PDA

View Full Version : Apple iPhone 4S, la mela messa alla prova

Pagine : 1 [2]

Sasuke@81
22-11-2011, 13:46
io non ho detto che fa schifo, dico che è a livello di android e non superiore come dicono i tuoi amici...... è stato raggiunto ios, non c'è niente da dire, android si sta aggiornando a vista d' occhio...

stai girando la frittata, siete voi che volete dimostrare che android sia superiore e chi ha scritto l'articolo è scemo nel migliore dei casi o corrotto da apple o fanboy :O
io so perchè ho scelto iphone e sono soddisfatto, se volete sostenere che ho buttato i soldi dovete dimostrarlo con argomenti seri non dicendomi il mio ha il display da 4,5" e 200mhz in più e costa meno ergo tu sei babbo, perchè per me il display grande non è una qualità e il processore da 2000mhz se poi va come il mio da 800mhz perchè il software non è ottimizzato non mi interessa, anzi mi viene da pensare che sia solo uno spreco di batteria.

andw93
22-11-2011, 13:47
inoltre i super amoled a mio avviso sparano troppo i colori e sono poco naturali, mentre sono ottimi il nero ed il contrasto, ma non so come sia quello del nexus.
....

a rileggere il 3d che parlava del keynote di iphone 4,mi vien da ridere,tutti volevate l'amoled,ora invece l'amoled spara troppo ed è poco definito :asd: , e quello che mi fa ancora più ridere è che anche lo stesso jobs disse ste cose :asd:

mi ricorda la storia della volpe e dell'uva

scrat1702
22-11-2011, 13:51
è no scusa ma vuoi mettere

"quelli con iphone rimangono a bocca aperta a tutte le modifiche che ho fatto al cell con le varie schermate e personalizzazzioni non solo di temi, ma di programmi, giochi, ecc... a zero spese aggiuntive..."

notare la frase in neretto ,su android è tutto gratis? o è solo piu facile crackare le app?

Quella scemenza l'ha aggiunta mentre stavo postando.

Sasuke@81
22-11-2011, 13:55
a rileggere il 3d che parlava del keynote di iphone 4,mi vien da ridere,tutti volevate l'amoled,ora invece l'amoled spara troppo ed è poco definito :asd: , e quello che mi fa ancora più ridere è che anche lo stesso jobs disse ste cose :asd:

mi ricorda la storia della volpe e dell'uva

fatti un giro su telefonino.net ma non solo e guardati un po' di confronti e vedrai che sostengono anche loro le stesse cose, quindi non è che sono in pochi a pensarla così.
e cmq basta fare una foto e vederla sul display per vedere che i colori sono troppo sparati non serve uno scienziato, ma solo un po' di obiettività, poi se a te piace sono contento per te, a me piacciono i neri e i contrasti e penso che assorba meno energia a parità di pollici, ma i colori assolutamente no, sono più naturali quelli del retina.

Duncan
22-11-2011, 14:21
A leggere certe cose cascano le braccia e da programmatore che vuol provare a sviluppare qualche App per mobile viene il dubbio se convenga o meno spendere tempo a sviluppare su Android, anche vedendo tutti i report che si trovano in giro; per chi sviluppa iOS è più conveniente e sicuro.

songoku41983
22-11-2011, 15:48
Quella scemenza l'ha aggiunta mentre stavo postando.

calmo con i toni mi raccomando

songoku41983
22-11-2011, 15:50
è no scusa ma vuoi mettere

"quelli con iphone rimangono a bocca aperta a tutte le modifiche che ho fatto al cell con le varie schermate e personalizzazzioni non solo di temi, ma di programmi, giochi, ecc... a zero spese aggiuntive..."

notare la frase in neretto ,su android è tutto gratis? o è solo piu facile crackare le app?

per songocku scusa ma la frase
"ritenere iiphone 4s il migliore non è vero perchè il galaxy nexus è superiore in schermo e processore. punto e basta"

per me e molti altri,non ha nessun senso,se vuoi portare punti a favore,al nexus devi tirare in balo qualcosa di piu di uno schermopadella e una cpu ben nascosta in prestazioni da un s.o decisamente rozzo

ciao. Dai vi saluto dopo questo

Sasuke@81
22-11-2011, 17:05
ciao. Dai vi saluto dopo questo

certo ha ragione se un dual core a 1,4ghz lo rende fluido come un wp o ios dove basta un single core a 800mhz vuol dire che il so è rozzo o poco ottimizzato, cmq quando vi si mette davanti alla realtà scappate?
io vi ho chiesto perchè dovrei abbandonare ios per android e nessuno mi ha risposto con argomenti convincenti.
almeno rendetevi conto che non siamo tutti uguali e possiamo avere esigenze diverse.
android ha molte frecce nel suo arco e migliora velocemente, ma questo non vuol dire che chi compra iphone sia un utonto che segue la moda e basta :O

super77
22-11-2011, 17:35
almeno rendetevi conto che non siamo tutti uguali e possiamo avere esigenze diverse.
android ha molte frecce nel suo arco e migliora velocemente, ma questo non vuol dire che chi compra iphone sia un utonto che segue la moda e basta :O

Quoto, cè troppa gente che pur di criticare Apple è disposta ad attaccare i loro utenti quando non riescono a trovarli nei prodotti. Parlano come se le altre marche che idolano (samsung soprattutto) faccia loro beneficenza...

La concorrenza ben venga in ogni mercato perchè significa poter scegliere in base alle proprie esigenze.

songoku41983
22-11-2011, 18:07
certo ha ragione se un dual core a 1,4ghz lo rende fluido come un wp o ios dove basta un single core a 800mhz vuol dire che il so è rozzo o poco ottimizzato, cmq quando vi si mette davanti alla realtà scappate?
io vi ho chiesto perchè dovrei abbandonare ios per android e nessuno mi ha risposto con argomenti convincenti.

Il mio è fluido come un iphone 4 ed è un single core a 1.0ghz.

Stappern
22-11-2011, 18:24
Il mio è fluido come un iphone 4 ed è un single core a 1.0ghz.

:asd:

songoku41983
22-11-2011, 18:29
:asd:

io li ho provati entrambi, uno in parte all'altro. te? ne trovi pochi di nexus s perchè google ha fatto poca pubblicità... :rolleyes: :rolleyes: :doh:
dai commenti mi sembri solo fanboy e basta.
a che bello è uscita una bella rom coocked nuova e la installo tutto tramite cel e clockwork mod. te lo fai? o devi passare dal pc? sai scarico amche le applicazzioni dai siti e le installo dal cellulare direttamente senza passare da itunes o da pc. li installo anche con qrdroid

Stappern
22-11-2011, 18:33
io li ho provati entrambi, uno in parte all'altro. te? ne trovi pochi di nexus s perchè google ha fatto poca pubblicità... :rolleyes: :rolleyes: :doh:
dai commenti mi sembri solo fanboy e basta

stai parlando con uno che ha avuto qualcosa come 25 terminali android nell ultimo anno,fai un po tu :asd:

ma il fanboy ci stava tutto,degno finale di un fiume di argomentazioni buone per il gabinetto...

songoku41983
22-11-2011, 18:38
stai parlando con uno che ha avuto qualcosa come 25 terminali android nell ultimo anno,fai un po tu :asd:

ma il fanboy ci stava tutto,degno finale di un fiume di argomentazioni buone per il gabinetto...
dimentichi anche le tue buone argomentazioni con faccine da bimbo

blobb
22-11-2011, 18:41

complimenti cambi cell ogni 10 gg.....
io dopo 10 gg ancora non riesco ad usarli bene.....

songoku41983
22-11-2011, 18:45
complimenti cambi cell ogni 10 gg.....
io dopo 10 gg ancora non riesco ad usarli bene.....

magari li cambia appunto perchè non sa usarli.... il tasto di accensione è rosso solitamente

Sasuke@81
22-11-2011, 19:16
a che bello è uscita una bella rom coocked nuova e la installo tutto tramite cel e clockwork mod. te lo fai? o devi passare dal pc? sai scarico amche le applicazzioni dai siti e le installo dal cellulare direttamente senza passare da itunes o da pc. li installo anche con qrdroid

Scusa ma con l'avatar che ti ritrovi accusi gli altri di essere fanboy :rolleyes:
A me della apple non frega niente, se un prodotto mi piace e se mi trovo bene difendo le mie scelte, se mi trovo male lo critico, ma mica mi metto il logo nel profilo :(
Cmq ora basta off topic parliamo di iphone 4s e della recensione, a proposito nessuno è a conoscenza se e quando siri sarà tradotto?

teod
22-11-2011, 19:19

Sì, perché secondo te su iOS devi passare sul pc????
L'aggiornamento software ormai lo fai direttamente dal telefono (da iOS5); le app da sempre puoi scaricarle dal pc e metterle sul telefono, oppure scaricarle sul telefono direttamente da appstore senza passare da alcun pc. Ti dirò di più, iPhone ora, in automatico mentre è in carica o manualmente se gli dico di farlo, fa il backup su iCloud, gli basta una connessione wi-fi... ossia, se sono in un albergo in Russia con wi-fi fa il backup; se si rompe, lo perdo, o me lo rubano, ne compro uno, vado in un qualsiasi posto con wi-fi e mi ritrovo i miei dati.

Non è che abbia molto tempo per andarmi a cercare rom cucinate prelibatamente da qualche chef russo o cinese... quindi se ne ho una sola e funziona mi sta bene, anzi meglio, dato che sono certo che se c'è un bug grave qualcuno sicuramente interviene essendo un unico dispositivo distribuito a decine di milioni di persone.
Anzi, ti dirò di più, se un App costosa come Tomtom ha qualche bug, stai pur tranquillo che Tomtom stessa si sveglia e in poco tempo e lo risolve....

Una curiosità: su Android quanto è reattivo il sistema push? Ossia, se inserisco un contatto, una nota, un documento, un appuntamento su outlook, su google o su un ipad, quanto ci impiega a trasferirlo sul telefono? E' immediata la cosa?

teod
22-11-2011, 19:20
nessuno è a conoscenza se e quando siri sarà tradotto?

Nel 2012, non si sa ancora quando però.
Io lo userei in inglese se solo mi riconoscesse la pronuncia dei nomi italiani :muro:

Stappern
22-11-2011, 19:58
dimentichi anche le tue buone argomentazioni con faccine da bimbo
Scusa per la faccina che ride ma è lunica cosa che mi viene spontanea quando uno scrive che il suo android single core da 1ghz è fluido quanto un iphone 4 :asd:
magari li cambia appunto perchè non sa usarli.... il tasto di accensione è rosso solitamente

Haaa pensvo avessi raggiunto il culmine cin fanboy,ma invece no,continua cosi,andiamo sul personale dai!

Tipico di persone che non sanno argomentare,poi parli di faccine da bimbo :doh:

songoku41983
22-11-2011, 19:59
L'aggiornamento software ormai lo fai direttamente dal telefono (da iOS5); le app da sempre puoi scaricarle dal pc e metterle sul telefono, oppure scaricarle sul telefono direttamente da appstore senza passare da alcun pc. Ti dirò di più, iPhone ora, in automatico mentre è in carica o manualmente se gli dico di farlo, fa il backup su iCloud, gli basta una connessione wi-fi... ossia, se sono in un albergo in Russia con wi-fi fa il backup; se si rompe, lo perdo, o me lo rubano, ne compro uno, vado in un qualsiasi posto con wi-fi e mi ritrovo i miei dati.

Non è che abbia molto tempo per andarmi a cercare rom cucinate prelibatamente da qualche chef russo o cinese... quindi se ne ho una sola e funziona mi sta bene, anzi meglio, dato che sono certo che se c'è un bug grave qualcuno sicuramente interviene essendo un unico dispositivo distribuito a decine di milioni di persone.
Anzi, ti dirò di più, se un App costosa come Tomtom ha qualche bug, stai pur tranquillo che Tomtom stessa si sveglia e in poco tempo e lo risolve....

Una curiosità: su Android quanto è reattivo il sistema push? Ossia, se inserisco un contatto, una nota, un documento, un appuntamento su outlook, su google o su un ipad, quanto ci impiega a trasferirlo sul telefono? E' immediata la cosa?
Anche io faccio il backup di tutto su google account.... così mi ritrovo tutto. io ho detto che le scarico dai siti internet direttamente col cell e le installo direttamente

songoku41983
22-11-2011, 20:01
Scusa per la faccina che ride ma è lunica cosa che mi viene spontanea quando uno scrive che il suo android single core da 1ghz è fluido quanto un iphone 4 :asd:

Haaa pensvo avessi raggiunto il culmine cin fanboy,ma invece no,continua cosi,andiamo sul personale dai!

