi non so, decidi tu
sono in adsl2+ . up e rimasto purtroppo a 479.
volevo chiederti come funziona il sistema di monitoraggio di linea ?.
ora ho lasciato il nuovo modem telecom WIFI N , evito prove con altri modem
gianmarco_roma
14-02-2012, 18:15
me l'hanno attivata finalmente. Ora posto il tutto
gianmarco_roma
14-02-2012, 18:18
Finalmente mi hanno attivato sta benedetta internetplay dopo una settimana. Mi aspettavo di meglio nel vedere sto ping :O
http://www.pingtest.net/result/56861621.png
prima su roma pingavo 32-33 ms
Questi invece sono i nuovi valori del modem:
Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.0 12.0
Attenuation (dB) 18.5 10.6
Output Power (dBm) 0.0 12.8
Attainable Rate (Kbps) 14080 1024
Rate (Kbps) 11213 1019
Super Frames 380085 380083
Super Frame Errors 1 0
RS Words 287345002 6461411
RS Correctable Errors 8782 0
RS Uncorrectable Errors 1 N/A
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 167620569 456914
Data Cells 782640 8389
Bit Errors 0 0
Total ES 4 0
Total SES 3 0
Total UAS 2935 0
treffy710
14-02-2012, 18:24
a Gianmarco-_roma .
prova a riavviare il router .
a volte cambiando ip cambia tutto.
da 32 a 22 non mi pare molto :(
Considera che io sono passato da 42 a 10/12 su roma :D
io sono passato da 36 a 12 su roma...
su call of duty mw3 sono passato da 65 ai 40 ms attuali.
invece su pes 2012 non e' cambiato molto , sara' piu importante la potenza di upload che il ping (per giochi come pes 2012) ????
gianmarco_roma
14-02-2012, 19:27
a Gianmarco-_roma .
prova a riavviare il router .
a volte cambiando ip cambia tutto.
ora provo ti ringrazio. Io a casa ho due modem... un vecchio alice gate 2 plus wi-fi e quello nuovo della telecom che mi hanno portato pochi giorni fa che sarebbe il adsl2+ wifi N. Che differenza c'è fra i due? ora sto usando il gate 2 plus wi-fi. :)
gianmarco_roma
14-02-2012, 19:28
da 32 a 22 non mi pare molto :(
Considera che io sono passato da 42 a 10/12 su roma :D
è infatti :( mi aspettavo di più. Provo a rivviare il router
gianmarco_roma
14-02-2012, 19:46
ho riavviato il router (dovevo semplicemente accenderlo e spegnerlo no?)
purtroppo i valori da 30 ms che avevo prima con la interleaved
sono diventati poco inferiori...ripeto mi aspettavo di più...ho attivato sia la superinternet a 10 mega sia internet play, ma non penso cambi qualcosa...comunque meglio di niente :(
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=22ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=21ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=23ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 21ms, Massimo = 23ms, Medio = 22ms
ho riavviato il router (dovevo semplicemente accenderlo e spegnerlo no?)
purtroppo i valori da 30 ms che avevo prima con la interleaved
sono diventati poco inferiori...ripeto mi aspettavo di più...ho attivato sia la superinternet a 10 mega sia internet play, ma non penso cambi qualcosa...comunque meglio di niente :(
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=21ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=23ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 21ms, Massimo = 23ms, Medio = 22ms
non sei in fast.... passami numero in pvt che controllo
dmann9999
14-02-2012, 21:30
sono in adsl2+ . up e rimasto purtroppo a 479.
volevo chiederti come funziona il sistema di monitoraggio di linea ?.
ora ho lasciato il nuovo modem telecom WIFI N , evito prove con altri modem
per monitorare la linea penso tengano controllati i valori, e se la linea soffre di eccessivi errori, che causano disconnessioni ti disattivano il fast.
ma qui dovrebbero parlare i tecnici Telecom del forum
gianmarco_roma
14-02-2012, 21:30
eccoli :)
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 8ms, Massimo = 8ms, Medio = 8ms
eccoli :)
Persi = 0 (0% persi),
ora sei fast :asd:
gianmarco_roma
14-02-2012, 21:32
direi alla grande! GRAZIE
dmann9999
14-02-2012, 21:37
ma la Telecom ti paga per tutti questi straordinari? :D
ma la Telecom ti paga per tutti questi straordinari? :D
li pagasse sarei ricco :D
cmq pura voglia di smanettare la mia, tutto li :asd:
Fidati che viene pagato pure troppo :muro:
A proposito....nttcre....hai controllato su CRM che sia attiva l'opzione play vero....? :rolleyes:
chiaro, aveva la play attiva sulla vecchia porta ATM, nn serviva controllare su CRM saputellone :asd:
dmann9999
14-02-2012, 21:44
li pagasse sarei ricco :D
cmq pura voglia di smanettare la mia, tutto li :asd:
mitico, anche perchè così aiuti noi poveri utenti che dovremmo scontrarci col callcenter, e certe volte , te lo dico per esperienza, qualcuno li non sa neppure un minimo di come funziona un'adsl...
dmann9999
14-02-2012, 21:46
Fidati che viene pagato pure troppo :muro:
senz'altro meglio per lui :asd:
Oh interessante, ed illuminami: dove hai visto che sul vecchio circuito ATM era in fast? :rolleyes:
sparati :D
dmann9999
14-02-2012, 21:52
Considerato che ogni tanto mi manda mail con scritto tipo:
"aiutamiiiii non ci capisco niente!!!"
e poi tocca risolvere a me i suoi casini.........
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:doh: :doh: :doh:
:banned:
avete mai pensato di andare a zelig?
:D:D:D:D
Considerato che ogni tanto mi manda mail con scritto tipo:
"aiutamiiiii non ci capisco niente!!!"
e poi tocca risolvere a me i suoi casini.........
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:doh: :doh: :doh:
:banned:
tanto lo sai no che prima o poi ti cesso DSLAM, NAS & FEEDER + tutta la tratta di rete permutatore-box no? ci mancherebbe che non mi aiutassi :asd:
come fai a controllare se e' in fast????? :fagiano:
dmann9999
14-02-2012, 23:31
come fai a controllare se e' in fast????? :fagiano:
potenti mezzi Telecom Italia :D
federico1
15-02-2012, 09:47
No no legge i fondi di caffè :ciapet:
In effetti, dalle risposte che si ottengono al 187, sembra che alcuni dipendenti ricavino in questa maniera le risposte che danno ai clienti:D
In effetti, dalle risposte che si ottengono al 187, sembra che alcuni dipendenti ricavino in questa maniera le risposte che danno ai clienti:D
Apocalittica la scena di ieri al telefono con u operatore del SERVIZIO TECNICO...
Io: mi scusi vorrei sapere se c'è qualche problema sulla mia linea dato che sono dieci giorni che ho attivato l'opzione play ma all'attualità la configurazione è ancora in interleaved...
Tecnico: guardi che lei non ha capito niente. L'opzione play non prevede assolutamente il settaggio in fast. Consiste solo nel migliorare i parametri della sua ADSL.
Io: strano perchè gran parte dei miei amici ha attivato questa opzione e tutti mi dicono che hanno il fast attivo... Per di più leggo sul sito 187 che è così e ho trovato lo stesso riscontro in alcuni forum che ho frequentato per informarmi bene...
T: mi dia il numero di telefono delle linee dei suoi amici che verifico subito ed in caso correggo L'ERRORE... E mi dica in che pagina del sito 187 ha letto la parola fast...
Io: no beh effettivamente la parola fast non viene menzionata.. ma essendo una cosa che avete testato quest'estate(tra i vari tester c'ero pure io) appunto per proporre un profilo commerciale nuovo, davo per scontato che si trattasse di questo... sennò il 40% di miglioramento come fate ad ottenerlo??
