View Full Version : Phenom ii x4 su vecchia mobo
edosartori
15-11-2011, 23:51
Ciao, è il mio primo post in questo forum.
Ho un vecchia mobo Asus M2NPV-VM, dalla lista di compatibilità Asus sembra che con l'ultimo BIOS (beta) supporti il Phenom ii x4 945, che però non trovo in vendita nei soliti negozi.
Potrebbe andar bene anche un Phenom II x4 955?
Ciao e grazie
Edo
Phenomenale
16-11-2011, 09:13
Se la cpu non è presente nella lista di compatibilità ufficiale, è un rischio... potrebbe andare oppure no. :help:
adriandaniel
16-11-2011, 09:54
mi sembra che va o col la 3001 o con la 5001 ( la versione del bios) lo dico perche ho provato con un amico e ho visto che con una di queste andava non mi ricordo però quale delle due.
Ho un vecchia mobo Asus M2NPV-VM, dalla lista di compatibilità Asus sembra che con l'ultimo BIOS (beta) supporti il Phenom ii x4 945, che però non trovo in vendita nei soliti negozi.
Ciao e grazie
Edo
Oltre che un problema di bios potrebbe essere un problema di inadeguatezza della sezione di alimentazione della cpu della mainboard, non in grado di supportare cpu con TDP 125W.
Magari il pc si avvia anche ma potrebbe avere problemi di funzionamento.
Vista la scarsa qualità della mainboard in questione (sperimentata di persona) e il costo esiguo (30-40€) di una mainboard AM2+ usata (o anche nuova), io cambierei anche mobo.
In ogni caso prova a vedere se trovi info qui:
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?board_id=1&model=M2NPV-VM&SLanguage=en-us
adriandaniel
16-11-2011, 13:45
la valutazione di quest ultimo utente non fa una piega... ci sono versioni lx che costano poco.
iveneran
16-11-2011, 13:46
Ciao e grazie
Edo
Io prima di spendere soldi in una CPU come il Phenom II X4 e poi doverlo buttare su una vecchia mobo non certificata, accicciando con bios beta ecc. cambierei mobo se possibile... Considera che le entry level con socket AM3 le trovi a meno di 40 euro...
edosartori
16-11-2011, 14:49
Ho compreso perfettamente. Vi ringrazio.
Ciao
Edo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.