Tipico di persone che non sanno argomentare,poi parli di faccine da bimbo :doh:

guarda che google sviluppa il suo software sul samsung nexus s single core, quindi funziona tutto alla perfezione su un single core da 1ghz.... leggere i tuoi commenti mi fa ridere

Sasuke@81
22-11-2011, 20:01

È la dimostrazione che non conosce proprio nulla del mondo ios :mc:

Stappern
22-11-2011, 20:08
guarda che google sviluppa il suo software sul samsung nexus s single core, quindi funziona tutto alla perfezione su un single core da 1ghz.... leggere i tuoi commenti mi fa ridere

Guarda sono felice di rendere la tua giornata un po piu allegra,ma mi spieghi che senso ha la tua frase?? Poco fa hai affermato( su quali basi non si sa) che con il tuo android da 1ghz hai un sistema fluido quanto iphone 4 ,io ho riso perchè lo sanno pure i sassi che anche i dual core android non ce la fanno a stare dietro a iphone e wp7 ,e ora scrivi che "google sviluppa il suo software sul samsung nexus s single core,quindi funziona tutto alla perfezione" accantonando l'assurdità della frase,mi fa piacere che funzioni tutto ma qui si parlava di fluidità,il software di google funziona perfettamente anche sul htc dream non serve scomodare il nexus s :rolleyes:

songoku41983
22-11-2011, 20:16
Guarda sono felice di rendere la tua giornata un po piu allegra,ma mi spieghi che senso ha la tua frase?? Poco fa hai affermato( su quali basi non si sa) che con il tuo android da 1ghz hai un sistema fluido quanto iphone 4 ,io ho riso perchè lo sanno pure i sassi che anche i dual core android non ce la fanno a stare dietro a iphone e wp7 ,e ora scrivi che "google sviluppa il suo software sul samsung nexus s single core,quindi funziona tutto alla perfezione" accantonando l'assurdità della frase,mi fa piacere che funzioni tutto ma qui si parlava di fluidità,il software di google funziona perfettamente anche sul htc dream non serve scomodare il nexus s :rolleyes:
su nessuna base. ho detto che ce l'ha la mamma della mia ragazza e li ho provati. e non vedo sta supervelocità nel confronto col mio... è da android 4.0 che si sfruttano i dual core... i single core con 2.3 non erano quasi neanche sfruttati. e poi dal 4.0 c'è l'implementazione hw sulla gpu dome iphone

blobb
22-11-2011, 20:33
scusate l'osservazione ma voi trovate veramente tante differenze tra i vari s.o.???
io no.... forse qualche anno fa,ma adesso in modo diverso fanno tutte le stesse cose...

teod
22-11-2011, 20:48
scusate l'osservazione ma voi trovate veramente tante differenze tra i vari s.o.???
io no.... forse qualche anno fa,ma adesso in modo diverso fanno tutte le stesse cose...

No, infatti, ma c'è qualcuno che è convinto che un quadcore sia una "rivoluzione" su un cellulare :rolleyes:
Apple ha ancora margine di vantaggio, dati i suoi profitti e l'invenzione del sistema touchscreen ergonomico; infatti si sta concentrando sui servizi e sullo sviluppo del software (vedi iCloud, siri, iTunes match), avendo una sola piattaforma sia software che hardware da controllare. Gli altri produttori stanno rincorrendo e per farlo devono investire su piattaforme hardware varie e in continua evoluzione, su diversi formfactor e sull'ottimizzazione del software sui svariati terminali; così facendo si riducono i margini, anche perché essendo arrivati tardi devono abbassare i prezzi per essere competitivi. Riducendo i profitti si riducono anche gli investimenti su ricerca, sviluppo, design e marketing. Se Apple non dormirà sugli allori come fece rim a suo tempo, ha ancora un bel margine da sfruttare prima che altri la raggiungano.
Ciao

scrat1702
22-11-2011, 21:04

Con questo hai raggiunto l'apice. Si vede che non sai neanche di cosa parli.
Cmq invece di sprecare tempo con assurdità, perché non ci dai un motivo serio per passare ad Android? Oppure perché non critichi iPhone e iOS dove c'e da criticare, perché c'e spazio di critica, ma tu non ne sei al corrente.

scrat1702
22-11-2011, 21:06
Anche io faccio il backup di tutto su google account.... così mi ritrovo tutto. io ho detto che le scarico dai siti internet direttamente col cell e le installo direttamente

Cioe o le scarichi cracckate o con il forte rischio che ci siano troyan vari???
Se per te questo e un vantaggio....... abbiamo capito tutto :doh:

tecno789
22-11-2011, 22:06
scusate ma siri è già attivo su iphone 4s??

Stappern
22-11-2011, 22:17
si ma solo in inglese francese e tedesco mi pare

Sasuke@81
22-11-2011, 22:21

Certo che è attivo ma tra le lingue per ora non c'è l'italiano:cry:
E mi pare che certe funzionalità come trovare i ristoranti vicino a te non funzioni al 100% in italia, ovviamente spero che quando introdurranno l'italiano funzionerà come in america che dai video sembra davvero rivoluzionario

tecno789
22-11-2011, 22:22
Certo che è attivo ma tra le lingue per ora non c'è l'italiano:cry:
E mi pare che certe funzionalità come trovare i ristoranti vicino a te non funzioni al 100% in italia, ovviamente spero che quando introdurranno l'italiano funzionerà come in america che dai video sembra davvero rivoluzionario

ok ho capito...quando verrà fuori per italiano? con iphone 5 o prima?

teod
22-11-2011, 23:13
ok ho capito...quando verrà fuori per italiano? con iphone 5 o prima?

Nel 2012, data da definirsi.
Ciao

tecno789
22-11-2011, 23:17
Nel 2012, data da definirsi.
Ciao

ok.
grazie Ciao.

andw93
23-11-2011, 01:56
Pensate quello che volete ma per me ios ha carenze,e anche gravi.
In primis lo schermo,è un banale retina e non un amoled,è piccolo e inadatto alla navigazione(non prendiamoci in giro,i 4" sono una manna dal cielo,e lo dico da ex 3g).Poi abbiamo una gui praticamente statica e obsoleta,priva di animazioni e notifiche,cosa alla quale hanno sopperito con il centro notifiche,che pare un copia incolla di android.La mancanza delle videochiamate,e NO,facetime è via wifi e solo tra iPhone quindi useless.
E per ultimi i problemi di ricezione e l'assenza di nfc(si chiama cosi?).
Come vedete i motivi per denigrare ci sono tutti,molti lo prendono per il marketing.Solo Apple note a far passare per novità un centro notifiche,un assistente vocale (seppur più evoluto) e una mezza videochiamata,che altri avevano da secoli,per nuovo e magico. :asd:

Sasuke@81
23-11-2011, 08:31
ma cosa dici è meglio navigare su uno schermo retina da 3,5" che su uno schermo da 4" con risoluzioni ridicole dove le scritte risultano spesso sgranate.
se tu hai avuto il 3g (iphone a mio avviso pessimo, rispetto a 3gs e 4) non pensare che lo schermo del 4 sia uguale solo perchè grandi uguali...
facetime funziona magnificamente anche con ipad o mac e costa come una telefonata mentre la videochiamata standard è inutilizzabile, infatti non la usa nessuno.
il centro notifiche c'è e funziona bene, puoi scegliere se avere il banner o la finestra ecc. e se hanno preso spunto da android per la grafica non mi interessa affatto, resta il fatto che le notifiche push su ios funzionano magnificamente mentre su android ci sono problemi (a volte non arrivano puntuali e a volte ti prosciuga la batteria)
i problemi di ricezione sono stati risolti da un pezzo e ti ripeto apple ha dato la possibilità di restituire i soldi a chiunque avesse questo problema e praticamente nessuno lo ha fatto, anzi di iphone 4 ne hanno venduti un sacco, il mio prende bene anche in taverna dove molti miei amici con altri telefoni a volte perdono il segnale.
e comunque per mettere a tacere tutti apple nel nuovo 4s ha introdotto una doppia antenna e dalle recensioni la ricezione è un punto di forza.
continui a parlare senza sapere quello che stai dicendo, solo per sentito dire o per il gusto di criticare.

scrat1702
23-11-2011, 08:36
ma cosa dici è meglio navigare su uno schermo retina da 3,5" che su uno schermo da 4" con risoluzioni ridicole dove le scritte risultano spesso sgranate.
se tu hai avuto il 3g (iphone a mio avviso pessimo, rispetto a 3gs e 4) non pensare che lo schermo del 4 sia uguale solo perchè grandi uguali...
facetime funziona magnificamente anche con ipad o mac e costa come una telefonata mentre la videochiamata standard è inutilizzabile, infatti non la usa nessuno.
il centro notifiche c'è e funziona bene, puoi scegliere se avere il banner o la finestra ecc. e se hanno preso spunto da android per la grafica non mi interessa affatto, resta il fatto che le notifiche push su ios funzionano magnificamente mentre su android ci sono problemi (a volte non arrivano puntuali e a volte ti prosciuga la batteria)
i problemi di ricezione sono stati risolti da un pezzo e ti ripeto apple ha dato la possibilità di restituire i soldi a chiunque avesse questo problema e praticamente nessuno lo ha fatto, anzi di iphone 4 ne hanno venduti un sacco, il mio prende bene anche in taverna dove molti miei amici con altri telefoni a volte perdono il segnale.
e comunque per mettere a tacere tutti apple nel nuovo 4s ha introdotto una doppia antenna e dalle recensioni la ricezione è un punto di forza.
continui a parlare senza sapere quello che stai dicendo, solo per sentito dire o per il gusto di criticare.

:confused: Face time non costa niente ;) Solo il traffico dati WiFi, senza contare che la qualità audio/video non e nemmeno lontanamente avvicinabile dai vari Skype o videochiamate tradizionali.
Per il resto concordo pienamente con te.

Sasuke@81
23-11-2011, 08:56
:confused: Face time non costa niente ;) Solo il traffico dati WiFi, senza contare che la qualità audio/video non e nemmeno lontanamente avvicinabile dai vari Skype o videochiamate tradizionali.
Per il resto concordo pienamente con te.

Ero convinto che la chiata la pagassi :mc: Comunque io non ho mai notato problemi con la qualità di facetime, pochissimi scatti e audio pulito, ma non ho provato la videochiamata di skype, come voip uso messagenet che non permette le videochiamate, ma mi da gratis un numero fisso, la possibilità di mandare fax e funziona benissimo anche in 3g;)

songoku41983
23-11-2011, 09:03

dopo aver letto che è meglio navigare su un 3.5" pollici che su un 4 e passa le ho lette veramente tutte

teod
23-11-2011, 09:11
dopo aver letto che è meglio navigare su un 3.5" pollici che su un 4 e passa le ho lette veramente tutte

Per quanto mi riguarda non è meglio navigare su niente che sia più piccolo di un Ipad 2. Io uso quello se devo usare uno schermo in giro per fare ricerche, vedere PDF o DOC o anche per usare file CAD.
Di certo su uno schermo da 3.5 o 4 ci faccio ben poco, anche se devo dire che la funzione reader di safari mobile è una gran cosa per leggersi articolo web su iPhone.
Ciao

Duncan
23-11-2011, 09:23
Pensate quello che volete ma per me ios ha carenze,e anche gravi.
In primis lo schermo,è un banale retina e non un amoled,è piccolo e inadatto alla navigazione(non prendiamoci in giro,i 4" sono una manna dal cielo,e lo dico da ex 3g).

Come fai a giudicare il display sostenendo di averlo usato con un 3G che il retina non lo ha? Personalmente la differenza del display tra 3G che avevo ed il 4s è abissale.

Tra i terminali Android il primo che eguaglia la densità del retina è il nuovo Nexus, gli altri terminali hanno si lo schermo più ampio, ma un DPI assai più basso (il retina della serie 4 ed il nuovo nexus hanno 320 DPI, gli altri terminali nel migliore dei casi arrivano a 280 DPI, mi pare)

Poi abbiamo una gui praticamente statica e obsoleta,priva di animazioni e notifiche,cosa alla quale hanno sopperito con il centro notifiche,che pare un copia incolla di android.La mancanza delle videochiamate,e NO,facetime è via wifi e solo tra iPhone quindi useless.

Statica non vuol dire obsoleta, non a tutti piace avere animazioni ecc, poi se devo scegliere tra 10.000 animazioni e fluidità di utilizzo ho pochi dubbi. (proprio ieri ho provato a sfogliare le pagine di vari terminali Android confrontando con iOS, sfogliando lentamente accompagnando il cambio pagina non era il massimo della fluidità su Android, cosa che non ho mai visto neanche sul mio vecchio iPhone 3g).

Per le notifiche, finalmente, ora c'è il centro notifiche, può piacere o meno, ma non cominciamo di nuovo a parlare di chi ha copiato chi perché si fa presto a fare anche esempi opposti.

E per ultimi i problemi di ricezione e l'assenza di nfc(si chiama cosi?).
Come vedete i motivi per denigrare ci sono tutti,molti lo prendono per il marketing.Solo Apple note a far passare per novità un centro notifiche,un assistente vocale (seppur più evoluto) e una mezza videochiamata,che altri avevano da secoli,per nuovo e magico. :asd:

Problemi di ricezione possono riguardare il vecchio iPhone 4, ora con il nuovo è stato risolto.
L'assenza del NFC è vero, sarebbe stato meglio se l'avessero messo, da sviluppatore ho già diverse idee per l'uso, ma non mi pare che sia così diffuso da renderlo essenziale.

