PDA

View Full Version : Problema GTX 560 - Ventola al Massimo 5 Beeps bios

lelevegli
28-11-2011, 11:56
Ciao ,
ho un problema e ve lo descrivo brevemente :

Motherboard : ASrock P67 Extreme 6
Video : Geforce GTX 560 (nuova)
Monitor : Samsung 225mw

Avviando il pc con cavo DVI , collegato al monitor in questione,il PC non si avvia, fornendo un codice di errore sulla motherboard seguiti quindi da 5 beeps, che da manuale Asrock corrispondono ad un problema di rilevazione VGA Card.
La cosa strana è che accendendo il pc con il cavo DVI scollegato il pc si avvia tranquillamente , anche accendendolo collegando la scheda al monitor tramite cavo HDMI.
Se avvio il pc senza alcun cavo collegato e una volta avviato collego il cavo DVI , la scheda video va su di giri con la ventola e il pc si blocca riavviandosi.

Non ho possibilità purtroppo di collegare il pc ad un altro monitor tramite DVI, e mi viene il dubbio se non sia un problema del monitor .
Credete sia possibile?

Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione porgo un
Saluto a tutto il Forum.

Daniele

cloudin
28-11-2011, 13:55
per prima cosa dovresti provare il sistema con un altro monitor e poi possibilmente anche provare la vga su un altro pc...fammi sapere.

lelevegli
28-11-2011, 14:06
Purtroppo so che è la miglior prova da fare ma mi risulta complicato reperire sia un altro monitor che un altro pc...:cry: .

Vi farò sapere.
Grazie intanto per il supporto.

lelevegli
29-11-2011, 11:33
Problematica risolta : La scheda video GTX 560 a quanto pare non è compatibile con il cavo Single Link DVI , perchè sostituendolo con un cavo DUAL LINK ha ripreso a funzionare senza problemi.

Grazie per il supporto e buona giornata!