View Full Version : Scelta Ram per Gigabyte P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0/2.1
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade della Ram, visto che attualmente ne ho 2 x 1 gb ... vorrei fare un upgrade a 4 o 8 gb (dipende dai costi).
Onde evitare di prendere una Ram non compatibile con la mobo o peggio ancora che non entra, mi sapreste dare una mano sulla scelta?
Se può essere utile il procio è un E8400.
Come spesso sotto i 100 euri, anzi + sotto sto meglio è .... diciamo che spendere meno di 80 euri mi renderebbe ancor + felice.
Grazie
Capellone
28-11-2011, 13:22
se guardi al prezzo allora compra DDR3.
ovviamente se ora usi ddr2 dovrai dismetterle.
aggiorna il bios, prendi qualsiasi DDR3 value e andrà bene.
se guardi al prezzo allora compra DDR3.
ovviamente se ora usi ddr2 dovrai dismetterle.
aggiorna il bios, prendi qualsiasi DDR3 value e andrà bene.
Ho visto un po in giro ... suppongo che il fatto che una memoria sia con frequenza superiore a quella massima supportata dalla mobo non sia un problema, lavorera ad un frequenza + bassa di quella massima nativa, forse scaldando anche meno ... giusto?
Un altra cosa poi ... non mi spiego come mai le DDR3 costino meno delle DDR2 ... con poco meno di 40 euri mi fare 2 slot da 4 gb di ddr3 a 1600 mhz ...
Ps: per quale motivo dovrei aggiornare il bios?
Capellone
28-11-2011, 14:23
aggiorna il bios, se non lo hai già fatto, per assicurarti la migliore compatibilità con le ram. quando la installerai si adatterà automaticamente ai divisoti supportati dalla tua scheda.
Le DDR3 oggi costano meno perchè sono più vendute.
aggiorna il bios, se non lo hai già fatto, per assicurarti la migliore compatibilità con le ram. quando la installerai si adatterà automaticamente ai divisoti supportati dalla tua scheda.
Le DDR3 oggi costano meno perchè sono più vendute.
Scarico il bios dal sito della Gigabyte e come lo installo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.