Poi ancora accuse sul marketing, sai una cosa, scrivete una proposta di legge per vietare il marketing, ve la firmo. Cosa dovrebbe fare un azienda se non promuovere i propri prodotti? Poi sta ai clienti fare una scelta in base ai propri gusti, esigenze e budget...

songoku41983
23-11-2011, 09:44
Per quanto mi riguarda non è meglio navigare su niente che sia più piccolo di un Ipad 2. Io uso quello se devo usare uno schermo in giro per fare ricerche, vedere PDF o DOC o anche per usare file CAD.
Di certo su uno schermo da 3.5 o 4 ci faccio ben poco, anche se devo dire che la funzione reader di safari mobile è una gran cosa per leggersi articolo web su iPhone.
Ciao

per i forum c'è tapatalk che è una manna dal cielo... per navigare io uso il mio bel monitor da 26" pollici, altro che ipad2, è molto + comodo... non navigo con niente che sia più piccolo di un 26".. anche se ho sentito molto che speravano che l'iphone 4s avesse 4", ora che non li ha 3.5" vanno da dio, i 4" sono padella... come disse un famoso filosofo, all'uva non ci si arriva

teod
23-11-2011, 10:00
per i forum c'è tapatalk che è una manna dal cielo... per navigare io uso il mio bel monitor da 26" pollici, altro che ipad2, è molto + comodo... non navigo con niente che sia più piccolo di un 26".. anche se ho sentito molto che speravano che l'iphone 4s avesse 4", ora che non li ha 3.5" vanno da dio, i 4" sono padella... come disse un famoso filosofo, all'uva non ci si arriva

tapatalk c'è anche su ios ovviamente.
Se è per questo per lavoro io uso due monitor da 27", ma non ci entrano nella borsa quando devo uscire dall'ufficio.
Personalmente preferirei un display un pelino più grande, ma non mi cambierebbe in modo fondamentale l'esperienza d'uso del telefono o la sua funzionalità, anzi, in realtà se aumentano le dimensioni anche del telefono, mi diventerebbe più scomodo da usare con una mano. Siamo al limite ormai; limite della risoluzione che è già più che sufficiente, limite del rapporto utilizzo e ingombro; oltre le dimensioni di iphone diventa difficile da utilizzare con una mano sola e per me questo è fondamentale, già il galaxy per me è un po' troppo grande... l'ideale sarebbe mantenere le dimensioni dell'iphone e diminuire di quel poco la cornice del display.
Ciao

Raghnar-The coWolf-
23-11-2011, 10:02

Tipo? O_o
Che 4" ha risoluzioni ridicole con scritte sgranate?

L'unico che abbia meno di 200 DPI mi risulta essere l'economico Nokia E7/ X7 con 180 e qualcosa (e comunque ha più DPI degli iPhone < 4), adesso anche 200 DPI abbondanti è "ridicolo"?! O_o

Dire che quando si trattava di stampa 300 dpi erano indistinguibili a 150 quando si tratta di difendere la macchina con pochi megapixel O_o

Duncan
23-11-2011, 10:13

Comodissimo il 26" mentre sono stravaccato sul divano e guardo la TV, ogni dispositivo ha il suo uso, non paragoniamo mele e pere... :)

songoku41983
23-11-2011, 10:13
tapatalk c'è anche su ios ovviamente.
Se è per questo per lavoro io uso due monitor da 27", ma non ci entrano nella borsa quando devo uscire dall'ufficio.
Personalmente preferirei un display un pelino più grande, ma non mi cambierebbe in modo fondamentale l'esperienza d'uso del telefono o la sua funzionalità, anzi, in realtà se aumentano le dimensioni anche del telefono, mi diventerebbe più scomodo da usare con una mano. Siamo al limite ormai; limite della risoluzione che è già più che sufficiente, limite del rapporto utilizzo e ingombro; oltre le dimensioni di iphone diventa difficile da utilizzare con una mano sola e per me questo è fondamentale, già il galaxy per me è un po' troppo grande... l'ideale sarebbe mantenere le dimensioni dell'iphone e diminuire di quel poco la cornice del display.
Ciao

un 4" è l'ideale. è la grandezza perfetta per un cell

songoku41983
23-11-2011, 10:16
Comodissimo il 26" mentre sono stravaccato sul divano e guardo la TV, ogni dispositivo ha il suo uso, non paragoniamo mele e pere... :)

si infatti stracomodo perchè vado in internet anche con la tv. un bel 50", troppo comodo sul divano, altro che ipad2, naturalmente sono ironico, ma è bello leggere che gli standard di grandezza sono di apple, un 3.5" è l'ideale, l'ipad2 l'ideale.... mentre gli altri no... io sto stravaccato sul divano con un bel 4" utilizzandolo con una mano e senza dover usare gli occhiali o zoomare di bestia e senza farmi una lampada con l'ipad 2

Duncan
23-11-2011, 10:23
si infatti stracomodo perchè vado in internet anche con la tv. un bel 50", troppo comodo sul divano, altro che ipad2, naturalmente sono ironico, ma è bello leggere che gli standard di grandezza sono di apple, un 3.5" è l'ideale, l'ipad2 l'ideale.... mentre gli altri no... io sto stravaccato sul divano con un bel 4" utilizzandolo con una mano e senza dover usare gli occhiali o zoomare di bestia e senza farmi una lampada con l'ipad 2

Ma dove ho scritto ideale 3,5" od i 9,7" di iPad, sinceramente speravo che il nuovo iPhone fosse simile a quello dei vari mock visti in giro con display 4", ma per me non è una caratteristica fondamentale, per l'uso che ne faccio, l'importante è che rimanga compatto.

songoku41983
23-11-2011, 10:24
Ma dove ho scritto ideale 3,5" od i 9,7" di iPad, sinceramente speravo che il nuovo iPhone fosse simile a quello dei vari mock visti in giro con display 4", ma per me non è una caratteristica fondamentale, per l'uso che ne faccio, l'importante è che rimanga compatto.

non mi riferivo a te infatti. scusami se hai frainteso

teod
23-11-2011, 10:27

Ma chi ha scritto che è l'ideale??? Tu stai dicendo che il 4" per navigare è perfetto, sei un luminare dell'ergonomia???... io dico che per navigare è poco anche un 4"!!! Ed è poco!!!
Ciao

songoku41983
23-11-2011, 11:10
Ma chi ha scritto che è l'ideale??? Tu stai dicendo che il 4" per navigare è perfetto, sei un luminare dell'ergonomia???... io dico che per navigare è poco anche un 4"!!! Ed è poco!!!
Ciao

non dico che è perfetto, ma sicuramente molto meglio di un 3.5

Duncan
23-11-2011, 11:25
A volte aggiungere un per me renderebbe tutto più accetabile ;)

Per esempio su CNET mi son letto ora la review sul nuovo nexus c'è una foto comparativa delle dimensioni tra iPhone, nexus Razor Galaxy, beh mi paiono tutti enormi in confronto all'iPhone e non so se mi piacerebbe portarmi in giro terminali così grossi, ma è un'opinione e gusto personale.

teod
23-11-2011, 12:00
un 4" è l'ideale. è la grandezza perfetta per un cell
Mah...

non dico che è perfetto, ma sicuramente molto meglio di un 3.5
Qui va già meglio... ma aggiungi "per me".

Per me le dimensioni di iphone vanno benissimo invece, un telefono più grande mi risulterebbe più scomodo da usare con una mano sola, ed ho le mani grandi...
Se nelle dimensioni dell'iphone non ci sta un 4" pazienza, tanto ho l'ipad se ho bisogno di uno schermo più grande in mobilità. Uso iphone da quando hanno inventato l'iphone 4, prima non mi piaceva la risoluzione dello schermo e i materiali (plastica) e ipad da quando è uscito il 2, prima era troppo lento e limitato. Ora trovo che i due prodotti Apple siano veramente vicini alla perfezione per le mie esigenze. Se togliessero la cornice del display ad iphone e facessero un ipad con schermo grande quanto un foglio A4 allora penso che sarebbero assolutamente perfetti PER ME.
Se poi sei convinto che uno schermo da 4" e un processore quadcore siano meglio di un telefono che ha le stesse funzionalità e forse di più (Siri), fai pure, ma non rispecchia le mie esigenze e di sicuro non rivoluziona nulla.
Ciao

Sasuke@81
23-11-2011, 12:06
Io ho sempre sostenuto che per me la dimensione ideale sarebbe 3,8" anche prima dell'uscita del 4s basta guardare la cronologia dei miei post che se fosse stato da 4" in su non lo avrei preso perchè scomodo da usare con una mano e troppo grande da mettere in tasca.
Come display da 4" ho provato il galxy s giorgio armani e risoluzione 480x800 super amoled e se metti un iphone 4 in parte e confronti i caratteri la differenza si vede è tutto meno nitido (parlo del testo), poi ovvio che è un ottimo display e se non ti metti con un terminale in parte ad un altro non noti la dfferenza a meno che non hai il retina e fidati la differenza si vede.
Anche quando uso ipad vedo la differenza rispetto ad iphone 4 nel testo ma li i 10" fanno la differenza, 0,5" no.
Il nexus ad esempio che tu elogi tanto non supporta la modalità usb mass storage un must per gli android, perchè non ha slot di espansione per la memoria, e chi ha un mac o linux che non hanno supporto nativo per lo standard media transfer protocol devono usare applicazioni come android file transfer per spostare file.
Questo vuol dire che se vai da un amico col mac o linux e devi passargli delle foto ad esempio devi scaricarti il programma e passare da quello, per me questo è un grave difetto rispetto agli altri terminali android.

songoku41983
23-11-2011, 12:57
Io ho sempre sostenuto che per me la dimensione ideale sarebbe 3,8" anche prima dell'uscita del 4s basta guardare la cronologia dei miei post che se fosse stato da 4" in su non lo avrei preso perchè scomodo da usare con una mano e troppo grande da mettere in tasca.
Come display da 4" ho provato il galxy s giorgio armani e risoluzione 480x800 super amoled e se metti un iphone 4 in parte e confronti i caratteri la differenza si vede è tutto meno nitido (parlo del testo), poi ovvio che è un ottimo display e se non ti metti con un terminale in parte ad un altro non noti la dfferenza a meno che non hai il retina e fidati la differenza si vede.
Anche quando uso ipad vedo la differenza rispetto ad iphone 4 nel testo ma li i 10" fanno la differenza, 0,5" no.
Il nexus ad esempio che tu elogi tanto non supporta la modalità usb mass storage un must per gli android, perchè non ha slot di espansione per la memoria, e chi ha un mac o linux che non hanno supporto nativo per lo standard media transfer protocol devono usare applicazioni come android file transfer per spostare file.
Questo vuol dire che se vai da un amico col mac o linux e devi passargli delle foto ad esempio devi scaricarti il programma e passare da quello, per me questo è un grave difetto rispetto agli altri terminali android.
Io e tutti i miei amici abbiamo windows, non mi è ancora capitato di avere problemi in vita mia di interfaccia, quando mi capiterà vedrò il dafarsi, ma nessun mio amico a mac o linux. e cmq con ics (garantito da google per dicembre per nexus s e già operativo dai modders vari) il protocollo cambia, il protocollo è lo strafamoso MTP che da win è riconosciuto nativamente e per chi ha MacOS/linux chiunque abbia un lettore mp3 sa come accedere alla memoria

scrat1702
23-11-2011, 13:03
Ero convinto che la chiata la pagassi :mc: Comunque io non ho mai notato problemi con la qualità di facetime, pochissimi scatti e audio pulito, ma non ho provato la videochiamata di skype, come voip uso messagenet che non permette le videochiamate, ma mi da gratis un numero fisso, la possibilità di mandare fax e funziona benissimo anche in 3g;)

Infatti Face time ha una qualita superiore, soprattutto come audio. Era quello che dicevo, forse non ci siamo capiti ;)

Sasuke@81
23-11-2011, 13:19
Ok avevo capito il contrario, infatti mi sembrava strano:)

songoku41983
23-11-2011, 13:32
facetime e icloud sono 2 programmi odiosi come il bluethoot iphone, che senso ha se non puoi conviderli con tutti ma restringere la polita fra solo iphone?? una ca...a colossale. Sono 2 programmi limitativi non rivoluzionari, una politica di m....a, e il bello è che ci fanno anche pubblicità sui vari canali facendo capire che politica restrittiva hanno, vergognoso

teod
23-11-2011, 13:52
facetime e icloud sono 2 programmi odiosi come il bluethoot iphone, che senso ha se non puoi conviderli con tutti ma restringere la polita fra solo iphone?? una ca...a colossale. Sono 2 programmi limitativi non rivoluzionari, una politica di m....a

Ti assicuro che Siri e iCloud hanno potenzialità che probabilmente non immagini; sono appena nati e già hanno cambiato parecchie cose.
iCloud è un sistema evoluto di ciò che è google docs o altri sistemi di cloud storage che nessuno ti vieta di usare per la condivisione dei file su iPhone; io uso dropbox e i servizi professionali di Google Apps tutti i giorni per lavoro; su iCloud ho solo i backup e le funzionalità di alcune app (sono ancora poche quelle che lo sfruttano). E poi hai accesso ai file di iCloud anche da web.
Il Bluetooth inteso come lo è adesso è un sistema un po' moribondo; comunque su iPhone puoi inviare file agli altri iPhone via Bluetooth con varie app, ma data la natura di questo terminali ormai è più semplice inviare via mail le cose.
Il limite vero di iPhone nell'invio di file sta nei file multimediali, ma è un limite voluto; sinceramente non credo che lo scopo del terminale sia l'invio agli amici di suonerie ed mp3 via Bluetooth, non è ad un pubblico di 15enni che si rivolge principalmente.
Personalmente non mi è mai capitato di aver necessità di inviare file via Bluetooth. Se devo mandare una foto la invio via mail.
Ciao

