PDA

View Full Version : Acquisto prima reflex

GeForce6800
19-11-2011, 14:15
Eccomi qui...
la mia ragazza alla fine mi ha convinto a fare questo piccolo investimento...

Sono, anzi a questo punto siamo(io e la mia lei) assolutamente ignorante in tutto quello che è la fotografia..quindi sia a livello tecnico delle fotocamere che a livello pratico sulle impostazioni.

Vorrei acquistare un qualcosa per iniziare a vedere se questo può diventare una passione o restare solo l'utilizzo di una fotocamera.

Ho trovato molte reflex usate in giro, vorrei spendere non piu di 250euro, ma non so quale modello scegliere e con quale obiettivo! leggendo qua e là ho visto che l'obiettivo tuttofare sarebbe un 18-55(giusto?) quindi all'inizio vorrei prendere qualcosa che mi permetta di fotografare un po tutto e poi vediamo di specializzarci.
Ad esempio, dalle mie parti, vendono una canon 1000D + Canon Ef-s 18 - 55 con 2 batt praticamente nuova(almeno esteticamente) a 270 euro.com'è il prezzo? come va questa macchina? con quella cifra potrei "pretendere" qualche modello migliore?

Grazie mille a tutti

SuperMariano81
20-11-2011, 08:02
Inizia con un usato (con consegna a mano), se per caso ti stufi o non ti piace, rivendi tutto dopo alcuni mesi allo stesso prezzo circa.

250€ sono pochetti in fotografia, te lo dico se in futuro vorrai espandere il tuo corredo con lenti / accessori è meglio rimpiguare il portafoglio (ovviamente senza offesa).

Il 18-55 è un "normale", un tuttofare è un 18-200 - 18-250 - 18-270 ma te li sconsiglio.

Una 1000d + 18-55 nuova costa 360 euro, a 270 ti hanno tolto il 20% (farebbe 288), direi che puoi tentare di chiedere uno sconticino.
La 1000d non è mai stata ben vista come macchina ma il budget è parecchio ristretto.

Eventualmente cerca una 20d usata che, più o meno, la trovi al tuo budget ed è superiore alle varie xxxxd - xxxd (doppia rotella, doppio display, costruizione, ergonomia) anche se rischi di trovare esemplari un po' vissuti

Brail
04-12-2011, 17:23
Concordo in tutto con SuperMariano81 ed aggiungo che potresti valutare anche una 400D usata che, pur mancando del live-view, è leggermente superiore alla 1000D e dovrebbe trovarsi anche a prezzi più bassi rispetto a questa.
Ciao

Luca

lorenz082
06-12-2011, 17:51
visto che ci avviciniamo a natale io considererei anche una 1100D in offerta (ovviamente solo se te la danno con obiettivo IS, cioè stabilizzato)

Quiksilver
06-12-2011, 20:55
visto che ci avviciniamo a natale io considererei anche una 1100D in offerta (ovviamente solo se te la danno con obiettivo IS, cioè stabilizzato)

io l'ho presa una settimana fa.. si trova intorno ai 400 euro o poco più