PDA

View Full Version : galaxy y o htc explorer

devasterix
28-11-2011, 16:51
Come da titolo vorrei un aiuto per la scelta di uno di questi 2 smartphone android da prendere con i punti della vodafone. Htc explorer o samsung galaxy y. Sulla carta forse il galaxy che ha 833 contro i 600 di processore, però per il resto non saprei, voi che dite? grazie

FunnyDwarf
28-11-2011, 18:50
Sorprendentemente l'Explorer sembra non soffrire della cpu a 600 MHz, ci gira sopra senza tentennamenti una versione leggermente semplificata della Sense 3.5. Ha anche uno schermo leggermente più grande rispetto al Samsung e una risoluzione superiore (320x480 rispetto ai 240 x320 dell'Y) e questo aiuta sia nella navigazione web che nella composizione di messaggi di sms/email con la tastiera virtuale.
Dal punto di vista delle fotocamere sono entrambe tutt'altro che entusiasmanti, anche qua sulla carta HTC sembra meglio, 3.2Mp contro 2Mp e possibilità di girare video a 640x480.
(opinioni maturate dalla visione di alcune recensioni, non di prima mano insomma)

HTC di solito non brilla per qualità nella fascia bassa, o meglio i suoi terminali sono più cari a parità di caratteristiche rispetto ad altre marche (Samsung ad esempio) ma se devi prenderlo coi punti Vodafone e la scelta è tra il Galaxy Y e L'Explorer, mi sento di consigliarti decisamente quest'ultimo.

matteventu
28-11-2011, 21:45
L'HTC Explorer senza pensarci un attimo.

Mia cugina aveva il Galaxy Y, praticamente inusabile dal lato telefonico.

E dal lato multimediale, pessimo. Fotocamera scadente, display scarso, risoluzione del display bassissima (che crea incompatiblità)...

Ora che ha Explorer è un altro mondo. La qualità costruttiva è ottima, la velocità dell'OS è moloto buona, e la Sense è uno spettacolo :)

devasterix
29-11-2011, 07:19
Grazie per i consigli praticamente avete confermato le mie sensazioni, se avessi dovuto acquistarli avrei scelto un'altra fascia ma visto che sono gratis almeno scegliere quello migliore mi sembra dovuto...grazie ancora dei pareri, se altri volessero dire la loro opinione ben venga!!! grazie a tutti!

Max Ichnusa
04-02-2012, 17:58
edit