View Full Version : come stampare e rilegare calendari
salve a tutti vorei creare un calendario del 2012
alcuni da regalare ad amici e famiglia altri per ragalarli alla mia clientela quindi con il mio logo aziendale
ho il plotter quindi non ho problemi ha stampare in formato gigante
ma la cosa piu complicata e trovare un metodo grazioso e bello per rilegare il tutto
non so come fare :
sarebbe troppo grezzo pinzare i 12 fogli
incollarli 1 x 1 forse non sarebbe il massimo
di rilegatori ne esistono di tanti tipi
io però non ne ho nemmeno 1
quale sistema di rilegatura mi consigliate per rilegare le 12 pagine del calendario ?
blasco017
16-11-2011, 16:17
ciao,
io eviterei anelli e colle, dietro le spalle ho appeso un calendario a 12 fogli che è stato chiuso con una lamina metallica. Penso ci sia una macchinetta che piega e stringe la lamina dopo aver messo bene i fogli, e dalla lamina stessa spunta l'occhiello per essere appeso. Vedo un altro calendario di altra azienda rifinito allo stesso modo.
ciao
ciao,
io eviterei anelli e colle, dietro le spalle ho appeso un calendario a 12 fogli che è stato chiuso con una lamina metallica. Penso ci sia una macchinetta che piega e stringe la lamina dopo aver messo bene i fogli, e dalla lamina stessa spunta l'occhiello per essere appeso. Vedo un altro calendario di altra azienda rifinito allo stesso modo.
ciao
grazie
si anche io ne ho visto di qel tipo , ma ne ho visti anche molti ad anelli
comunque sapresti dirmi come si chiama quel machinario che rilega con quella lamina di metallo ?
cosi vedo se vale la candela acquistarla
magari poi ti spedisco un calendario personalizato
:help:
:help: :help:
blasco017
16-11-2011, 16:48
credo siano rilegatrici a dorso rigido.... scrivi così su google e trovi subito un link interessante, però quelle lì sono costose! Temo si tratti di una metodologia professionale anche se sembrava semplice. Mi sa che dovrai ripiegare su altri sistemi...
ciao
credo siano rilegatrici a dorso rigido.... scrivi così su google e trovi subito un link interessante, però quelle lì sono costose! Temo si tratti di una metodologia professionale anche se sembrava semplice. Mi sa che dovrai ripiegare su altri sistemi...
ciao
ho visto rilegatrici termiche e quelle plastiche
http://lh5.googleusercontent.com/public/o5QdU_pbcj_r7Y7_tUnftkewYikXjaGAm_T-KeYG-zErLfelRn55UJVjMj1RqzxeZTw1B81CX9gpkpawqPnpCZYP1v0tdmRzuc03uxIgjMQsdgzgFtNngM7X7VPJLboF_mhJNP6hYYFvlSfwYG0mIzI8tlW5B9LF2z_-dn7qzUH5DqS2v7dhB5mTKHxmPrnoCCLHgYi5EQ
http://lh6.googleusercontent.com/public/CuGEHPo7TYz2zO-grUK9v34N9imM1EOWeSMFZ-3ZOIvniMMy1JseUNHHcsgWg6d7ctkJI3DWbEGHHsjVjIhmxRihcl88qUpl7H6EPkIFn-nmtBzO3-JKGTgyQdZacpmfoaL21rB6JWxb_TAuo5UpWj26aHSC-8-beSWY-wGeivz59NXsnwNKSrTlnq0fT95W8U5BJCZkFw
ora pero devo anche capire quanto costino generalmente da chi fa solo calendari
mi pare di aver sentito dire che per 100 calendari personalizati si spenda 200 € + 18€ di trasporto
non so a questo punto forse conviene comperarli gia pronti ????
sapete quanto costa la fasceta ad Anelli per rilegare plastico ?
e quanto costa la colla o nastro per ilegarre a cola termica ?
ora sapreste indicarmi un buon programma magari free o demo per creare i calendari ?
http://img821.imageshack.us/img821/978/calendario2012.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.