PDA

View Full Version : consiglio lg d2342p

Pagine : 1 [2] 3

Numinas
13-03-2012, 17:49
Ma figurati!

sui vostri scatolini c'è scritto 3D cinema?

ripeto io l'ho preso da "PIX" in Italia risulta dismesso, non è più vendibile per il mercato italiano.
il mio infatti viene dalla Francia...

Lo scatolino degli occhiali è identico in tutto e per tutto, comprese tutte le sigle (serial number escluso). Il mio monitor dietro dove ci sono tutti i dati identificativi riporta "Made in Poland", però tutto il resto è identico, a parte il serial number, la parte finale del "product code" e la data di fabbricazione, il mio è del settembre 2011. Più tardi vedo di inserire nel forum le foto con gli estremi del mio monitor e degli occhialini

Frangy
14-03-2012, 08:09
rega', io ho questi qui del cinema. RealD 3D
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Glasses_for_RealD_Cinema-fs_PNr%C2%B00272.jpg

Ho 2 paia e si vede uguale a quelli in dotazione Lg

Ora se si mette a fuoco un oggetto in primo piano e quelli in profondita si vedono con il ghosting viola o viceversa, cosa centrano gli occhialini??

Vi dico anche che su tutti i filmati c'e questo Ghosting.
In alcuni e' quasi assente. dipende dalle scene.

Ora mi hanno dato "i pirari dei Caraibi4 3D" ed e' Tutto Perfetto!!!!!!!!!
Zero Ghosting. ogni scena e sempre perfetta. spiegatemi questo allora ^^
se volete vi posto delle foto del film

quindi fate Vobis :sofico:

@ Numinas
Avete provato ad aggiornare il Tv?? Alcune volte si hanno benefici. altre no.
ma io ho paura. ne sapete qualcosa??

EDIT:
mmmmm sembra che non esistano aggiornamenti. ma solo drive per Pc

dark68
14-03-2012, 08:42
Mi aggiungo pure io, arrivato ieri da Pixmania Francia con gli occhialini 3d cinema ed evidenzio il ghosting viola sulle immagini.

Un' altra cosa sul mio i colori sparano troppo, ho provato tutti i vari settaggi ed abbassare i colori ma non mi soddisfa, il giallo è sparato all'impazzata e sullo schermo bianco si vede una dominante rossa. dimenticavo l'ho attaccato tramite il cavo dvi.

Jackskellington
14-03-2012, 09:09
@dark68

L' ho preso anche io da li, non da un negozio affiliato però, direttamente da loro ma gli occhialini sono siglati 3D Monitor, e sino ad ora non ho visto nessun tipo di bordo viola...
per quanto riguarda le immagini viste col visualizzatore di windows ho anche io sulla parte esterna alla foto, zona neuta una dominante gialla, ma che non si presenta in foto. io ho caricato su windows 7 i driver del monitor forniti dal sito LG, non ho lasciato quelli di win..Update.
utilizzando photoshop con profilo non del monitorle immagini si vedono forse il 40% meglio.
non so, chi ha problemi del "viola" provi a cariare i driver dal sito LG (anchese credo non si risolvi nulla) magari basta solo quello!
vorrei precisare che con gli occhialini "Real 3D" io vedo male, ne ho diverse paia.
con quelli di gardaland (c'è un mini cinema 3d con effetti sul sedile) vedo molto meglio, ma il top è con quelli di serie ^^

dark68
14-03-2012, 10:08
@dark68

L' ho preso anche io da li, non da un negozio affiliato però, direttamente da loro ma gli occhialini sono siglati 3D Monitor, e sino ad ora non ho visto nessun tipo di bordo viola...
per quanto riguarda le immagini viste col visualizzatore di windows ho anche io sulla parte esterna alla foto, zona neuta una dominante gialla, ma che non si presenta in foto. io ho caricato su windows 7 i driver del monitor forniti dal sito LG, non ho lasciato quelli di win..Update.
utilizzando photoshop con profilo non del monitorle immagini si vedono forse il 40% meglio.
non so, chi ha problemi del "viola" provi a cariare i driver dal sito LG (anchese credo non si risolvi nulla) magari basta solo quello!
vorrei precisare che con gli occhialini "Real 3D" io vedo male, ne ho diverse paia.
con quelli di gardaland (c'è un mini cinema 3d con effetti sul sedile) vedo molto meglio, ma il top è con quelli di serie ^^

la solita fortuna mia avevo il 50% di possibilità che mi capitassero gli occhialini 3d monitor :muro:

I driver li ho caricati dal cd , comunque stasera faccio altre prove a calibrare sti benedetti colori:muro:

Jackskellington
14-03-2012, 10:43
non parlo dei driver tridef, ma proprio quelli del monitor ;)

dark68
14-03-2012, 12:31
non parlo dei driver tridef, ma proprio quelli del monitor ;)

Si si l'avevo capito, grazie :)

Comunque sono i primi driver che ho caricato, rosico solo perrchè prima avevo un Samsung 730BF ed i colori compreso il bianco era da dio

LyoKey
14-03-2012, 13:06
Dove trovo i driver lg per il monitor?

dark68
14-03-2012, 14:00
Dove trovo i driver lg per il monitor?

Ci sono due cd.

uno con i driver e l'altro per il 3d

Se ti servono, te li posso spedire via email stasera

Numinas
14-03-2012, 15:02

Ora se si mette a fuoco un oggetto in primo piano e quelli in profondita si vedono con il ghosting viola o viceversa, cosa centrano gli occhialini??

@ Numinas

EDIT:

C'è poco da discutere, ormai è appurato al 100% che son gli occhialini il problema; ne è la dimostrazione Jack che ha il modello MONITOR 3D più diverse altre persone che in un forum inglese possiedono gli occhialini sempre MONITOR 3D o che hanno acquistato quelli della Zalman e che con questi non hanno più alcun problema di ghosting viola!
Forse ti sei perso il mio post di ieri dove dicevo che il problema è si legato agli occhialini, ma in collaborazione col software Tridef, soprattutto in conversione 2D>3d! Con il film Pirati dei Caraibi 3D non hai problemi perchè è un film nativo 3D, quindi il Tridef funge da semplice lettore e non deve elaborare alcuna conversione! Anche io ho girato dei video col mio HTC Evo 3D e riguardandoli al PC non ho notato alcun ghosting viola, ma per il semplice motivo che il video è girato nativamente in 3D.
Sul fatto dei driver del monitor poi non c'entra nulla..non ho mai sentito che per un monitor fosse necessario aggiornare i driver per farlo funzionare, anzi non ho mai sentito che si debbano in generale installare dei driver per far riconoscere o "lavorare" meglio un monitor col PC...diverso è il caso di un TV o Monitor/TV dove si aggiorna il FIRMWARE, ossia il software interno alla periferica, che può portare talvolta a dei miglioramenti ma a volte anche a dei peggioramenti nel funzionamento generale come daltronde tu stesso hai evidenziato. Ma in questo caso non servirebbe a nulla perchè noi per l'elaborazione del 3D non usiamo il software interno al monitor, ma fa tutto il Tridef.
Gli altri occhialini Real 3D che hai provato evidentemente hanno la polarizzazione identica a quella dei nostri occhialini CINEMA 3D ed è per questo che riscontri lo stesso ghosting viola...ad ogni modo va precisato che con gli occhialini corretti, non è che si elimina l'effetto ghosting, quello rimane, semplicemente avrà una colorazione trasparente che lo rende pressochè invisibile e quindi per nulla fastidioso!
Oggi contavo di ricevere gli occhiali della Zalman e di potervi riferire degli eventuali benefici, ma quelli dell'SDA se la stanno prendendo comoda è il pacco me lo da ancora in transito a Bologna...ad ogni modo è questione di 1/2 giorni sempre che il corriere si da una svegliata!!!

