View Full Version : Indecisione Llano o Sandy ?
Giada.dott
15-11-2011, 12:54
Salve a tutti raga:) ......
dopo aver (anche ai vs cosigli) assemblato il mio Pc....ora è tempo di "aggiornare" il Pc (basato su Sempron 145 am3) dei genitori...
L'uso è solamente legato all'uso di Word, navigazione in rete...e masterizzazione cd audio\mp3;)
Il monitor in possesso è un Lcd da 22"
Ora, sono nel pallone più totale, xchè non so se indirizzarmi su un Pentium G620....o su Llano con un a4 3400
L'idea è puntare al rapporto qualità\prezzo, nonchè risparmiare se possible...
In breve le 2 configurazioni ipotizzate sn le seguenti :
-A4 3400
-Asrock A55
-2X2GB DDR 1600
oppure:
-Pentium G620
-Asrock H61M
-2X2GB DDR 1033
Inoltre mi converebbe usare ambedue VGA integrate, o lasciare installata una "POTENTISSIMA" GEForce e210 da 512mb :rolleyes: :doh: ????
Grazie milllllllle anticipatamente per il vs sicuro interessamento ;) :)
blackandecker
15-11-2011, 14:47
Se l'utilizzo è solo quello che hai descritto, quindi niente gaming o editing o comunque attività che richiedono risorse, perchè cambiare tutto?
Al limite puoi semplicemente aggiornare la cpu, e mettere un Athlon II X3 ad esempio, con 60 euro di spesa moltiplichi le prestazioni.
Per il resto, puoi lasciare tutto così com'è, al massimo espandere la ram (suppongo ci siano 2 gb? ).
Salve a tutti raga:) ......ora è tempo di "aggiornare" il Pc (basato su Sempron 145 am3) dei genitori...
L'uso è solamente legato all'uso di Word, navigazione in rete...e masterizzazione cd audio\mp3;)
...
L'idea è puntare al rapporto qualità\prezzo, nonchè risparmiare se possible...
...
se è per i genitori io andrei di mobo mini itx con e350 integrato
doppio processore 1.6 ghz e grafica radeon - costa poco - consuma pochissimo.
per l'uso che ne devono fare è più che sufficiente imho :)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_e350.aspx
le trovi dai 75€ in su e poi ti manca solo la ram (ddr3 se nn le hai)... il resto immagino tu l'abbia già
EDIT: un altra strada è aumentare la ram / overcloccare un pochino quel che hai - non penso che sia sottodimensionato per quel che ci devi fare onestamente...
Giada.dott
15-11-2011, 15:22
Intanto grazie del vs interessamento....
prenderò in considerazione la strada dell'e350....
Sapendo, che l'attuale configurazione, va bene per ciò che è richiesto, vorrei sapere...dato che il Pc, andrebbe "riciclato" a terzi.....quale delle 2 configurazioni, sia migliore...
Grazie ancora per il vs supporto....!!!
blackandecker
15-11-2011, 15:50
Intanto grazie del vs interessamento....
prenderò in considerazione la strada dell'e350....
Sapendo, che l'attuale configurazione, va bene per ciò che è richiesto, vorrei sapere...dato che il Pc, andrebbe "riciclato" a terzi.....quale delle 2 configurazioni, sia migliore...
Grazie ancora per il vs supporto....!!!
Io sarei per l'upgrade del processore. Andrebbe anche bene un Athlon II X2, costa ancora meno, 52 euro, consuma poco, scalda poco, e non devi cambiare nulla di ciò che hai, solo la cpu.
Quanta ram hai?
Cosa faranno i tuoi genitori?
Film in HD, oltre a quello che hai detto?
Giada.dott
15-11-2011, 16:05
Io sarei per l'upgrade del processore. Andrebbe anche bene un Athlon II X2, costa ancora meno, 52 euro, consuma poco, scalda poco, e non devi cambiare nulla di ciò che hai, solo la cpu.
Quanta ram hai?
Cosa faranno i tuoi genitori?
Film in HD, oltre a quello che hai detto?
Ciao....
grazie delle info...(tuttavia non pensavo che mi consigliaste di non "upgradare":mbe: ......) ..dato che hai chiesto ti indico l'attuale conf...
-cpu am3 sempron 145
-m\b asus m4a87td-evo
-2x2gb ddr3 1600 Corsair CAS 7 ;)
-samsung spinpoint f3 500gb
-geforce en210 da 512mb
Ora, il fatto è che devo necessariamente, prendere una m\b micro o meglio ancora itx...(problemi di spazio )
Ho la possibilità di "riciclare" "vendere" l'attuale pc, ad un ottimo prezzo...e quindi andare di configurazione completa, con Pentium dual core o Llano, senza mettere 1€ in più
Forse, ora ho chiarito un pò le idee, dato che Voi GIUSTAMENTE....mi consigliavate di nn cacciar fuori 1€...per avere tutto sommato le stesse prestazioni...con una delle 2 nuove configurazioni (anche se credo che le prestazioni...se pur parlando di pc "scrausi" siano nettamente migliori del Sempron 145...no ????)
Grazie davvero per aiutarmi un un problema per voi così banale:doh: :muro:
blackandecker
15-11-2011, 16:45
Ciao....
grazie delle info...(tuttavia non pensavo che mi consigliaste di non "upgradare":mbe: ......) ..dato che hai chiesto ti indico l'attuale conf...
-cpu am3 sempron 145
-m\b asus m4a87td-evo
-2x2gb ddr3 1600 Corsair CAS 7 ;)
-samsung spinpoint f3 500gb
-geforce en210 da 512mb
Ora, il fatto è che devo necessariamente, prendere una m\b micro o meglio ancora itx...(problemi di spazio )
Ho la possibilità di "riciclare" "vendere" l'attuale pc, ad un ottimo prezzo...e quindi andare di configurazione completa, con Pentium dual core o Llano, senza mettere 1€ in più
Forse, ora ho chiarito un pò le idee, dato che Voi GIUSTAMENTE....mi consigliavate di nn cacciar fuori 1€...per avere tutto sommato le stesse prestazioni...con una delle 2 nuove configurazioni (anche se credo che le prestazioni...se pur parlando di pc "scrausi" siano nettamente migliori del Sempron 145...no ????)
Grazie davvero per aiutarmi un un problema per voi così banale:doh: :muro:
Se tu potessi vendere solo il blocco cpu, case e scheda madre, e conservare il resto, risparmiaresti davvero tanto. Soprattutto per gli HDD, che per ora hanno presi esagerati (un 500 gb come quello tuo costa, attualmente, più di 100 euro quando prima di settembre ne costava 25), a causa di un alluvione in thailandia che ha messo fuori uso le fabbriche di dischi magnetici che producevano circa l'80% dei dischi destinati al mondo intero.
Acquistare ora un pc completo di HDD non conviene, purtroppo.
Comunque un Athlon II X3 non è scrauso ;) così come non sarebbero scrausi nè il Pentium G620 nè LLano. Per l'utilizzo che ne fanno, cadi in piedi in tutti i casi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.