T: non ha capito proprio niente... E' completamente diverso il discorso e questo capita quando la gente non sa le cose.... ....Aspetti che provo a sentire il mio superiore...... ...........Ha ragione lei l'opzione internet play prevede il settaggio della linea in fast... Ma adesso non glielo posso fare perchè c'è un problema sulla centrale della sua città... Glielo faremo domani...
Io: ah...................... va beh....................... Buonasera...................
No ma quando incontri quelli così non ci devi perdere tempo. Alla prima risposta già capisci che non hanno la minima idea di cosa si sta parlando, gli dici "grazie e arrivederci" poi riattacchi e riprovi.
Tralascio di fare considerazioni sulla formazione del personale dei call center, rischierei di essere ripetitivo.
raiden__87
15-02-2012, 18:09
scusami ma sono nuovo del forum e ancora non so orientarmi, ma leggendo sicuramente sai piu di me,vorrei sapere come mai mi si è rialzato il ping rispetto alle prime 2 settimane di prova?
prima adsl 7 mega normale su roma di ping avevo 30
prime due settimane aveo sempre su roma ping 12
adesso invece sempre su roma di ping 21
puoi darmi qualche indicazione te ne sarei molto grato
Grazie e scusami
raiden__87
15-02-2012, 18:17
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 35.5 db 16.6 db
Margine rumore 12.5 db 23.0 db
questi sono i miei valori se qualcuno puo aiutarmi
questo e il ping di adesso
raiden__87
16-02-2012, 08:07
staMATTINA SU MAYA 45 DI PING ,che fast è?tra 3 giorni mi scade il mese gratis ragazzi che faccio??????????
Faccio una domanda stupida lo so, ma voglio gingillarmi in sta cosa:
Sto per attivare una nuova linea (se riesco....) a pochi metri dalla centrale, nel senso che sarò a 100/200 metri come distanza reale, forse meno (non so come cavi).
In questi casi, il ping si abbassa notevolmente credo? Nel senso che anche senza essere in fast, cioè senza l'opzione play, dovrei avere ping bassissimi, giusto? Oppure conviene sempre attivarla l'opzione per essere in fast anche a distanze così brevi dalla centrale?
random566
16-02-2012, 08:44
In questi casi, il ping si abbassa notevolmente credo? Nel senso che anche senza essere in fast, cioè senza l'opzione play, dovrei avere ping bassissimi, giusto? Oppure conviene sempre attivarla l'opzione per essere in fast anche a distanze così brevi dalla centrale?
abitando vicino alla centrale avrai ottime prestazioni per la velocità della portante e per la stabilità, ma l'influenza della distanza dalla centrale sul tempo di ping è quasi nulla
AH: dunque se ora ad 1,5 km sto sui 20, sarò sempre sui 20 anche a 100 metri?
gionnico
16-02-2012, 09:15
Calcolata la velocità di propagazione dell'onda nel doppino la latenza potrebbe calare di meno di 10 µs. Se pinghi ora a 20,00 ms potrai pingare a 19,99ms.
Ma in realtà l'interleaved ha un target impostato quindi pingherai sempre a 20,00ms. :sofico:
random566
16-02-2012, 09:16
proprio così, la distanza è quasi del tutto ininfluente sul tempo di ping.
sulle adsl interleaved potresti invece avere qualche differenza (in più o in meno) dovuta al diverso profilo impostato (ad esempio di solito la 20 mega alice interleaved ha tempi più brevi della 7 mega) oppure ai diversi instradamenti, ma la lunghezza del cavo in rame influisce quasi niente
raiden__87
16-02-2012, 09:22
ragazzi come mai nelle prime due settimane di alice play pingavo su roma 12
ms,su maya 18 .
adesso invece su roma <50 mi 21 jitter 1 e su maya 45
?????mi hanno cambiato qualcosa?
proprio così, la distanza è quasi del tutto ininfluente sul tempo di ping.
sulle adsl interleaved potresti invece avere qualche differenza (in più o in meno) dovuta al diverso profilo impostato (ad esempio di solito la 20 mega alice interleaved ha tempi più brevi della 7 mega) oppure ai diversi instradamenti, ma la lunghezza del cavo in rame influisce quasi niente
Calcolata la velocità di propagazione dell'onda nel doppino la latenza potrebbe calare di meno di 10 µs. Se pinghi ora a 20,00 ms potrai pingare a 19,99ms.
Ma in realtà l'interleaved ha un target impostato quindi pingherai sempre a 20,00ms. :sofico:
Grazie per il chiarimento!
Vuol dire che allora, vicino o meno, ho fatto bene a chiedere fin da subito la play e la mega. Ero in dubbio se fare la play visto la vicinanza.... ora me lo avete tolto! Pagherò sti 3 euro in più al mese anche con la centrale a vista..... :sofico:
ragazzi ho chiamato il 187 per farmi attivare la internet play e sfruttare il mese gratuito,solo che mi hanno detto che non è compatibile col servizio alice home tv...ma perkè?qualcuno sa darmi una spiegazione,che poi alice home tv nemmeno lo pago...
dmann9999
16-02-2012, 10:55
ragazzi ho chiamato il 187 per farmi attivare la internet play e sfruttare il mese gratuito,solo che mi hanno detto che non è compatibile col servizio alice home tv...ma perkè?qualcuno sa darmi una spiegazione,che poi alice home tv nemmeno lo pago...
richiama, mi sa tanto di cavolata :sofico:
fabio336
16-02-2012, 11:13
richiama, mi sa tanto di cavolata :sofico:
potrebbe essere vero in quanto i profili iptv se non ricordo male sono particolari :D
"* LOfferta è incompatibile con: IPTV di Telecom Italia, Alice Casa e con offerte basate su Alice Voce (ovvero con offerte con numero aggiuntivo Telecom Italia come Alice Tutto Incluso)"
gianmarco_roma
16-02-2012, 12:26
questa dell'incompatibilità è facilmente consultabile dal sito della telecom.. :rolleyes:
raiden__87
16-02-2012, 12:47
scusami ancora ma se puoi aiutarmi ti ringrazierei
Io sto usufruendo del servizio alice play,le prime due settimane pingavo (192.168.100.1) 12 ms
adesso e da 5 giorni che non va al di sotto dei 20 ms,
anche maya.ngi pingavo 18 adesso 40.
volevo sapere cosa potrebbe essere successo o se è normale una cosa del genere, l'unica cosa e che adesso mi ritrovo una linea che ho guadagnato soltanto 8 ms sui vari server invece nelle prime due settimane avevo guadagnato di piu .il ping senza fast
su (192.168.100.1) 28.
ho chiamato il 187 e mi ha detto che è tutto apposto per loro e che era perche nel mio paese con la neve che a fatto puo causare questi rallentamenti.potrebbe essere?
io siccome tra 2 giorni dovrei iniziare a pagare il servizio chiedevo a qualcuno di voi qualche consiglio
grazie
ho chiamato il 187 per spiegargli il problema e mi hanno detto
lui:come fai a calcolare il tuo ping ?
io:faccio tranquillamente un ping da Prompt dei comandi ping 192.168.100.1
lui:ma no!!!!!ecco perche ti stai sbagliando quello e il tuo router
io:ah ok allora arrivederci
non so che fare se disdire o riprovare
ragazzi come mai nelle prime due settimane di alice play pingavo su roma 12
ms,su maya 18 .
adesso invece su roma <50 mi 21 jitter 1 e su maya 45
?????mi hanno cambiato qualcosa?
hai provato a spegnere e riaccendere il router. di solito è una questione di routing. capita anche a me, basta resettare.
altrimenti cambia dns.
cmq non bisogna alterarsi, non è che solo perchè pinghi maya un po' alto allora pingherai tutto il resto da schifo, il test su speedtest.net è la prova.
raiden__87
16-02-2012, 13:59
ho provato gia a riavviare il router
Non mi sono alterato iiii;)
volevo solo spiegazioni, preferisco pingare 192.168.100.1 perche speedtest alcune volte non è molto credibile.
