View Full Version : Scelta hard disk di rete
Vorrei acquistare un hard disk da collegare al router alice con il quale condividere in rete dati (prettamente materiale multimediale, foto o al massimo dati).
Ho 1 macbook pro, un pc fisso windows che presto avrà anche una partizione linux.
Ancora meglio sarebbe creare cose del tipo: un unica libreria itunes ad esempio.
Prima di tutto mi sarebbe utile sapere se la cosa è fattibile, secondo che requisiti devo cercare nell'HD, basta solo che abbia l'uscita ethernet o serve altro?
Grazie mille
Dumah Brazorf
25-11-2011, 09:23
Sono chiamati NAS. C'è una sezione apposita del forum.
Grazie mille ... ma fatemi capire ... basta che abbia l'uscita ethernet è NAS o devo controllare che oltre ad avere l'ethernet sia NAS?
Alfonso78
25-11-2011, 10:16
Tenuto conto che possiedi già un Mac potresti valutare anche l'acquisto di Time Capsule.
Un must dei sistemi Apple.
Tenuto conto che possiedi già un Mac potresti valutare anche l'acquisto di Time Capsule.
Un must dei sistemi Apple.
Costicchia :D
Alfonso78
25-11-2011, 10:31
Anche un buon NAS costicchia. Dai un'occhiata ai Synology o Qnap.
Se vuoi risparmiare qualcosa vai sui Buffalo Tecnology. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Comunque vai sul thread ufficiale per discuterne meglio.
Ci sono robe tipo: Seagate Hard disk NAS FreeAgent GoFlex Home - 2 Tb con costi molto + accessibili ...
Cmq visto che sono nell'area sbagliato vorrei solo sapere se basta che sia ethernet vuol dire che è Nas oppure la cosa non è scontata?
Alfonso78
25-11-2011, 10:39
No.
Esistono periferiche di memorizzazione con uscita ethernet che non sono dei NAS.
Vedi ad esempio i famigerati NDAS (:eek:) che sono dei semplici hard disk esterni con uscita ethernet e software specifico per interfacciarsi in rete.
nebbia88
25-11-2011, 12:12
Seagate Hard disk NAS FreeAgent GoFlex Home - 2 Tb
da brivido:
http://forums.seagate.com/t5/GoFlex-GoFlex-Desk-GoFlex-Pro/Serious-issue-with-FreeAgent-GoFlex-2TB-on-Mac-OS/td-p/83864
non metterei lì i dati manco se mi pagano.
Minimo un TS-112 (al quale ci aggiungi un disco serio) imho..
se proprio vuoi risparmiare:
Buffalo LinkStation Live Server NAS - 2 TB
come consigliato sopra..
certo non è un buon periodo per comprare hard disk, i prezzi dei miei preferiti caviar blue sono schizzati alle stelle.
techsupportupgrade
25-11-2011, 19:08
ricorda anche itunes server e magari dlna o media server.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.