Numinas
14-03-2012, 20:38

@ Numinas

EDIT:

Se mastichi un po' d'inglese puoi leggere qui:

http://pubpages.unh.edu/~wfc/Photo/Gear/LG-D2342/index.html

salv83
14-03-2012, 23:39
Salve ragazzi,volevo chiedervi una informazione se possibile,su internet ho trovato 2 tipi di monitor d2342p-bn e d2342p-pn ci sonovdifferenze? il bn sembra piu' nuovo(ha un tempo di risposta di 3ms invece che 5ms) non so se avete notizie in merito,ad esempio su pix.... ci sono sia il D2242P-BN 22 pollici che il D2342P-PN che è il 23 pollici.

LyoKey
15-03-2012, 08:39
Quoto Numinas in pieno

salv83
15-03-2012, 10:40
Se a qualcuno puo' far comodo questo è il testo della discussione avuta in chat con un operatore lg in merito alla differenza tra la sigla BN ePN alla fine del nome del monitor e sui difetti riscontrati su alcuni occhiali:

HCIS0002_Milano: Ciao, Salvatore. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
Salvatore: Buongiorno
HCIS0002_Milano: Buongiorno
Salvatore: volevo un informazione in merito ad un vostro prodotto
HCIS0002_Milano: Mi dica
Salvatore: ho visto che su internet di trovano 2 modelli del monitor d2342p il pn e il bn, sul sito francese di lg il bn ha un tempo di risposta di 3ms mentre il pn lo trovo dappertutto a 5ms, sono 2 modelli differenti?
HCIS0002_Milano: adesso verifico
Salvatore: grazie
Salvatore: Siccome cercando sui forum parlano solo del pn e purtroppo confermano che c'è un problema di occhiali, risultano difettosi, magari pensavo che il bn fosse un nuovo modello in cui avevano risolto questo problema.
HCIS0002_Milano: La differenza tra i 2 prodotti e di tipo estetico, non nel pannello: entrambi hanno risposta di 5 ms. Il D2342p-bn non è comunque commercializzato in Italia
Salvatore: ma c'è una differenza di produzione, cioè il bn è piu' recente rispetto al pn? ad esempio su un noto sito eshop che si trova in francia vendono il bn, se è piu' nuovo del pn magari alcune problematiche le hanno risolte
Salvatore: sul sito lg usa c'è il 2342p-pn che ha 5ms di tempo di risposta, invece sul sito francese di lg ce il 2342-bn che ha 3ms
Salvatore: ce una confusione sui modelli o ci sono effettivamente differenze?
HCIS0002_Milano: Il BN non è in commercio in Italia, quindi noi non abbiamo il supporto per questo prodotto. Ma visto che cambia solo l'estetica (rispetto al PN) e non il pannello, i tempi sono identici in entrambi i sottomodelli
Salvatore: quindi sarà un errore del sito lg francese
Salvatore: quindi il pn ed il bn indica piu' che altro la zona di commercio del prodotto
Salvatore: o l'estetica diversa?
Salvatore: Scusi se la sto disturbando, sarei interessato ad acquistarlo e non vorrei fare un errore
HCIS0002_Milano: No, l'estetica diversa :)
HCIS0002_Milano: Tenga presente che per iprodotti destinati al mercato estero l'assistenza al cliente viene fornita non da LG Italia direttamente, ma dal rivenditore...
Salvatore: ok perfetto , invece del fatto che questi modelli sono stati commerciati con certi occhiali difettosi(cioè quelli con la scritta 3d cinema, invece quelli buoni sono quelli con lascritta 3d monitor), ne sa qualcosa?
Salvatore: cioè se acquisto il pn, che è supportato da lg italia, posso avere questi problemi?
HCIS0002_Milano: Ci è stata segnalata la notizia uscita su vari forum, siamo in attesa di riscontro per i prodotti commercializzati in Italia
Salvatore: ah quindi ne siete al corrente?me no male così in qualsiasi caso possiamo far riferimento a voi, quindi per sicurezza dovrei acquistare il pn e non il bn
HCIS0002_Milano: Si, al momento ci è stato segnalato che è successo in altri paesi, quindi si sta verificando la situazione italiana. Ovviamente, in caso di anomalia su un prodotto LG Italia (destinato quindi al mercato italiano) il cliente si può rivolgere tranquillamente a noi :)
Salvatore: Perfetto la ringrazio per le delucidazioni, vedrò di acquistare un monitor con la sigla pn per avere la sicurezza della garanzia,grazie e buona giornata!

salv83
15-03-2012, 12:58
Volevo confermare la presenza sul sito di pix del d2242p-bn che ha 3ms come tempo di sposta e in cui danno 2 occhiali omaggio, inoltre c'è un commento positivo di un italiano, qualcuno ha preso questo monitor? Magari essendo diverso dal d2342 ha all'interno nuovi occhiali....

dark68
15-03-2012, 13:43
Volevo confermare la presenza sul sito di pix del d2242p-bn che ha 3ms come tempo di sposta e in cui danno 2 occhiali omaggio, inoltre c'è un commento positivo di un italiano, qualcuno ha preso questo monitor? Magari essendo diverso dal d2342 ha all'interno nuovi occhiali....

Io l'ho preso da loro e la sigla è d2242p-bn e gli occhiali purtroppo sono i 3d cinema :muro:

salv83
15-03-2012, 13:49
Allora è un problema diffuso su tutti i modelli , non dipende dai pollici ma solo dalla fortuna degli occhiali che si beccano.... hai contattato la lg? hai visto la discussione che ho postato (sopra) con un loro impiegato?

Numinas
15-03-2012, 15:31
Allora vi informo che finalmente mi sono arrivati gli occhiali della Zalman e che dire: LO SCHIFOSISSIMO GHOSTING VIOLA E' SOLO UN BRUTTO RICORDO!!! :fuck:
Se ancora ce ne fosse stato bisogno ecco qua la conferma che taglia la testa al toro sul fatto gli occhialini 3D CINEMA in dotazione hanno la polarizzazione sbagliata! :doh: :mad: Con gli occhialini della Zalman è tutto perfetto, e sarà la mia impressione ma in certi frangenti anche il 3D mi sembra leggermente più profondo e definito (ma credo sia solo frutto del mio entusiasmo di non vedere più quei fottutissimi contorni viola! :Prrr: )...come resa cromatica quelli Zalman tendono un pò più al giallino rispetto a quelli LG (che invece accentuano di più il rosso), un pò come per gli occhiali da sole, che alcuni tendono più al giallo, altri al rosso, altri son semplicemente più scuri etc..nulla di fastidioso comunque! ;)
Già nel menù Tridef, dove prima nelle icone del Joypad e delle 4 fotografie erano evidentissimi i contorni viola, ora il ghosting c'è comunque ma è trasparente.
Ho già provato 3 giochi Portal 2 dove i contorni viola abbondavano e con i Zalman ZERO ASSOLUTO, Skyrim idem con patate e Alan Wake dove gli effetti di ghosting viola devo dire che già anche con gli occhialini LG erano praticamente inesistenti, ma con quelli Zalman i pochissimi che restavano visibili, son comunque scomparsi! :D
Nelle foto e nei video idem, i contorni viola SONO ANDATI!
Ah poi udite udite: se con i Zalman inclino la testa di 45° sia a destra che a sinistra indovinate chi torna a farci visita? ESATTO, il ghosting viola, ulteriore conferma che negli occhiali LG han proprio sbagliato l'angolazione di montaggio delle lenti e quindi la polarizzazione! :muro:
Che dire, in attesa che la LG prenda coscienza del loro errore e vi ponga rimedio, almeno posso giocare e vedere film con un 3D pienamente godibile e privo dei difetti che ne compromettevano la bontà! ;)

salv83
15-03-2012, 16:17
Perfetto adesso l'ultima cosa che manca è che la lg confermi il problema, in caso tu potresti dirci dove hai acquistato i zalman? o almeno il modello di cui parli?grazie!!:)

Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT

Numinas
15-03-2012, 16:42
Perfetto adesso l'ultima cosa che manca è che la lg confermi il problema, in caso tu potresti dirci dove hai acquistato i zalman? o almeno il modello di cui parli?grazie!!:)

