View Full Version : Cambio alimentatore
Ciao ragazzi,io ho un:
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Gtx 560 Ti 1008 Mb
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
Alimentatore Codegen ATX 680W
Sistema operativo Win7
HD 640 Gb
Mi è stato consigliato di cambiare l'alimentatore in seguito a difetti di giocabilità(lentezza,ritardo dei comandi,non fluidità e gioco macchinoso) in giochi in quanto reggerebbe scarsamente la configurazione del mio pc.
Mi è stato spiegato che,con la configurazione che ho,l'alimentatore dovrebbe arrivare almeno a 30 ampere sulla linea da 12v,mentre il mio non arriva manco a 20.
Cerco consigli decisi su quale alimentatore farebbe più al mio caso! :)
P.S. il gioco a cui gioco di più è PES.
Fatemi sapere! Il budget non è,relativamente,un problema ;)
Grazie!!
Aggiornato il primo posto con l'aggiunta della scheda video!
Ti interessano particolari caratteristiche? (modulare, etc.)
Ti interessano particolari caratteristiche? (modulare, etc.)
Mah,modulare consente una migliore gestione dei cavi da collegare se non sbaglio..Sarebbe meglio?
Altre caratteristiche direi di no..Quel che mi importa tanto è che,visto il problema che ho,si adatti al meglio alla mia configurazione e che faccia girare finalmente bene il tutto!Compreso i giochi!! :)
Mah,modulare consente una migliore gestione dei cavi da collegare se non sbaglio..Sarebbe meglio?
Sostanzialmente è così. Ti permette di collegare solo i cavi che usi.
Altre caratteristiche direi di no..Quel che mi importa tanto è che,visto il problema che ho,si adatti al meglio alla mia configurazione e che faccia girare finalmente bene il tutto!Compreso i giochi!! :)
Per la tua configurazione basterebbe il Corsair CX430 V2 ( circa 40€ - non modulare).
Ma io personalmente prenderei qualcosa di più avanzato. Così in futuro ti assicura maggiore compatibilità.
Ad esempio puoi valutare l'OCZ ModXStream Pro 700W (circa 70€ - modulare)
simone92_3d
28-11-2011, 17:22
Ciao a tutti.. io sono nuovo e quindi mi presento.. sono Simone e ho 19 anni.. e anche io come l'autore del post sono di Torino.. xD
Innanzitutto chiedo scusa per l'intromissione in questa discussione ma io ho il tuo stesso identico problema.. ovvero dopo 2 anni che ho il mio PC con la seguente configurazione:
CPU Intel Core i7 920 2.67GHz
2x Gtx 260 POW in Sli
Ram 6,00 GB Canale Triplo DDR3 534 MHz
MOBO ASUS P6T Deluxe (LGA1366)
Alimentatore WUP atx-1050 p4 (il mio problema)
Sistema operativo Win7 Ultimate 64bit
HD 500 Gb
mi sono accorto solo adesso che forse i giochi mi scattano e iniziano a crasharmi molto frequentemente per colpa dell'alimentatore.. all'inizio giocavo tranquillo senza problemi.. ora con i giochi più nuovi non riesco praticamente a giocare.. ho cercato un po sul web e ho capito che quasi sicuramente il mio problema sta nell'alimentatore.. in primis perchè arriva a 18A sui 12V e per secondo perchè ho solo 2 uscite 12V e me ne servirebbero 4 per far girare correttamente le mie 2 schede video..
data la mia configurazione che alimentatore mi consigliereste?
Grazie a tutti per le risposte, e mi scuso con l'autore di questa discussione per avergli "rubato la scena" ma pensavo che era inutile aprire un'altra discussione quando il problema è molto simile al tuo.. spero non me ne voglia.. :D
Sostanzialmente è così. Ti permette di collegare solo i cavi che usi.
Per la tua configurazione basterebbe il Corsair CX430 V2 ( circa 40€ - non modulare).
Ma io personalmente prenderei qualcosa di più avanzato. Così in futuro ti assicura maggiore compatibilità.
