PDA

View Full Version : un Aiuto per un pc gamestation

Briareos
22-11-2011, 17:10
Salve a tutti

vorrei riuscire ad assemblare un pc discreto spendendo il meno possibile e sperando (pregando) nel mercato dell'usato
sinceramente quello a cui punto è riuscire a far girar decentemente BF3 con configurazione high

leggendo il forum e gli articoli son riuscito a farmi un idea di base
però la maggioranza delle config proposte partono da un minimo di 500/600€ che incomincia ad essere tantino
purtroppo l'inesperienza mi rende incomprensibili alcuni punti (che vedrete in seguito )

queste sono le idee di base

Case: Enermax Chackra monster fan (piccolo prezzo,spazio decente , buona areazione)

Proc: Q6600 STEP G0 (uno dei primi quad, si trova a prezzi a decenti e lascia un pò di spazio all'OC )

Scheda vga: ATI HD5850 SAPPHIRE (si trova a 110/120€ ,supporta Dx11 e crossfire e fà la sua figura )

Diss: (???) So che Zappz ha trovato un sistema a liquido ready con buon rapporto prezzo/prestazione stasera dovrebbe dirmi qualè
se mi conferma che il prezzo è contenuto lo includerei in modo da permettermi di giocare sull' OC senza sudori freddi
edit: è il Corsair Hydro H70 70€ nuovo e sui 40-50€ usato ,non so se ne vale la pena

ora arriviamo alle note dolenti

la mob : cercavo qualcosa di decente che supportasse i quad e il crossfire

avevo pensato alla Asus P5Q PRO ma non ho capito quanto spazio lascia all'oc
mi interessava molto per il crossfire che mi permetterebbe in futuro di potenziare un pò la bestiola senza per questo dover per forza trovare un'altra vga identica

riguardo all'alimentazione e alla ram invece sono nella nebbia fitta
a leggere i vostri post c'è una sfilza di nomi talmente lunghi che mi perdo prima di capire quali siano i migliori per qualità/prezzo

Hd : cercherò un 7200 blue nuovo con capienza in base ai soldi che mi rimangono ( magari quando in thailandia si saran rimessi in piedi) visto che mi è stato sconsigliato di comprarne uno usato

questo è quanto
-riguardo al budget , pensate una cifra... ed è comunque troppo
-non vi preoccupate a che monitor è destinato perchè attualmente è un catodico Nec 19" (si lo so,lasciamo stare) e appena smetterò di essere povero lo sostituirò con led samsung
-rumorosità degli elementi o bruttezza del case NON sono un problema ,punto all'economia senza che mi si frigga qualcosa al primo oc

Grazie per l'attenzione e per i consigli

(ma non ditemi di comprare una console! io e i joypad ci odiamo per partito preso)

Briareos
22-11-2011, 23:35
proprio nessuno che accetta la sfida??

matita88
23-11-2011, 00:50
è una sfida quasi impossibile... perchè non prendi una xbox? a natale ci saranno belle offerte

Chry_Gigio
23-11-2011, 07:38
Hai PVT

Randall_Flagg
23-11-2011, 10:51
Guarda , se vuoi ti vendo il mio PC su cui GIRA TUTTO in FULL HD

CPU : Core 2 DUO E8400 3 Ghz
MOBO : Asus P5Q
VGA : Sapphire RADEON 5770 VAPOR X
RAM : 4 GB 800ns
HD : CAVIAR BLU 1 TERA

network card wireless
alimentatore 750 W
Dissipatori aggiuntivo
Case con ventole aggiuntive

Se sei interesatto contattami via PM

Briareos
23-11-2011, 10:56
... perchè non prendi una xbox? a natale ci saranno belle offerte

perchè non ho i pollici opponibili !
sono neanche della seconda generazione appena scesa dall'albero..:cry:

scherzi a parte
nessuno riesce a far una valutazione su quanto ho scritto prima?
almeno dirmi se sto unendo pezzi incompatibili, se ci sono soluzioni migliori o se proprio questa config. non è nemmeno adatta all'obbiettivo ?

Briareos
23-11-2011, 19:42
io riuppo,mi sembra impossibile che nessuno abbia un commento,un insulto o un lancio di moccoli per sto thread

matita88
23-11-2011, 20:00
guarda, hai detto di avere un 19"... quindi la risoluzione non sarà altissima.... puntiamo sul processore e prendiamo una scheda video media (si, bf3 ad high necessita di una configurazione tutta per se)....

controllo cosa c'è sul mercatino....

tu intanto non hai proprio idea su quanto spendere?

Briareos
23-11-2011, 23:46
in realtà il 19" è una soluzione temporanea (anche perchè mi stà mangiando le retine) per cui il pc sarebbe destinato ad un monitor/tv hd più adeguato

sul budget indicativamente (visto che punterei all'usato) direi 300/350€ massimo

indico questa cifra perchè attualmente sono primo in coda proprio a 300€ per un completo con suddetto case, Q6600 , Sapphire HD 5850 e 4GB RAM ddr2 (ma ha la mobo con 1 solo pci da 16)
il ragazzo però ha chiesto tempo per cercare di assemblarsi il nuovo,ma visto che sono ormai 2 settimane incomincio a spazientirmi e ad insospettirmi (se questo mi dice di aspettare altre 2-3 settimane o un mese io esco davvero a prendermi l'xbox ! la fanno con tastiera e mouse?)

per quanto ne posso sapere è una config che permette di far girar più che decentemente bf in high (visto che come gioco sfrutta bene i quadcore e che la 5850 è una scheda che si fà rispettare)

volevo sapere se a vostro parere con quella cifra riuscivo ugualmente ad assemblarlo con altri componenti più furbi o magari facendogli entrare una mobo più evoluta(ed evolubile)