P.S. Mai ancora usato Facetime, e neanche la videochiamata in 3G su altri terminali... possono essere utili quando hai affetti lontani, ma finora non mi è capitato, non ne vedo un'utilità per quanto mi riguarda

scrat1702
23-11-2011, 16:13
Ti assicuro che Siri e iCloud hanno potenzialità che probabilmente non immagini; sono appena nati e già hanno cambiato parecchie cose.
iCloud è un sistema evoluto di ciò che è google docs o altri sistemi di cloud storage che nessuno ti vieta di usare per la condivisione dei file su iPhone; io uso dropbox e i servizi professionali di Google Apps tutti i giorni per lavoro; su iCloud ho solo i backup e le funzionalità di alcune app (sono ancora poche quelle che lo sfruttano). E poi hai accesso ai file di iCloud anche da web.
Il Bluetooth inteso come lo è adesso è un sistema un po' moribondo; comunque su iPhone puoi inviare file agli altri iPhone via Bluetooth con varie app, ma data la natura di questo terminali ormai è più semplice inviare via mail le cose.
Il limite vero di iPhone nell'invio di file sta nei file multimediali, ma è un limite voluto; sinceramente non credo che lo scopo del terminale sia l'invio agli amici di suonerie ed mp3 via Bluetooth, non è ad un pubblico di 15enni che si rivolge principalmente.
Personalmente non mi è mai capitato di aver necessità di inviare file via Bluetooth. Se devo mandare una foto la invio via mail.
Ciao

P.S. Mai ancora usato Facetime, e neanche la videochiamata in 3G su altri terminali... possono essere utili quando hai affetti lontani, ma finora non mi è capitato, non ne vedo un'utilità per quanto mi riguarda

Guarda Face time lo uso più per chiamare qualcuno su Mac che su iPhone. E un'alternativa molto più valida si Skype per la qualità offerta. E una feature esclusiva del mondo Apple, ed e espressamente voluta così.

scrat1702
23-11-2011, 16:15
facetime e icloud sono 2 programmi odiosi come il bluethoot iphone, che senso ha se non puoi conviderli con tutti ma restringere la polita fra solo iphone?? una ca...a colossale. Sono 2 programmi limitativi non rivoluzionari, una politica di m....a, e il bello è che ci fanno anche pubblicità sui vari canali facendo capire che politica restrittiva hanno, vergognoso

Se le cose non le sai forse e meglio informarsi per evitare figure del genere.

songoku41983
23-11-2011, 16:23
Se le cose non le sai forse e meglio informarsi per evitare figure del genere.

scusami steve jobs

Duncan
23-11-2011, 16:38

Politica restrittiva... infatti non si possono usare altri servizi, ho dropbox e sto sincronizzando anche su Google oltre che su iCloud; alternative a facetime ce ne sono, come Skype.

Le politiche restrittive sono altre, come quella di MS con office qualche tempo fa, era di fatto degli standard imposti a tutti i formati Office e se volevi usarli dovevi avere office.

P.S: non è che se metti i puntini alle parole cambia qualcosa rispetto a scriverle correttamente...

songoku41983
23-11-2011, 16:40
Politica restrittiva... infatti non si possono usare altri servizi, ho dropbox e sto sincronizzando anche su Google oltre che su iCloud; alternative a facetime ce ne sono, come Skype.

Le politiche restrittive sono altre, come quella di MS con office qualche tempo fa, era di fatto degli standard imposti a tutti i formati Office e se volevi usarli dovevi avere office.

P.S: non è che se metti i puntini alle parole cambia qualcosa rispetto a scriverle correttamente...
a differenza di apple google è molto più libera e duttile, per dirti che ha già anche liberalizzato i codici sorgenti di ics così da permettere ai vari cuochi di divertirsi

Duncan
23-11-2011, 17:01
a differenza di apple google è molto più libera e duttile, per dirti che ha già anche liberalizzato i codici sorgenti di ics così da permettere ai vari cuochi di divertirsi

Hanno modelli di sviluppo completamente diversi, una azienda è product orieted l'altra è service oriented, infatti neanche MS ha rilasciato i sorgenti di WP7 anche se gira su HW diversi. Poi non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che parte del codice di Android è già GPL o licenze simili che prevedono che debba esser rilasciato il codice, infatti ci sono un po' di lamentele sui ritardi dei rilasci dei sorgenti rispetto all'uscita delle varie versioni.

Poi dici che è più libera? Puoi usare servizi diversi da quelli di Google per contatti ecc? Su iOS posso scegliere tra iCloud, Google exchange ecc.

teod
23-11-2011, 17:48

Questa è una bella cosa, ma anche un'arma a doppio taglio se vuoi avere software e hardware ottimizzati e funzionanti.

Io infatti su iOS uso comunque i servizi Google; ho tutta la gestione di contatti, calendario e email aziendali su Google Apps for business... tutto sincronizzato in push su iOS... fantastico!!! E se non ti servono servizi avanzati come il tuo nome di dominio nelle email, la sincronizzazione con outlook dei contatti e altre cose, è tutto gratuito!!!
Ciao

P.S. Domanda di informazione personale: su Android puoi usare mobile.me, gmail, exchange, hotmail in push per contatti, calendari, note e posta?

songoku41983
23-11-2011, 17:54
Questa è una bella cosa, ma anche un'arma a doppio taglio se vuoi avere software e hardware ottimizzati e funzionanti.

Io infatti su iOS uso comunque i servizi Google; ho tutta la gestione di contatti, calendario e email aziendali su Google Apps for business... tutto sincronizzato in push su iOS... fantastico!!! E se non ti servono servizi avanzati come il tuo nome di dominio nelle email, la sincronizzazione con outlook dei contatti e altre cose, è tutto gratuito!!!
Ciao

P.S. Domanda di informazione personale: su Android puoi usare mobile.me, gmail, exchange, hotmail in push per contatti, calendari, note e posta?

boh non saprei aiutarti perchè non mi piace sincronizzare con l'account google, preferisco fare i backup io normalmente con titanium backup sia per il sistema (note contatti calendati ec..) che per le app che aggiungo... so cmq che contatti calendari note ecc.. ti salva tutto sull'account google e appena formatti il cell si reinseriscono automaticamente ma io blocco tutto perchè preferisco fare tutto manualmente... penso di aver capito giusto o sbaglio? questo intendevi?

teod
23-11-2011, 17:56
Hanno modelli di sviluppo completamente diversi, una azienda è product orieted l'altra è service oriented...
In realtà finora Apple, secondo me, se l'è cavata così bene perché è fondata sia su hardware (mac, iphone, ipad, ipod) e software (MacOS, iOS, aperture, pages ecc.) che sui servizi (iCloud, iTunes, Itunes match), sia gratuiti che a pagamento.
Inoltre gli altri fornitori d servizi non possono ignorarla perché il 60% del traffico dati mobile su cellulare è generato da iPhone, mentre l'80% del traffico dei tablet da iPad!!!
Se un azienda di servizi mobile ignora iPhone o iPad, ignora praticamente almeno il 60% del mercato!!! E finché iPhone e iPad saranno così avanti, la possibilità che vengano forniti software e servizi è decisamente superiore usando un dispositivo Apple.
Ciao

teod
23-11-2011, 18:00
boh non saprei aiutarti perchè non mi piace sincronizzare con l'account google, preferisco fare i backup io normalmente con titanium backup sia per il sistema (note contatti calendati ec..) che per le app che aggiungo... so cmq che contatti calendari note ecc.. ti salva tutto sull'account google e appena formatti il cell si reinseriscono automaticamente ma io blocco tutto perchè preferisco fare tutto manualmente... penso di aver capito giusto o sbaglio? questo intendevi?

Volevo sapere se posso sincronizzare in push con le app native di contatti, calendario, note, email tutti gli account (mobile.me, hotmail e exchange) oltre all'account google.
Il backup non mi interessa, una volta che i dati fondamentali son in cloud (io li ho in parte su google e in parte su icloud e dropbox) e su altri dispositivi, il backup è quasi inutile (alla fine mi serve solo per gli sms/MMS, perché icloud sincronizza anche le foto).
Ciao

Duncan
23-11-2011, 18:02
Mobile.me ed iCloud non redo proprio, si può fare da windows, ma perchè Apple ha rilasciato il software per farlo.

teod
23-11-2011, 18:08
Mobile.me ed iCloud non redo proprio, si può fare da windows, ma perchè Apple ha rilasciato il software per farlo.
:confused:
Cioè? Io chiedevo per Android

Duncan
23-11-2011, 19:39
:confused:
Cioè? Io chiedevo per Android

Come ho scritto credo di no

songoku41983
23-11-2011, 19:47
Volevo sapere se posso sincronizzare in push con le app native di contatti, calendario, note, email tutti gli account (mobile.me, hotmail e exchange) oltre all'account google.
Il backup non mi interessa, una volta che i dati fondamentali son in cloud (io li ho in parte su google e in parte su icloud e dropbox) e su altri dispositivi, il backup è quasi inutile (alla fine mi serve solo per gli sms/MMS, perché icloud sincronizza anche le foto).
Ciao

uso solo account gmail io e quelli li sincronizza. poi foto e altre Robe sono nella memoria interna ad e quando formatti non viene attaccata quindi non ho bisogno di sincronizzarle. la vede come una ad normale cosi nn perdi niente. cmq so che sincronizza account di twitter YouTube facebook e te le salva in automatico

teod
23-11-2011, 20:25
uso solo account gmail io e quelli li sincronizza. poi foto e altre Robe sono nella memoria interna ad e quando formatti non viene attaccata quindi non ho bisogno di sincronizzarle. la vede come una ad normale cosi nn perdi niente. cmq so che sincronizza account di twitter YouTube facebook e te le salva in automatico

Non hai capito, la sincronizzazione non c'entra con il backup. Se io scatto una foto con iPhone, me la ritrovo sull'ipad e sul pc non appena ho una connessione disponibile e senza che io intervenga; idem per contatti, calendario, note ecc. È il vantaggio di avere la sincronizzazione push: significa che non ho dati replicati, ma sincronizzati su vari dispositivi, una copia per ciascuno, più una copia suo server remoti di Apple e Google. Per i contatti ho una rubrica sola su google personale, una rubrica sola aziendale, iCloud invece si occupa delle foto. In pratica i miei dati fondamentali li ho sempre disponibili, non duplicati ovunque.
Non devo connettere l'iPhone se voglio vedermi una foto sul pc, non devo scaricare un documento perché è iCloud che in automatico lo salva su tutti i miei dispositivi... Semplicemente fantastico, la mia segretaria ha la nota spese in real time :D
Ciao

andw93
23-11-2011, 20:27
Funzione già esistente dalla prima versione su wp7

songoku41983
24-11-2011, 09:14
Non hai capito, la sincronizzazione non c'entra con il backup. Se io scatto una foto con iPhone, me la ritrovo sull'ipad e sul pc non appena ho una connessione disponibile e senza che io intervenga; idem per contatti, calendario, note ecc. È il vantaggio di avere la sincronizzazione push: significa che non ho dati replicati, ma sincronizzati su vari dispositivi, una copia per ciascuno, più una copia suo server remoti di Apple e Google. Per i contatti ho una rubrica sola su google personale, una rubrica sola aziendale, iCloud invece si occupa delle foto. In pratica i miei dati fondamentali li ho sempre disponibili, non duplicati ovunque.
Non devo connettere l'iPhone se voglio vedermi una foto sul pc, non devo scaricare un documento perché è iCloud che in automatico lo salva su tutti i miei dispositivi... Semplicemente fantastico, la mia segretaria ha la nota spese in real time :D
Ciao

gli account che sincronizza android sono quelli di google, facebook, twitter, Yahoo, YouTube ecc.... le sincronizzazione il push se vuoi, e sincronizza tante altre applicazzioni sul server google basta lasciare auto-sync attivato

scrat1702
24-11-2011, 11:06
gli account che sincronizza android sono quelli di google, facebook, twitter, Yahoo, YouTube ecc.... le sincronizzazione il push se vuoi

Ancora no ci hai mostrato nulla che Android fa più di iOS. Che era il punto da cui hai iniziato.

songoku41983
24-11-2011, 11:28
Ancora no ci hai mostrato nulla che Android fa più di iOS. Che era il punto da cui hai iniziato.

sto rispondendo a teod alla sua richiesta di informazioni........ alle domande serie rispondo...... :rolleyes:
a l'nfc ce l'hai scrat?

Duncan
24-11-2011, 11:46
Non ricominciamo a fare cosa manca e cosa hanno i vari terminali... tanto c'è e ci sarà sempre qualcosa che ha l'uno e qualcosa che manca all'altro, non se ne esce... :)

Evitiamo di tirarci frecciatine e di mandare all'aria la discussione... :)

scrat1702
24-11-2011, 13:29
sto rispondendo a teod alla sua richiesta di informazioni........ alle domande serie rispondo...... :rolleyes:
a l'nfc ce l'hai scrat?

