PDA

View Full Version : [JSP][ECLIPSE][JBOSS] problemi durante lo sviluppo e il deploy

fbcyborg
25-11-2011, 09:48
Salve a tutti,

è un po' di tempo che sto sviluppando delle JSP usando appunto l'IDE Eclipse (Indigo) + JBoss 7.0.2 correttamente configurato (almeno all'apparenza).
Riesco tranquillamente a far partire JBoss da Eclipse, a fare il deploy e quindi a testare le JSP ma molto spesso quando faccio una modifica alla JSP e poi premo sul tasto Salva, esce sempre questo errore in una finestra di popup:

'Publishing to JBoss 7.0 Runtime Server...' has encountered a problem.

Already publishing

Lo stesso errore lo ricevo ogni tanto anche quando vado sulla JSP e gli dico "Run on server", dopo aver cliccato su OK. Quindi sono costretto a ripetere la procedura per farla ripartire. Alla lunga, mi sono un po' scocciato.

Inoltre, un'altra cosa che non sono riuscito a capire nonostante i vari smanettamenti nella configurazione del "Server" che ho aggiunto è la gestione dei "redeploy". Ovvero, come apporto una modifica, mi aspetto che l'applicazione sia automaticamente redeployata sul server, in modo da testarne il funzionamento. Invece sono costretto a farlo a mano, andando nella scheda Server, selezionando il server, poi l'applicazione e cliccare su "Restart".

Vorrei capire se sono io che sbaglio a fare le cose o se c'è qualche impostazione che ignoro.

sganderson
25-11-2011, 15:37
Ciao

io personalmente preferisco tenere aperto jboss da una shell che tramite l'IDE avevo dei problemi simili con jboss 5 su netbeans ogni tanto nei redeploy si piantava.

fbcyborg
25-11-2011, 15:43
Ma quindi facevi il deploy a mano?

sganderson
25-11-2011, 16:06
si prendevo l'ear o il war o il jar e lo copiavo a mano nella cartella deploy.

fbcyborg
25-11-2011, 16:07
Lo facevo anche io, ma visto che la cosa era un po' scomoda, preferivo usare questi sistemi automatici anche se riconosco che a volte non rideploya bene e mi fa dannare perché non vede le modifiche.

fbcyborg
26-11-2011, 21:10
A quanto pare è un problema noto (https://issues.jboss.org/browse/JBIDE-9630)!