PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo notebook al costo di 599 € ??

ReMatte
20-11-2011, 14:05
HEWLETT PACKARD
PAVILION DV6-6126SL

PROCESSORE : AMD Fusion A8-3510MX / 1.8 GH
RAM : 4 GB / 8 GB (max)
HARD DISK : 500 GB - Serial ATA-300 - 720

ecco altri dati anche se alcuni gia ripetuti...
AMD Fusion Quad Core A8-3510MX - RAM 4 GB - Schermo 15" LED - Hard Disk 500 GB - Masterizzatore DVD - Scheda video 1 GB

SECONDO VOI IL PREZZO VALE IL VALORE DEL PC?COSA SI POTREBBE FARE CON QUESTO NOTEBOOK (parlo a livello di giochi o altro)

secondo voi... che piu o meno sarete anche piu esperti sui prezzi del mercato in base alla qualita.. quanto dovrebbe costare.. se non lo vale 599€.. e se ci perderei troppo.

Spero di avere molte risposte... con pareri che sicuramente saranno piu di quanto io possa mai capire e vi ringrazio in anticipo ciau

youssefalem
20-11-2011, 14:07
più trovare di meglio ;)

tonyxx
20-11-2011, 14:19
come scheda grafica ci siamo anche, ma come processore no, è + potente un i5 2410m.
per 600 circa cerca i7 2630qm+nvidia540m

ReMatte
21-11-2011, 13:21
Inanzitutto grazie per chi ha risposto anche se speravo anche in altre per avere un quadro oggettivo piu completo.

Immaginavo che si potesse trovare di meglio a quel prezzo e che un i7 o un i5 fossero migliori rispetto a un amd8 ... il punto è : quanto dovrebbe costare in realta uin portatile del genere??e se è un buono

ora vi spiego meglio del perchè vorrei capire meglio il reale valore monetario...cmq mi sembra di capire che nn avrei problemi a far girare qualsiasi tipo di programma seppur pesante ? per quanto riguarda giochi o altre cose?

QUESTA è LA PROMOZIONE ...ecco il link della promozioni U.N.I .E.URO

http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/hewlett-packard-pavilion-dv6-6126sl-pYYKCggFFEMAAAEx.KBaobFR-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html

TEORICAMENTE VERREBBE A COSTARE DI MENO CONTANDO CHE MI VERREBBERO DATI 300€ DI BONUS DA POTER SPENDERE SUCCESSIVAMENTE...OVVIAMENTE SOLO QUELLO CHE METTERANNO NEL VOLANTINO CON L OPZIONE DI IDONEITA PER L UTILIZZO DEL BONUS (furbi loro... lol..pero anche se avro sfortuna non avro la possibilita di prendere cio che voglio sn sempre 300 euro di bonus di qualcosa che potrei prendere )
fatemi sapere il vostro parere...piu numerosi siete piu ve ne sarei grato perche veramente ogni parere è un qualcosa in piu che mi aiuterebbe a capire meglio :) :wtf::help: vi ringrazio in anticipo

Morgoth85
21-11-2011, 13:43
Buongiorno a tutti :)

Do la mia opinione a riguardo.
Allora, penso che tutto giri attorno a cosa speri di farci con questo notebook.
Per quanto ne sappia io, in store fisici, a quel prezzo solitamente trovi i5 2410 + gt540m + hd 5400rpm

Ora, per quanto riguarda l'aspetto videoludico, questo hp mi pare obiettivamente su un altro livello. Montando una AMD Radeon HD 6755G2che a guardare i benchmark risulterebbe ben più performante di una 540M.
Attualmente la potenza GPU serve maggiormente rispetto alla potenza del procio in ambito gaming.
Senza tener conto che un hd 5400 solitamente è un collo di bottiglia assurdo, mentre questo hp monta un 7200 rpm.

I miei dubbi a riguardo sono altri. Parlo da possessore di un "vecchio" HP dv6-1140el. Delusione totale a riguardo sia sulla componentistica che sul riscaldamento (raggiunge, davvero, temperature ASSURDE) e assistenza ridicola per quanto ho potuto constatare.
Ora, non so e non mi pronuncio sulla qualità costruttiva e temperature sui modelli attuali, quindi spero qualcuno più informato di me possa fare luce a riguardo.

Altra cosa, leggevo su internet che queste schede ati davano dei problemi di compatibilità et similia. Anche qua, parlo per sentito dire, aspetto qualcuno che mi smentisca perchè, con la presenza di 2 porte usb 3.0, IMHO questo pc risulta competitivo come prezzo (peccato che ora io abbia repulsione totale per hp ç_ç sennò un pensierino lo avrei fatto anche io).