Ad esempio puoi valutare l'OCZ ModXStream Pro 700W (circa 70€ - modulare)
http://imageshack.us/photo/my-images/10/75981339.jpg/
Queste sono le caratteristiche del mio attuale alimentatore che avevo dimenticto di postare nel primo post.
Comunque in che senso mi "basterebbe"?Mi garantirebbe comunque di essere quello che sto cercando,facendo girare alla perfezione il pc mentre gioco?
Perchè se è "al limite",piuttosto spendo un poco di piu e mi prendo come mi hai consigliato quell'altro che magari è più affidabile.. :)
Ciao a tutti.. io sono nuovo e quindi mi presento.. sono Simone e ho 19 anni.. e anche io come l'autore del post sono di Torino.. xD
Innanzitutto chiedo scusa per l'intromissione in questa discussione ma io ho il tuo stesso identico problema.. ovvero dopo 2 anni che ho il mio PC con la seguente configurazione:
CPU Intel Core i7 920 2.67GHz
2x Gtx 260 POW in Sli
Ram 6,00 GB Canale Triplo DDR3 534 MHz
MOBO ASUS P6T Deluxe (LGA1366)
Alimentatore WUP atx-1050 p4 (il mio problema)
Sistema operativo Win7 Ultimate 64bit
HD 500 Gb
mi sono accorto solo adesso che forse i giochi mi scattano e iniziano a crasharmi molto frequentemente per colpa dell'alimentatore.. all'inizio giocavo tranquillo senza problemi.. ora con i giochi più nuovi non riesco praticamente a giocare.. ho cercato un po sul web e ho capito che quasi sicuramente il mio problema sta nell'alimentatore.. in primis perchè arriva a 18A sui 12V e per secondo perchè ho solo 2 uscite 12V e me ne servirebbero 4 per far girare correttamente le mie 2 schede video..
data la mia configurazione che alimentatore mi consigliereste?
Grazie a tutti per le risposte, e mi scuso con l'autore di questa discussione per avergli "rubato la scena" ma pensavo che era inutile aprire un'altra discussione quando il problema è molto simile al tuo.. spero non me ne voglia.. :D
Anche a me ogni tanto il gioco crasha,ma solo quando gioco online :S .tu sei sicuro che è colpa dell'alimentatore o te lo hanno detto/consigliato altri? :)
Comunque a me il gioco non scatta,va solo tutto praticamente lento e tutto ritardato.Tutto va in ritardo.E in un gioco come PES ce se ne accorge all'istante.
simone92_3d
29-11-2011, 12:48
Anche a me ogni tanto il gioco crasha,ma solo quando gioco online :S .tu sei sicuro che è colpa dell'alimentatore o te lo hanno detto/consigliato altri? :)
Comunque a me il gioco non scatta,va solo tutto praticamente lento e tutto ritardato.Tutto va in ritardo.E in un gioco come PES ce se ne accorge all'istante.
sono quasi sicuro sia quello visti gli Ampere di uscita nelle 12v.. comunque proverò con un altro ali prima dell'acquisto..intanto come W cosa mi consigliate e che marca?
sono quasi sicuro sia quello visti gli Ampere di uscita nelle 12v.. comunque proverò con un altro ali prima dell'acquisto..intanto come W cosa mi consigliate e che marca?
A me fin ora,tra vari forum e yahoo answer, han consigliato:
_Corsair 600 cxv2
_Cooler Master GX series GX 750w
_Pc arctic cooling fusion 550w
_Cooler master GX 650 80 plus atx
_Corsair enthusiast series tx750 v2 750w
_Cooler Master silent m 600w modulare
_Corsair Tx 650w
_Xfx Pro core 550w
_Corsair CX430 V2
_OCZ Modxstream Pro 700 modulare
_Coller master 650 w
_Ocz zt 650w
_NZ xt hale 90 850 w
Si,in effetti sono un po tanti x essere dei consigli....troppi..che mi mettono in difficoltà e non so ch scegliere :D Se tutti ne consigliassero 1,2 o massimo 3 diversi sarebbe più facile scegliere..ma evidentemente sono tutti buoni.