Io avevo attivato il servizio e mi aveva dato un ping notevole per 3 settimane adesso e come che fossi come prima senza alice play ma il 187 mi dice che c'e(potrebbe anche essere ma questo rallentamento a che è dovuto?)
grazie cmq per l'interessamento
spero che qualcuno mi dia una risp
dmann9999
16-02-2012, 15:53
Ti sa sbagliato: sin dagli albori dell'IPTV di casa Telecom, non sono MAI stati configurati sui relativi DSLAM (o meglio sui sistemi attuatori) i profili IPTV in modalità fastpath, onde evitare problemi di qualità delle trasmissioni.
Ma perchè sul forum è diffusa questa pessima abitudine di NON INFORMARSI prima di SCRIVERE?
Quindi per syler91: evita di richiamare il 187 e sottrarre tempo al Servizio Clienti per una richiesta inevadibile, se vuoi il fastpath cessa l'AHTV.
dicevo, che se non la usa (dice che non la paga) magari non l'ha neppure,
o comunque se la può far togliere
mi scusi :ave: :ave:
cavolo sembra che oggi abbia ucciso qualcuno :sofico:
Allora ragazzi misono fatto disattivare temporaneamente alice home tv(che non pagavo e non vedevo) per provare il primo mese gratis di internet play,questi i risultati con la 10 mega in interleaved:
http://www.speedtest.net/result/1698770154.png
http://www.pingtest.net/result/54235626.png
http://img577.imageshack.us/img577/8971/valorirouter.jpg
Sul NAS telecom pingavo di media 20 ms mentre su maya pingavo 45 ms.
Questi invece i risultati col passaggio alla fast:
http://www.speedtest.net/result/1777183136.png
http://www.pingtest.net/result/57000832.png
http://imageshack.us/photo/my-images/577/fastg.jpg
http://desmond.imageshack.us/Himg577/scaled.php?server=577&filename=fastg.jpg&res=medium
http://desmond.imageshack.us/Himg836/scaled.php?server=836&filename=nastelecom.jpg&res=medium
http://desmond.imageshack.us/Himg708/scaled.php?server=708&filename=mayaej.jpg&res=medium
che ne pensate?
gianmarco_roma
16-02-2012, 17:45
Allora ragazzi misono fatto disattivare temporaneamente alice home tv(che non pagavo e non vedevo) per provare il primo mese gratis di internet play,questi i risultati con la 10 mega in interleaved:
http://www.speedtest.net/result/1698770154.png
http://www.pingtest.net/result/54235626.png
http://img577.imageshack.us/img577/8971/valorirouter.jpg
Sul NAS telecom pingavo di media 20 ms mentre su maya pingavo 45 ms.
Questi invece i risultati col passaggio alla fast:
http://www.speedtest.net/result/1777183136.png
http://www.pingtest.net/result/57000832.png
http://imageshack.us/photo/my-images/577/fastg.jpg
http://desmond.imageshack.us/Himg577/scaled.php?server=577&filename=fastg.jpg&res=medium
http://desmond.imageshack.us/Himg836/scaled.php?server=836&filename=nastelecom.jpg&res=medium
http://desmond.imageshack.us/Himg708/scaled.php?server=708&filename=mayaej.jpg&res=medium
che ne pensate?
strano quel diciannove su roma.
fabio336
16-02-2012, 17:55
strano quel diciannove su roma.
Perchè?
gianmarco_roma
16-02-2012, 18:00
sul router è in fast ma da pingtest non sembra in fast. Dovrebbe pingare qualcosa in meno in teoria. Per esempio io da router pingo 8-9ms e su pingtest anche 8-9 al massimo 10. Boh poi non saprei :)
fabio336
16-02-2012, 18:11
sul router è in fast ma da pingtest non sembra in fast. Dovrebbe pingare qualcosa in meno in teoria. Per esempio io da router pingo 8-9ms e su pingtest anche 8-9 al massimo 10. Boh poi non saprei :)
Non tutti abitano a Roma... :D
E' normale che più ci si trova vicino al server e più si ha un ping minore :)
treffy710
16-02-2012, 19:35
http://www.pingtest.net/result/57010282.png (http://www.pingtest.net)
normalissimo per chi sta lontano
raiden__87
16-02-2012, 19:53
fino alla settima scorsa avevo 12 adesso e da un po che la situazione è cosi
alice adsl 7 mega con alice play
bhooo????
dmann9999
16-02-2012, 19:57
fino alla settima scorsa avevo 12 adesso e da un po che la situazione è cosi
alice adsl 7 mega con alice play
bhooo????
posta il valore ottenuto facendo ping sul gateway 192.168.100.1
ciao
raiden__87
16-02-2012, 21:36
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=19ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=27ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=24ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=39ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=20ms TTL=126
eccolo scusami
raiden__87
16-02-2012, 21:49
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=26ms TTL=126
eccolo scusami
quindi il pingtest con ping 19 è normale per me che sono a 250 mi?
dmann9999
16-02-2012, 21:52
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=27ms TTL=126
eccolo scusami
non sei in fast, lo sarai dal punto di vista commerciale ma di fatto no, chiama l'assistenza tecnica per farti rimettere in fast
ciao
raiden__87
16-02-2012, 21:53
non so piu che dirgli
aiuto
raiden__87
16-02-2012, 21:55
spero che qualche tecnico qui mi aiuti a capire
grazie dell'interessamento
dmann9999
16-02-2012, 22:03
di al 187 servizio tecnico semplicemente che tu dovresti avere un ping verso il gateway 192.168.100.1 di 9-10 massimo, col tuo ping è ovvio che non lo sei.
se il commerciale non sa quello di cui stai parlando digli di fare una segnalzione al settore tecnico.
fabio336
16-02-2012, 22:16
di al 187 servizio tecnico semplicemente che tu dovresti avere un ping verso il gateway 192.168.100.1 di 9-10 massimo, col tuo ping è ovvio che non lo sei.
se il commerciale non sa quello di cui stai parlando digli di fare una segnalzione al settore tecnico.
sei un pò troppo sicuro :sofico:
il router cosa dice?
raiden__87
16-02-2012, 22:30
ho un net gear non posso vederlo se entro nella configurazione vedo che il delay è 0.25 0.24 quindi penso sia in fast
fabio336
16-02-2012, 22:34
ho un net gear non posso vederlo se entro nella configurazione vedo che il delay è 0.25 0.24 quindi penso sia in fast
ma non è che ti colleghi con il wifi?
raiden__87
16-02-2012, 23:19
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
sono in ethernet
dmann9999
16-02-2012, 23:24
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:
sono in ethernet
insisti col 187
ciao
gianmarco_roma
17-02-2012, 00:11
http://www.pingtest.net/result/57010282.png (http://www.pingtest.net)
normalissimo per chi sta lontano
io abito nell'estrema periferia di roma nord, lago di bracciano per intenderci. Posso dire di essere lontano lontano :asd:
fabio336
17-02-2012, 00:13
io abito nell'estrema periferia di roma nord, lago di bracciano per intenderci. Posso dire di essere lontano lontano :asd:
Nel tuo caso, penso proprio che il punto di raccolta sia sempre Roma...
