PDA

View Full Version : Nokia Lumia 800 vs Samsung Galaxy S2

sgviti
28-11-2011, 21:35
Tra il Nokia Lumia 800 e il Samsung Galaxy S2 quale mi consigliate, se il mio uso prevalente oltre il telefono è per:

- Navigazione GPS per bici principamente e auto
- Ascolto musica
- applicazioni di news, finanza e investimenti
- Internet siti di news e finanza
- agenda appuntamenti e memo, brevi appunti.

grazie!!

:)

sgviti
29-11-2011, 14:27
nessuno che mi sa consigliare??

Oxy94
29-11-2011, 18:17
Ieri ho visto il Lumia 800,è veramente bello. Lo schermo è fantastico,proprio come materiale,del resto è Gorilla Glass. Windows Phone 7,5 promette molto bene,sembra un sistema stabile e con tantissime funzioni,anche se preferisco l'interfaccia di Android. Personamente prenderei il Lumia 800,ma c'è da dire che la parte riguardante la navigazione satellitare non è granchè,c'è un programma per le mappe e uno per le istruzioni vocali e i due non sono collegati tra loro.

domthewizard
29-11-2011, 18:45
se devi prendere un WP7 non farti abbindolare da nokia e prendi l'lg e900, ha ugualmente il gorilla glass e una dotazione hardware di tutto rispetto, ad un prezzo che è circa 1/3 di quello del nokia ;)

cmq wp tutta la vita rispetto ad android :sofico:

sgviti
29-11-2011, 20:52
Ieri ho visto il Lumia 800,è veramente bello. Lo schermo è fantastico,proprio come materiale,del resto è Gorilla Glass. Windows Phone 7,5 promette molto bene,sembra un sistema stabile e con tantissime funzioni,anche se preferisco l'interfaccia di Android. Personamente prenderei il Lumia 800,ma c'è da dire che la parte riguardante la navigazione satellitare non è granchè,c'è un programma per le mappe e uno per le istruzioni vocali e i due non sono collegati tra loro.

veramente pensavo al navigatore di Nokia come un punto a favore, perchè molto ben fatto e aggiornatissimo, parlo di nokia ovi maps... oltre ad essere il primo navigatore gps per cellulari ad essere completamente offline. A favore di nokia metto anche l'estetica e la solidità della scocca. A favore di samsung penso alle prestazioni hardware e che per Android si possono trovare molte più applicazioni ad oggi che wp7.
Il punto è, se wp7 si svilupperà rapidamente con le applicazioni giuste e nokia rilascerà gli aggiornamenti per la batteria ed il resto sarei propenso a prendere il nokia... non voglio perdere tempo a scegliere tra tanti navigatori per android quale sia meglio... ma ho paura che potrei trovarmi senza qualche applicazione realmente interessante

la qualità dell'ascolto musicale com'è nei due dispositivi?

grazie

sslazio
29-11-2011, 23:15
Tra il Nokia Lumia 800 e il Samsung Galaxy S2 quale mi consigliate, se il mio uso prevalente oltre il telefono è per:

- Navigazione GPS per bici principamente e auto
- Ascolto musica
- applicazioni di news, finanza e investimenti
- Internet siti di news e finanza
- agenda appuntamenti e memo, brevi appunti.

grazie!!

dai non scherziamo ahahahhahaha ultimamente sto forum si è riempito di ste cose. capisco chiedere lumia o iphone o galaxy s plus ma hai chiesto se prendere un renault kangoo o un audi a8. fa un po te

jolly74
06-12-2011, 12:02
dai non scherziamo ahahahhahaha ultimamente sto forum si è riempito di ste cose. capisco chiedere lumia o iphone o galaxy s plus ma hai chiesto se prendere un renault kangoo o un audi a8. fa un po te