Il modello è: Zalman ZM-SG100G e li ho comprati da Amazon. Sfortunatamente però son di difficilissima reperibilità, almeno in Europa e ordinandoli dall'America diventa un salasso perchè oltre al prezzo delgi occhiali si aggiungono circa 40 euro di spese di spedizione! Io stesso, che li ho ordinati quando erano disponibili nel sito, ho dovuto aspettare ben 15 giorni prima di riceverli, perchè improvvisamente l'articolo era diventato "ndisponibile, poi li hanno riassortiti dopo circa 1 settimana ma nemmeno dopo 12 ore son tornati indisponibili.
Io mi auguro che la LG si dia una mossa a risolvere questo problema visto che tutto è dipeso da una loro distrazione o leggerezza, perchè non trovo assolutamente corretto che chi acquista un loro prodotto con determinate caratteristiche sia poi costretto a spendere altri 20 e passa euro per sopperire ad una loro mancanza...inoltre pubblicizzano tanto il 3D passivo anche per il fatto che gli occhialini passivi costano 2 euro a fronte dei 70 che costano invece quelli attivi, ma se poi questi occhialini in commercio non si trovano perchè li danno solo con l'acquisto dei monitor, qualcuno mi spiega dov'è il vantaggio? E se malauguratamente rompo gli occhialini che erano in dotazione col monitor che faccio devo rinunciare al 3D o devo comprare un altro monitor solo per riavere gli occhiali?
Io comunque, nonostante abbia acquistato i Zalman son sempre attivo anche sul fronte della battaglia con LG, ormai è diventata una questione di principio! :incazzed: Hanno aperto una pratica a nome mio col problema che ho segnalato ed ho mandato tutta la documentazione che mi hanno richiesto...per ora mi han risposto che hanno preso in carico il mio caso e che mi faranno sapere qualcosa quanto prima...vi terrò aggiornati! ;)

salv83
15-03-2012, 16:56
Anch'io oggi durante una chat(come puoi vedere qualche post dietro), ho confermato questo problema as un impiegato lg,mi ha detto che la lg sta investigando...speriamo bene.....

Puoi rispondere se possibile a quello che ti avevo chiesto prima?grazie!!!

"Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT"

Numinas
15-03-2012, 16:56
Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT

No nessun problema, ma solo perchè tutto il nostro 3D passa dall'elaborazione del Tridef..io il monitor l'ho avuto collegato sia col DVI ed ora con l'HDMI e non c'è alcuna differenza se non che con l'HDMI mi fa accedere anche al menù 3D interno al monitor attraverso il tasto apposito. Peccato però che da quel menù 3D non possa far nulla (vedo tutto sdoppiato), perchè nonostante il cavo HDMI che ho comprato sia un HDMI 1.4, l'uscita della mia scheda è una 1.3, e il 3D invece va solo sull'1.4. So che la mia 5770 può essere trasformata in una 6770 (che ha l'HDMI 1.4) semplicemente flashando il firmware della 6770 sopra e viene poi riconosciuta come una 6770 con HDMI 1.4, ma non so se la porta HDMI poi diventa effettivamente una 1.4 o semplicemente viene solo riconosciuta come tale ma resta una 1.3. Più che altro dovrei capire se la differenza tra una porta 1.3 e una 1.4 è solo a livello software (e quindi può essere upgradata con un semplice aggiornamento firmware), oppure anche a livello hardware (e quindi non si può far nulla se non cambiare scheda video o non so se esiste qualche adattatore/convertitore in commercio!).
Il mio consiglio è che se non hai un cavo HDMI a casa e lo devi comprare apposta, risparmiati i soldi e collega il monitor col cavo DVI in dotazione (il cavo HDMI non è presente nella confezione del monitor), tanto non cambia nulla rispetto all'HDMI!

Numinas
15-03-2012, 17:00
Anch'io oggi durante una chat(come puoi vedere qualche post dietro), ho confermato questo problema as un impiegato lg,mi ha detto che la lg sta investigando...speriamo bene.....

Puoi rispondere se possibile a quello che ti avevo chiesto prima?grazie!!!

"Ah scusami numinas, tu hai una 5770 che dovrebbe avere hdmi 1.3 vero? Hai problemi in generale con tutti i vari utilizzi del 3d(oltre giocare che da quello che ho cpaito ora vai alla grande)?/OTCome posso capire che tipo di cavo possiedo(ho una 5850 che ha anche l'hdmi 1.3)?/OT"

A me in chat mi avevano liquidato dicendomi di portare il monitor in assistenza ma visto che non mi davo per vinto han cambiato registro! Speriamo davvero che il loro "stiamo investigando sul problema" non sia solo una frase di corcostanza ma che stiano realmente prendendo il problema sul serio, diversamente ci organizzeremo per una class action! :D

salv83
15-03-2012, 20:42
A me in chat mi avevano liquidato dicendomi di portare il monitor in assistenza ma visto che non mi davo per vinto han cambiato registro! Speriamo davvero che il loro "stiamo investigando sul problema" non sia solo una frase di corcostanza ma che stiano realmente prendendo il problema sul serio, diversamente ci organizzeremo per una class action! :D

Grazie per le risposte esaurienti!!

salv83
16-03-2012, 12:45
Ragazzi, mi sono deciso!Ho ordinato il monitor da un noto shop online italiano(e-chiave), appena arriva vi faccio sapere che cavolo di occhiali saranno compresi, ho riparlato con un altro impiegato lg via chat e mi ha detto che gli occhiali per il 3d passivo sono in vendita in qualsiasi centro commerciale, secondo voi nel caso abbia problemi con gli occhiali comprandoli nuovi sempre della lg il problema lo risolvo? C'è sempre da vedere se gli occhiali che si trovano in giro non hanno tutti sto difetto :confused: , qualcuno per caso ha acquistato occhiali lg nuovi in qualche negozio?

Numinas
16-03-2012, 14:04
Ragazzi, mi sono deciso!Ho ordinato il monitor da un noto shop online italiano(e-chiave), appena arriva vi faccio sapere che cavolo di occhiali saranno compresi, ho riparlato con un altro impiegato lg via chat e mi ha detto che gli occhiali per il 3d passivo sono in vendita in qualsiasi centro commerciale, secondo voi nel caso abbia problemi con gli occhiali comprandoli nuovi sempre della lg il problema lo risolvo? C'è sempre da vedere se gli occhiali che si trovano in giro non hanno tutti sto difetto :confused: , qualcuno per caso ha acquistato occhiali lg nuovi in qualche negozio?

Purtroppo mai visti gli occhiali in vendita, ne nei centri commerciali ne online...altrimenti piuttosto che prendere quelli della Zalman avrei cercato di trovare gli originali LG MONITOR 3D...ma sarei ben felice di essere smentito!

sussulimano
16-03-2012, 14:49
mi sembra probabile che abbiano inserito nel bundle col monitor occhiali passivi per le tv.....da qui la scritta cinema anzichè monitor.poi vorrei capire cosa devono investigare.....ci spieghino piuttosto come mai è IMPOSSIBILE trovare in vendita altre paia di questi occhiali.

Numinas
16-03-2012, 16:32
mi sembra probabile che abbiano inserito nel bundle col monitor occhiali passivi per le tv.....da qui la scritta cinema anzichè monitor.poi vorrei capire cosa devono investigare.....ci spieghino piuttosto come mai è IMPOSSIBILE trovare in vendita altre paia di questi occhiali.

Infatti...io comunque visto che siamo in parecchi ad avere questi problemi, ed altri se ne aggiungeranno, proporrei, se la LG continua a fare orecchie da mercante, di rivolgersi ad una associazione dei consumatori, Mi manda rai tre, Striscia o trasmissioni simili, perchè non è possibile che questi continuino a far finta di nulla ignorando il problema quando a livello mondiale son già stati contattati da migliaia di persone per lo stesso identico motivo! Io aspetto fino a martedì, mercoledì la risposta di LG, se nel frattempo non riceverò alcuna risposta comincerò a valutare altre strade su cui muovermi...