Raiden mi hai mandato 805384 pvt ma manco uno vhe contenesse il numero. Mi hai scritto 200 volte i problemi e mai il numero. Sia chiaro, i pvt che nn hanno numero li cancello senza manco leggerli, nn sono un consulente e dei problemi sinceramente me ne frego. Gia ne ho troppi a lavoro, se poi devo star qua a rispondere tutte le volte a tutti i pm divento scemo. Manda sto numero e stop incollarmi pagine del topic
treffy710
17-02-2012, 07:13
con il dgn 3500:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
ping 192.168.100.1
Persi = 0 (0% persi),
ho fatto anche 7ms
non ho saputo resistere . ho provato il dgn 3500 :D
prima facevo sempre 11 ms con il Broadcom , mai sotto
considerate che il mio co-vendor è Infineon
Raiden mi hai mandato 805384 pvt ma manco uno vhe contenesse il numero. Mi hai scritto 200 volte i problemi e mai il numero. Sia chiaro, i pvt che nn hanno numero li cancello senza manco leggerli, nn sono un consulente e dei problemi sinceramente me ne frego. Gia ne ho troppi a lavoro, se poi devo star qua a rispondere tutte le volte a tutti i pm divento scemo. Manda sto numero e stop incollarmi pagine del topic
Ciao. Ieri ti ho scritto anche io in privato. Non voglio davvero stressarti ma sono certo di averti inserito subito il mio numero! Quando hai tempo mi faresti una gran cortesia. Se vuoi ti riamando il numero! Scusa e grazie!
raiden__87
17-02-2012, 10:41
scusami ti ho mandato il numero
e grazie
ragazzi,oggi è il secondo giorno di internet play,su roma è questo:
http://www.speedtest.net/result/1778760446.png
http://www.pingtest.net/result/57054995.png
il ping non mi sembra quello di una fast,qualcuno si trova ad una distanza tipo la mia dal server di roma cosi da poter fare un paragone tra le internet play?magari c'è qualcosa che non va nella mia...
fabio336
17-02-2012, 12:18
ragazzi,oggi è il secondo giorno di internet play,su roma è questo:
http://www.speedtest.net/result/1778760446.png
http://www.pingtest.net/result/57054995.png
il ping non mi sembra quello di una fast,qualcuno si trova ad una distanza tipo la mia dal server di roma cosi da poter fare un paragone tra le internet play?magari c'è qualcosa che non va nella mia...
Vedendo anche i messaggi precedenti a me sembra tutto regolare...
magari se c'è un tecnico telecom in questo forum potrebbe per cortesia vedere un po se è tutto apposto?Almeno mi metto l'anima in pace se pagare o no i 3 euro in più...grazie in anticipo
magari se c'è un tecnico telecom in questo forum potrebbe per cortesia vedere un po se è tutto apposto?Almeno mi metto l'anima in pace se pagare o no i 3 euro in più...grazie in anticipo
Dipende da dove abiti... io da palermo il server di roma lo pingo a 25 in fast...
Non è normale il tuo ping solo nel caso abitassi a roma o vicino roma...
fabio336
17-02-2012, 12:26
Non sono un tecnico, ma che sei in fast lo si dimostra da questo tuo screen:
Dipende da dove abiti... io da palermo il server di roma lo pingo a 25 in fast...
Non è normale il tuo ping solo nel caso abitassi a roma o vicino roma...
io abito a taranto
Eh diciamo che l'unico screen che mi dà qualke soddisfazione è questo,pingo 28 su maya,voi quanto fate?
fabio336
17-02-2012, 12:42
io abito a taranto
Secondo me è normale :D
Eh diciamo che l'unico screen che mi dà qualke soddisfazione è questo,pingo 28 su maya,voi quanto fate?
http://www.pingtest.net/result/57056198.png (http://www.pingtest.net)
C:\Users\Fabio>ping 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=7ms TTL=253
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=253
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 6ms, Massimo = 7ms, Medio = 6ms
C:\Users\Fabio>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 21ms, Massimo = 22ms, Medio = 21ms
treffy710
17-02-2012, 13:59
a syler91
http://www.pingtest.net/result/57060068.png (http://www.pingtest.net)
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\>ping maya.ngi.it
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=53
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 25ms, Massimo = 27ms, Medio = 25ms
conme vedi su maya sono sui 25 ms . su Roma 15 ms
ciao
dmann9999
17-02-2012, 14:23
quoto, syler91 è in fast al 100% :)
gianmarco_roma
17-02-2012, 14:45
per syler91
http://www.speedtest.net/result/1779024579.png
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=54
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 8ms, Massimo = 9ms, Medio = 8ms
fabio336
17-02-2012, 14:51
per syler91
ecco...
questo è uno bellissimo speedtest fasullo :sofico:
riesegui il test con antivirus e firewall chiusi :D
raiden__87
17-02-2012, 15:07
beato tu :)
io sono cosi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma se io pingo il nas, non mi sta sempre sotto i 10, a volte si, a volte li supera e fa su e giù! Non ho modo ora di farvelo vedere. Che vuol dire? Che non sono in fast?
raiden__87
17-02-2012, 15:21
possibile che stai usando la banda di download (p2p e roba varia)quelli alterano il ping (se non mi sbaglio) aspetta conferme
raiden__87
17-02-2012, 15:22
cmq di sicuro sei in fasth veramente !!!!
io penso solo commercialmente
raiden__87
17-02-2012, 15:23
la mia linea intendevo .
la tua sicuramente è in fast
gianmarco_roma
17-02-2012, 16:44
ecco...
questo è uno bellissimo speedtest fasullo :sofico:
riesegui il test con antivirus e firewall chiusi :D
oddio me sono accorto adesso :asd: da quando ho una dieci mega e la banda è di 11? :asd:
gianmarco_roma
17-02-2012, 16:45
ma raiden got banned? :rolleyes: ot
per syler91
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=54
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 8ms, Massimo = 9ms, Medio = 8ms
pingo come te sul nas telecom,poi tu sei molto più vicino a roma,ovvio che hai quei parametri
fabio336
17-02-2012, 21:31
pingo come te sul nas telecom,poi tu sei molto più vicino a roma,ovvio che hai quei parametri
per la precisione, quei 5ms non sono veritieri
reali sono minimo 8 :D
gianmarco_roma
17-02-2012, 21:59
non è una gara :asd:
per esempio adesso che sono le undici pingo qualcosina in più dei soliti 8-9 ms
http://www.pingtest.net/result/57093747.png (http://www.pingtest.net)
Ste868686
19-02-2012, 11:09
Ho chiamato venerdì e mi ha detto che si erano scordati di attivare tutto.
Il profilo tariffario l'hanno cambiato, la fast niente ancrora.
Solo che da ieri sera sono passato da ping 24 a 44 con server Roma
una domandina, ma perchè si hanno 8ms sul BRAS?
Da cosa è dato?
Ho visto ping ancora più bassi, questo perchè sono su dslam full gbe?
grazie!!
ragazzi assurdo,da ieri faccio questo ping su roma:
http://www.speedtest.net/result/1783402960.png
http://www.pingtest.net/result/57222388.png
prima su speedtest e pingtest facevo 21 ms! sul nas telecom continuo a fare 8 ms di media e su maya 31 ms di media(prima erano 28 ms)
anke voi avete problemi?
orione67
19-02-2012, 17:39
prima su speedtest e pingtest facevo 21 ms! sul nas telecom continuo a fare 8 ms di media e su maya 31 ms di media(prima erano 28 ms)
anke voi avete problemi?
Sì anch'io... ho notato oggi che pingando con speedtest su Roma sono passato dai consueti 36ms a 56ms di media (Alice 20Mega interleaved)... cmq sembra un problema solo con quel server, con maya ho sempre gli stessi valori... a volte succede... :rolleyes:
fabio336
19-02-2012, 17:48
anke voi avete problemi?
ma lasciate stare sti test!
il problema è del server unidata
http://www.pingtest.net/result/57223811.png (http://www.pingtest.net)
Hai attivato la play per divertirti su pingtest? :p
capisco, allora è un porlbme adi pingtest e speedtest;ma oltre a fare il test sul nas telecom e su maya c'è qualke altro test attendibile per valutare la bontà della connessione?
gianmarco_roma
19-02-2012, 19:34
capisco, allora è un porlbme adi pingtest e speedtest;ma oltre a fare il test sul nas telecom e su maya c'è qualke altro test attendibile per valutare la bontà della connessione?
