PDA

View Full Version : [GE + sped.] Cerco modem adsl 2 no wireless

Paolone
21-11-2011, 03:38
Ciao, come da titolo cerco un modem ADSL2 NON wireless da portare in giro assieme al NB e, quindi, preferibilmente:
- di ridotte dimensioni e peso
- autoalimentato
- connessione USB (ma va bene anche ethernet)
- completo di cavi, manuali, drivers e quant'altro
- funzionante al 100% anche con W7 32bit
- meglio se recente e/o in garanzia
- utilizzabile con qualsiasi provider internet
- prezzo moooolto piccolo (quasi da regalo, in fondo siamo quasi a Natale ed a Natale, si sa, siamo tutti più buoni...) ;)
- spedizione in raccomandata insieme ad una fettina di culo ed un fiaschetto d'olio :ciapet: :D
(no, vabbè, se vi sembra esagerato tralasciate pure questa ultima richiesta...)
Attendo risposte.
Ciao & Grazie

Alchimista1
21-11-2011, 07:12
ti mando pm

Capellone
21-11-2011, 14:10
guarda nel mio mercatino in firma il modem D-Link ethernet.

Paolone
21-11-2011, 15:08
Interessante, ti tengo in considerazione, se vuoi salire nella hit lima il prezzo :p

Ps. che vuol dire "Modificato con firmware Acorp, supporta ADSL 2+ e gestione di rete avanzata (router)"? che originariamente NON supportava l'ADSL2 ma solo quella classica da 8Mbit?
E ora funziona sotto W7? Hai i driver giusti e testati?

semmy83
21-11-2011, 15:26
prendi in considerazione quelli della Telecom? è pure sbloccato :)

Capellone
21-11-2011, 15:30
Interessante, ti tengo in considerazione, se vuoi salire nella hit lima il prezzo :p

Ps. che vuol dire "Modificato con firmware Acorp, supporta ADSL 2+ e gestione di rete avanzata (router)"? che originariamente NON supportava l'ADSL2 ma solo quella classica da 8Mbit?
E ora funziona sotto W7? Hai i driver giusti e testati?

il D-Link 300T è un modem famoso per la facilità con cui si può cambiare il firmware, montandone altri non ufficiali ma molto più ricchi e funzionali.
Quello attualmente installato è stabile e performante, facile da configurare, perfettamente compatibile con la gestione del traffico tcp/ip di Vista e Seven, supporta l'ADSL 2+.
Se desideri puoi anche rimetterci il firmware originale ma perderesti questi vantaggi.
come prezzo posso fare 20 € spedito con corriere espresso.

Paolone
21-11-2011, 15:51
why not?
tu proponi che poi io valuto; includi più info possibili e, se puoi, anche un link dell'oggetto.
Ciao

semmy83
22-11-2011, 10:53
why not?
tu proponi che poi io valuto; includi più info possibili e, se puoi, anche un link dell'oggetto.
Ciao

Allora è il classico modem telecom bianco senza wifi, ovvero l'Alice gate 2 plus. completo di cavo eth e alimentatore, forse c'è anche lo scatolo da qualche parte. l'ho sbloccato seguendo una guida presa dalla rete per utilizzarlo con TeleTu ma non ne ho mai avuto bisogno avendone un'altro sbrandizzato.

http://desfa.altervista.org/images/stories/food/alice-gate-2-plus.jpg

albert78
22-11-2011, 10:55
in firma
ciao

Paolone
22-11-2011, 14:16
Trovato quanto cercavo in offerta fuori dal sito e nella mia città, risolvendomi problemi di invio denaro e spedizioni varie.
Ringrazio tutti per la disponibilità e cortersia.
Si può chiudere.
Grazie