Beh gia che qua stanno rispondendo al mare di scemenze che scrivi, potresti almeno argomentarne una già che ci sei.
Ah si l' nfc no ce l'ho e non saprei che farmene..... scommetto che tu lo usi ogni giorno..... :asd:

luposelva
24-11-2011, 13:33
Quoto, qualche utente crede di essere all'asilo (specialmente l'androidiano oltretutto chiaramente OT visto che il 3D è dedicato a iP4S) a scambiare figurine, questo io ce l'ho tu no.... :Prrr: :Prrr: ma tu non hai quest'altro :ciapet: :doh:
L'ho scritto alcuni post indietro ognuno spende e sceglie il telefonino secondo i suoi gusti e sopratutto le sue esigenze

songoku41983
24-11-2011, 13:42
Beh gia che qua stanno rispondendo al mare di scemenze che scrivi, potresti almeno argomentarne una già che ci sei.
Ah si l' nfc no ce l'ho e non saprei che farmene..... scommetto che tu lo usi ogni giorno..... :asd:

segnalato

!fazz
24-11-2011, 14:41
la volete smetterla con le solite frecciatine a due e con gli offtopic?

al primo post non strettamente in topic scatteranno direttamente le sospensioni

songoku41983
24-11-2011, 15:22
la volete smetterla con le solite frecciatine a due e con gli offtopic?

al primo post non strettamente in topic scatteranno direttamente le sospensioni

si ma c'è anche modo e modo di confrontarsi, io non vado a scrivere che lui dice scemenze, non mi sembra un atteggiamento corretto, io nn ho offeso

Sasuke@81
24-11-2011, 15:53
si ma sono giorni che provochi dicendo android è meglio, ios è vergognoso ecc. creati un topic ios vs android e sfogati li.
e cmq non puoi lamentarti se qualcuno ha definito scemenze le inesattezze che hai detto su ios, si puo criticare ios, a volte l'ho fatto anche io, ma dovresti dire cose a ragion veduta non solo per sentito dire.
la recensione è fatta bene, è legittimo non essere d'accordo su tutto ma venire a dire come ha fatto qualcuno, non ricordo se tu nello specifico che la redazione ha preso soldi, o sono incompetenti non mi pare corretto, se non credi nella buona fede della redazione cosa leggi a fare le recensioni qua, ci sono un sacco di siti.
ormai è chiaro anche nelle news che riguardano apple, ci sono delle persone che non aspettano altro per sparare a zero sulla redazione e su apple dicendo news inutile, come fate a dare certe notizie ecc.
sapete che se una news o un articolo non vi interessa non siete costretti a leggerlo e commentarlo :O

scrat1702
24-11-2011, 21:33
si ma sono giorni che provochi dicendo android è meglio, ios è vergognoso ecc. creati un topic ios vs android e sfogati li.
e cmq non puoi lamentarti se qualcuno ha definito scemenze le inesattezze che hai detto su ios, si puo criticare ios, a volte l'ho fatto anche io, ma dovresti dire cose a ragion veduta non solo per sentito dire.
la recensione è fatta bene, è legittimo non essere d'accordo su tutto ma venire a dire come ha fatto qualcuno, non ricordo se tu nello specifico che la redazione ha preso soldi, o sono incompetenti non mi pare corretto, se non credi nella buona fede della redazione cosa leggi a fare le recensioni qua, ci sono un sacco di siti.
ormai è chiaro anche nelle news che riguardano apple, ci sono delle persone che non aspettano altro per sparare a zero sulla redazione e su apple dicendo news inutile, come fate a dare certe notizie ecc.
sapete che se una news o un articolo non vi interessa non siete costretti a leggerlo e commentarlo :O

Per non farmi sospendere non posso che quotarti ;)

Cmq tutto e cominciato da qui:

basta che ti cada a terra un paio di volte... il vetro anche dietro è una schifezza, dato che pesa come una mattonella.... e ci mancherebbe che andesse peggio del 4.... la vera rivoluzione sarà il galaxy nexus con risoluzione veramente hd e android 4. quello sarà il nuovo cell di riferimento, i telefoni ufficiali google sono stupendi, sempre aggiornati e con zero bug portati dai vari lg, samsung o htc che tentano di cambiare la home

Diciamo che entrare in una recensione sul 4S con queste argomentazioni, che poi non sono altro che opinioni personali non e il miglior modo di porsi, e senza offesa ma definire scemenza una cosa inesatta non mi pare offensivo. Se ti fossi sentito offeso mi scuso pubblicamente. Che poi sparare ai 4 venti che un certo terminale sarà la vera rivoluzione e un grosso rischio e si rischia da incorrere in qualche magra figura..... come ad esempio:
http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n28775/primi-bug-per-il-galaxy-nexus.html
Tutto questo per dire che nessun terminale e esente da bug, questa e utopia. Il fatto sta nel vedere chi risolve meglio e più in fretta ogni problema che si verifica, e Apple con iOS in questo senso e una garanzia, anche grazie alla chiusura tanto criticata.
Un esempio, l'altra settimana e stato tolta la licenza di sviluppo ad un noto programmatore che aveva individuato una falla e l'aveva pubblicizzata su Twitter, bene grazie alla chiusura ed al passaggio obbligato via iTunes hanno bloccato subito il problema. Invece se ci fosse stata una politica più "aperta" l'App sarebbe potuta girare liberamente in centinaia di siti. Correndo il rischio che molti, non informati sulla falla, potessero installare questa App ed esporsi a rischio violazione.
Ci sono sempre 2 facce di una medaglia, basta esserne consapevoli e accettarle entrambe. Io ho sperimentato tutte e 3 le piattaforme (ho riconsegnato il Lumia 800 ieri) e al momento sto dove sono perché in fin dei conti nessuno dei tre ha dei validi motivi per essere scelto a prescindere PER ME e per le mie capacita/esigenze, e in questo caso 1000Eur di App fanno la differenza.

Sasuke@81
25-11-2011, 00:03
ho visto oggi la recensione e anche io mi sono fatto un paio di risate ripensando a chi diceva che era perfetto ed esente da bug, cmq è normale per un terminale nuovo.
cmq questo 4s anche avendo il 4 mi attira, appena mettono siri in ita ci faccio un pensierino, oppure tengo i soldi per l'ipad 3 visto che il 2 non l'ho preso perchè avendo il primo non mi sembrava il caso, voglio lo schermo retina anche su ipad :)

luposelva
25-11-2011, 00:34

Aggiungo anche questo post abbastanza aggressivo in alcuni termini e potenzialmente propenso a scatenare flame. :rolleyes:

blobb
25-11-2011, 00:46
ho visto oggi la recensione e anche io mi sono fatto un paio di risate.
cmq questo 4s anche avendo il 4 mi attira, appena mettono siri in ita ci faccio un pensierino, oppure tengo i soldi per l'ipad 3 visto che il 2 non l'ho preso perchè avendo il primo non mi sembrava il caso, voglio lo schermo retina anche su ipad :)

bhe non mi pare che il 4s sia esente da bug.....

Sasuke@81
25-11-2011, 08:37
mai detto che fosse perfetto, ma l'unico bug che si conosce per ora è quello della batteria, mai visto bloccarsi, non far girare apps, trovarsi il volume a zero o impazzire quando gli metti un altro cell. vicino :eek: .

scrat1702
25-11-2011, 08:48
mai detto che fosse perfetto, ma l'unico bug che si conosce per ora è quello della batteria, mai visto bloccarsi, non far girare apps, trovarsi il volume a zero o impazzire quando gli metti un altro cell. vicino :eek: .

Non c'e solo quello della batteria a dire il vero, il tasto home prende 1 volta si e 1 volta no, le suonerie dei messaggi impazziscono, si scollega dalle reti WiFi ad cacchium, idem per iMessage, diciamo che anche iOS ha i suoi problemi.... e cmq nessuno qui ha affermato che il 4S sia esente da bug ;)

Duncan
25-11-2011, 09:23
Vedo che tutti avete capito il richiamo del moderatore... :rolleyes:

Sasuke@81
25-11-2011, 11:11
Non c'e solo quello della batteria a dire il vero, il tasto home prende 1 volta si e 1 volta no, le suonerie dei messaggi impazziscono, si scollega dalle reti WiFi ad cacchium, idem per iMessage, diciamo che anche iOS ha i suoi problemi.... e cmq nessuno qui ha affermato che il 4S sia esente da bug ;)

Mai sentito di questi bug a parte il tasto home ;)
Ma si presentano anche sul 4 con ios 5 o solo su 4s?
Cmq ora mi sembra stiamo rispettando il richiamo del moderatore visto che siamo in topic

scrat1702
25-11-2011, 11:16
Mai sentito di questi bug a parte il tasto home ;)
Ma si presentano anche sul 4 con ios 5 o solo su 4s?
Cmq ora mi sembra stiamo rispettando il richiamo del moderatore visto che siamo in topic

Succede anche con il 4. Le suonerie dei messaggi sono in molti che si lamentano, mentre la perdita della rete WiFi a telefono bloccato e un po più sporadica. Ad esempio mi capita spesso di essere non raggiungibile su face Time quando invece sono connesso ma ho il telefono bloccato.

Duncan
25-11-2011, 11:19
il tasto home tra 4 e 4s è diverso, è stato modificato perché sul vecchio ha dato problemi di durata in qualche caso, sul mio nessun problema o non ho fatto caso ad eventuali anomalie :D

Sasuke@81
25-11-2011, 13:53
sono fortunato allora il mio iphone 4 non ha mai avuto di questi problemi, o non me ne sono accorto, ma ricevo telefonate via voip anche quando è in blocco, stessa cosa con whatsApp ;)

Raghnar-The coWolf-
25-11-2011, 14:52
Giocato col 4S... al mom non mi sembra valere la pena per un Siri zoppo (non c'è stata UNA cosa che abbia funzionato, se non "apple stocks". Persino gli abbiamo chiesto di trovare bus e appartamenti a Dallas, dove un mio amico si deve trasferire, e ridicolmente è venuto fuori che non può cercarceli perchè siamo in Italia -.-' ) e per il resto lo trovo identico a iPhone 4 dato che dual core etc... non è che siano così necessari.
Se, come da questo test, la durata della batteria è inferiore di circa il 10% risp al 4, direi che anche in assoluto il 4 è da preferire...
Fotocamera molto bella indubbiamente ma ci sono altri dispositivi più economici e dalla qualità pure migliore se uno cerca un cameraphone non deve guardare di certo lì.

La tab delle notifiche, IDENTICA ad Android, vorrei sapere come viene giustificata da chi sosteneva che il brevetto sullo slide to unlock è giusto e sacrosanto...

valeriodeejay
25-11-2011, 15:46
Veramente un bel "telefono", hardware di primo piano, lcd meraviglioso e fotocamera con sensore "innovativo" , peccato che sia apple se no ci farei un pensierino... anzi.. e' possibile spianarlo e metterci su Android??

LOL! Chi sceglie IPHONE lo fa per IOS non di certo per l'hardware dato che la FRAMMENTATA concorrenza Google l'offre a prezzi molto più competitivi.

scrat1702
25-11-2011, 16:34
Giocato col 4S... al mom non mi sembra valere la pena per un Siri zoppo (non c'è stata UNA cosa che abbia funzionato, se non "apple stocks". Persino gli abbiamo chiesto di trovare bus e appartamenti a Dallas, dove un mio amico si deve trasferire, e ridicolmente è venuto fuori che non può cercarceli perchè siamo in Italia -.-' ) e per il resto lo trovo identico a iPhone 4 dato che dual core etc... non è che siano così necessari.
Se, come da questo test, la durata della batteria è inferiore di circa il 10% risp al 4, direi che anche in assoluto il 4 è da preferire...
Fotocamera molto bella indubbiamente ma ci sono altri dispositivi più economici e dalla qualità pure migliore se uno cerca un cameraphone non deve guardare di certo lì.

La tab delle notifiche, IDENTICA ad Android, vorrei sapere come viene giustificata da chi sosteneva che il brevetto sullo slide to unlock è giusto e sacrosanto...

Se Google non l'ha brevettata non c'e nulla da giustificare ;) Altrimenti qualche casino verra fuori.

Raghnar-The coWolf-
25-11-2011, 16:49
Se Google non l'ha brevettata non c'e nulla da giustificare ;) Altrimenti qualche casino verra fuori.

anche lo slide to unlock è stato brevettato quando la concorrenza lo usava già da anni :asd:

Semplicemente far vedere come il patent trolling immobilizza ridicolmente il mercato. Se nessuno avesso potuto copiare dagli altri neppure i concetti, oggi non avremmo smartphone ma puzzle di telefoni, uno che ha le notifiche, l'altro che ha la gestione dei files, l'altro lo swishhh, l'altro il pinch...etc...

blobb
25-11-2011, 17:46

a me invece il 4 da problemi, , per carità piccole cose ma li ha,
tipo alcune volte si freeza la chiamata e ci mette 1 minutino a chiuderla...
se devo essere sincero è più stabile wp 7 ....

Sasuke@81
25-11-2011, 17:52
sono d'accordo io personalmente eliminerei tutti i brevetti, i diritti d'autore ecc.
nessuno inventa niente, è solo uno sviluppo continuo da sempre.
Galileo ha inventato il canocchiale, ma qualcuno prima di lui le lenti ecc.
il mondo in cui viviamo è diverso e e le multinazionali con i loro avvocati rispettando le leggi che spingono a fare visto l'immenso potere economico di cui dispongono e cercano di tutelarsi.
Io personalmente lascerei le questioni legali ai loro strapagati avvocati fregandomene di chi ha copiato chi per primo.
Tanto alla fine si mettono sempre d'accordo e cmq se non succede ci sono i giudici che stabiliscono chi ha ragione e chi no.
noi è inutile che ci scanniamo per queste cose...:p
A me personalmente piace il centro notifiche lo trovo molto comodo anche da impostare con varie possibilità in base all'app. ;)

nics83
27-11-2011, 23:13
Mi aspettavo qualcosa in linea con i tempi, mentre Apple ha sfornato un prodotto con componenti già obsolete alla nascita. "Dentro è tutto nuovo" non è però una bugia: è più nuovo rispetto al 4, non rispetto alla concorrenza. Secondo me tutto per spillare soldi a noi poveri acquirenti... anzi... io questa volta ho deciso di passare e comprare un Galaxy2 e non riesco più a guardare il mio vecchio iphone!