Comunque quelli che han avuto più consensi fin ora sono stati i Cooler master 650w e 750w..
Vorrei solo capire il wattaggio sicuro da prendere..Qui variano dai 550 ai 850..Anche se il wattaggio non è proprio importante da guardare.
Ragazzi, vorrei sapere la differenza che c'è tra questi 2 tipi di connettori dei cooler master 650w e quello da 750w,rispettivamente 6+2 Pin PCI-e x2 e 6+2 Pin PCI x 4 ? Che vuol dire?
Tenendo conto della mia configurazione e in particolare della scheda madre,van bene tutte e 2?
Daddolo92
02-12-2011, 00:33
Se non mi sbaglio, dovrebbe essere, il primo x2 "per 2" quindi ha 2 connettori 6+2 pin, e il secondo ne ha 4...
Comunque si vanno bene entrambi, considera che ho assembrato 3 giorni fa un pc uguale al tuo, inclusa la 560, e va perfetto con un corsair cx500 ;)
Se non mi sbaglio, dovrebbe essere, il primo x2 "per 2" quindi ha 2 connettori 6+2 pin, e il secondo ne ha 4...
Comunque si vanno bene entrambi, considera che ho assembrato 3 giorni fa un pc uguale al tuo, inclusa la 560, e va perfetto con un corsair cx500 ;)
Identico? :)
Giochi anche a PEs?
Comnque perchè in uno c'è scritto PCI-e e nell'altro la "e" non c'è? :rolleyes:
Daddolo92
02-12-2011, 01:37
Si, praticamente identico, se non per la ram, ho messo 8gb ddr3 corsair xms3 1600mhz
Comunque quella "e" non presente, credo sia solo un errore di scrittura, in quanto i connettori 6+2 pin ci sono solo PCI-express ;)
Si, praticamente identico, se non per la ram, ho messo 8gb ddr3 corsair xms3 1600mhz
Comunque quella "e" non presente, credo sia solo un errore di scrittura, in quanto i connettori 6+2 pin ci sono solo PCI-express ;)
C'era scritto sul sito ufficiale di Cooler Master,speriamo sia così! :)
Comunque penso che un giorno ti raggiungerò anche sulla ram perchè sicuramente la aumenterò ;)
simone92_3d
02-12-2011, 13:34
per me invece quanti W mi consigliate?
Daddolo92
02-12-2011, 14:42
Bè per te direi che anche il cx500 va bene, ma il cx600 è piu appropriato, ne ho montati tanti di cx500 e cx600 e sono tutti e 2 ottimi alimentaori, dal prezzo non troppo elevato ;) hanno entrambi 2 connettori 6+2 pin pci-e ;)
simone92_3d
02-12-2011, 16:19
Bè per te direi che anche il cx500 va bene, ma il cx600 è piu appropriato, ne ho montati tanti di cx500 e cx600 e sono tutti e 2 ottimi alimentaori, dal prezzo non troppo elevato ;) hanno entrambi 2 connettori 6+2 pin pci-e ;)
A me ne servirebbero 4 perchè ho 2 gtx260 in sli.. e comunque mi sembra strano che 600W bastano..
Daddolo92
02-12-2011, 20:13
e 260 hanno 2 connettori 6 pin ogni scheda? non mi ricordavo ne avessero 2.
comunque 600 watt di un ali di marca bastano fidati ;)
simone92_3d
03-12-2011, 17:03
e 260 hanno 2 connettori 6 pin ogni scheda? non mi ricordavo ne avessero 2.
comunque 600 watt di un ali di marca bastano fidati ;)
si 2 connettori 6 pin ogni scheda.. comunque grazie dell'aiuto.. vedrò di trovarne uno buono.. :)
Per alimentare correttamente il tuo SLI ti consiglio il Corsair Gaming Series GS700 da 700W che puoi trovare da e-Chiave per 80€.
La potenza è elevata e consente quindi una buona riserva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.