Ma non diciamo baggianate , io possiedo sia il Lumia 800 che il galaxy S2 e sono perfettamente paragonabili .
Per materiali/estetica qualità dell'audio (sia musicale che nelle chiamate) molto meglio il nokia , per quanto riguarda la dimensione dello schermo , per Flash e la maggior scelta di app nello store meglio il Samsung .
Ma come prestazioni visti i due SO differenti , dove WP7 è mooooooooolto più leggero e Android più esoso di risorse , si equivalgono .
Ma è anche molto facile farsi abbindolare dal dualcore ecc... :rolleyes:

ally1446
06-12-2011, 12:08
Ma non diciamo baggianate , io possiedo sia il Lumia 800 che il galaxy S2 e sono perfettamente paragonabili .
Per materiali/estetica qualità dell'audio (sia scolto musicale che nelle chiamate) molto meglio il nokia , per quanto riguarda la dimensione dello schermo , per Flash e la maggior scelta di app nello store meglio il Samsung .
Ma come prestazioni visti i due SO differenti , dove WP7 è mooooooooolto più leggero e Android più esoso di risorse , si equivalgono .
Ma è anche molto facile farsi abbindolare dal dualcore ecc... :rolleyes:

quotone,è una discussione che non avrà mai fine,chi ha il galaxy s2 vede quello e basta,non c'è modo di farli ragionare :D

m@st3r
06-12-2011, 13:39
quotone,è una discussione che non avrà mai fine,chi ha il galaxy s2 vede quello e basta,non c'è modo di farli ragionare :D

La mia opinione sul lumia l'ho espressa nel topic creato gia prima che uscisse ufficialmente.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408571

La differenza oggi la fanno soprattutto i benchmark e le funzionalità del browser visto che su uno smartphone rispetto ad un cellulare da 50€ quello che si usa di più è proprio la navigazione nei siti web.

riguardo i benchmark questo dice tutto:

http://www.mobilegeek.it/wp-content/uploads/2011/10/Screen-Shot-2011-10-25-at-12.32.22-PM.png

Non dimentichiamo che in passato c'è stato qualcuno che ha rivenduto LG dual per prendere il gs2 a causa di una leggerissima reattività in più nel browser riscontrata nelle prove... può sembrare strano ma è così che funziona il mercato oggi... ;)

Riguardo alle funzionalità non ho sufficienti elementi per giudicare ma faccio solo una domanda: il lumia 800 può aprire i siti flash 11? :) spero di si altrimenti la risposta sarebbe anche il responso finale sul confronto di questo tread ;)

sslazio
06-12-2011, 13:42
ma non diciamo eresie, non c'è confronto alcuno.
Foto, video, schermo, peso, potenza computazionale video e cpu, memoria, radio (assente nel lumia e non diciamo che non serve perchè è na caxxata stellare), camera anteriore per videochiamate (idem come prima), durata batteria assolutamente imparagonabile, assenza wifi direct, assenza invio dati BT, assenza flashplayer.
bene andiamo al market, qui nemmeno a dirlo non c'è paragone.
ergo ho sbagliato, paragonare un lumia 800 ad un GS2 non è come paragonare una kangoo ad un Audi A8 ma come paragonare una kangoo ad un Audi R8.

checo
06-12-2011, 14:36

gorilla glass che è montato praticamente su ogni htc con android a partire dal primo dream e su moltissimi samsung, su qualsiasi iphone etc..
ormai non è una caratteristica distintiva...

Red Erik
06-12-2011, 15:09
Io ti consiglierei il Galaxy S2 per questi motivi:
- La navigazione web è agevolata con un schermo più grande
- Fluidità e usabilità ottima
- Essendo fuori da mesi il prezzo è sceso
- Di navigatori sul market ce ne sono moltissimi. Se non vuoi stare a scegliere c'è google Maps. E' vero che non ha le mappe offline, ma ti ricordo che anche con il Lumia hai bisogno della connessione se vuoi le indicazioni turn-by-turn.

Il Lumia per ora lo consiglierei soprattutto per il Design e (probabilmente) l' immediatezza d' uso, se no è il caso di aspettare che ridimensionino il prezzo ( e che riempiano il market)

gorilla glass che è montato praticamente su ogni htc con android a partire dal primo dream e su moltissimi samsung, su qualsiasi iphone etc..
ormai non è una caratteristica distintiva...