:)

tonyxx
21-11-2011, 14:23
Montando una AMD Radeon HD 6755G2che a guardare i benchmark risulterebbe ben più performante di una 540M.
esatto è al 65esimo posto tra amd 6770m e nvidia 555m.

i nuovi hp sembra che scaldino il giusto, qualche problemino secondario li hanno ancora, ma significativi no, almeno per il dv6 6170sl

Morgoth85
21-11-2011, 14:38

i nuovi hp sembra che scaldino il giusto, qualche problemino secondario li hanno ancora, ma significativi no, almeno per il dv6 6170sl

quella è la 6775g2, questo hp monta la 6755g2, che sta una manciata di posizioni sotto, è tra le prime di classe 2, mentre la 540m sta 22 posizioni più in basso, o sbaglio? E' cmq più performante.

Morgoth85
21-11-2011, 18:51

Perdonatemi i 2 post consecutivi, ma nel frattempo mi è sorto un altro dubbio a riguardo...

Qualcuno molto più esperto di me può chiarirmi perchè su notebookcheck la 6755 g2 seppur messa molte posizioni prima della gt 540m (quindi più performante di questa), andando a vedere i risultati negli fps perde circa 15/20 fps rispetto a questa ultima? E' un controsenso che non riesco a chiarirmi.
Ringrazio per i chiarimenti.

ReMatte
23-11-2011, 13:08
Buongiorno a tutti :)

Do la mia opinione a riguardo.
Allora, penso che tutto giri attorno a cosa speri di farci con questo notebook.
Per quanto ne sappia io, in store fisici, a quel prezzo solitamente trovi i5 2410 + gt540m + hd 5400rpm

Ora, per quanto riguarda l'aspetto videoludico, questo hp mi pare obiettivamente su un altro livello. Montando una AMD Radeon HD 6755G2che a guardare i benchmark risulterebbe ben più performante di una 540M.
Attualmente la potenza GPU serve maggiormente rispetto alla potenza del procio in ambito gaming.
Senza tener conto che un hd 5400 solitamente è un collo di bottiglia assurdo, mentre questo hp monta un 7200 rpm.

I miei dubbi a riguardo sono altri. Parlo da possessore di un "vecchio" HP dv6-1140el. Delusione totale a riguardo sia sulla componentistica che sul riscaldamento (raggiunge, davvero, temperature ASSURDE) e assistenza ridicola per quanto ho potuto constatare.
Ora, non so e non mi pronuncio sulla qualità costruttiva e temperature sui modelli attuali, quindi spero qualcuno più informato di me possa fare luce a riguardo.

Altra cosa, leggevo su internet che queste schede ati davano dei problemi di compatibilità et similia. Anche qua, parlo per sentito dire, aspetto qualcuno che mi smentisca perchè, con la presenza di 2 porte usb 3.0, IMHO questo pc risulta competitivo come prezzo (peccato che ora io abbia repulsione totale per hp ç_ç sennò un pensierino lo avrei fatto anche io).

:)

Ringrazio tutti per il vostro parere,piu sono meglio è perche mi aiuta meglio a capire la situazione sentendo opinioni sicuramente piu esperte della mia .. nn ci vuole tanto xD
a quanto ho capito diciamo che si puo trovare di meglio ma resta un buon notebook , ho come la senzazione che il prezzo sia un po gonfiato ( se mi sbaglio ditelo pure ) ma col fatto dei 300 euro di buono sconto per un futuro acquisto ristretto solo per un breve periodo...verrebbe in teoria 299€

Premetto che non penso che dopo aver acquistato un notebook mi metterei a cambiare dei componenti...quello che trovo lascio...a meno che di futuri danneggiamenti...
ps non ho capito bene questa affermazione ( Senza tener conto che un hd 5400 solitamente è un collo di bottiglia assurdo, mentre questo hp monta un 7200 rpm) cosa si intende per collo di bottiglia assurdo...scusate l ignoranza:muro:
cmq al di la dell offertona seul bonus sconto che lo rende un affare a quanto ho capito ...il portatile in se ..mi sembra di capire complessivamente che non sia proprio una chiavica , nn lo so... sto cercando di valutare il pc in se come se costasse 599 e nessun buon sconto lol ...che ne dite? sn un eterno indeciso -.-

The Incredible
26-11-2011, 12:58
l'hai poi preso?
sembra interessante questo portatile...
anche io ho dubbi sulla scheda video..essendo posizionato + in alto della 540m ma come fps è indietro..come mai?

tonyxx
26-11-2011, 13:36
anche io ho dubbi sulla scheda video..essendo posizionato + in alto della 540m ma come fps è indietro..come mai?
il motivo principale è che quella ati è fatta da 1 dedicata + 1 integrata, un crossfire insomma.
solo pochi giochi ottimizati ne traggono vantaggio da 2 schede (in questo caso pure molto diverse) che funzionano assieme
se però fai un bench come 3dmark allora le cose cambiano a favore della amd