View Full Version : Sostituire Radeon HD4670
numeroguida48
28-11-2011, 20:08
Buonasera,
per Natale volevo rinfrescare il mio PC, che ormai utilizza quasi esclusivamente mio figlio per giocare, con qualche acquisto che lo renda maggiormente performante senza spendere cifre folli . . .
La macchina, che ha ormai qualche anno, è costituita dai seguenti componenti:
Scheda madre Asus M2N-E
Processore AMD Athlon 64X2 5600+
Scheda Video Radeon HD4670
4GB di RAM
posso migliorare le prestazioni generali del PC acquistando una nuova scheda video oppure il resto della macchina non permetterebbe di sfruttarne le performance e getterei al vento dei soldi ??
nel caso che sia possibile che scheda e quali altri componente mi consigliate di acquistare senza spendere cifre molto elevate ??
ciao e grazie
Mr.Hardware
28-11-2011, 21:23
Buonasera,
per Natale volevo rinfrescare il mio PC, che ormai utilizza quasi esclusivamente mio figlio per giocare, con qualche acquisto che lo renda maggiormente performante senza spendere cifre folli . . .
La macchina, che ha ormai qualche anno, è costituita dai seguenti componenti:
Scheda madre Asus M2N-E
Processore AMD Athlon 64X2 5600+
Scheda Video Radeon HD4670
4GB di RAM
posso migliorare le prestazioni generali del PC acquistando una nuova scheda video oppure il resto della macchina non permetterebbe di sfruttarne le performance e getterei al vento dei soldi ??
nel caso che sia possibile che scheda e quali altri componente mi consigliate di acquistare senza spendere cifre molto elevate ??
ciao e grazie
Il processore farebbe molto collo di bottiglia,la massima vga che la tua config può sfruttare è la hd 6770 :D .
numeroguida48
28-11-2011, 23:01
Grazie dell'Aiuto Mr. Hardware :D
Adesso guardo a quanto la si trova in giro sul web
rispetto all'attuale scheda video sai quanta potenza in più otterrei in percentuale ??
Forse è il caso che faccia un pensiero anche a sostituire il processore finchè li trovo per la mia scheda madre ??
Grazie di nuovo e ciao :D :D
Mr.Hardware
29-11-2011, 08:26
Grazie dell'Aiuto Mr. Hardware :D
Adesso guardo a quanto la si trova in giro sul web
rispetto all'attuale scheda video sai quanta potenza in più otterrei in percentuale ??
Forse è il caso che faccia un pensiero anche a sostituire il processore finchè li trovo per la mia scheda madre ??
Grazie di nuovo e ciao :D :D
Tra la tua e la hd 6770 c'è un pò più del 50% di differenza :D .
Per la scheda madre,sul sito della asus viene scritto che anche essendo una am2+ non ha il supporto per i quad core (http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2/M2NE/).
Se hai intenzione di aggiornare anche mobo\cpu ti consiglio come cpu un Phenom x4 965: 110 euro (quad core da 3,4 ghz),come scheda madre se non fai overclock te ne consiglio una economica che abbia socket am3 tipo: ASRock AM3 880GM-LE AM3 53 euro
numeroguida48
29-11-2011, 19:32
Grazie tante dei consigli Mr.Hardware :D :D
adesso medito un po' sul da farsi . . .
ma credo che per il momento cambierò soltanto la scheda video
ciao e buona serata :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.