View Full Version : consiglio lg d2342p
Ragazzi mi è saltata la scheda video del pc e ne ho presa una 3D con porte dvi e hdmi lo schermo lo attacco in dvi che vantaggi avrò avendo una scheda di questo tipo? Mi servirà per forza il tridef o magari la scheda avrà qualche impostazione particolare?
Ragazzi mi è saltata la scheda video del pc e ne ho presa una 3D con porte dvi e hdmi lo schermo lo attacco in dvi che vantaggi avrò avendo una scheda di questo tipo? Mi servirà per forza il tridef o magari la scheda avrà qualche impostazione particolare?
Nessun vantaggio, devi sempre usare il Tridef
Nessun vantaggio, devi sempre usare il Tridef
Ho capito magari con la RAM maggiore sulla scheda video i video non scatteranno più
Ho capito magari con la RAM maggiore sulla scheda video i video non scatteranno più
Be' deve essere anche veloce,se hai tanta RAM ma lenta nel processare le cose non serve molto xD, la mia 5770 ha "solo" un 1Gb però so sta comportanti bene piu di quanto io pensassi(eppure ha 3 anni di vita)
SeVeN_NoiSe
09-07-2012, 09:24
Fai delle foto alla scatola degli occhiali nel lato dove sono indicati i numeri di serie, ed al retro del monitor dove c'è l'adesivo col modello, numero di matricola, provenienza etc...ovviamente fornisci anche lo scontrino o la prova d'acquisto valida per la garanzia...dovrebbe bastare, se ti chiedono altro mandali affanculo e spacca il negozio! :D :sofico:
Finalmente sono arrivati gli occhiali, oggi passo al centro e vi faccio sapere!
SeVeN_NoiSe
11-07-2012, 10:19
Finalmente sono arrivati gli occhiali, oggi passo al centro e vi faccio sapere!
Occhiali presi, scritta monitor 3D, vanno una bellezza :D Volevo chiedervi, voi usate il tridef OEM per LG o il tridef retail? E se qualcuno li ha provati entrambi, cosa cambia?
Occhiali presi, scritta monitor 3D, vanno una bellezza :D Volevo chiedervi, voi usate il tridef OEM per LG o il tridef retail? E se qualcuno li ha provati entrambi, cosa cambia?
Io li ho provati entrambi, non cambia nulla! ;)
SeVeN_NoiSe
12-07-2012, 11:05
Io li ho provati entrambi, non cambia nulla! ;)
Ah ottimo a sapersi! Ma il tridef si può usare con l'hdmi? O posso usare solo il menu 3D del monitor? Comunque i nuovi driver ignition beta vanno molto meglio dei precedenti! Con i precedenti Battlefield mi dava problemi, un calo di fps immenso, con i nuovi nemmeno un fps in meno!
balosso79
01-09-2012, 07:49
buongiorno a tutti
ma se volessi acquistare un secondo paio di occhiali cosa dovre prendere?
grazie
rusudanion
02-11-2012, 13:23
qualcuno ha provato il monitor con sky 3d?
DjDecibel
24-11-2012, 00:41
Ciao ragazzi!
finalmente ieri è arrivato anche a me il D2242P, la versione da 21,5 pollici.. purtroppo anche a me con gli occhiali cinema 3D..
dopo i primi problemi con l'hdmi.. avevo dei bordi neri.. come da voi riportato qualche post dietro ho impostato l'overscan a 0% e disattivato il 3d color effect...
ho provato poi qualche film SBS e si vedono perfettamente, il 3D è fantastico anche se l'effetto ghosting si nota leggermente con gli occhiali sbagliati ma la divisione orizzontale dei pixel è praticamente assente!
provato poi need for speed MW 2012 in 3D, l'effetto ghosting è maggiore, e rispetto ai film si notano molto di piu le linee orizzontali necessarie alla proiezione 3D, ma questo lo sapevo..
il problema rimane con la visualizzazione 2D.. con i miei occhiali da vista purtroppo a volte vedo le line di pixel orizzontali.. è una cosa normale?