Duncan
28-11-2011, 09:08
Mi aspettavo qualcosa in linea con i tempi, mentre Apple ha sfornato un prodotto con componenti già obsolete alla nascita. "Dentro è tutto nuovo" non è però una bugia: è più nuovo rispetto al 4, non rispetto alla concorrenza. Secondo me tutto per spillare soldi a noi poveri acquirenti... anzi... io questa volta ho deciso di passare e comprare un Galaxy2 e non riesco più a guardare il mio vecchio iphone!

A parte il nexus che esce il primo dicembre qui in Italia, mi pare, cosa ci sarebbe di superiore attualmente sul mercato? A me pare non molto, ha di gran lunga la miglior GPU sul mercato, nonostante i 512Mb e gli 800 Mhz sta alla pari o supera i concorrenti, tutta questa obsolescenza tecnologica non la vedo.

scrat1702
28-11-2011, 09:09
A parte il nexus che esce il primo dicembre qui in Italia, mi pare, cosa ci sarebbe di superiore attualmente sul mercato? A me pare non molto, ha di gran lunga la miglior GPU sul mercato, nonostante i 512Mb e gli 800 Mhz sta alla pari o supera i concorrenti, tutta questa obsolescenza tecnologica non la vedo.

Non diamo spazio agli account troll ;)

rokis
28-11-2011, 09:45

Ma strano come mai sul mio Galaxy s non funziona e non fa il backup di niente come mai se aggiorno sul mio Galaxy s perdo tutti i dati?
Non che ti sei "volutamente" scordato di dire che se non fai il root che non è semplice e spesso invalida la garanzia, non fai il backup proprio di niente?
un PICCOLO dettaglio irrilevante hai DIMENTICATO vero? :mc: :asd:

Dave83
28-11-2011, 09:56
Ma strano come mai sul mio Galaxy s non funziona e non fa il backup di niente come mai se aggiorno sul mio Galaxy s perdo tutti i dati?
Non che ti sei "volutamente" scordato di dire che se non fai il root che non è semplice e spesso invalida la garanzia, non fai il backup proprio di niente?
un PICCOLO dettaglio irrilevante hai DIMENTICATO vero? :mc: :asd:

Comprati il jig usb (lo trovi a pochissimi euro) e usa tranquillamente titanium backup, con il jig poi puoi togliere tranquillamente il contatore delle flashate custom ;)
Poi eventualmente una volta usato Titanium puoi sempre rimettere il kernel stock non roottato.

Comunque per rubrica (su questa già verificato personalmente) e calendario fa tutto google in automatico. Per SMS e chiamate esistono app esterne che ti fanno backup e ripristino perfettamente senza usare il root.
Per quanto riguarda le applicazioni non ho ben capito come funziona, a volte dopo l'aggiornamento firmware mi sono state ripristinate in automatico, altre volte no, non so da cose dipende (fatto sempre tramite odin)

scrat1702
28-11-2011, 10:41
Comprati il jig usb (lo trovi a pochissimi euro) e usa tranquillamente titanium backup, con il jig poi puoi togliere tranquillamente il contatore delle flashate custom ;)
Poi eventualmente una volta usato Titanium puoi sempre rimettere il kernel stock non roottato.

Comunque per rubrica (su questa già verificato personalmente) e calendario fa tutto google in automatico. Per SMS e chiamate esistono app esterne che ti fanno backup e ripristino perfettamente senza usare il root.
Per quanto riguarda le applicazioni non ho ben capito come funziona, a volte dopo l'aggiornamento firmware mi sono state ripristinate in automatico, altre volte no, non so da cose dipende (fatto sempre tramite odin)

Cioe per avere quello chi l'inferiore e obsoleto iOS ha di serie devo comprare aggeggi vari e hackare il tel? :fagiano:

Dave83
28-11-2011, 10:51
Cioe per avere quello chi l'inferiore e obsoleto iOS ha di serie devo comprare aggeggi vari e hackare il tel? :fagiano:

Il mio era solo un consiglio per l'utente che non sapeva come fare a fare un backup di tutto il telefono :)

teod
28-11-2011, 11:04

Comodo... Su iPhone lo attacchi alla corrente e basta wi-fi che ti fa il backup di tutto, dalle impostazioni ai dati delle app (e non delle app stesse perché non serve... Risparmi spazio così). È questo che mi piace di Apple... Almeno su un cellulare non devo sbattermi, deve fare le operazioni marginali in automatico.
Ciao

songoku41983
28-11-2011, 11:05

basta comprare una applicazzione per il backup delle applicazzioni (per contatti mail sms calendari... lo fa automaticamente con l'account goole). anche con iphone devi comprare applicazzioni... che ragionamento è??? mah :mc: :mc:

songoku41983
28-11-2011, 11:09
Comodo... Su iPhone lo attacchi alla corrente e basta wi-di che ti fa il backup di tutto, dalle impostazioni ai dati delle app (e non delle app stesse perché non serve... Risparmi spazio così).
Ciao

io con my backup pro faccio un bel backup di tutto tranquillamente su account google, posso scegliere se solo dati o anche il programma... quindi non scrivere scemenze.. senza comprarre niente ma di default con ics mi fa il backup in automatico di contatti, mail, foto ecc.. appena scegli il tuo account google... i market se si sanno usare servono per completare un cell.... non tutti vogliono tante applicazzioni, quindi esistono i market per questo

Dave83
28-11-2011, 11:10
Comodo... Su iPhone lo attacchi alla corrente e basta wi-di che ti fa il backup di tutto, dalle impostazioni ai dati delle app (e non delle app stesse perché non serve... Risparmi spazio così).
Ciao

Sì questa dalla release 5, prima come facevi?
Comunque se non vi fate problemi a fare il root con android basta una sola app per salvare tutto quello che volete oppure selezionare una voce alla volta le cose che volete backuppare.
Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro, ma a meno che non sei uno che formatta o cambia firmware ogni 2x3 (e in questo caso dubito che ti fai problemi ad applicare un root) il modo in cui si fa backup penso sia l'ultimo dei problemi, l'importante è poterlo fare e che funzioni bene.

Dave83
28-11-2011, 11:12
Comodo... Su iPhone lo attacchi alla corrente e basta wi-fi che ti fa il backup di tutto, dalle impostazioni ai dati delle app (e non delle app stesse perché non serve... Risparmi spazio così). È questo che mi piace di Apple... Almeno su un cellulare non devo sbattermi, deve fare le operazioni marginali in automatico.
Ciao

io con my backup pro faccio un bel backup di tutto tranquillamente su account google, posso scegliere se solo dati o anche il programma... quindi non scrivere scemenze.. senza comprarre niente ma di default con ics mi fa il backup in automatico di contatti, mail, foto ecc.. appena scegli il tuo account google

Ottimo, non lo conoscevo ;)

Duncan
28-11-2011, 11:19
basta comprare una applicazzione per il backup delle applicazzioni (per contatti mail sms calendari... lo fa automaticamente con l'account goole). anche con iphone devi comprare applicazzioni... che ragionamento è??? mah :mc: :mc:

Con iOS5 non è necessario nulla, fa il backup di tutto su iCloud automaticamente.

songoku41983
28-11-2011, 11:27
Con iOS5 non è necessario nulla, fa il backup di tutto su iCloud automaticamente.

wow... ora diventa difficile comprare un app? con iphone fai questo??

http://www.ninjamarketing.it/2011/09/20/google-wallet-e-realta/

nfc non l'ha.. con android sopperisci col market per un programma simile a icloud, ma qua non puoi, è una cosa hardware...:mc: :mc: :mc:

Dave83
28-11-2011, 11:27

E prima di iOS5 come facevate?

Duncan
28-11-2011, 11:41

Backup completo su iTunes, per contatti ecc su MobileMe o Google...

P.S.: almeno io facevo così.

teod
28-11-2011, 11:46
io con my backup pro faccio un bel backup di tutto tranquillamente su account google, posso scegliere se solo dati o anche il programma... quindi non scrivere scemenze.. senza comprarre niente ma di default con ics mi fa il backup in automatico di contatti, mail, foto ecc.. appena scegli il tuo account google... i market se si sanno usare servono per completare un cell.... non tutti vogliono tante applicazzioni, quindi esistono i market per questo

Guarda che in più di 10000 post non ne ho scritte molte di scemenze, e questa non è tra quelle.
Con ios4 bastava premere sincronizza su iTunes per fare il backup di tutto, ora non più. Inoltre fa il backup dei soli dati, questo significa che un'app come Tomtom Europa che pesa più di 2 GB, sul backup incide per 45 kb!!! E se acquisto un Ipad lo connetto al pc, iTunes mi chiede se configurarlo come l'iPhone, mi ritrovo tutto su Ipad, compresa la posizione di casa mia su Tomtom!
I dati fondamentali come i contatti e il resto sono sincronizzati, non sono solo nel backup; come su android i miei sono su google, su Ipad, su pc e nel backup. Ma io non devo fare nulla per questo, fa tutto da solo quando è in carica.
Ciao

super77
28-11-2011, 11:54

Non era attraverso WI-fi ma con il cavo con itunes.

La differenze principale tra il backup dell' iphone e dei cellulare android è che nativamente il backup copre tutti i dati compresi l'ultimo punteggio fatto nell'ultimo giochino senza dover impostare nulla o aver paura di perdersi qualcosa.

E' inutile girarci intorno, per poter fare un surrogato di quello che fa iOs nativamente sono richieste app di terze parti e probabilmente un backup fatto con uno non è utilizzabile con altri.

Tutto è fattibile con i 2 sistemi operativi, cambia solo la semplicità e il tempo impiegato, cè chi ama sbattersi e chi invece no e utilizzare il tempo per altro

scrat1702
28-11-2011, 12:04

Cosa dovrei comprare con iPhone??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :spam: :spam: :spam:

scrat1702
28-11-2011, 12:06
Sì questa dalla release 5, prima come facevi?
Comunque se non vi fate problemi a fare il root con android basta una sola app per salvare tutto quello che volete oppure selezionare una voce alla volta le cose che volete backuppare.
Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro, ma a meno che non sei uno che formatta o cambia firmware ogni 2x3 (e in questo caso dubito che ti fai problemi ad applicare un root) il modo in cui si fa backup penso sia l'ultimo dei problemi, l'importante è poterlo fare e che funzioni bene.

:confused: Con iOS fai il backup di tutto da sempre in automatico ogni volta che sincronizzi il cell. E salva tutti i backup nella cartella iTunes, così se voglio tornare ad un backup precedente all'ultimo (magari vecchio di anno) posso farlo con 2 click;) Evitiamo sparate a caso.

scrat1702
28-11-2011, 12:09
Backup completo su iTunes, per contatti ecc su MobileMe o Google...

P.S.: almeno io facevo così.

Esatto, adesso si ha solo una possibilità in più di farlo in automatico e in cloud con tutti i dispositivi OSX e iOS che uno possiede. Senza alcun root o App esterne.

Dave83
28-11-2011, 12:13
:confused: Con iOS fai il backup di tutto da sempre in automatico ogni volta che sincronizzi il cell. E salva tutti i backup nella cartella iTunes, così se voglio tornare ad un backup precedente all'ultimo (magari vecchio di anno) posso farlo con 2 click;) Evitiamo sparate a caso.

Non sono sparate a caso, è che avete sempre detto con iOS5, cloud, ecc ecc, come se prima non si poteva fare.

super77
28-11-2011, 12:14
Qui c'è gente che critica e scrive stupidaggini sulla recensione del nuovo iphone senza mai averne posseduto uno INVENTANDOSI problemi e mi chiedo il perchè?

I commenti e le critiche sono ben accetti se offrono spunto di approfondimento o comunque basate su esperienze dirette e non sul "ho visto quello del mio amico/cugino/mamma" solo per idolare il proprio cell Android dimostrando arroganza e assoluta ignoranza sull'argomento iphone/ios.

Iphone non è perfetto ma sicuramente i difetti non sono quelle cavolate che hanno scritto questi per sentito dire.

songoku41983
28-11-2011, 12:14
Cosa dovrei comprare con iPhone??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :spam: :spam: :spam:

:mc: :mc: :mc: :fagiano: :fagiano: :ciapet: :ciapet: intendo che per fare tante cose anche con iphone compri le app. non è che hai già tutto installato... con android hai già installate molte altre cose che iphone non ha... e alcune che non potrai mai fare con 4s tipo nfc che io ho già da inizio anno

songoku41983
28-11-2011, 12:23

La differenze principale tra il backup dell' iphone e dei cellulare android è che nativamente il backup copre tutti i dati compresi l'ultimo punteggio fatto nell'ultimo giochino senza dover impostare nulla o aver paura di perdersi qualcosa.

