PDA

View Full Version : ASUS x56t problema con la gpu

forna1991
20-11-2011, 08:29
ultimamente ho avuto la possibilità grazie all'università di aggiornare il mio portatile da windows vista home premium a windows 7 professional...
il problema del mio portatile è spesso la configurazione scheda principale/scheda risparmio energetico.

allora dico subito un po' di specifiche:
scheda video principale: ati mobility radeon hd3650
scheda video integrata: ati radeon hd3200
3gb ram ddr2
processore amd turionx2 zm80 2.1GhZ
Sistema operativo Windows 7 professional 64 bit
se serve altro chiedete ^^

allora mentre su vista risolvevo con i driver del produttore del mio portatile con windows 7 purtroppo la cosa non funziona e mi lascia un portatile totalmente inutile dato che ho in previsione di fare della grafica più avanti e con la scheda integrata nella scheda madre è già tanto se vedo tutti i frame di un film :/

vi dico per filo e per segno quello che ho provato fin'ora per risparmiare commenti inutili:
1) dato che ho notato che la scheda video principale si vedeva tra i componenti hardware su windows 7 ho semplicemente provato a installare l'ultimo catalyst ma non ha funzionato.
2) allora ho provato a modificare i miei driver ati con il mobility modder (per chi non conoscesse basta cercare su google hardwareheaven)
3) ho provato un paio di volte a rimuovere i driver e reinstallare i driver del produttore ma a quel punto la scheda principale è proprio svanita dalla lista hardware di windows 7 -.-
4) ultimo tentativo che ho fatto è stato cercare nei bios del mio computer la possibilità di disattivare la scheda integrata e mettere solo la scheda principale ma è una opzione che i miei bios non sembrano avere D:

aspetto speranzoso qualche suggerimento ç____ç

forna1991
21-11-2011, 12:03
up

forna1991
03-12-2011, 10:39
up