PDA

View Full Version : Cambio HDD con SSD

fotoborrelli
27-11-2011, 16:14
Ciao.
Ho un pc abbastanza performante :core i7 24Gb ram 2 nvidia 560 ti....
Unico neo è l'HDD da 1000 Gb sata3 64 MB partizionato ,200 GB sistema operativo e il resto per archiviazione.
Ho preso un SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK .
Vorrei clonare tutto il contenuto di C su questo senza dover reistallare tutti i programmi.

Si può fare?
Vorrei una guida su come installare al meglio questa periferica e dove sistemare l altro HDD...
Ho una Scheda Madre Asus Sabertooth X58 Socket 1366 Intel X58 DDR3 SATA3 USB3 ATX.
Grazie.

essebbi
28-11-2011, 04:16
Io ti consiglio un istallazione pulita , l'altro lo stacchi poi quando hai sistemato tutto lo riattacchi ed elimini la partizione di sistema.
Riguardo alla guida c' e ne sono diverse sul forum ma se istalli seven procedi tranquillo le ottimizzazzioni le fai dopo, ciao e benvenuto sul forum

essebbi
28-11-2011, 07:45
Come guida puoi vedere qui

http://www .hwupgrade.it /forum/
showthread.php?t =2406768

fotoborrelli
28-11-2011, 15:36
Grazie.:) Credo che come dici tu ,conviene avere un'installazione pulita.
Guardando bene nel forum ho visto che cercando bene si trovano molte risposte evitando di creare 3D con le stesse domande.
Bellissimo forum e complimenti agli utenti attivi.

essebbi
28-11-2011, 17:52
Scusa il link corretto per la guida è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768

fotoborrelli
29-11-2011, 22:42
Ciao
Ma non è indispensabile la ramdisk ?
La prima parte per il settaggio va bene ma la questione ramdisk ,avendo una macchina molto potente,non credo utile crearla.Nel tutorial spiega a cosa serve ma non dice come applicarla alle varie cose.Esempio:
"La maggior parte degli utenti usa il ramdisk per accelerare le applicazioni come:

* Database
* Cache di Internet Explorer e Firefox per navigare in rete più veloce
* Audio e video editing
* Programmi CAD
* Photoshop Scratch Disk
* Accelerare la masterizzazione dei CD
* Giochi
* SETI processing
* File temporanei
* Swap
* Cache nei Web Server
* Applicazioni personalizzate con richieste di un elevato I/O, elevata larghezza di banda, o elevati requisiti di sicurezza"

Una volta creata come faccio a velocizzare il video editing?
i files di rendering non ci stanno.
I files video non ci stanno.
Il programma di editing stà su C.
Quindi?

Fotoborrelli.