Jackskellington
17-03-2012, 07:07
Ancheperchè se per qualche motivo X dovessero danneggiarsi dovremmo cercare gli occhialini dove? utilizzare occhialini di altre marche?
Mah...
che "schifio"

salv83
18-03-2012, 17:38
Allora se per caso la situazione non si risolve con la lg ho scoperto questo sito che dice si sta rifornendo di occhiali zalman ad un prezzo ragionevole,inoltre si trova in UK quindi nessuna spesa di spedizione folle(almeno credo).
Non so se posso pubblicare un link ad un negozio, io lo metto in qualsiasi caso mi scuso con i moderatori:

http://www.quietpc.com/products/gaming/3d-glasses

Se i mod. dovessero levare il link cercate Zalman ZM-SG100G e il sito è quietpc .

Ovviamente sono con voi nel caso in cui si decida di rivolgersi ad una associazione consumatori o quant'altro!

Gianduia76
18-03-2012, 21:30
Morale della favola?? costretti a spendere 20€ + spedizione di occhiali Zalman e cestinare gli occhiali a corredo? possibile che nn ci sia una soluzione legale?

Numinas
19-03-2012, 20:19
Oggi ho ricontattato il servizio clienti LG per sapere a che punto era la mia pratica...mi ha detto che è tutto in mano al responsabile e che avrebbero inoltrato un sollecito...mi han consigliato di aspettare fino a fine settimana e che se nel caso non ci sarebbero state novità di richiamare lunedì che si sarebbe cercato di percorrere altre strade...ho anche approfittato per chiedere dove cavolo si possono comprare gli occhialini LG Monitor 3D dal momento che in commercio non si trovano, ma prima che l'operatore potesse rispondermi, non so perchè è caduta la linea...sarà solo un caso? Mah...ad ogni modo aspetto fino a lunedì poi li ricontatterò e se nulla dovesse muoversi dovremmo, noi tutti che abbiamo questo problema, organizzare qualche strategia tutti insieme!

sussulimano
20-03-2012, 13:20
a quanto pare sono riuscito a trovare questi benedetti (per modo di dire) occhiali FPG-200F con la dicitura monitor 3d sull'asticella.27€ due paia spediti.sono gia' partiti,e non appena arrivano (2-3 giorni) se la cosa è confermata vi diro' dove l'ho trovati.incrociamo le dita :fagiano:

Numinas
20-03-2012, 14:27
a quanto pare sono riuscito a trovare questi benedetti (per modo di dire) occhiali FPG-200F con la dicitura monitor 3d sull'asticella.27€ due paia spediti.sono gia' partiti,e non appena arrivano (2-3 giorni) se la cosa è confermata vi diro' dove l'ho trovati.incrociamo le dita :fagiano:

Ottimo! Speriamo siano ok! Ma li vendono solo 2 paia per volta o anche solo un paio?

salv83
20-03-2012, 14:55
Ciao sussulimano, penso tu li abbia comprati a Palermo, dopo che hai messo la sigla degli occhiali ho cercato e li ho trovati, purtroppo il monitor non ce l ho ancora ma appena arriva farò una scappata a comprarne almeno un paio(abito a 50km da palermo) e vi farò sapere anch'io la mia esperienza....

sussulimano
20-03-2012, 14:57
Numinas,anche solo 1 :D
nel frattempo a mia mail di lamentela lg ha risposto come al solito prendendo tempo :doh:

eh si' una volta inserito quel codice diciamo che lo store indicato salta all'occhio,non ci si puo' sbagliare.cmq meglio aspettare che qualcuno li prenda di persona o che arrivino a qualcuno(me) prima di cantar vittoria

Numinas
20-03-2012, 21:01
Numinas,anche solo 1 :D
nel frattempo a mia mail di lamentela lg ha risposto come al solito prendendo tempo :doh:

eh si' una volta inserito quel codice diciamo che lo store indicato salta all'occhio,non ci si puo' sbagliare.cmq meglio aspettare che qualcuno li prenda di persona o che arrivino a qualcuno(me) prima di cantar vittoria

Meno male! :) ..Ad ogni modo spero tu ti sia sincerato prima di farteli spedire che sull'asta degli occhiali vi sia la dicitura Monitor 3D anzichè Cinema 3D, perchè la sigla nella scatola è la stessa per tutti e 2!

Numinas
21-03-2012, 14:34
Forse ci son delle buone news da parte di LG! Mi hanno appena chiemato per chiedermi di far loro avere delle foto che rappresentino il famoso ghosting viola in quanto gli serve un riscontro effettivo del difetto per l'eventuale sostituzione degli occhiali...tra l'altro io quando li ho contattati telefonicamente la prima volta, non ho mai parlato di ghosting viola, semplicemente avevo detto che vedevo le immagini sfocate e sdoppiate e per questo non visualizzavo bene il 3D come invece potevo apprezzare con gli occhiali 3D monitor del "mio amico" che pure aveva lo stesso modello di Monitor identico al mio ma non con occhiali 3D Cinema...allora mi chiedo, come mai oggi l'operatore mi ha parlato di ghosting viola? Evidentemente han preso coscienza del problema, VITTORIA! Ad ogni modo ora inoltrerò il tutto, poi...beh, incrociamo le dita!!! ;)

sussulimano
21-03-2012, 14:42
bene,meglio tardi che mai!!
cmq al venditore ho espressamente chiesto cosa ci fosse scritto sull'occhiale,quindi penso abbia compreso bene che doveva esserci la dicitura monitor 3d.numinas sei hai come contatto il nome di questo operatore lg ,il telefono o la sua mail se la puoi passare,almeno iniziamo a parlare con qualcuno che sembra a conoscenza del problema.

Numinas
21-03-2012, 21:34
bene,meglio tardi che mai!!
cmq al venditore ho espressamente chiesto cosa ci fosse scritto sull'occhiale,quindi penso abbia compreso bene che doveva esserci la dicitura monitor 3d.numinas sei hai come contatto il nome di questo operatore lg ,il telefono o la sua mail se la puoi passare,almeno iniziamo a parlare con qualcuno che sembra a conoscenza del problema.

Me l'ha detto ma purtroppo non me lo ricordo :(

sussulimano
22-03-2012, 16:27
un pernacchione ad lg per la pessima figura che sta facendo e per la pazienza ed il tempo che ci ha fatto perdere :mad:
ed invece un plauso a me che ho finalmente scovato questi fantomatici occhiali :D

http://s15.postimage.org/4w053dx6j/22032012503.jpg

presi qui http://www.servicemessina.it/vendita/scheda/1850-EBX61528101/Occhiali-passivi-3D-FPG-200F/

salv83
22-03-2012, 16:55
Grande Sussulimano!!! La prox settimana finalmente arriva pure a me questo monitor,se sfortunatamente anch'io avessi gli occhiali 3d Cinema nella scatola faccio un salto a Palermo e me li vado a comprare!!!

Numinas
22-03-2012, 19:39
Bravo, ottimo! ;) ..Resta comunque scandaloso che un cliente con un prodotto in garanzia debba spendere ulteriori 20 euro circa per porre rimedio ad un problema riconducibile solo ed esclusivamente ad una mancanza di LG. Io nonostante abbia trovato gli occhiali Zalman continuerò a portare avanti la mia battaglia e se mi andrà bene avrò un paio di occhiali di riserva, ma soprattutto spero possa servire ad evitare di far spendere chi come noi ha questo problema! ;)

Frugghi
22-03-2012, 23:36
un pernacchione ad lg per la pessima figura che sta facendo e per la pazienza ed il tempo che ci ha fatto perdere :mad:
ed invece un plauso a me che ho finalmente scovato questi fantomatici occhiali :D

presi qui http://www.servicemessina.it/vendita/scheda/1850-EBX61528101/Occhiali-passivi-3D-FPG-200F/

Confermi che non hai problemi con quegli occhiali?

salv83
27-03-2012, 13:51
Nessuna novità da LG?!?! Sinceramente Prima di andare a spendere 20€ di occhiali nuovi mi piacerebbe capire se la lg ha intenzione di accettare la garanzia per gli occhiali!!!

salv83
27-03-2012, 15:38
Volevo avvertire che vergognosamente il sito dove erano presenti gli occhiali compatibili che cerchiamo tutti ha aumentato i prezzi da 10€ a 17,50€ probabilmente ha capito che ci poteva lucrare!!!Assurdo c'è veramente da far casino alla lg!!!!!

salv83
27-03-2012, 16:23
Ho fatto aprire una pratica a mio nome alla lg e ho fatto un po' di casino soprattutto perchè ancora la lg non si degna di segnalare il problema e anzi i suoi centri autorizzati ne approfittano,assurdo!!!Ho segnalato sia il negozio che ha aumentato i prezzi(che sinceramente mi fà incazzare visto che è un centro autorizzato lg se fosse un privato sarebbero cavoli suoi)e anche il link della discussione per far capire bene l a situzione speriamo!!

