visto il titolo mi aggiungo nel thread con un un'altro tipo di problema
io ho un dominio di posta @tin.it ultimamente con il programma Windows Mail (Vista 64bit) non riesco più a mandare email solo ed esclusivamente ai domini @hotmail, con diversi utenti mi ritorna sempre lo stesso messaggio
"- These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mx1.hotmail.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 550 SC-001 (BAY0-MC3-F22) Unfortunately, messages from xxx.xxx.xxx.xxx weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors."
sul sito hotmail il codice d'errore 550 SC-001 riporta quanto segue:
"Messaggio rifiutato da Windows Live Hotmail per conformità ai criteri. I motivi del rifiuto possono essere correlati a contenuti con caratteristiche di posta indesiderata o alla reputazione dell'IP o del dominio. Se non sei l'amministratore della rete o della posta elettronica, contatta il tuo provider di servizi Internet o di posta elettronica per assistenza."
se invece invio i messaggi direttamente dal sito web virgilio utilizzando gli stessi indirizzi @hotmail di cui sopra non ci sono problemi, quindi volevo sapere se qualcuno aveva già avuto questo problema e se per evitare il blocco in Windows Mail è possibile configurare qualcosa in particolare, oppure se è un problema risolvibile solo dal provider.
Grazie!