"ngi test" googla questo
"ngi test" googla questo
test eseguito,non ho un parametro di giudizio,posso affidarmi solo al vostro punteggio :D
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:57 del 19/02/2012
Download Speed: 9789 Kbps (1223.6 KB/sec)
Upload Speed: 817 Kbps (102.1 KB/sec)
Latenza: 31 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
Ste868686
19-02-2012, 20:54
anke voi avete problemi?
se leggevi il post un pò più sopra vedevi che non è solo tuo il porblema.
ngi test è attendibile?
se leggevi il post un pò più sopra vedevi che non è solo tuo il porblema.
ngi test è attendibile?
era la testimonianza di un solo utente,fatelo in molti questo ngi test cosi possiamo capire quanto è attendibile
fabio336
19-02-2012, 22:04
era la testimonianza di un solo utente,fatelo in molti questo ngi test cosi possiamo capire quanto è attendibile
Ma visto che non tutti abitiamo nella stessa città, a cosa serve farlo?
Ma visto che non tutti abitiamo nella stessa città, a cosa serve farlo?
non mi crocifiggere per cosi poco eh ;) in questo caso non centra che non abitiamo nella stessa città,ero interessato a sapere se era un problema mio o di speedtest
gianmarco_roma
19-02-2012, 23:49
io pingo 28 su pingtest , è unidata ad avere problemi. Ngi test è attendibile, perchè non dovrebbe?
http://www.pingtest.net/result/57248026.png (http://www.pingtest.net)
pingtest e' fallato . Anche o eri pingavo 12 e ora 32...
invece su maya 20/21 ms e in centrale 10 ms come al solito. :)
Ste868686
20-02-2012, 11:27
a me su ngi test non va, sta la pagina a caricarsi 3 ore
ok capito il problema della mancata attivazione di internet play.... quelli della telecom sono fantastici.
Dovevano disattivarmi alice casa che avevo con iptv e numero aggiuntivo perchè sono incompatibili con la fast. Invece che fanno, me lo riconfermano, quindi in testa a loro io adesso dovevo anche pagare pesanti costi di attivazione dei 2 nuovi abbonamenti che leggevo sul profilo telecom.
Ho fatto disdire tutto e detto loro che è inutile che continuavano a ripetere che attivavano la fast se prima non mi levavano sta roba che rendeva tutto incompatibile.
Me ne aspetto della nuove
fatto, ho la fast. ma perchè su ngi non va? non mi si apre proprio la pagina
orione67
21-02-2012, 18:02
io pingo 28 su pingtest , è unidata ad avere problemi. Ngi test è attendibile, perchè non dovrebbe?
Finiti i problemi con Unidata, pingtest su Roma rientrati nella norma...;) Confermate?
fabio336
21-02-2012, 18:07
Finiti i problemi con Unidata, pingtest su Roma rientrati nella norma...;) Confermate?
http://www.pingtest.net/result/57372968.png (http://www.pingtest.net)
si
gianmarco_roma
21-02-2012, 18:36
ehm...no :asd: :asd: http://www.pingtest.net/result/57374860.png (http://www.pingtest.net)
Ste868686
21-02-2012, 18:54
http://www.pingtest.net/result/57376100.png
ma perchè ngi test non va?
http://www.pingtest.net/result/57377248.png (http://www.pingtest.net)
anche per me tutto ok
anche io tutto ok, non ci sono problemi!
http://www.pingtest.net/result/57382160.png (http://www.pingtest.net)
:eek: :eek:
fabio336
21-02-2012, 20:31
anche io tutto ok, non ci sono problemi!
http://www.pingtest.net/result/57382160.png (http://www.pingtest.net)
:eek: :eek:
provate a riavviare il ruoter
forse l'instradamento è ancora quello vecchio :D
Highrise
22-02-2012, 10:44
Dopo qualche Speedtest e Pingtest effettuato tra ieri e oggi posso dire che ne è valsa la pena
Download: tra 6,4 e 7,5 mbps
Upload: tra 0.640 e 0,710 mbps
Ping: tra 14 e 22ms
Jitter: tra 0 e 1
Not bad :O
Tra oggi e domani mi attivano la superindernette 20 mega.
dmann9999
22-02-2012, 11:01
Dopo qualche Speedtest e Pingtest effettuato tra ieri e oggi posso dire che ne è valsa la pena
Download: tra 6,4 e 7,5 mbps
Upload: tra 0.640 e 0,710 mbps
Ping: tra 14 e 22ms
Jitter: tra 0 e 1
Not bad :O
Tra oggi e domani mi attivano la superindernette 20 mega.
con questi valori non hai la 7 mega retail però
Argonauth
22-02-2012, 11:31
Io invece posso scegliere come e quando voglio di avere fast o interleave, mi basta cambiare modulazione!! :D
fabio336
22-02-2012, 11:34
Io invece posso scegliere come e quando voglio di avere fast o interleave, mi basta cambiare modulazione!! :D
G.dmt fast e adsl2 interleave?
:ciapet:
Argonauth
22-02-2012, 12:18
G.dmt fast e adsl2 interleave?
:ciapet:
Yeah! Sapresti spiegarmi il perchè? :)
fabio336
22-02-2012, 13:05
Yeah! Sapresti spiegarmi il perchè? :)
roba vecchia :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665970
però ti avviso che non è per sempre...
se ti cambiano il profilo per modulare anche in adsl2+, la pacchia finisce:(
Dynamite
22-02-2012, 13:14
Succedeva anche a me con la 20 mega, se mettevo g.dmt pingavo 8-9ms... ma adesso purtroppo non è più così...
Ste868686
22-02-2012, 17:14
cos'è sta storia del g.dmt?
Anche io dopo anni che bestemmio con FW, che mi andava a 1,6mb/s, con punte di 2 quando andava bene, ed un ping di 43ms (quest'ultimo tutto sommato accettabile):
http://www.speedtest.net/result/1110172063.png
Ho deciso di tornare a Telecomm, con opzione Super Internet e Play, pur convinto che non sarei mai riuscito ad arrivare ad una tale banda effettiva nel mio paesino sfigato... e invece: :eek:
http://www.speedtest.net/result/1784729412.png
http://www.pingtest.net/result/57466127.png
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:48 del 22/02/2012
Download Speed: 9800 Kbps (1225 KB/sec)
Upload Speed: 794 Kbps (99.3 KB/sec)
Latenza: 13 ms
Jitter: 0 ms
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 00:03 del 23/02/2012
Download Speed: 15803 Kbps (1975.4 KB/sec)
Upload Speed: 961 Kbps (120.1 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Jitter: 3 ms
jitter strano bah
Ste868686
22-02-2012, 23:16
ragazzi mi sapete spiegare perchè a me l'ngi test non si apre?
hai accettato l'app in java?
Sarò vecchia maniera ma non capisco perché continuate ad andare dietro a tutti questi speedtest pingtest e robbetta varia....il buon vecchio comando di ping (con tutte le opzioni che mette a disposizione) per me resta il massimo.
Ste868686
23-02-2012, 09:04
hai accettato l'app in java?
non mi esce niente, solo un pagina che carica all'infinito
Io ho una buona linea, con valori buoni di rumore e att, un ping discreto sui 15-18, ma il valore di jitter è sempre più alto di molti altri test che vedo, sui 3-5.
Qualcuno sa cosa significa? Cosa comporta questa cosa?
Io ho una buona linea, con valori buoni di rumore e att, un ping discreto sui 15-18, ma il valore di jitter è sempre più alto di molti altri test che vedo, sui 3-5.
Significa che i vari ping non sono molto costanti, ma 3-5 va ancora bene......
Sei connessi in wifi?
ricky991
23-02-2012, 15:36
Mi hanno appena attivato internet play, ed ho riscontrato un problema.