Salve, ho visto al me@@a word monitor dotati di qst tecnologia e mi sono sembrati davvero notevoli : effetto 3D rilevante, con immagini letteralmente fuori dallo chermo, ottima luminosità rispetto ai sistemi attivi e I pregi dei monitor IPS.
Avevo intenzione di acquistare un monitor di qst tipo e utilizzarlo principalmente per AutoCAD e 3D Studio, il 3D mi serve principalmente in Navisworks. Da quello che ho capito pedendoci la testa gl unici sistemi passivi supportati da Navisworks sono il color interleaded, supportato un tempo da monitor tipo iz3d o Zalman trimon, + l' anaglifo.
Da quello che ho capito il sistema interleaved stereo 3D é passivo, e utilizza la polarizzazione circolare, quindi TEORICAMENTE potrebbe essere compatibile con qst monitor (magari).
Se c' é qlc in qst topic possessore di nvidia Quadro e mi scarica una demo di navisworks per vedere se funzia su qst monitor gli offro una serata in pizzeria.
P.S.
Ho cercato in giro ma mi risulta che qst monitor sia TN : qst valeva magari per i primi modelli, oggi spero siano IPS, X lo - i modelli da 23" o superiori, no ? Lo schermo (parlo X la versione dapc, non quello col TV integrato) é lucido ?
Thnx
mrenric86
05-12-2012, 13:22
ciao ragazzi mi sono appena iscritto,complimenti per il forum e un po' che seguo questo forum fantastico,da due giorni che seguo questo post per capire bene il mio problema avevo paura che fosse il monitor invece sono gli occhiali ho il monitor lg d2242p 21,5 pollici ovviamente con occhialetti difettosi,vedo come tutti voi i bordi viola fastidiosissimi :muro: ho fatto la prova di spostare la testa a sinistra a 45 si vede perfetto,oggi ho chiamato l'assistenza lg italia vergognosa gli ho spiegato il problema ecc gli ho detto che mi sono informato via web e sapete cosa mi ha risposto? non dia retta in rete ecc dicono un sacco di falistà -.-' poi lui non sapeva di questo problema non era accorrente e mi ha detto di portare il monitor piu' occhiali a uncentro asisstenza della mia zona.Gli porto pure il monitor io non mi fido sinceramente cosa devo fare? gli porto solo gli occhiali?
mrenric86
05-12-2012, 13:35
il problema rimane con la visualizzazione 2D.. con i miei occhiali da vista purtroppo a volte vedo le line di pixel orizzontali.. è una cosa normale?
tranquillo pure il mio amico ha questo problema che porta gli occhiali ;)
Raga scusate volevo sapere perché quando cambio l'imput a volte nn sento più l audio devo ripremere il pulsante cambiando di nuovo l input per farlo sentire nuovamente
DjDecibel
08-12-2012, 16:01
comunque volevo segnalare che le dimensioni riportate sul sito della LG riguardanti il d2242P sono totalmente sbagliate.. mah.. infatti mi aspettavo un 22" e i lmonitor era un 21.5"
comunque per il problema degli occhialini ho contattato la LG via Live Chat.. gli ho descritto il problema e indicato il modello.. l'operatore dopo un bel po mi ha detto che c'è gia una segnalazione specifica per questo problema e bisogna contattare il centro LG piu vicino e dire appunto che è un problema gia segnalato dalla LG..
chiamo il centro vicino a me (a cosenza, a circa 1 ora e mezza d'auto) e la signora gentilissima mi chiede il modello dicendo di doversi informare.. mi richiama dopo 15 minuti specificando che il richiamo a lei risulta SOLO sui modelli D2342P, e quindi avrebbe chiesto ai tecnici LG e in caso le avessero dato l'ok mi avrebbe ricontattato e ordinato gli occhialini giusti..
son però passati 4 giorni e attendo ancora la chiamata..