In realtà l' iPhone non ha il Gorilla Glass

jolly74
06-12-2011, 15:12
Foto (ho fatto foto lasciando tutto a def. sia con l'uno che con l'altro terminale e si equivalgono ), video (Idem come Foto ), schermo (i colori sul Lumia sono più reali , come display lo preferisco anche se ci voleva almeno un 4" ), peso (nota dolente per il Lumia che pesa quanto un iphone 4 , giustificata cmq dagli ottimi materiali ), potenza computazionale video e cpu ( e questa potenza dove farebbe la differenza ?? a già nei Bench :rolleyes: ) , memoria ( quale memoria ? se intendi di storage con i suoi 16 gb più i 25gb di skydrive direi che siamo a buoni livelli , mentre per quella di sistema 512mb sono più che sufficenti visto che usa WP7 e non Android ;) ) , radio (mai usata , ma mettiamolo come difetto ) , camera anteriore per videochiamate (mai fatta una video chiamata se non per provarla , la trovo di un'inutilità pazzesca , chiaramente opinione personalissima perciò difetto), durata batteria assolutamente imparagonabile (è meglio nel Galaxy S2 si , ma abbassa tranquillamente il tiro perchè "assolutamente imparagonabile" è uguale ad una differenza di circa 3 ore su un totale di 20 , perciò non mi sembra certo quella gran differenza ) , assenza wifi direct (Dipende dal SO non dal cellulare), assenza invio dati BT (SO chiuso come IOS e su questo ti do ragione , ma già si sapeva , non è cmq un difetto del telefono ma bensì una scelta di Mircosoft), assenza flashplayer (come per il bluetooth , purtroppo scelta infelice di Microsoft con il suo SO ).
bene andiamo al market, qui nemmeno a dirlo non c'è paragone (su questo mi trovi d'accordo , nel market di WP7 trovi l'essenziale , ma è cmq in costante crescita, comunque anche questo non è un difetto del cellulare ).
ergo ho sbagliato, paragonare un lumia 800 ad un GS2 non è come paragonare una kangoo ad un Audi A8 ma come paragonare una kangoo ad un Audi R8 (al paragone automobilistico non mi va nemmeno di rispondere , posso solo dire che da quando ho il Lumia 800 , il galaxy S2 l'ho prestato volentieri alla morosa ).

Ti ho messo in rosso i difetti del Lumia al confronto del Galaxy S2 ... proprio 2 terminali non paragonabili... :rolleyes:

jolly74
06-12-2011, 15:23
Io ti consiglierei il Galaxy S2 per questi motivi:

- La navigazione web è agevolata con un schermo più grande - Concordo

- Fluidità e usabilità ottima - Per il discorso Fluidità sono praticamente allo stesso livello nonostante l'hw diverso grazie a WP7 che è leggerissimo , l'usabilità e immediatezza , specialmente per i neofiti è meglio sul Lumia 800 , per gli smanettoni esperti il galaxy S2 ti apre mille porte sulla personalizzazione e non solo.

- Essendo fuori da mesi il prezzo è sceso - Concordo

- Di navigatori sul market ce ne sono moltissimi. Se non vuoi stare a scegliere c'è google Maps. E' vero che non ha le mappe offline, ma ti ricordo che anche con il Lumia hai bisogno della connessione se vuoi le indicazioni turn-by-turn. - Non ho ancora provato il navigatore , che cmq mi dicono essere ancora incompleto sul Lumia

Il Lumia per ora lo consiglierei soprattutto per il Design e (probabilmente) l' immediatezza d' uso, se no è il caso di aspettare che ridimensionino il prezzo ( e che riempiano il market)

Fix

Pier2204
06-12-2011, 15:30
Foto, video, schermo, peso, potenza computazionale video e cpu, memoria, radio (assente nel lumia e non diciamo che non serve perchè è na caxxata stellare), camera anteriore per videochiamate (idem come prima), durata batteria assolutamente imparagonabile, assenza wifi direct, assenza invio dati BT, assenza flashplayer.
bene andiamo al market, qui nemmeno a dirlo non c'è paragone.
ergo ho sbagliato, paragonare un lumia 800 ad un GS2 non è come paragonare una kangoo ad un Audi A8 ma come paragonare una kangoo ad un Audi R8.

Società sportiva Lazio, un nome una garanzia..:D

Comunque, visto che il Lumia lo posseggo ti faccio alcune correzioni, che non sono quelle del caffè..
Per non parlare dei tuoi paragoni ad cazzum...(senza offesa) tra un cangoo e un R8, mezzi concepiti per utilizzi diversi, quindi non paragonabili.

Esiste la Radio...invece tu dici: radio (assente nel lumia e non diciamo che non serve perchè è na caxxata stellare), :asd: :asd: esiste talmente tanto che se vai nel tile Zune ti compare in bella vista tra Musica, Video, podcast, Radio.. ma non solo, esiste anche una bella applicazioncina che si chiama Tunein Radio....se vuoi puoi fare lo streaming di tutte le radio del mondo.. compreso quelle Italiane, nazionali e Locali.