Il ping test effettivamente mi da un ping inferiore:
http://www.speedtest.net/result/1791706436.png
Però il ping sale spaventosamente in qualsiasi server non italiano,
http://www.speedtest.net/result/1791712971.png
Con la connessione vecchia avevo 50 di ping in italia e in germania francia svizzera ecc avevo intorno ai 65/85.
Ora comè possibile che in italia abbia un ping cosi basso rispetto la svizzera germania ecc.????
Sono connesso via ethernet, telefoni ecc tutto apposto!
Perchè invece di speedtest non pinghi i server dove giochi che è l'unico test veramente importante che ti potrà dire se hai avuto miglioramenti o meno?
ricky991
23-02-2012, 16:01
Mi hanno appena attivato internet play, ed ho riscontrato un problema.
Il ping test effettivamente mi da un ping inferiore:
http://www.speedtest.net/result/1791706436.png
Però il ping sale spaventosamente in qualsiasi server non italiano,
http://www.speedtest.net/result/1791712971.png
Con la connessione vecchia avevo 50 di ping in italia e in germania francia svizzera ecc avevo intorno ai 65/85.
Ora comè possibile che in italia abbia un ping cosi basso rispetto la svizzera germania ecc.????
Sono connesso via ethernet, telefoni ecc tutto apposto!
Inoltre in tutti i server di gioco non italiani pingo dai 140 in su.
In italia ovviamente 25.:mad: :mad: :mad: :mad:
Ste868686
23-02-2012, 16:07
Perchè invece di speedtest non pinghi i server dove giochi che è l'unico test veramente importante che ti potrà dire se hai avuto miglioramenti o meno?
cm si fa a pingare i server di dove si gioca?
cmq ngi test a me non parte proprio. Penso sia un problema col java
dmann9999
23-02-2012, 16:48
cm si fa a pingare i server di dove si gioca?
cmq ngi test a me non parte proprio. Penso sia un problema col java
scopri che server è (il nome o l'indirizzo) e lo pinghi da una finestra cmd
Oggi ci sono grossi problemi con seabone credo (e quando mai...)
In Italia tutto ok (12ms su milano); all'estero è un disastro. Pingo Francoforte in 150 ms contro i soliti 35. C'è sicuramente qualcosa che non va e, facendo un tracert verso k-play.de, il problema pare proprio essere il solito seabone.
ricky991
23-02-2012, 18:43
Oggi ci sono grossi problemi con seabone credo (e quando mai...)
In Italia tutto ok (12ms su milano); all'estero è un disastro. Pingo Francoforte in 150 ms contro i soliti 35. C'è sicuramente qualcosa che non va e, facendo un tracert verso k-play.de, il problema pare proprio essere il solito seabone.
Ma lo fa a caso? è un prblema permanente? succede spesso? si può risolvere?
anche io ho ping insolitamente alti; il fastpath non c'entra nulla sui ping esteri!
ricky991
23-02-2012, 19:07
anche io ho ping insolitamente alti; il fastpath non c'entra nulla sui ping esteri!
Allora perchè per 1 anno quando avevo la connessione normale pingavo allo stesso modo in tutta europa, e ora in fast ho 20ms in italia e 180ms in tutta europa? mi pare strano
Allora perchè per 1 anno quando avevo la connessione normale pingavo allo stesso modo in tutta europa, e ora in fast ho 20ms in italia e 180ms in tutta europa? mi pare strano
Perché il problema è la dorsale di Milano, ho fatto il tracert di www.google.it e si vede il ping della seabone che sale alle stelle :fagiano:
supalova10
23-02-2012, 19:21
il modo migliore per provare la fast è pingare il gateway
Il problema è di oggi, c'è un qualche nodo saturo o malfunzionante.
Fino a ieri non c'erano problemi e sono abbastanza sicuro che domani sarà nuovamente funzionante.
Traccia instradamento verso k-play.de [178.20.10.23]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms MYWAG320N [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 9 ms 9 ms 9 ms 172.17.113.45
4 11 ms 10 ms 9 ms 172.17.112.17
5 14 ms 13 ms 13 ms 172.17.4.205
6 13 ms 13 ms 13 ms 172.17.9.18
7 118 ms 150 ms 116 ms 172.17.5.245
8 119 ms 119 ms 120 ms pos1-14-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128
.77]
9 128 ms 128 ms 127 ms xe-0-0-0.franco31.fra.seabone.net [195.22.211.19
3]
10 139 ms 139 ms 138 ms telia.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.166]
11 140 ms 139 ms 139 ms ffm-bb1-link.telia.net [80.91.246.224]
12 132 ms 131 ms 131 ms ddf-b2-link.telia.net [213.155.135.91]
13 143 ms 144 ms 144 ms teliko-ic-151935-ddf-b2.c.telia.net [80.239.135.
142]
14 135 ms 135 ms 135 ms xe-100.rc3.f.teliko.net [178.248.223.10]
15 148 ms 148 ms 148 ms xe-000.rc4.f.teliko.net [178.248.223.14]
16 136 ms 136 ms 137 ms xe-000.rc3.lm.teliko.net [178.248.223.18]
17 152 ms 149 ms 148 ms ge-030.rc1.lm.teliko.net [178.248.223.26]
18 137 ms 137 ms 136 ms ge-1.sml2.lm.teliko.net [217.17.20.6]
19 137 ms 137 ms 138 ms rc1.globalgroup.teliko.net [79.171.176.158]
20 137 ms 137 ms 138 ms ip-178-020-010-023.global-media.de [178.20.10.23
]
Traccia completata.
Come potete vedere, pingo 9ms al terzo hop segno che la connessione è perfettamente funzionante e non soggetta a saturazione. Ci sono 100 ms di differenza tra il sesto ed il settimo hop segno che il problema è lì. Risolveranno, abbiate fede ;)
ricky991
23-02-2012, 19:25
ecco il mio:
Tracing route to k-play.de [178.20.10.23]
over a maximum of 30 hops:
1 7 ms 7 ms 7 ms 192.168.100.1
2 7 ms 7 ms 9 ms 172.17.33.165
3 8 ms 7 ms 7 ms 172.17.10.21
4 127 ms 113 ms 122 ms 172.17.5.245
5 113 ms 115 ms 113 ms pos1-14-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128
.77]
6 122 ms 128 ms 121 ms xe-0-0-0.franco31.fra.seabone.net [195.22.211.19
3]
7 122 ms 121 ms 122 ms telia.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.162]
8 122 ms 179 ms 122 ms ffm-bb1-link.telia.net [80.91.252.169]
9 139 ms 127 ms 134 ms ddf-b2-link.telia.net [213.155.135.91]
10 138 ms 138 ms 139 ms teliko-ic-151935-ddf-b2.c.telia.net [80.239.135.
142]
11 142 ms 141 ms 141 ms xe-100.rc3.f.teliko.net [178.248.223.10]
12 152 ms 142 ms 142 ms xe-000.rc4.f.teliko.net [178.248.223.14]
13 131 ms 132 ms 156 ms xe-000.rc3.lm.teliko.net [178.248.223.18]
14 135 ms 134 ms 131 ms ge-030.rc1.lm.teliko.net [178.248.223.26]
15 132 ms 133 ms 133 ms ge-1.sml2.lm.teliko.net [217.17.20.6]
16 143 ms 143 ms 144 ms rc1.globalgroup.teliko.net [79.171.176.158]
17 132 ms 132 ms 133 ms ip-178-020-010-023.global-media.de [178.20.10.23
]
Trace complete.
Dici che bbiamo lo stesso problema??