E' inutile girarci intorno, per poter fare un surrogato di quello che fa iOs nativamente sono richieste app di terze parti e probabilmente un backup fatto con uno non è utilizzabile con altri.
:muro: :muro: :muro:
Tutto è fattibile con i 2 sistemi operativi, cambia solo la semplicità e il tempo impiegato, cè chi ama sbattersi e chi invece no e utilizzare il tempo per altro
basta comprare un app e la cosa si risolve, se per te è difficile non so cosa dire....:rolleyes: :rolleyes: anche te compri app per sopperire alla mancaza di ios... esistono i market apposta.... alcune app utili sono già comprese in ios come in android, e per aggiungerne altre ci sono i market... io potrò pagare col cel te no, vedi la semplicità senza perder tempo....

Stappern
28-11-2011, 12:27
Guarda che se allora parliamo di "paghi e aggiungi una funzione" esistono le sim col chip nfc integrato quindi mqualsiasi smartphone puo usufruirne :rolleyes:

super77
28-11-2011, 12:33
basta comprare un app e la cosa si risolve, se per te è difficile non so cosa dire....:rolleyes: :rolleyes: anche te compri app per sopperire alla mancaza di ios... esistono i market apposta.... alcune app utili sono già comprese in ios come in android, e per aggiungerne altre ci sono i market... io potrò pagare col cel te no, vedi la semplicità senza perder tempo....

guarda pensavo che fossi un utente con cui si potesse dialogare intelligentemente, mi sbagliavo perchè non sei altro che il classico troll.. prima dici che in iOs manca questo e quello e poi ti contraddici che in android invece basta comprare un app e si risolve...

Quello che ti stupisce ora tanto con il tuo android (market, fluidità dell'interfaccia, avere sempre internet a portata di mano) sono invece disponibili già da 4 anni per gli utenti della mela. Tu sei lo stesso che al tempo usava il nokia 95 e lo reputi il migliore del tempo... questo fa capire quanto tu sia poco onesto intellettualmente.

songoku41983
28-11-2011, 12:49
guarda pensavo che fossi un utente con cui si potesse dialogare intelligentemente, mi sbagliavo perchè non sei altro che il classico troll.. prima dici che in iOs manca questo e quello e poi ti contraddici che in android invece basta comprare un app e si risolve...

Quello che ti stupisce ora tanto con il tuo android (market, fluidità dell'interfaccia, avere sempre internet a portata di mano) sono invece disponibili già da 4 anni per gli utenti della mela. Tu sei lo stesso che al tempo usava il nokia 95 e lo reputi il migliore del tempo... questo fa capire quanto tu sia poco onesto intellettualmente.

prima cosa piano coi toni mi raccomando, io l'n95 non l'ho mai avuto quindi prima di indicare le persone accertati bene mi raccomando (anche te sembri essere poco intellettuale e soprattutto offensivo)... cosa me ne fregherà se le aveva già 4 anni fa?? io guardo adesso mica 4 anni fa... che ragionamenti...io ho detto che manca di nfc e quello non lo installi con app

songoku41983
28-11-2011, 12:50
Guarda che se allora parliamo di "paghi e aggiungi una funzione" esistono le sim col chip nfc integrato quindi mqualsiasi smartphone puo usufruirne :rolleyes:

si ma la differenza è abissale tra prendere un app su un market e comprare la sim. non diciamo bagianate perfavore....:doh: :doh: avete decantato fino a ieri l'importanza del market e ora prendere un app sul market è difficile e costoso??? siate coerenti almeno... non difendere a spada tratta la mela che con questa uscita hai perso molti punti.. adesso non è che se non è installato nativamente ma disponibile nel market che un os è scarso.. perchè magari per molti utenti non è essenziale fare backup per altri si e il market c'è apposta per mettere programmi che uno vuole. è una scelta, una personalizzazzione... ci sono anche app gratis che lo fanno

Stappern
28-11-2011, 12:57
si ma la differenza è abissale tra prendere un app su un market e comprare la sim. non diciamo bagianate perfavore....:doh: :doh: avete decantato fino a ieri l'importanza del market e ora prendere un app sul market è difficile e costoso??? siate coerenti almeno... non difendere a spada tratta la mela che con questa uscita hai perso molti punti

Avete??!?! Per favore non tirarmi in mezzo hai appena detto che android non ha cose in meo perchè puoi comprare un app che sopperisce al problema,mi sta bene, ma poi hai affermato che invece iphone4s non ha il chip nfc quindi fa schifo,ti ho appena dimostrato il contrario

Fine

Ps
La sim costa tipo 6€ ci sono app che costano molto i piu

Sasuke@81
28-11-2011, 12:59
Ma basta sei ancora quà a rompere con android?
Non hai una rom da installare?
Non devi andare a pagare qualcosa con lo smartphone?
Piuttosto di rompere qua controllati il tuo smartphone android se hai qualche virus o malawere, visto che nella classifica dei terminali più a rischio i primi 10 posti sono tutti android:read:
Cmq fatevi un bel 3d dove parlare di android, qui si dovrebbe parlare di 4s...

super77
28-11-2011, 13:00
prima cosa piano coi toni mi raccomando, io l'n95 non l'ho mai avuto quindi prima di indicare le persone accertati bene mi raccomando (anche te sembri essere poco intellettuale e soprattutto offensivo)... cosa me ne fregherà se le aveva già 4 anni fa?? io guardo adesso mica 4 anni fa... che ragionamenti...io ho detto che manca di nfc e quello non lo installi con app

io ho parlato di onestà intellettuale di cui probabilmente ignori il significato.

Ti stai attaccando a tutto compreso "all'indispensabile" nfc che hai da un anno e io ti ho fatto l'esempio di cose molto + fondamentali che invece gli utenti dell'iphone hanno da 4...

!fazz
28-11-2011, 13:02
visto che la discussione è degenerata facciamo così

qualsiasi post non parli esclusivamente solo del nuovo iphone 4s verrà sanzionato

songoku41983
28-11-2011, 13:04
Piuttosto di rompere qua controllati il tuo smartphone android se hai qualche virus o malawere, visto che nella classifica dei terminali più a rischio i primi 10 posti sono tutti android:read:

ciao io chiudo qui

smantella
28-11-2011, 13:19
non ho capito perché ci dev'essere sempre questa discussione tra pro iphone e contro iphone. ognuno si compra quello che vuole. io ho preso per la prima volta il 4 e mi sto trovando bene, mi pare che il 4s non cambi molto. più veloce, più fotocamera, stop. forse il salto generazionale sarà con il 5. un mio amico che aveva il 3g l'ha dovuto cambiare, perché ormai troppo vecchio e il ios5 non gira più.

scrat1702
28-11-2011, 13:23
Avete??!?! Per favore non tirarmi in mezzo hai appena detto che android non ha cose in meo perchè puoi comprare un app che sopperisce al problema,mi sta bene, ma poi hai affermato che invece iphone4s non ha il chip nfc quindi fa schifo,ti ho appena dimostrato il contrario

Fine

Ps
La sim costa tipo 6€ ci sono app che costano molto i piu

Ecco, questa non la sapevo. Ma le offrono tutti i carrier o solo certi? Non e che sia fondamentale e posso già effettuare svariati pagamenti con l' iPhone tramite carta di credito, ma sarebbe una funzionalità in più, che magari potrebbe diventare utile. Non so perché non sia stato implementato questo chip, o meglio, perché Apple abbia scelto di snobbarlo.... forse e ancora acerbo e poco diffuso, ma e sicuramente una possibilità interessante. Se non sarà presente neanche in iPhone 5 vorrà probabilmente dire che Apple non l'adotterà proprio. Chissa che non facciano diventare l'account iTunes anche una piattaforma per il pagamento di altri servizi?

scrat1702
28-11-2011, 13:26
non ho capito perché ci dev'essere sempre questa discussione tra pro iphone e contro iphone. ognuno si compra quello che vuole. io ho preso per la prima volta il 4 e mi sto trovando bene, mi pare che il 4s non cambi molto. più veloce, più fotocamera, stop. forse il salto generazionale sarà con il 5. un mio amico che aveva il 3g l'ha dovuto cambiare, perché ormai troppo vecchio e il ios5 non gira più.

Beh il 3G e decisamente sottodimensionato dal lato HW per poter usufruire di tutti i contenuti multimedia di oggi, ma già il 3GS con iOS5 gira bene, e questo 4S e rivolto più a chi ha un 3G/3GS rispetto a chi ha già un iPhone 4 e può tranquillamente tenereselo senza notare particolari differenze nell'uso quotidiano.

teod
28-11-2011, 15:28
Beh il 3G e decisamente sottodimensionato dal lato HW per poter usufruire di tutti i contenuti multimedia di oggi, ma già il 3GS con iOS5 gira bene, e questo 4S e rivolto più a chi ha un 3G/3GS rispetto a chi ha già un iPhone 4 e può tranquillamente tenereselo senza notare particolari differenze nell'uso quotidiano.
Concordo.*
Le differenze che noto con il 4 per ora non sono fondamentali, anche se sono ben visibili.*
In attesa di Siri in italiano che comunque *è un bel balzo in avanti, le differenze che noto sono:
- velocità: è tutto più veloce, dai menù alle app; alcune app come ibooks o autocadws sono molto più reattive. il web è dannatamente più veloce, sia in 3G che in wifi (ad aprire questo forum ci impiega 1/3 del tempo)
- ricezione: prende semplicemente meglio, il reparto telefonico, quello wifi (ora è in grado di ricevere dati da un Ap che sta a 4 piani di distanza), e il gps, ora sempre istantaneo
- audio: il viva voce, già buono e pulito, ora ha un volume decisamente più alto
- fotocamera: ora siamo quasi ai livelli di una compattina
Ciao

Duncan
28-11-2011, 15:34
Concordo, a parte per la fotocamera, che è ai livelli di una compatta, ma a parte il flash che è veramente ridicolo, è un'offesa alla categoria flash (parlo di tutti i flash dei cellulari led) sarà che son abituato al flash cobra della reflex e son di bocca buona, ma è inutilizzabile per fare foto, allarma il soggetto, perdi l'attimo perchè lento, per me utile solo come torcia :D

super77
28-11-2011, 15:51
Concordo, a parte per la fotocamera, che è ai livelli di una compatta, ma a parte il flash che è veramente ridicolo, è un'offesa alla categoria flash (parlo di tutti i flash dei cellulari led) sarà che son abituato al flash cobra della reflex e son di bocca buona, ma è inutilizzabile per fare foto, allarma il soggetto, perdi l'attimo perchè lento, per me utile solo come torcia :D

vero il flash fa quello che puo' e non è minimamente paragonabile ad un vero flash xeon, ma tra i led è il + forte che abbia visto su un cellulare ed ha anche un minimo di sincronizzazione.

Escono ovviamente tutte sottoesposte ma adempie al compito di foto "d'emergenza". Sarei contento se fosse implementata la possibilità di gestire manualmente gli ISO, perchè permetterebbe di migliorare notevolmente il risultato.
Fateci caso che usando il flash le immagini utilizzano ISO bassi (spesso 64) e quindi pochissimo rumore a discapito però dell'esposizione e a forte rischio "mosso".

blobb
28-11-2011, 20:06

ci credo sono i più diffusi....

blobb
28-11-2011, 20:11
Guarda che in più di 10000 post non ne ho scritte molte di scemenze, e questa non è tra quelle.
Con ios4 bastava premere sincronizza su iTunes per fare il backup di tutto, ora non più. Inoltre fa il backup dei soli dati, questo significa che un'app come Tomtom Europa che pesa più di 2 GB, sul backup incide per 45 kb!!! E se acquisto un Ipad lo connetto al pc, iTunes mi chiede se configurarlo come l'iPhone, mi ritrovo tutto su Ipad, compresa la posizione di casa mia su Tomtom!
I dati fondamentali come i contatti e il resto sono sincronizzati, non sono solo nel backup; come su android i miei sono su google, su Ipad, su pc e nel backup. Ma io non devo fare nulla per questo, fa tutto da solo quando è in carica.
Ciao

vantaggi e svantaggi dei vari so....
verissimo quello che dici , altrettanto vero che i terminali ios non vengono letti come memorie di massa
ora se devi connetterti con i vari pc devi avere itunes o programmi similari.... bella limitazione

rokis
28-11-2011, 20:17

@scrat
si devi fare tipo jailbreak che in android si chiama root del telefono :read:

@songoku41983
Quello che dimentichi sempre il PICCOLO DETTAGLIO del root vero? :mc:
Su iphone invece non serve l'applicazione il backup è di SISTEMA :read:

P.s. occhio all'italiano ;)

rokis
28-11-2011, 20:18
wow... ora diventa difficile comprare un app? con iphone fai questo??

http://www.ninjamarketing.it/2011/09/20/google-wallet-e-realta/

nfc non l'ha.. con android sopperisci col market per un programma simile a icloud, ma qua non puoi, è una cosa hardware...:mc: :mc: :mc:
lo sai che non puoi salvare le applicazioni e i salvataggi e gli sms vero? senza il root vero?:mc: :mc: :mc:

rokis
28-11-2011, 20:19
Ciao

e senza bisogno del root :Prrr:

rokis
28-11-2011, 20:28

Quotone: è questa la filosofia che non riescono a capire gli Androidiani.

blobb
28-11-2011, 20:29
@scrat

@songoku41983

veramente esistono app per il backup senza bisogno di root

blobb
28-11-2011, 20:31

si ma devi aggiungere pure che le funzioni vengono implementate con il contagocce......
non è ios è famoso per la sua versatilità...

rokis
28-11-2011, 20:43

come si chiamano e cosa backuppano? perché tutte quelle che conosco che possono fare il backup completo, tutte richiedono il root.

blobb
28-11-2011, 21:02
come si chiamano e cosa backuppano? perché tutte quelle che conosco che possono fare il backup completo, tutte richiedono il root.