Già questo mi fa capire che tu il lumia lo hai visto da lontano e sopratutto sei un Troll...

checo
06-12-2011, 15:31

ammetto che la fonte non sia delle più attendibili, ma nella buiografia di jobs spiegano chiaramente come sin dal primo iphone i vetri usati siano corning
che il gorilla glass è un prodotto vecchio solo che non ne avevano trovato utilizzi

ti riporto il pezzo

Il luogo naturale dove andarlo a cercare era l’Asia, dove erano stati realizzati i vetri per i negozi. Ma un amico di Jobs, John Seeley Brown, era nel consiglio di amministrazione della Corning Glass, con sede nella parte settentrionale dello Stato di New York, e gli aveva raccontato di quanto giovane e dinamico fosse il nuovo amministratore delegato dell’azienda, Wendell Weeks. Così, Jobs prese il telefono, chiamò il centralino della Corning Glass, disse il suo nome e chiese all’operatore di parlare con Weeks. Gli passarono una segretaria che si offrì di inoltrare un messaggio. «No. Sono Steve Jobs» replicò. «Mi faccia parlare con Weeks.» La segretaria rifiutò. Jobs allora telefonò a Brown e si lamentò con lui di aver ricevuto un trattamento che definì «la tipica snobberia da costa orientale». Quando lo seppe, Weeks compose il numero del centralino della Apple e chiese di parlare con Steve Jobs. Gli fu detto di presentare una richiesta scritta e inviarla via fax. Quando Jobs lo seppe, prese in simpatia Weeks e lo invitò a Cupertino.
Jobs descrisse il tipo di vetro di cui la Apple aveva bisogno per l’iPhone e Weeks gli spiegò che negli anni Sessanta la Corning aveva sviluppato un processo di scambio chimico che aveva prodotto quello che era stato chiamato il «vetro gorilla». Era incredibilmente duro, ma non aveva mai trovato un mercato, per cui la Corning ne aveva cessato la produzione. Jobs gli disse che dubitava fosse abbastanza resistente, e cominciò a spiegare a Weeks il processo produttivo del vetro. «Potresti tacere» lo interruppe Weeks «e lasciare che ti spieghi un po’ di chimica?» Jobs, colto alla sprovvista, tacque. Weeks, preso possesso della lavagna, gli tenne un corso base sulla chimica di quel vetro, che comportava un processo di scambio di ioni che produceva uno strato di compressione sulla superficie del vetro. Questo convinse Jobs, che dichiarò di voler acquistare tutto il vetro gorilla che la Corning avesse potuto produrre da lì ai sei mesi successivi. «Non abbiamo la capacità» gli rispose Weeks. «Nessuno dei nostri impianti lo produce, attualmente.»
«Non temere» ribatté Jobs. Questo stupì Weeks, che era ottimista e fiducioso per natura, ma non era abituato al campo di distorsione della realtà di Jobs. Tentò di spiegargli che un falso senso di fiducia non avrebbe fatto superare i problemi ingegneristici, ma questa era una premessa che Jobs aveva sempre rifiutato di accettare. Guardò Weeks senza batter ciglio. «Sì, lo puoi fare» gli disse. «Pensaci. Lo puoi fare.»
Raccontando com’è andata a finire, Weeks ancora scuote la testa, incredulo. «Ce l’abbiamo fatta in meno di sei mesi» dice. «Abbiamo prodotto un vetro che non era mai stato in produzione.» L’impianto della Corning a Harrisburg, nel Kentucky, che era impegnato nella produzione di schermi a cristalli liquidi, fu convertito dalla mattina alla sera alla produzione di vetro gorilla a tempo pieno. «Abbiamo messo i nostri migliori scienziati e tecnici sul progetto.» Nel suo luminoso ufficio, Weeks tiene una sola cornice appesa alla parete: è il messaggio che Jobs gli ha inviato il giorno del lancio dell’iPhone: «Non ce l’avremmo mai fatta senza di voi».

Red Erik
06-12-2011, 15:50
Per il discorso Fluidità sono praticamente allo stesso livello nonostante l'hw diverso grazie a WP7 che è leggerissimo , l'usabilità e immediatezza , specialmente per i neofiti è meglio sul Lumia 800 , per gli smanettoni esperti il galaxy S2 ti apre mille porte sulla personalizzazione e non solo.