Traccia instradamento verso www-cctld.l.google.com [173.194.35.184]
1 1 ms 1 ms <1 ms 192.168.1.1
3 37 ms 40 ms 38 ms host29-25-static.43-88-b.business.telecomitalia.
it [88.43.25.29]
4 38 ms 36 ms 37 ms r-al21-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.104.137
]
5 43 ms 43 ms 42 ms 172.17.8.17
6 41 ms 41 ms 42 ms 172.17.9.14
7 195 ms 145 ms 146 ms 172.17.5.245
8 * 148 ms 147 ms bundle-ether12.milano50.mil.seabone.net [93.186.
128.233]
9 146 ms 150 ms 179 ms te4-2.milano53.mil.seabone.net [195.22.205.241]
10 148 ms * 147 ms 72.14.196.141
11 148 ms 146 ms 146 ms 209.85.249.54
12 155 ms 225 ms * 216.239.48.146
13 157 ms 157 ms 157 ms 209.85.250.39
14 157 ms * 156 ms muc03s02-in-f24.1e100.net [173.194.35.184]
Ecco la mia traccia ;)
Ricky ma vivi sereno :D
Non è la prima volta che succede, non sarà nemmeno l'ultima. Sono cose che capitano e, aggiungo, che non tutti i range di IP sono affetti da questo malfunzionamento oggi. Ci sono alcuni ip, sia di classe 79.x.x.x, sia di classe 62.x.x.x sia di classe 95.x.x.x che non sono affetti perchè hanno un routing diverso ed evidentemente non passano da seabone. Va un po' a fortuna prenderli ma con qualche reboot del router o disconnessione/riconnessione della sessione PPPoE potreste beccarlo ;)
Non è la prima volta che succede, non sarà nemmeno l'ultima. Sono cose che capitano e, aggiungo, che non tutti i range di IP sono affetti da questo malfunzionamento oggi. Ci sono alcuni ip, sia di classe 79.x.x.x, sia di classe 62.x.x.x sia di classe 95.x.x.x che non sono affetti perchè hanno un routing diverso ed evidentemente non passano da seabone. Va un po' a fortuna prenderli ma con qualche reboot del router o disconnessione/riconnessione della sessione PPPoE potreste beccarlo ;)
Io ho un ping che inizia per 79 in questo momento ma mi dà lo stesso problemi :fagiano:
tra l'altro se si pinga un sito italiano come hwupgrade non c'è problema invece appena si varca la soglia dell'Italia il ping quadruplica :stordita:
E infatti ho scritto alcuni IP appartenenti a quelle classi, mica tutti altrimenti il problema non persisterebbe ;)
IP diversi appartenenti alla stessa classe possono avere routing diverso. Ecco spiegato perchè alcuni sono "immuni" al problema di seabone.
random566
23-02-2012, 19:41
però stasera mi sembra che il problema sia comune un po' a tutti gli archi di indirizzi ip, almeno per i 95.xxx, i 79.xxx, gli 87.xxx il ping verso la germania è di circa 150 ms.
al di là di questo, può succedere che a causa dell'assegnazione di un indirizzo ip compreso in alcuni archi, il tempo di ping possa variare.
a me succede con gli indirizzi ip 188.11.xxx, il tempo di ping sul 192.168.100.1 rimane uguale, ma verso tutti gli altri indirizzi subisce un aumento di circa 10 ms
ricky991
23-02-2012, 20:05
Ma questo problema è un eccezione o capita sempre?
Credo non si possa avere di meglio stasera... :D
è un 79.xx.xx.xx
Ogni x è un numero, per cui è un ip composto da 4 gruppi di 2 numeri ciascuno.
Tra l'altro... il tracert passa comunque da seabone, indi il problema imo è altrove ;)
Esecuzione di Ping k-play.de [178.20.10.23] con 32 byte di dati:
Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=45ms TTL=46
Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=46ms TTL=46
Statistiche Ping per 178.20.10.23:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 45ms, Massimo = 46ms, Medio = 45ms
skryabin
23-02-2012, 20:08
Ma questo problema è un eccezione o capita sempre?
capita regolarmente ogni tot settimane...a volte dure pochi minuti, altre volte qualche ora.
ercolino
23-02-2012, 20:26
Traccia instradamento verso www-cctld.l.google.com [173.194.35.184]
1 1 ms 1 ms <1 ms 192.168.1.1
3 37 ms 40 ms 38 ms host29-25-static.43-88-b.business.telecomitalia.
it [88.43.25.29]
4 38 ms 36 ms 37 ms r-al21-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.104.137
]
5 43 ms 43 ms 42 ms 172.17.8.17
6 41 ms 41 ms 42 ms 172.17.9.14
7 195 ms 145 ms 146 ms 172.17.5.245
8 * 148 ms 147 ms bundle-ether12.milano50.mil.seabone.net [93.186.
128.233]
9 146 ms 150 ms 179 ms te4-2.milano53.mil.seabone.net [195.22.205.241]
10 148 ms * 147 ms 72.14.196.141
11 148 ms 146 ms 146 ms 209.85.249.54
12 155 ms 225 ms * 216.239.48.146
13 157 ms 157 ms 157 ms 209.85.250.39
14 157 ms * 156 ms muc03s02-in-f24.1e100.net [173.194.35.184]
Ecco la mia traccia ;)
Ah ecco vi ho trovato :D ,stavo notando anche io il problema questa sera ,il problema è il punto 7 172.17.5.245 ,io ho sempre avuto 6 punti prima del seabone di telecom ,che di norma pingo a 23 ms
Invece oggi
Traccia instradamento verso www.l.google.com [173.194.35.19]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 19 ms 19 ms 18 ms 192.168.100.1
3 19 ms 19 ms 19 ms 172.17.113.161
4 20 ms 19 ms 20 ms 172.17.112.33
5 23 ms 22 ms 22 ms 172.17.4.201
6 23 ms 23 ms 23 ms 172.17.10.62
7 126 ms 126 ms 126 ms 172.17.5.245 Il problema è qui ,non ci deve essere questo nodo
8 129 ms 128 128 pos1-4-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.73]
9 126 ms 126 ms 126 ms te3-4.milano53.mil.seabone.net [195.22.196.163]
10 126 ms 126 ms 126 ms 74.125.51.12
11 128 ms 127 ms 127 ms 66.249.94.233
12 126 ms 126 ms 127 ms 209.85.241.65
13 126 ms 126 ms 127 ms mil01s16-in-f19.1e100.net [173.194.35.19]
Traccia completata.
Preciso che non ho l'opzione Play on-line
e da oggi verso le 3 che questo nodo da problemi
Esecuzione di Ping 172.17.5.245 con 32 byte di dati:
Risposta da 172.17.5.245: byte=32 durata=136ms TTL=249
Risposta da 172.17.5.245: byte=32 durata=135ms TTL=249
Risposta da 172.17.5.245: byte=32 durata=142ms TTL=249
Risposta da 172.17.5.245: byte=32 durata=139ms TTL=249
il mio ping su un server americano si è alzato di 100ms in più .... cioè oggi e ancora continua telecom ha problemi :(
Ste868686
23-02-2012, 21:15
il modo migliore per provare la fast è pingare il gateway
ragazzi potete tradurre quello che state facendo?
dato che anche io ho attivato da poco la fast su alice 20 mega, vorrei capire anche io se ne è valsa la pena o no. Questo fatto che leggo che il ping aumenta per connessioni con l'estero, se è dovuto alla fast, renderebbe inutile la sua attivazione
dmann9999
23-02-2012, 21:19
ragazzi potete tradurre quello che state facendo?
dato che anche io ho attivato da poco la fast su alice 20 mega, vorrei capire anche io se ne è valsa la pena o no. Questo fatto che leggo che il ping aumenta per connessioni con l'estero, se è dovuto alla fast, renderebbe inutile la sua attivazione
non c'entra nulla il fast, è che oggi alice ha problemi con l'estero
Ste868686
23-02-2012, 21:27
non c'entra nulla il fast, è che oggi alice ha problemi con l'estero
a ok, alice ha spesso questi problemi
grazie ragazzi stavo impazzendo, appena trovato questo 3d su google mi sono immediatamente iscritto. premetto che ho un nuovo abbonamento flat 7 mega con opzione play , attivato il 25 gennaio e neanche passato un mese che mi ritrovo con i soliti vecchi problemi della flat che ironia della sorte ho disattivato proprio ieri.
in pratica da oggi alle 16 , mi ritrovo su World of warcraft un ping di 150 a salire anziche i soliti 33-50 ms fissi.
eseguo un tracert e come voi trovo
Traccia instradamento verso 195.12.235.28 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 * * * Richiesta scaduta.