Numinas
28-03-2012, 00:30
Volevo avvertire che vergognosamente il sito dove erano presenti gli occhiali compatibili che cerchiamo tutti ha aumentato i prezzi da 10€ a 17,50€ probabilmente ha capito che ci poteva lucrare!!!Assurdo c'è veramente da far casino alla lg!!!!!

Senza parole, VERGOGNOSO! Boicottate approfittatori simili, non comprate nulla, piùttosto aspettate per vedere cosa si risolve con LG...questi passivi sono occhiali da 2 lire non da 20 euro che ancora un pò e costano quanto quelli attivi! E' tutto qui il vantaggio del passivo di LG? Spero mi diano risposta entro domani altrimenti domani stesso contatterò un'associazione dei consumatori, e vediamo che dicono...

Numinas
28-03-2012, 16:18
Allora Signori, ho ricontattato la LG e come sempre prendono tempo, dicono che stanno ispezionando, valutando etc e son passate 2 settimane da quando ho segnalato il problema e 1 altra settimana dalle ultime foto che ho mandato...io sinceramente mi sono rotto le scatole di aspettare e vorrei rivolgermi a qualche associazione dei consumatori, il problema è che nessuna di queste ha un numero verde (VERGOGNOSO) ma han tutte telefoni con tariffazione da quasi 1 euro al minuto. Se qualcuno di voi ha qualche idea sul come agire per tutelarci si esprima sul forum e mi raccomando partecipate numerosi! Ho pure intenzione di aprire una pagina su Facebook per svergognare e boicottare LG fintanto che non prenderà seriamente in mano il problema per risolverlo una volta per tutte!
SONO INCAZZATO NERO!

sussulimano
28-03-2012, 16:38
numinas,purtroppo con queste grandi aziende è cosi'.il loro obiettivo è passare indenni la mareggiata cioè far cadere nel dimenticatoio questo genere di problemi e tirarla per lunghe,almeno fino all'uscita del nuovo modello di monitor passivo.la cosa assurda è invece che le consorelle lg in germania ed inghilterra sono al corrente della situazione e dietro richiesta del cliente inviano un paio di occhiali "corretti".lg italia ci vuol fare credere che non è in grado di prendere contatto con lg uk o de per avere ragguagli sulla situazione?ma per piacere ...:rolleyes: inoltre gia' me li immagino i tecnici di lg italia che passano ore ed ore a fare prove su prove,come no..... :ciapet:

Numinas
28-03-2012, 17:07
Infatti tutto mi sa tanto solo di grossa presa per il culo nei nostri confronti, per questo credo che occorra che ci organizziamo, per noi stessi, per il fatto che dal momento che il prodotto è in garanzia abbiamo quindi diritto alla sostituzione, e per tutti gli altri che acquisteranno questi monitor trovandosi con il nostro stesso problema.
Anche perchè poi è assurdo che per colpa dell'incompetenza di LG noi clienti si debba essere costretti a spendere altri soldi e ci si trovi pure esposti alle speculazioni dei rivenditori che approfittano del problema per vendere occhiali da 2 soldi a prezzo triplicato.
No, la cosa non mi va proprio giù, quindi qualcosa bisogna fare...ora contatto pure uno dei 3 Tenorenis di Striscia la Notizia con cui gioco insieme a calcetto e che fa i servizi con Cristian Cocco, e vedo se la notizia può interessare e che c...o, LG non può farla franca, quantomeno farà un figuraccia a livello nazionale!

salv83
29-03-2012, 14:32
Hai ragione numinas, io ho fatto anche casino alla lg e gli ho ribadito che all'estero hanno già appurato il problema,ma che cavolo gli costa ad una azienda così grossa sostituire degli occhiali difettosi?Ne va della loro rispettabilità!!! Per favore tutti quelli che stanno seguendo questa discussione e hanno avuto problemi di lamentarvi alla lg anche se avete comprato nuovi occhiali!!!!

Frugghi
29-03-2012, 15:28
Ragazzi siamo ad un punto di svolta! Oggi ho mandato l'ennesima mail di lamentale allegando una foto del problema trovata su internet e nel giro di 2 ore mi hanno chiamato dicendo che effettivamente hanno alcuni riscontri di occhialini sbagliati e di andare al centro assistenza con la fattura e gli occhialini (senza il monitor) così che mi vengano cambiati!

Ci andrò il prima possibile e vi farò sapere :D

UPDATE: era troppo bello per essere così semplice, al centro assistenza ovviamente non ne sapevano niente e loro non trattano gli occhialini.. se li è tenuti e mi ricontatterà dopo aver sentito da LG come procedere

Numinas
29-03-2012, 17:09
Ragazzi siamo ad un punto di svolta! Oggi ho mandato l'ennesima mail di lamentale allegando una foto del problema trovata su internet e nel giro di 2 ore mi hanno chiamato dicendo che effettivamente hanno alcuni riscontri di occhialini sbagliati e di andare al centro assistenza con la fattura e gli occhialini (senza il monitor) così che mi vengano cambiati!

Ci andrò il prima possibile e vi farò sapere :D

UPDATE: era troppo bello per essere così semplice, al centro assistenza ovviamente non ne sapevano niente e loro non trattano gli occhialini.. se li è tenuti e mi ricontatterà dopo aver sentito da LG come procedere

Speriamo sia un passo avanti...io all'inizio della settimana prossima in mancanza di riscontri richiamerò e se non ci saranno stati sviluppi in merito stavolta mi incazzo davvero! Mi dispiacerà per l'incolpevole operatore del call center, ma la pazienza ha un limite e per quanto mi riguarda ho già faticato a restar calmo ieri con la signorina che mi ha risposto.
Spero ci siano sviluppi quanto prima perchè è inverosimile che debbano fare esperimenti fantascientifici avanzati della durata di qualche mese per stabilire che sti merda di occhialini hanno la polarizzazione sbagliata! Basta indossarli, guardare un video qualsiasi, provare un gioco o addirittura semplicemente accedere al menù del Tridef per notare il difetto dei contorni viola! Un equipe di scimmie avrebbe già risolto, ma alla LG forse non hanno ancora raggiunto quel grado di conoscenza ed efficienza, sono fermi allo status "lombrico" :muro:

salv83
29-03-2012, 23:45
Frugghi scusami sei andato al centro lg con la copia dell'email che ti ha inviato la lg? Se non ti ha inviato un email chiedi all'operatore della lg di inviarti un email con la procedurra da seguire così fai vedere al centro assistenza che la lg ne è a conoscenza ,in caso ti fai lasciare anche il nominativo dell'operatore e chiedi di chiamare la lg insieme al responsabile del centro assistenza lg.....facci sapere se riesci tu faremo la stessa cosa noi!!!!

Ulbabrab
30-03-2012, 11:31
ecco la mia soluzione temporanea! dovremmo proporla ad LG come nuova imnmagine del prodotto xD

http://imageshack.us/photo/my-images/138/20120303205522.jpg

Frugghi
30-03-2012, 13:09
Frugghi scusami sei andato al centro lg con la copia dell'email che ti ha inviato la lg? Se non ti ha inviato un email chiedi all'operatore della lg di inviarti un email con la procedurra da seguire così fai vedere al centro assistenza che la lg ne è a conoscenza ,in caso ti fai lasciare anche il nominativo dell'operatore e chiedi di chiamare la lg insieme al responsabile del centro assistenza lg.....facci sapere se riesci tu faremo la stessa cosa noi!!!!

l'operatore mi aveva detto che i centri di assistenza erano già stati informati (in effetti ci credevo poco) e di presentarmi con lo scontrino e gli occhialini.. ora lascio ancora qualche giorno al tipo del centro per informarsi da lg poi se nessuno si fa vivo ricontatterò sia lg che il centro anche perché gli occhialini li hanno loro quindi qualcosa prima o poi mi dovranno dire!

