PDA

View Full Version : hard disk su un piano con 8 gomme per cancellare sotto ai lati


cody81
29-11-2011, 22:37
Va bene se metto su un piano un hard disk con 8 gomme per cancellare (quelle bianche morbide a forma di parallelepipedo ) sotto a ogni angolo (4 angoli x 2 quindi, a ogni angolo c'ho messo 2 gomme una sopra l'altra) per far passare l'aria sotto? poi lo connetto con un adattatore/convertitore usb2 a ide/sata che ho apposito di marca delock. la parte metallica esterna dell'hard disk è sopra naturalmente.


ecco come http://s9.postimage.org/lootxc9wv/hd_con_gomme.jpg


altra domanda:
all'accensione del computer l'hard disk si avvia ma quando è al desktop il pc vede solo un generico dispositivo usb (questo me lo dice il programmino usb safely remove) anche staccando e riattaccando il cavo usb mi dice la stessa cosa ma non mi fa accedere al disco, solo staccando il cavo della corrente dell'hard disk esterno ,aspettando poi qualche secondo e riattaccandolo e riattaccando pure il cavo usb al pc mi rileva bene l'hard disk poi mi fa accedere al disco e ai suoi files aggiungendomi la lettera G: ai dispositivi, che è il suo. come faccio a farmelo fare riconoscere ogni giorno senza dover staccare e riattaccare la spina della corrente dell'hard disk esterno? ripeto che uso un adattatore/convertitore usb2 a ide/sata che ho apposito di marca delock.

altra domanda:
qui le domande diventano tante!! ho anche un hard disk esterno 2 tb seagate ma non ha il bottone di spegnimento, allora come lo spengo dopo che l'ho usato? uso una ciabatta con bottone di accensione/spegnimento ,devo usare questa? già con gli hard disk interni ma usati esterni più adattatore/convertitore usb2 a ide/sata2 li ho spenti togliendo la spina, sia che siano ide sia che siano sata.

cody81
30-11-2011, 12:17
up