PDA

View Full Version : HP Pavilion DV6-6126SL consigli

giatteo
20-11-2011, 15:18
Ciao a tutti, sono in procinto di comperare un portatile e ho trovato un offerta da urlo all'Unieuro per il suddetto PC. Per chi non lo sapesse ha un processore AMD quad-core A8-3510MX e scheda grafica AMD Radeon HD6755G2...4096RAM, 500Gb di HD. Mi sembrava ottimo se non che, mi sono informato in giro e un bel po' di persone mi hanno sconsigliato i Pavilion HP. Dicono che l PC della serie in questione scaldano troppo (processore quadcore AMD...forse?) e vanno troppo spesso in protezione, durano poco, son da portare subito in assistenza e hanno un problema con gli schermi LCD? avreste qualche consiglio? dovrei dirigermi verso altri produttori? è un buon PC? Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.

Giatteo

tonyxx
20-11-2011, 16:45
ha una scheda grafica doppia (dedicata e integrata amd che funzionano anche assieme) buona, ma un processore poco potente, pur se quad core è inferiore (e non poco) al i5 2410m
se giochi prendilo pure, altrimenti se usi poco la scheda grafica meglio un i5 o i7 sandy bridge ovviamente

skelektron
25-01-2012, 17:02
Riesumo questo thread per avere risposte più precise sul suddetto notebook.
Anch'io l'ho trovato ad un ottimo prezzo (500 euro), ma per quanto pochi sono comunque soldi che non vorrei spendere per una macchina che in meno di un anno potrei dover mandare in assistenza, quindi gradirei avere info sull'affidabilità del marchio, e magari impressioni più precise su questa macchina o una simile per farmi un'idea.. La differenza di qualità audio si sente tra un notebook "qualunque" e questo con audio griffato Beats? Le prestazioni nel gaming come sono? Scalda tanto?

sfn77
25-01-2012, 17:07
ciao...
io non ho esattamente quel modello ma bensì quello in firma.
posso dirti che l'audio è davvero ottimo (per essere un nb) ma il mio 17'' ha pure il surround per i bassi nella parte posteriore. No, non scalda eccessivamente e se metti modalità fredda non scalda per nulla.
La scheda grafica non so io monto la 6770