Premetto che uso un iphone ora e non sono aggiornatissimo una la ricordo bene
MyBackup Pro

super77
28-11-2011, 21:02
si ma devi aggiungere pure che le funzioni vengono implementate con il contagocce......
non è ios è famoso per la sua versatilità...

Guarda per fortuna c'è la libertà di scelta, ci sono persone come te che ritengono indispensabile poter usare il cellulare come chiave usb e chi ritiene più importante avere un automatismo in tutto per evitare di perdere tempo.

Chi vuole poter inserire le canzoni attraverso l'explorer e per pignoleria sapere anche in che cartella andranno a finire... e chi con un unico programma, vuole solo pensare a SCEGLIERE le canzoni e se ne frega come e dove vanno a finire nel file system del cell.
Ripeto che per ME che utilizzo il pc da almeno 24 anni dove ho iniziato con C64, in un cellulare l'ultima cosa che interessa è stare a perdere tempo nell'ottimizzazione/configurare/hackerare/"antivirare"

La verstatilità è per te indispensabile mentre per gente come me conta la USABILITA', quello che voglio fare lo voglio fare nel minor tempo possibile.
Al lavoro dedico già troppo ai problemi del pc.

Poi se cè gente che non può vivere senza pagare attraverso nfc... significa che iphone non è per loro adatto, punto. Non cè bisogno di sforzarsi a denigrare il telefonino con la mela perchè tanto chi cè l'ha davvero lo ama con i suoi difetti e i suoi limiti.

Poi se vogliamo discutere sui prezzi allora si che si può criticare Apple, così come tutti i top di gamma delle altre marche.

Raghnar-The coWolf-
28-11-2011, 21:11
lo sai che non puoi salvare le applicazioni e i salvataggi e gli sms vero? senza il root vero?:mc: :mc: :mc:

Gli sms sì... O_o

Sasuke@81
28-11-2011, 21:17
ci credo sono i più diffusi....

non è vero, android è più diffuso di ios ma la classifica è fatta per singoli modelli.

riporto le considerazioni fatte:

Dallo studio di Bit9, infatti, emerge come il 56% degli smartphones Android abbia versioni non aggiornate dell’OS: secondo la software company, “i produttori di telefoni Android lanciano spesso nuovi smartphones con un software vecchio, e sono lenti nella fase di upgrade alle più recenti e più sicure versioni di Android. In alcuni casi, i telefoni non vengono affatto aggiornati, poiché i produttori concentrano la loro attenzione sui nuovi modelli, lasciando i consumatori bloccati con un software insicuro”.

E se il problema maggiore per la sicurezza è avere un terminale poco aggiornato ios 5 e quindi tutti i 4s con il backup e l'aggiornamento automatico mentre si carica e c'è una connessione wi-fi ha fatto un bel passo in avanti dove già era avvantaggiata sulla concorrenza.

blobb
28-11-2011, 21:22
Guarda per fortuna c'è la libertà di scelta, ci sono persone come te che ritengono indispensabile poter usare il cellulare come chiave usb e chi ritiene più importante avere un automatismo in tutto per evitare di perdere tempo.

Chi vuole poter inserire le canzoni attraverso l'explorer e per pignoleria sapere anche in che cartella andranno a finire... e chi con un unico programma, vuole solo pensare a SCEGLIERE le canzoni e se ne frega come e dove vanno a finire nel file system del cell.
Ripeto che per ME che utilizzo il pc da almeno 24 anni dove ho iniziato con C64, in un cellulare l'ultima cosa che interessa è stare a perdere tempo nell'ottimizzazione/configurare/hackerare/"antivirare"

La verstatilità è per te indispensabile mentre per gente come me conta la USABILITA', quello che voglio fare lo voglio fare nel minor tempo possibile.

Poi se cè gente che non può vivere senza pagare attraverso nfc... significa che iphone non è per loro adatto, punto. Non cè bisogno di sforzarsi a denigrare il telefonino con la mela perchè tanto chi cè l'ha davvero lo ama con i suoi difetti e i suoi limiti.

Poi se vogliamo discutere sui prezzi allora si che si può criticare Apple, così come tutti i top di gamma delle altre marche.

allora puntualizziamo .. io ho un iphone 4.. e mi ci trovo bene..
nonostante ciò, non ho la foto di zio steeve sul comodino , e non mi faccio tatuare il marchio apple sul petto.....
per me è un cell come gli altri ....... ed elencare i suoi difetti o notare che altri os hanno funzioni che ios non ha non è denigrare il cell,
semplicemente ci vuole un po di obiettività
per quanto riguarda l'usabilità, oltre ad itunes che è complicato da morire
(prova ad usare zune e vedrai la differenza)
è lacunoso in alcuni aspetti, la memoria di massa è solo un fattore....
la gestione delle foto è penosa.... non avere una gestione delle funzioni principali a portata di mano (gps.volume,bt.wifi) come in android è un altra,,
ecc ecc se poi vogliamo parlare dei difetti di android ben venga io non sono fan di nessun so....

blobb
28-11-2011, 21:28
non è vero, android è più diffuso di ios ma la classifica è fatta per singoli modelli.

Dallo studio di Bit9, infatti, emerge come il 56% degli smartphones Android abbia versioni non aggiornate dell’OS: secondo la software company, “i produttori di telefoni Android lanciano spesso nuovi smartphones con un software vecchio, e sono lenti nella fase di upgrade alle più recenti e più sicure versioni di Android. In alcuni casi, i telefoni non vengono affatto aggiornati, poiché i produttori concentrano la loro attenzione sui nuovi modelli, lasciando i consumatori bloccati con un software insicuro”.

E se il problema maggiore per la sicurezza è avere un terminale poco aggiornato ios 5 e quindi tutti i 4s con il backup e l'aggiornamento automatico mentre si carica e c'è una connessione wi-fi ha fatto un bel passo in avanti dove già era avvantaggiata sulla concorrenza.

bhe i virus colpiscono l' so è logico che siano i primi quelli di android..
poi che la classifica è impostata per modelli di cell è un altra cosa...
o mi vuoi dire che ci sono virus specifici per modelli di cell???

super77
28-11-2011, 21:35
nonostante ciò, non ho la foto di zio steeve sul comodino , e non mi faccio tatuare il marchio apple sul petto.....
per me è un cell come gli altri ....... ed elencare i suoi difetti o notare che altri os hanno funzioni che ios non ha non è denigrare il cell,
la gestione delle foto è penosa.... non avere una gestione delle funzioni principali a portata di mano (gps.volume,bt.wifi) come in android è un altra,,
ecc ecc se poi vogliamo parlare dei difetti di android ben venga io non sono fan di nessun so....

nessuna foto di jobs e nessun tatuaggio di apple.
Io dubito fortemente che hai un iphone 4...
itunes complicato... dici meglio zune... va be' son gusti
gestione foto penosa... è l'unica cosa che si gestisce come un drive usb da explorer... mmm
non avere una gestione a portata di mano gps,bt,wifi... ci vogliono 3 click nei casi peggiori. il volume meglio dei tasti fisici che vuoi?

A questo punto ti consiglio di fare il Jb del iphone per avere quello che per te manca e ti assicuro che con cydia li avrai, oppure vendilo e prendi un bel Android

Sasuke@81
28-11-2011, 21:58
bhe i virus colpiscono l' so è logico che siano i primi quelli di android..
poi che la classifica è impostata per modelli di cell è un altra cosa...
o mi vuoi dire che ci sono virus specifici per modelli di cell???

no assolutamente la differenza la fa l'utente aggiornando il so e la casa madre rilasciando versioni aggiornate che risolvono il problema.
e mi chiedo perchè google non controlla direttamente l'approvazione delle app nello store, il loro più grande vantaggio sta diventando anche il loro peggior problema se non corrono ai ripari

Duncan
28-11-2011, 22:07
no assolutamente la differenza la fa l'utente aggiornando il so e la casa madre rilasciando versioni aggiornate che risolvono il problema.
e mi chiedo perchè google non controlla direttamente l'approvazione delle app nello store, il loro più grande vantaggio sta diventando anche il loro peggior problema se non corrono ai ripari

Praticamente è impossibile per Google imporre un sistema di approvazioe come per iOS, se lo adotasse automaticamente ucciderebbe il market, perchè nascerebbero market alternativi a quello di Google. Il problema in questo caso è l'apertura di Android

blobb
28-11-2011, 22:17
nessuna foto di jobs e nessun tatuaggio di apple.
Io dubito fortemente che hai un iphone 4...
itunes complicato... dici meglio zune... va be' son gusti
gestione foto penosa... è l'unica cosa che si gestisce come un drive usb da explorer... mmm
non avere una gestione a portata di mano gps,bt,wifi... ci vogliono 3 click nei casi peggiori. il volume meglio dei tasti fisici che vuoi?

A questo punto ti consiglio di fare il Jb del iphone per avere quello che per te manca e ti assicuro che con cydia li avrai, oppure vendilo e prendi un bel Android

che non credi che ho un iphone 4 problemi tuoi...
io parlavo della gestione delle foto sul cell non su pc ...
lo so anche io che è l'unica cosa che visualizza come memoria di massa....

e comunque android e cydia ne hanno una di app per la gestione....
come parli di usabilità e poi per monitorare tale sistemi devi andare nei sottomenu???
ripeto mi ci trovo bene con l'iphone .. ma sottolineare i difetti non è un reato

blobb
28-11-2011, 22:19

bhe se è un problema di aggiornamenti allora la colpa è delle case costruttrici.....
per il market hai ragione.......
comunque non è che sto elogiando android a priori di difetti ne ha molti ...
la cosa che non mi piace è osannare un oggetto a priori.....

super77
28-11-2011, 22:33
che non credi che ho un iphone 4 problemi tuoi...
io parlavo della gestione delle foto sul cell non su pc ...
lo so anche io che è l'unica cosa che visualizza come memoria di massa....

e comunque android e cydia ne hanno una di app per la gestione....
come parli di usabilità e poi per monitorare tale sistemi devi andare nei sottomenu???
ripeto mi ci trovo bene con l'iphone .. ma sottolineare i difetti non è un reato

Ti ho risposto per risolvere quello che trovi non usabile, esempio concreto:
http://www.iphoneitalia.com/cinque-nuovi-widget-per-il-centro-notifiche-di-ios-5-cydia-301009.html

Questo ti va bene?

Poi sulle foto le selezioni dal menu di itunes anche se non ti piace non è così complesso ma qui non discuto.

fai bene a sottolineare quello che trovi difetti, ma in realtà vedi che questi sono risolvibili.

rokis
29-11-2011, 07:48
Premetto che uso un iphone ora e non sono aggiornatissimo una la ricordo bene
MyBackup Pro

Preso pari pari dalle spiegazioni del programma dall'android market:

Visualizzare i dati e le applicazioni di backup on-line, accedendo al Web Viewer a www.RerWare.com Backup Pro funziona su tutti i dispositivi mobili Android, a prescindere se hanno accesso root o meno. Gli utenti che hanno un telefono radicata: è possibile eseguire il backup dei dati + apk così come i collegamenti di mercato! NOTA: I dati / impostazioni delle applicazioni può essere sostenuta soltanto se si dispone di un telefono radicata, o se l'applicazione si integra con noi.

Per telefono radicata intendono telefono rootato, quindi senza root ci fai poco o niente.
Ciao.

scrat1702
29-11-2011, 09:53
Ecco, questa volta ti quoto quasi in toto. iTunes non e complicato... almeno se lo usi da OSX;) Per le funzioni a portata di mano hai pienamente ragione, infatti diversi post addietro avevo auspicato che SBS venga implementato come le Notification. Infatti era l'unica funzione per cui avevo il JB.... e speravo che iOS portasse qualcosa del genere.
Concordo per la gestione foto penosa, ma con iOS5 e migliorata abbastanza pur non essendo ancora il massimo. Comodissimo lo stream.
Guarda io avevo seriamente preso in considerazione un Android o un WP..... ma alla fine per me e le mie esigenze e meglio iPhone perché ho tante App acquistate e nessun prodotto alternativo mi da vantaggi che giustifichino il passaggio.
Pero ogni volta leggere che chi ha un iPhone e un fighetto,ignorante, estremista religioso, etc ha sinceramente stufato. E se rileggi il thread capirai a chi e cosa mi riferisco.

scrat1702
29-11-2011, 09:56
@scrat

Non mi pare che devo fare il JB per avere i backup del telefono;) Il mio reply si riferiva questo.

!fazz
29-11-2011, 11:21
visto che la discussione è degenerata facciamo così

qualsiasi post non parli esclusivamente solo del nuovo iphone 4s verrà sanzionato

@scrat

@songoku41983

P.s. occhio all'italiano ;)

e senza bisogno del root :Prrr:

Quotone: è questa la filosofia che non riescono a capire gli Androidiani.

Gli sms sì... O_o
Non mi pare che devo fare il JB per avere i backup del telefono;) Il mio reply si riferiva questo.

5gg rokis
2gg Raghnar-The coWolf-, super77,scrat1702,blobb,Sasuke@81