vi terrò aggiornati
mrenric86
09-12-2012, 21:22
comunque volevo segnalare che le dimensioni riportate sul sito della LG riguardanti il d2242P sono totalmente sbagliate.. mah.. infatti mi aspettavo un 22" e i lmonitor era un 21.5"
comunque per il problema degli occhialini ho contattato la LG via Live Chat.. gli ho descritto il problema e indicato il modello.. l'operatore dopo un bel po mi ha detto che c'è gia una segnalazione specifica per questo problema e bisogna contattare il centro LG piu vicino e dire appunto che è un problema gia segnalato dalla LG..
chiamo il centro vicino a me (a cosenza, a circa 1 ora e mezza d'auto) e la signora gentilissima mi chiede il modello dicendo di doversi informare.. mi richiama dopo 15 minuti specificando che il richiamo a lei risulta SOLO sui modelli D2342P, e quindi avrebbe chiesto ai tecnici LG e in caso le avessero dato l'ok mi avrebbe ricontattato e ordinato gli occhialini giusti..
son però passati 4 giorni e attendo ancora la chiamata..
vi terrò aggiornatili dovro' contattare pure io via chat,tramite telefono sono incompetenti -.-' io il monitor non glielo porto,cmq il modello giusto per questo monitor è questo? FPG-200F li vorrei ordinare comunque anche cosi' me li tengo perchè un mio amico mi ha regalato un tipo di occhiali sempre passivo rossi ce scritto cinema 3d pero' il problema persiste
DjDecibel
09-12-2012, 21:47
li dovro' contattare pure io via chat,tramite telefono sono incompetenti -.-' io il monitor non glielo porto,cmq il modello giusto per questo monitor è questo? FPG-200F li vorrei ordinare comunque anche cosi' me li tengo perchè un mio amico mi ha regalato un tipo di occhiali sempre passivo rossi ce scritto cinema 3d pero' il problema persiste
il modello è FPG-200F su entrambi i modelli, sia quelli sbagliati, sia quelli giusti..
cambia il codice interno del prodotto che sulla scatola non è riportato.. e gli occhiali si distunguono solo dalla scritta sull'astina...
mrenric86
10-12-2012, 00:10
il modello è FPG-200F su entrambi i modelli, sia quelli sbagliati, sia quelli giusti..
cambia il codice interno del prodotto che sulla scatola non è riportato.. e gli occhiali si distunguono solo dalla scritta sull'astina...quindi questo modello che ho visto io il FPG-200F cinema 3d sono bianchi,vanno bene? perchè me ne serve un altro di occhiali lo vorrei ordinare.
DjDecibel
10-12-2012, 00:28
quindi questo modello che ho visto io il FPG-200F cinema 3d sono bianchi,vanno bene? perchè me ne serve un altro di occhiali lo vorrei ordinare.
se sull'astina c'è scritto LG cinema 3D non vanno bene.. la scritta sull'astina della versione esatta degli occhialini deve essere "LG Monitor 3D"
mrenric86
10-12-2012, 02:18
se sull'astina c'è scritto LG cinema 3D non vanno bene.. la scritta sull'astina della versione esatta degli occhialini deve essere "LG Monitor 3D"si scusa mi sono sbagliato volevo dire lg monitor,quindi li posso prendere?
DjDecibel
10-12-2012, 02:28
si scusa mi sono sbagliato volevo dire lg monitor,quindi li posso prendere?
