PDA

View Full Version : Avvio di windows 7 prima del completamento del logo

Ribbed
20-11-2011, 22:37
Ciao, avevo visto su youtube un video di un avvio che non faceva completare il logo di caricamento che già partiva win,purtroppo non ricordo il link e non riesco più a trovarlo. Inizialmente avevo il so in un SSD Force F115 con vel lettura 280MB/s e scrittura 270MB/s SATA2 (da 7.4 nell indice di prestazioni di windows) e win 7 partiva 2 o 3 secondi dopo che il logo si era completato, poi ho messo il so nel SSD Force 3 vel lettura 550MB/s e scrittura 510MB/s SATA3 (da 7.9 nell indice di prestazioni di windows) ma il risultato dell avvio è lo stesso, ora mi chiedo da cosa potrebbe dipendere quella differenza con quello che ho visto in quel video.

dirklive
21-11-2011, 08:51
dipende dalla qualità del SSD e da quanti ne ha messo in raid:D :D
A mio avviso un pc di "eccellenza" in tutte le sue parti non si valuta con quanto tempo ci mette ad avviarsi windows e nemmeno con l'indice di prestazioni dello stesso, e non lo dico in tono polemico nei tuoi confronti,
ma sono sempre di più coloro i quali mi affidano un nuovo pc da cablare completamente e quando io chiedo a cosa ti serve, mi rispondono: vorrei che win si avviasse in un baleno.:)

Ribbed
21-11-2011, 13:44
era solo curiosità,il raid non mi ispira poi sarebbe inutile con l'ssd,a mio avviso un pc di eccellenza è quello che ti dura 10 anni in h24 7 giorni su 7 acceso come il mio precedente pentium 4 cambiato perchè obsoleto altrimenti funziona ancora bene.

Underthebridge
31-01-2012, 10:47
a me il pc con win 7 si avvia prima del completamento del logo.

corsair force gt 120 giga su una p5q (quindi SATA2) , alla faccia di chi continua a insistere che col SATA2 i nuovi SSD sono castrati.
Nell'operatività di tutti i giorni non serve a una ceppa, sono per i benchmark senza i quali non potete campare.