Numinas
30-03-2012, 16:24
ecco la mia soluzione temporanea! dovremmo proporla ad LG come nuova imnmagine del prodotto xD

Ci avevo pensato pure io, ma poi ho trovato i Zalman e ho lasciato perdere :) ..Comunque togli velocemete la foto, non si sa mai che quelli di LG vedendola ce la propongano come soluzione definitiva al problema! Magari ci mandano per email un PDF con le istruzioni per la modifica fai da te e poi si vanteranno pure dell'efficienza dei loro centri di assistenza! :D

Frugghi
30-03-2012, 16:36

Visto che sono senza occhialini al momento mi sono ispirato alla tua idea: ho smontato un paio di occhialini Real 3D, ritagliato le lenti e rimontati infilandole inclinate di 45°! Funzionano da dio :D :D almeno come soluzione temporanea, aspettando che LG si decida a cambiarmeli..

sussulimano
31-03-2012, 19:30
nel frattempo ho mandato un'altra mail ad lg,questa volta con foto al seguito per dimostrare la diversa resa tra i due occhiali.
piuttosto avrei una domanda sul monitor....ma a voi una volta chiuso tridef il monitor torna da solo ai valori corretti?a me no,in pratica penso di avere questo problema http://www.tridef.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=1939

Frugghi
01-04-2012, 14:57
nel frattempo ho mandato un'altra mail ad lg,questa volta con foto al seguito per dimostrare la diversa resa tra i due occhiali.
piuttosto avrei una domanda sul monitor....ma a voi una volta chiuso tridef il monitor torna da solo ai valori corretti?a me no,in pratica penso di avere questo problema http://www.tridef.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=1939

Anche a me i colori non tornano normali da soli, ogni volta devo disattivare il 3D Color Effect dal menù del monitor

sussulimano
01-04-2012, 16:04
grazie :)
altre testimonianze in tal senso?domani contattero' lg per sapere se almeno un aggiornamento firmware per risolvere questo problema esiste (i tecnici tridef nel loro forum ufficiale sostengono di si').....speriamo bene :rolleyes:

nel frattempo rendo noto che sono tornati disponibili gli occhiali zalman su amazon.it

Ulbabrab
01-04-2012, 17:24
ahahha anchio ho usato i real 3d :) anche se lo scotch non tiene!!! comunque propongo un pò di sano spam alle poste di lg, io gli rimando lo stesso messaggio finchè non mi danno una risposta decente ;)

Numinas
01-04-2012, 17:54

Confermo pure io lo stesso problema...chiudo il Tridef e i colori restano quelli per la miglior visualizzazione del 3D ma che in ambiente 2D risultano molto fastidiosi, e devo agire manualmente per ripristinare la giusta colorazione. :(

salv83
02-04-2012, 11:36
Frugghi ancora nessuna novità?!!?Tu sei l'unico che sei andato piu' avanti potresti creare il precedente per tutti noi!!! Se a te alla fine li cambiano possiamo tranquillamente,dandoci i tuoi dati, farci cambiare i nostri!!

Confermo pure che sul sito quiet pc tra pochi giorni saranno disponibili di nuovo i zalman a prezzi migliori rispetto ad amazon:

sussulimano
02-04-2012, 11:53
io oggi pomeriggio andro' presso un centro assistenza per cercare di cambiare occhialini e per sapere se esiste questo aggiornamento firmware.per gli occhiali ci vado con in mano la mail di lg dove mi autorizzano il cambio .voglio proprio sentire che mi dicono

salv83
02-04-2012, 14:39
Ragazzi tutto ok!!!Penso che abbiamo finalmente risolto il problema ecco la mia discussione via chat con la lg, in grassetto le parti importanti:

HCIS0002_Milano: Ciao, Salvatore. Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
HCIS0002_Milano: Buongiorno
Salvatore: Buonasera!
HCIS0002_Milano: Mi dica
Salvatore: volevo informazioni in merito alla mia pratica ci sono novità CNE120327134968 ?
HCIS0002_Milano: :)
HCIS0002_Milano: Adesso controllo
HCIS0002_Milano: Si, era stata fatta la segnalazione alla sede LG.
HCIS0002_Milano: In questo caso si deve recare presso il centro di assistenza tecnica locale che provvederà GRATUITAMENTE a ritirare gli occhiali errati ed a fornire quelli corretti.
HCIS0002_Milano: Accedendo al seguente link può conoscere i Centri Assistenza della sua zona. Inserisca CAP e prodotto per associare il centro.http://www.lg.com/it/support/repair/support-repair-provider-lookup.jsp
Salvatore: Ah quindi è stato appurato il problema?
HCIS0002_Milano: Esatto :)
HCIS0002_Milano: Quello da lei segnalato di ghosting viola
Salvatore: Perfetto!!
HCIS0002_Milano: :)
Salvatore: ma invece mi scusi,
HCIS0002_Milano: mi dica
Salvatore: devo portare qualche documentazione per effettuare il cambio?
HCIS0002_Milano: Basta che gli porta lo scontrino/fattura
Salvatore: si ma se non sono al corrente del difetto come faccio a dimostraglielo?
HCIS0002_Milano: E' stata deciso come gestire questi casi, quindi anche i laboratori ne sono a conoscenza :)
HCIS0002_Milano: Se poi, per assurdo, il laboratorio se la fosse "persa", gli può dire di chiamare l'assistenza tecnica LG per conferma :)
HCIS0002_Milano: Comunque non dovrebbe esserci alcun problema di procedura
Salvatore: ok allora io ho provato ad inserire il cap e occhiali 3d come prodotto ma non mi trova punti autorizzati, invece con monitor si va bene comunque?
HCIS0002_Milano: Esatto, deve mettere il monitor!
Salvatore: ok perfetto la ringrazio molto nel caso dovessi avere problemi dico al centro assistenza di contattarvi, grazie e buona giornata!
HCIS0002_Milano: Io la ringrazio per aver contattato il nostro servizio Live Chat
HCIS0002_Milano: e la invito a compilare, una volta chiusa la conversazione, il questionario al fine di migliorare il nostro Servizio.
HCIS0002_Milano: Intanto, buona giornata :)
Salvatore: va bene,arrisentirci!

Quindi andate ad un centro lg e fateveli cambiare!!!

sussulimano
02-04-2012, 15:42
appena tornato dal centro assistenza.per il firmware gli ho dovuto lasciare il monitor,e al momento non sapevano dirmi se esiste o meno ma hanno bisogno di 7-10 giorni per verificare(cosa non saprei)...e vabbe'
pure per gli occhiali una pena senza fine....prima volevano che mi rivalessi sul venditore,poi dietro mie insistenza hanno detto che contatteranno la sede centrale per richiedere il cambio.erano cmq a conoscenza del problema degli occhiali.non pensate che questi centri abbiano gli occhiali sostitutivi li' a portata di mano,quasi certamente dovranno ordinarli ed attendere che arrivino dalla sede centrale.speriamo almeno che questi sbattimenti portino ad una soluzione positiva.....e pensare che in uk te li inviano gratis a casa.

Numinas
03-04-2012, 01:48
Domani ricontatterò pure io la LG e vediamo che mi dicono...meno male comunque che finalmente hanno preso coscienza del problema rispetto alla prima volta che li ho contattati...prima negavano il problema e dicevano di portare il monitor in assistenza, ora quantomeno hanno presente di che si parla quando gli si dice "Ghosting Viola"...speriamo che il prossimo passo sia la sostituzione degli occhiali senza troppi patemi!

salv83
03-04-2012, 09:41
Ragazzi un informazione tecnica, ho provato ad aggiornare sia tridef che driver scheda video ma la conversione 2d-->3d non riesco proprio a farla funzionare con i video sembra che si vedano male fanno quasi male gli occhi, con i giochi va un pò meglio.

