PDA

View Full Version : Richiesta Strana: Formato MB

cirano994
14-11-2011, 18:03
Ciao a tutti.

Purtroppo due anni fa mi è venuta la malsana idea di prendere un pre-assemblato Packard Bell, con tutti i risentimenti del caso.

Non ho fatto il danno completo solo perchè a quel prezzo è accettabile.

Ma veniamo al dunque, vorrei cambiare pian-pianino il tutto per poi "trasformarlo".

La prima cosa che volevo sostituire erano Case e Alimentatore, ma c'è un problema:

Che cavolo di scheda madre monta? :mc:

L'ho aperto e non c'è nessun riferimento, con qualsivoglia software mi ritrovo il classico:

Motherboard: Packard Bell A37/&$%..

che non esiste da NESSUNA parte.

L'ho misurata persino con il righello e (confrontando con le misure) è saltato fuori che è una esotica Flex-ATX ... :rolleyes:.

E' possibile tutto ciò?

E, quindi, se fosse una Flex-ATX, va bene un qualsiasi alimentatore oppure (sfortuna vuole) c'è qualcosa di apposito? Lo chiedo perchè quello integrato è mooolto piccolo e strano... :rolleyes:

Aiutatemi :mc: .

Grazie

kimik
14-11-2011, 20:23
L' attacco dell' alimentatore sulla scheda madre dovrebbe essere uguale.
Se hai il modello del computer (imedia o qualcosa di simile seguito da dei numeri) vai sul sito pb per vedere le specifiche.
Scusa ma perchè cambiare l' alimentatore e case?......il succo rimane sempre lo stesso.

nakkius
14-11-2011, 20:39
non c'è scritto il modello del pc sul case ? se si ti basta cercare sul sito ufficiale le caratteristiche di quel pc e vedi cosa monta :)

cirano994
15-11-2011, 14:10
Allora, grazie per le risposte.

Voglio cambiare case e alimentatore perchè attualmente in quello che ho non ci sta nulla e non è possibile mettere nemmeno un HDD aggiuntivo, ovviamente poi (in futuro) cambierò GPU e altro, ma ho bisogno di qualcosa che li contenga :read: .

Il problema è che sul sito adesso non c'è nulla, ed un po' di tempo fa non dava indicazioni sul formato della scheda madre.

Grazie mille