se la scritta è quella dovrebbero esser giusti :)
mrenric86
10-12-2012, 13:09
se la scritta è quella dovrebbero esser giusti :)
grazie mille ;)
Ciao a tutti, vorrei prendere questo monitor ma sono preoccuapato in quanto sul mio pc su cui lavoro (3d modeling etc..) ho montata come scheda video una quadro 2000, sapete dirmi se avrò problemi con la visualizzazione 3d?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
lasfinge963
20-12-2012, 23:49
salve a tutti e buon natale
sto prendendo un LG D2542P-PN me l'ho consigliate anche se mi hanno detto che è fuori produzione ??? dato che ho comprato un pc ultima generazione e una scheda grafica Msi 7870hawk ,volevo un nuovo monitor dato che io ho in flatron w2252s e questo mi piaceva come caratteristiche , per solo giochi
ciao:confused:
Ciao a tutti, vorrei prendere questo monitor ma sono preoccuapato in quanto sul mio pc su cui lavoro (3d modeling etc..) ho montata come scheda video una quadro 2000, sapete dirmi se avrò problemi con la visualizzazione 3d?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
1)No, con la Quadro 2000 hai il supporto allo stereo 3D anche in un gran numero di applicazioni pro http://www.nvidia.com/object/3d-vision-professional-apps.html etc etc che sulle Geffo non hai, quindi direi ancora meglio !
Il problema se mai é un' altro : qst applicazioni sono compatibili SICURAMENTE col 3D ATTIVO del 3D vision/3D vision Pro, ma non posso dire quasi nulla sul supporto al 3D PASSIVO (quello di qst monitor), soltanto che Navisworks supporta un 3D passivo mediante "color interleaved", immagino passivo con risoluzione dimezzata, ma non sono sicuro. Inoltre esistono vari tipi di polarizzazione e non so l' output di Navisworks quale utilizzi :muro:
2)Se non hai bisogno del 3D attivo, prendi un IPS + film polarizzante cosi' hai
-Angolo di visione ampio e colori dell' IPS
-Possibilità di 3D X contenuti multimediali e forse professionali
es Asus vg236ah
3)Occhio alle entrate : monitor con televisore o multimediali, invece di usare DVI (solo video media risoluzione) o display port(video alta risoluzione + audio) usa spesso ingressi come la presa scart o l' hdmi(media risoluzione + audio), che non mi pare ci siano (per fortuna) sulla Quadro 2000, la cui differenza di output con la mia Quadro 600 é di avere 2 uscite display port + il Dvi anzichè una sola uscita display port + 1 DVI.
4)Per un uso esclusivamente professionale meglio IPS 16/10 1920X1200 Eizo/NEC se vuoi il meglio Dell se vuoi max rapporto qualità/prezzo. Scordati ogni tipo di stereo 3D che tanto se ti serve qst opzione X applicazioni pro ci sono altri sistemi, schermi al plasma, vari sistemi dia autostereoscopia etc.
Se sai di qlc che riesce a visualizzare i contenuti di Navisworks et simila in Stereo 3D con occhialetti passivi mi faccia un fischio che gli offro una cena !
christiancabras
13-01-2013, 10:25
Ciao ragazzi, ho un problema con il monito LG DM2350 3D passivo, spero che qualcuno qui sul forum abbia lo stesso monitor in modo da poter capire se c'è un difetto oppure è una caratteristica di questo apparecchio.
Semplicemente il monitor non va in standby; quando mando a dormire il pc il monitor invece di disattivarsi (non intendo spegnersi ma tipo che lo scermo diventa nero e lampeggia il led, un pò come fanno tanti altri monitor), invece rimane acceso con la scritta "nessun segnale" che si muove per tutto lo schermo; avvisa che non riceve nessun segnale video, proprio come quando il pc è spento.
Confido che qualcuno abbia lo stesso monitor per capire se si tratti di un difetto.
Ps. faccio presente che ho fatto tutte le verifiche delle impostazioni, facendo anche il reset di fabbrica e provando il monitor su pc diversi, la dove altri monito entrano in standby correttamente.
Grazie
prova con un'altra presa video
anche vga
EDIT
comunque ho constatato. lo fa' anche a me
Lo schermo entra in Risparmio con il Logo Lg che gira per lo schermo.
Penso sia normalissimo cosi'
christiancabras
21-01-2013, 10:36
prova con un'altra presa video
anche vga
EDIT
comunque ho constatato. lo fa' anche a me
Lo schermo entra in Risparmio con il Logo Lg che gira per lo schermo.