Un'altra cosa,a che distanza vi mettete voi dal monitor(io ho il 2342 quindi il 23'')? Mi sembra che le mie difficoltà vengono dal posizionamento errato mio o del monitor perchè in alcuni frangenti sembra funzionare meglio in altri momenti peggio infatti anche con i film 3d nativi ho difficoltà alcune volte.....

Frugghi
03-04-2012, 13:25
Frugghi ancora nessuna novità?!!?Tu sei l'unico che sei andato piu' avanti potresti creare il precedente per tutti noi!!! Se a te alla fine li cambiano possiamo tranquillamente,dandoci i tuoi dati, farci cambiare i nostri!!

Confermo pure che sul sito quiet pc tra pochi giorni saranno disponibili di nuovo i zalman a prezzi migliori rispetto ad amazon:

Mi ha chiamato stamattina quello del centro dicendomi che gli occhialini non potevano avere problemi perché sono passivi e allora gli ho spiegato della polarizzazione delle lenti ecc ecc.. Convinto del problema mi ha detto che chiamerà LG e sentirà cosa fare.
Non capisco come possano avere un'assistenza clienti così poco efficiente..

sussulimano
03-04-2012, 14:10
identica cosa successa 20 minuti fa a me :muro:

salv83
03-04-2012, 15:07
Ragazzi ho parlato con 2 impiegati della lg ed entrambi mi hanno assicurato che basta andar in un qualsiasi centro lg e loro sanno già che devono sostituirli, è vero che io ho contattato il centro lg piu' vicino e mi hanno detto che non ne sanno nulla però basta contattare insieme la lg e specificare il numero di pratica in cui risulta che la lg ha ammesso il problema e accetta la sostituzione degli occhiali, avete provato in questo modo? io purtroppo non sono riuscito ancora ad andarci ma penso di muovermi così!

Frugghi
03-04-2012, 15:46
Ragazzi ho parlato con 2 impiegati della lg ed entrambi mi hanno assicurato che basta andar in un qualsiasi centro lg e loro sanno già che devono sostituirli, è vero che io ho contattato il centro lg piu' vicino e mi hanno detto che non ne sanno nulla però basta contattare insieme la lg e specificare il numero di pratica in cui risulta che la lg ha ammesso il problema e accetta la sostituzione degli occhiali, avete provato in questo modo? io purtroppo non sono riuscito ancora ad andarci ma penso di muovermi così!

Anche a me LG aveva detto la stessa cosa e mi hanno detto loro di recarmi in quel centro assicurandomi che sapevano già tutto! Da quanto ho capito dal tipo del centro lui non aveva proprio chiamato LG, aspetto che lo faccia prima di ricontattare io stesso LG. Tanto ormai aspettare qualche giorno in più non mi cambia :muro:

sussulimano
03-04-2012, 18:44
ho parlato con 2 impiegati della lg ed entrambi mi hanno assicurato che basta andar in un qualsiasi centro lg e loro sanno già che devono sostituirli

la realta' è ben diversa da come te l'hanno descritta,fidati.
sono DISORGANIZZATI

Frangy
04-04-2012, 00:29
Visto che sono senza occhialini al momento mi sono ispirato alla tua idea: ho smontato un paio di occhialini Real 3D, ritagliato le lenti e rimontati infilandole inclinate di 45°! Funzionano da dio :D :D almeno come soluzione temporanea, aspettando che LG si decida a cambiarmeli..

Io ho questo ed ha le stesse caratteristiche del vostro.
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-DM2350D.jsp
Adesso spiegami perche avendo anche io quelli Real3D del cinema, non vedo differenze con quelli nella confezione.

Ma poi l'inclinazione dei 45° non era solo per quelli della confezione Lg inclusi difettosi??
con quelli Real3D cosa centra questa cosa??

Numinas
04-04-2012, 16:30
Adesso spiegami perche avendo anche io quelli Real3D del cinema, non vedo differenze con quelli nella confezione.

Ma poi l'inclinazione dei 45° non era solo per quelli della confezione Lg inclusi difettosi??

Trattasi di polarizzazione diversa...cerca polarizzazione circolare e scoprirai perchè con quelli Real 3D vedi uguale a quelli Cinema 3D LG "difettosi" e che hanno una polarizzazione differente da quelli Monitor 3D.
Gli occhiali Cinema 3D non è che son difettosi come occhiali in se, semplicemente sono degli occhiali con la polarizzazione adatta a vedere il 3D delle TV Cinema 3D che montano un pannello diverso da quello dei Monitor Cinema 3D.
Vien da se che essendo diverso il pannello gli occhiali non vanno più bene...prova a portare i tuoi occhiali Cinema 3D al Cinema e dimmi come vedi il 3D...io li ho portati e non si vede una cippa, eppure son tutti e due 3D passivi...ma di 3D passivi ce ne sono di diversi tipi, e ognuno di questi ha bisogno di occhiali specifici che abbiano la polarizzazione adeguata al tipo di 3D. Qualche post dietro ho messo dei link se ti vuoi fare un cultura!
Comunque c'è poco da girarci intorno, gli occhiali Cinema 3D in dotazione non sono adatti per questo monitor e finalmente anche LG ha preso atto del problema!

Numinas
04-04-2012, 16:34
Appena sentito telefonicamente quelli di LG...anche a me han detto di portare gli occhialini al centro assistenza più vicino per la sostituzione a gratis! Domani mi ci avvicino e vediamo un pò cosa riusciamo a tirarne fuori! ;)

Frugghi
04-04-2012, 17:51

Sinceramente non sono stato ad informarmi su come funziona la tecnologia che c'è dietro e non mi sarebbe mai venuto in mente di provare se non l'avessi letto su questo forum. Io con gli occhialini LG e con quelli Real3D vedo gli aloni viola intorno agli oggetti, inclinando la testa o gli occhialini di 45° a sinistra gli aloni diventano trasparenti e percettibili solo guardando il dettaglio quindi per quanto mi riguarda il problema esiste!
Magari il tuo monitor essendo più recente non è affetto da questo problema :)

Per aggionarvi: ancora non sono stato richiamato dal tecnico del centro di assistenza...

sussulimano
06-04-2012, 20:46
ho ritirato il monitor dopo che è stato 5 giorni in assistenza in attesa dell'aggiornamento firmware per risolvere il problema "effetto colore 3d".
ebbene signore e signori il verdetto è che...................
:sofico:
.................secondo lg italia non esiste alcun aggiornamento per il nostro monitor.
ora le cose sono due: o ha ragione lg e quelli di tridef sono dei dementi oppure è il contrario.
ai posteri l'ardua sentenza!

Numinas
07-04-2012, 06:19
ho ritirato il monitor dopo che è stato 5 giorni in assistenza in attesa dell'aggiornamento firmware per risolvere il problema "effetto colore 3d".
ebbene signore e signori il verdetto è che...................
.................secondo lg italia non esiste alcun aggiornamento per il nostro monitor.
ora le cose sono due: o ha ragione lg e quelli di tridef sono dei dementi oppure è il contrario.
ai posteri l'ardua sentenza!

Wow, andiamo bene! Ma guarda comunque quello è l'ultimo dei problemi..certo sarebbe comodo che dopo aver utilizzato il 3D il monitor tornasse ida solo alle sue impostazioni originarie, ma reputavo molto più fastidioso il ghosting viola. A titolo informativo ieri ho partato i miei occhiali al centro LG che mi hanno indicato quelli del Call Center LG...come per tutti gli altri anche quelli del centro assistenza della mia città cadevano dalle nuvole e non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando...ad ogni modo ho detto loro che quelli della LG erano al corrente di tutto e che erano stati proprio loro a mandarmi al centro assistenza, e che sarebbe bastato contattarli per arrivare al nocciolo della questione. Dunque han preso in carico i miei occhiali e appena avranno novità mi faranno sapere! Ho già avuto a che fare con questo centro assistenza per un lettore Dvd Da tavolo sempre della LG, e son stati molto celeri e professionali nella riparazione in garanzia! Speriamo sia lo stesso per gli occhiali! ;)

LyoKey
07-04-2012, 11:24
Be ma allora li cambiano al centro assistenza?? che dv portare??

Numinas
08-04-2012, 00:33
Be ma allora li cambiano al centro assistenza?? che dv portare??