Da utente credo sia più sensato giudicare la fluidità di per se' rispetto all' hardware su carta. Dai video mi è sembrato ancora un po' meglio SG2 in questo senso (forse per il dual core), purtroppo però non ho mai avuto il piacere di usare un Lumia. Se tu, avendolo provato, mi dici che la differenza non si sente, mi fido.
Riguardo la facilità dì uso avevo scritto che pensavo fosse migliore quella di lumia

Red Erik
06-12-2011, 16:04
ammetto che la fonte non sia delle più attendibili, ma nella buiografia di jobs spiegano chiaramente come sin dal primo iphone i vetri usati siano corning
che il gorilla glass è un prodotto vecchio solo che non ne avevano trovato utilizzi

Interessante, grazie per averlo postato. Devo ammettere però che non mi convince, un po' per la fonte, un po' perchè non spiega il perchè del silenzio sull' argomento: dichiararlo sarebbe ottima pubblicità sia per loro che per la Corning.
Inoltre anche leggendo negli "iForum" sembra abbastanza consolidato che il vetro usato sia sempre alluminosilicato, ma non il gorilla glass.

NB: io mi riferisco agli ultimi 2 iPhone, magari il primo aveva il vetro della Corning, poi hanno cambiato

Pier2204
06-12-2011, 16:18
Eh...parlava di una radio VERA, non di una in streaming che si mangia la batteria e che consuma banda.....

Eccone un altro....:asd: :asd:

La radio "vera" ESISTE, ha anche RDS!!!!! se non hai le cuffie che fanno da Antenna ANALOGICA col cavolo la senti...

Mamma mia :doh:

jolly74
06-12-2011, 16:31
Da utente credo sia più sensato giudicare la fluidità di per se' rispetto all' hardware su carta. Dai video mi è sembrato ancora un po' meglio SG2 in questo senso (forse per il dual core), purtroppo però non ho mai avuto il piacere di usare un Lumia. Se tu, avendolo provato, mi dici che la differenza non si sente, mi fido.
Riguardo la facilità dì uso avevo scritto che pensavo fosse migliore quella di lumia

Non credo che il nokia faccia video il fullhd (ognuno sceglierà se è una funzione utile), o se le foto sono di buona fattura come sul samsung (a memoria mi pare di no, ma sicuramente mi sbaglio) ma per quanto riguarda la memoria con skydrive mi sa di arrampicata sugli specchi....

Si hai ragione il Lumia registra in 720P , li mettevo alla pari come qualità da registrazione fatta da cell e visionata sullo stesso , mentre per il reparto fotografico , visionate su PC mi sembrano molto simili , e in questo campo vorrebbe dire un'ottimo balzo in avanti da parte di Samsung.

sslazio
06-12-2011, 19:45
Eccone un altro....:asd: :asd:

La radio "vera" ESISTE, ha anche RDS!!!!! se non hai le cuffie che fanno da Antenna ANALOGICA col cavolo la senti...

Mamma mia :doh:

azzo grazie che mi hai illuminato allora corro a spendere 400 euro x il mitico lumi@! come diceva totò: ma mi faccia il piacere! nokia ha mancato l'ennesima occasione x risollevarsi stavolta ci resta con sta mossa di windows 7 gli do un anno al botto definitivo. segnatelo.

checo
07-12-2011, 07:26
Interessante, grazie per averlo postato. Devo ammettere però che non mi convince, un po' per la fonte, un po' perchè non spiega il perchè del silenzio sull' argomento: dichiararlo sarebbe ottima pubblicità sia per loro che per la Corning.
Inoltre anche leggendo negli "iForum" sembra abbastanza consolidato che il vetro usato sia sempre alluminosilicato, ma non il gorilla glass.

NB: io mi riferisco agli ultimi 2 iPhone, magari il primo aveva il vetro della Corning, poi hanno cambiato

ma gorilla è solo un nome commerciale per del vetro minerale trattato.
cmq ripeto quello è quanto letto, ed è preso da un intervista fatta al tipo della corning amico di jobs, si può trovare l'intervista, quindi non credo racconti balle...

interessanta sarebbe avessero usato il gorilla per 2g 3g e 3gs e col quarto non lo avessero usato, visto che sto gorilla è saltato fuori col 4.