Penso sia normalissimo cosi'
Fiuuuuuuu! grazie mille ora son più tranquillo, pensavo che fosse un difetto.
Ho provato con la VGA e va in stbay come si deve. Sullo schermo compare la scritta "risparmio energia" e quindi lo schermo si spegne con il led di alimentazione che lampeggia. Non capisco perchè se collegato in HDMI non lo faccia...
io ho una ati adesso.
prima avevo nvidia ma mi sembra che faceva la stessa cosa
christiancabras
21-01-2013, 16:21
io ho una ati adesso.
prima avevo nvidia ma mi sembra che faceva la stessa cosa
Si con entrambi, ho provato su pc diversi sia con ati che con nvidia.
Può essere che ci sia qualche impostazione nei drivers delle vga che permette lo stanby anche in hdmi, ma non riesco a trovarla...
a parte questo il monitor è un bel gioiellino :)
scoutrosy88
29-01-2013, 10:54
ciao a tutti
chiedo in particolare a
@christiancabras
dato che lo possiede ( LG DM2350D )
Stavo valutando l'acquisto di questo monitor/tv 3d per la mia stanzetta.
Con 220 euro dovrei prenderlo.
Lo userei ogni tanto come monitor esterno del mac e moltissimo come televisione.
Considerato che con 150-200 euro si prende un 23 pollici 2d di samsung o altre marche...intendo qualcosa di decente... perchè sennò anche sotto i 150 con un sottocosto si riesce a comprare qualcosa...
pensavo che per 20 euro in più potevo avere anche il 3d.
Ho una ps3 quindi il problema lettore bluray non si pone. poi volendo posso ripparmi i bd3d in mkv sbs.
Tutte le recensioni che ho trovato e letto, a partire dai siti che trattano il 3d sino agli shopping online con le recensioni dei clienti...tutti parlano bene del 3d
Altri dicono che su un monitor piccolo rende poco... e che devi stare vicino... ma essendo appunto una stanzetta, non si pone il problema dello stare lontani.
Cioè...l'uso principale non è il 3d... è un uso che farei ogni tanto dato che è possibile.
Dite che vale la pena? o mi prendo un monitor/tv da 150 euro e stop?
Avete provato MKV side by side?
li legge direttamente da usb?
c'e lho anche io.............
Per i Filmati e per le Foto questo Tvmonitor e' eccezionale..........
Legge anche da usb, dipende come sono compilati i codec degli mkv.
hai un 50% che ti partano.
gli Avi o mp4 li legge quasi tutti
Per i giochi in 3D non e' il massimo........
Il passivo perde un po' di definizione ed ogni gioco lo devi settare per almeno 1 oretta.
Rispondo dopo parecchi giorni............
MA questi non vanno bene??
anche s e c'e scritto 3dCinema il modello sono quelli consigliati
cioe' FPG-200F
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=281058478309&clk_rvr_id=485186681563#ht_532wt_1163
potrebbero andare questi??
perche non riesco propio a reperirli da nessuna parte.
Tnx per la risposta
Posto dopo tantissimo tempo..............
ma qualcuno ancora Vede Film o usa giochi 3d con questo monitor??
io sono almeno 6 mesi che non li vedo piu.
Dai non sono il massimo.
ho visto i nuovi Passivi Phillips IPS
Sono molto piu definiti e danno piu gusto per il 3d
christiancabras
05-10-2013, 17:50
Ciao,
io mi trovo ancora benissimo con il lg 23 dm2350... certo poi col passare del tempo ne usciranno sempre migliori ma se dovessi tornare indietro rifare l'acquisto ad occhi chiusi.
Invece scopro ora del problema ghosting viola, ed io ho proprio gli occhialini con la polarità sbagliata (i 3d cinema). Dato che è fuori garanzia me li sostituiscono gratuitamente gli occhialetti? d'altronde è un difetto di conformità del prodotto...
christiancabras
05-10-2013, 18:24
e aggiungo che non solo si vede l'alone viola, ma il ghosting è accentuato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.