PDA

View Full Version : [Windows XP] Download Sempre Interrotti!

erosmax
17-11-2011, 09:55
Salve, ho un problema che non riesco a risolvere.
Quando provo a scaricare una qualsiasi cosa, il download mi rimane in pausa per un po di tempo fino a bloccarsi del tutto.
Questo avviene con il si a con il downloader di windows che con software dedicati (tipo JD ed altri). :muro:
La connessione ad internet è stabile ma, quando parte il download (in differentemente dalla dimensione), parte a scaricarlo, poi si pianta e rimane in attea fino ad interrompersi!!!
Ho eseguito:
1) Scansione contro gli Spyware etc con Spybot - Search & Destroy;
2) Scansione antivirale con EsetNod32;
3) Pulitura del registro con CCleaner;
... risultato = Sempre lo stesso problema.

PS: L'interruzione/blocco del/dei Download si ha in maniera cauale (nonnello stesso punto) e qualsiasi sia essa la fonte.

Chiedo aiuto immediato! :eek: :cry: :muro:
Cioap!

tallines
22-11-2011, 12:37
Ciao o sono le impostazioni del tuo antivirus, o del firewall .

Può essere anche che siano le impostazioni del browser che usi (IE o Firefox) troppo restrittive .

Puoi andare a controllare le impostazioni di controllo generali in IE/tasto destro del mouse/Propietà o Pannello di controllo/Impostazioni internet .

Guarda alla voce Protezione.

Cliccando su Livello personalizzato vai a vedere alla voce Download .

Dovresti avere le prime due voci su Attiva e l'ultima (Richiesta di conferma automatica per il download dei file) su Disattiva .

In più nella schermata generale di Protezione i parametri dovrebbero essere :

Internet - Medio-alta
Intranet locale - Medio bassa
Siti attendibili - Media
Siti con restrizioni - Alta

erosmax
22-11-2011, 15:22
Ciao e grazie per la risposta ma ho capito qual'era il problema.
Sicuramente un conflitto fra driver di periferiche.
Infatti, nel mio Vaio, oltre al Wifi Integrato, avevo installato i driver di un router Belkin e quelli di una chiavetta Alfa.
Utilizzando il Wifi del porttile avevo di questi problemi ma, mettendo l'Alfa, automaticamente questi sono spariti (mai più disconnessioni e download continui). :D
Grazie comunque per l'interessamento.
Ciao.

tallines
22-11-2011, 19:12
Ciao e grazie per la risposta ma ho capito qual'era il problema.
Sicuramente un conflitto fra driver di periferiche.
Infatti, nel mio Vaio, oltre al Wifi Integrato, avevo installato i driver di un router Belkin e quelli di una chiavetta Alfa.
Utilizzando il Wifi del porttile avevo di questi problemi ma, mettendo l'Alfa, automaticamente questi sono spariti (mai più disconnessioni e download continui). :D
Grazie comunque per l'interessamento.
Ciao.

Ah ecco ;) infatti di default i download non si interrompono .

Marginalmente ho pensato che avessi più di una connessione però mi sono detto, se nel primo post non lo dice....comunque bene che hai risolto ;)