2 8 ms 7 ms * 172.17.49.181
3 8 ms 8 ms 8 ms 172.17.6.61
4 19 ms 20 ms 18 ms 172.17.8.181
5 153 ms 127 ms 122 ms 172.17.5.245
6 123 ms 128 ms 123 ms bundle-ether15.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.245]
7 144 ms 143 ms 143 ms xe-3-1-1.franco31.fra.seabone.net [195.22.211.107]
8 141 ms 142 ms 141 ms telia.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.42]
9 130 ms 130 ms 130 ms ffm-bb2-link.telia.net [80.91.246.218]
10 147 ms 143 ms 141 ms prs-bb2-link.telia.net [80.91.246.181]
11 142 ms 139 ms 138 ms prs-b4-link.telia.net [80.91.251.114]
provo con speedtest per verificare se si tratta di un problema del gioco, su parigi (gioco su un server francese) e anziche i soliti 44ms mi ritrovo con valori variabili da 140 a 180ms.
provo su altre citta estere in germania per esempio 202, manco fossimo negli stati uniti... l unica che si salva pare porto con i suoi 70 ms mentre lisbona che sta a pochi km gia parte sui 190ms.
passo il pomeriggio con il 187 e ovviamente mi dicono che e tutto apposto.
son sollevato dal sapere che non e colpa mia e neppure di wow...
ma voi che dite domani e risolto?
e per informazione , qualcuno che ha fastweb e magari gioca online su server non ITA ,se la sente di consigliarlo... perche francamente aver sottoscritto una nuova flat su di un altro numero telefonico con in piu l ozpione play e ritrovarsi con i soliti problemi ricorrenti comincia a diventare pesante...
il fastpath riduce il tempo fra il bras e il modem e basta se non erro.
Per quanto riguarda il miglior il resto il miglior test da fare è il seguente:
ping 192.168.100.1 -t
Per fermare il test premere ctrl+c
Se sei sui 6/10ms sei in fast ;)
ciao
ercolino
23-02-2012, 22:55
Il problema sul nodo 172.17.5.245 è stato risolto
Traccia instradamento verso www.l.google.com [173.194.35.17]
1 <1 ms 1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 19 ms 19 ms 19 ms 192.168.100.1
3 19 ms 19 ms 20 ms 172.17.113.161
4 20 ms 19 ms 19 ms 172.17.112.33
5 22 ms 22 ms 22 ms 172.17.4.201
6 24 ms 22 ms 23 ms 172.17.10.62
7 21 ms 23 ms 23 ms 172.17.5.245
8 25 ms 23 ms 28 ms pos1-11-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.109]
9 23 ms 23 ms 35 ms te2-2.milano53.mil.seabone.net [195.22.196.113]
10 24 ms 22 ms 22 ms 74.125.51.12
11 23 ms 24 ms 23 ms 66.249.94.233
12 23 ms 23 ms 24 ms 209.85.241.65
13 23 ms 23 ms 23 ms mil01s16-in-f17.1e100.net [173.194.35.17]
Traccia completata.
Ste868686
23-02-2012, 22:55
il fastpath riduce il tempo fra il bras e il modem e basta se non erro.
Per quanto riguarda il miglior il resto il miglior test da fare è il seguente:
ping 192.168.100.1 -t
Per fermare il test premere ctrl+c
Se sei sui 6/10ms sei in fast ;)
ciao
perchè è il migliore?
192.168.100.1 è il bras, diciamo il primo server che incontri nel collegamento al backbone (non vorrei sbagliare); cmq è il primo server dopo il dslam, quindi è molto influenzato dal profilo (fast o interleaved).
Se pinghi circa quei ms sei in fast tutto li
Più ti allontani e meno ti accorgerai dei vantaggi e più ci saranno fattori che influenzeranno le latenze!
ps: anche io su google ora pingo circa 19ms ;)
notte
Meno male che si è risolto :)
Dopo 1 mese di lotte, domani mi allacciano la seconda linea (una volta fatto, dismetterò quella che ho ora), sempre con play dal primo minuto e con la mega internet a 10.
Un consiglio: visto che la prima linea me l'ha allacciata un simpatico uomo telecom, come avveniva un volta, invece per questa mi sono trovato davanti due omacci svogliati di una ditta a cui telecom appalta il lavoro..... devo cautelarmi in qualche modo? Devo dire di fare qualcosa in particolare in centrale?
Perchè la prima linea va molto bene; vorrei poter avere gli stessi risultati. Ma di questi due non mi fido. Cosa devo raccomandargli secondo voi? O non hanno poi tutta questa libertà di fare un cattivo lavoro?
Argonauth
26-02-2012, 19:00
Ma è normale che chiamando il 187 e parlando con l'operatore sistematicamente ogni volta o cade la linea oppure non si sente più nulla? :D
gianmarco_roma
27-02-2012, 10:43
Ma è normale che chiamando il 187 e parlando con l'operatore sistematicamente ogni volta o cade la linea oppure non si sente più nulla? :D
ehm..no :asd:
Dopo l'attivazione.... qualcuno ha per caso notato modifiche sugli instradamenti?
Argonauth
27-02-2012, 17:41
Allora sono proprio dei cessi! :D
random566
28-02-2012, 07:03
una domanda, attualmente alcuni utenti situati oltre una certa distanza dalla centrale utilizzano la 20 mega attivata diverso tempo fa, ma se dovessero attivarla al momento attuale non ne avrebbero la possibilità.
che succede se uno di questi utenti chiede l'opzione play? viene negata, oppure contestualmente viene passato alla 10 mega?
ho la 20 mb da una settimana che giovamenti potrei avere mettendo in fast la linea??..
ho la 20 mb da una settimana che giovamenti potrei avere mettendo in fast la linea??..
Ping più basso
latenze più basse :D (il ping è una conseguenza!!)
cambia solo il ping??..il download nada??..
Non a caso la chiamano opzione play, il ping basso serve per i giochi online :stordita:
gianmarco_roma
28-02-2012, 18:27
il download nulla, solo latenze più basse. Hai la 20 mega, vuoi ancora più download? :asd: direi utopia a meno che non vai giù di fibra :D
fabio336
28-02-2012, 18:34
in download, potrebbe peggiorare
gianmarco_roma
28-02-2012, 18:39
in download, potrebbe peggiorare
quoto
ok allora mi sa che non faccio nulla visto che pingo benissimo ovunque nei giochi online e rischio di compromettere il download :asd:
ok allora mi sa che non faccio nulla visto che pingo benissimo ovunque nei giochi online e rischio di compromettere il download :asd:
Se hai già una ottima connessione non conviene rischiare :p
Se hai già una ottima connessione non conviene rischiare :p
infatti farò così thank you everybody ;)
ibra quanto pinghi adesso???????
Io quando avevo la 20 mega pingavo 20/25 ms su roma , ora con la 7 mega + fast 12 ms :asd: pero' dl e ul non sono nemmeno da paragonare ...
ibra quanto pinghi adesso???????
Io quando avevo la 20 mega pingavo 20/25 ms su roma , ora con la 7 mega + fast 12 ms :asd: pero' dl e ul non sono nemmeno da paragonare ...
45 nello speed test e sono della provincia di Reggio Calabria :sisi::sisi:
Download 13.03 e upload 0.80 sempre nel test
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.