Occhialini, clips per occhiali da vista e fattura d'acquisto del monitor...dici poi di contattar loro la LG perchè alla LG Italia sanno già tutto e provvederanno loro alla sostituzione...

LyoKey
08-04-2012, 11:15
Occhialini, clips per occhiali da vista e fattura d'acquisto del monitor...dici poi di contattar loro la LG perchè alla LG Italia sanno già tutto e provvederanno loro alla sostituzione...

Grazie mille! anche perchè tra un pò esce farcry 3 e max payne ahaha

Ma quando te lo spediscono la fattura è assieme alla documentazione sulla scatola?

Numinas
09-04-2012, 00:08
Grazie mille! anche perchè tra un pò esce farcry 3 e max payne ahaha

Ma quando te lo spediscono la fattura è assieme alla documentazione sulla scatola?

Dipende da dove l'hai comprato...a me ad esempio che l'ho preso online la fattura me l'hanno madata per email...in altri casi invece la trovi nel tuo account del sito da dove hai acquistato...insomma da qualche parte la traccia dell'acquisto deve esserci!

sbudellaman
11-04-2012, 01:07
Ciao ragazzi, sono da poco venuto a sapere dell'esistenza di questo 3d passivo.
Da quel che ho capito è diverso dal 3d vision o tecnologie che sfruttano i 120hz (giusto no?).

Dunque avrei delle domande... vorrei sapere se è possibile utilizzarlo per il gaming pc, che hardware necessita (nvidia o ati?), se causa cali di FPS come il 3d attivo ed infine che differenze qualitative presenta rispetto al più costoso 3d attivo e di che tipo.
Chi sa rispondermi? :)

Numinas
12-04-2012, 02:13
Ciao ragazzi, sono da poco venuto a sapere dell'esistenza di questo 3d passivo.
Da quel che ho capito è diverso dal 3d vision o tecnologie che sfruttano i 120hz (giusto no?).

Dunque avrei delle domande... vorrei sapere se è possibile utilizzarlo per il gaming pc, che hardware necessita (nvidia o ati?), se causa cali di FPS come il 3d attivo ed infine che differenze qualitative presenta rispetto al più costoso 3d attivo e di che tipo.
Chi sa rispondermi? :)

E' sufficiente leggere il thread dalla prima all'ultima pagina per trovare il 99% delle risposte che cerchi! :read:

salv83
12-04-2012, 16:34
Vergognosamente anche a me al centro assistenza lg di palermo non hanno sostituito gli occhiali, dice che loro non centrano nulla con il call center lg(pazzesco!!) ho ricontattato la lg e ha detto che stavano per sollecitare il centro lg in questione per la sostituzione e che loro sono l'unico servizio clienti lg esistente quindi non è normale quello che mi hanno detto, inoltre mi dovrebbero ricontattare telefonicamente,vi tengo informati la battaglia continua.....

Numinas
13-04-2012, 04:58
Vergognosamente anche a me al centro assistenza lg di palermo non hanno sostituito gli occhiali, dice che loro non centrano nulla con il call center lg(pazzesco!!) ho ricontattato la lg e ha detto che stavano per sollecitare il centro lg in questione per la sostituzione e che loro sono l'unico servizio clienti lg esistente quindi non è normale quello che mi hanno detto, inoltre mi dovrebbero ricontattare telefonicamente,vi tengo informati la battaglia continua.....

Assurdo...spero di avere miglior sorte! :muro:

balosso79
13-04-2012, 13:42
salve a tutti
volevo acquistare il monitor ma vedo che ci sono molte lamente.

vorrei prendere il monitor e collegarci la ps3 per vedere i mkv in 3d?

qualcuno ha provato la ps3 e mkv3d?

problemi?

grazie

sussulimano
13-04-2012, 14:25
le lamentele sono sugli occhiali non sul monitor di per se........con ps3 non l'ho provato ,con gli mkv 3d ovviamente nessun problema,filano lisci come l'olio.

salv83,ma non ti avevano detto che non ci sarebbero stati problemi a cambiarli in un centro lg? :asd:

non dire che non ti avevo avvertito :D

balosso79
13-04-2012, 14:29
le lamentele sono sugli occhiali non sul monitor di per se........con ps3 non l'ho provato ,con gli mkv 3d ovviamente nessun problema,filano lisci come l'olio.

salv83,ma non ti avevano detto che non ci sarebbero stati problemi a cambiarli in un centro lg? :asd:

ma oltre al discorso occhiali avevo letto che c'era il discorso firmware del monitor da aggiornare oppure ho capito male io?

per vedere gli mkv 3d si può fare anche da pc collegando la vga o meglio una ps3 via hdmi?

grazie

sussulimano
13-04-2012, 15:44
il problema del firmware c'è, e ci mancherebbe ....l'ho messo in luce io :D
cmq avviene in relazione all'utilizzo col software tridef,e dato che per i video 3d (nativi e non) uso tmt5 il problema l'ho superato.

balosso79
13-04-2012, 16:36
il problema del firmware c'è, e ci mancherebbe ....l'ho messo in luce io :D
cmq avviene in relazione all'utilizzo col software tridef,e dato che per i video 3d (nativi e non) uso tmt5 il problema l'ho superato.

ma con il pc come si fa per vedere i mkv 3d SBS half?

grazie

sbudellaman
13-04-2012, 19:21
E' sufficiente leggere il thread dalla prima all'ultima pagina per trovare il 99% delle risposte che cerchi! :read:

lol, vabbè.. grazie :D

salv83
13-04-2012, 20:11

Allora sembra abbia risolto però ancora non canto vittoria dopo essermi incazzato tramite chat con un operatore della lg mi hanno chiesto quale fosse questo centro lg così "simpatico" e mi hanno detto che lo avrebbero contattato loro per dirgli di sostituire gli occhiali senza problemi, oggi mi richiama l'operatore lg al telefono dicendomi che hanno contattato il centro lg in questione e gli hanno spiegato il da farsi quindi posso andarci tranquillamente per la sostituzione anche se effettivamente quelli del centro lg di Palermo non mi hanno assolutamente chiamato quindi io prima di andarci lunedì gli farò una telefonata(domani ahimè sono chiusi), vi farò sapere......

sussulimano
13-04-2012, 21:05
occhio,non vorrei che in quel centro di assistenza ti stiano gia' aspettando :huh:

:angel:

salv83
13-04-2012, 21:39
occhio,non vorrei che in quel centro di assistenza ti stiano gia' aspettando :huh:

:angel:

Spero proprio che non mi aspettino con la clava in mano :D lunedì vi deluciderò....

salv83
16-04-2012, 10:33
Volevo solo comunicarvi che si continua a rasentare il ridicolo in questa storia, anche se devo dire che l'assistenza lg via chat e telefonicamente mi sta seguendo e sta facendo il suo lavoro, il problema è che con i centri autorizzati lg sparsi per l'italia sembra non abbiamo nessun legame e che se ne fregano anche se gli mandano email o addirittura gli telefonano direttamente......

sussulimano
16-04-2012, 13:33
saranno 10 giorni che ho portato gli occhiali da sostituire ed ancora niente....certo che se la prendono comoda eh?:D

Numinas
16-04-2012, 15:47
saranno 10 giorni che ho portato gli occhiali da sostituire ed ancora niente....certo che se la prendono comoda eh?:D

Io 10 giorni ad oggi...però vabbè, c'è da considerare che con le festività di mezzo e togliendo i sabati che non so se lavorano, son passati solo 4 giorni lavorativi...quantomeno non mi han richiamato per dirmi che loro non possono sostituirmeli o altro, quindi presumo che la pratica sia in fase di lavorazione...restiamo in attesa e speriamo bene!!! ;)

salv83
17-04-2012, 09:53
Ragazzi tutto risoltoooooooooo:eek: :eek: :eek: !!!!

Allora mi ha chiamato oggi il responsabile del centro assistenza lg di palermo e mi ha detto di andarci con fattura e numero matricola del monitor e mi anticipa gli occhiali corretti visto che ne sono in possesso e poi se la vede lui con la lg. Allora vi consiglio di contattare lg via chat e se riuscite a beccare un certo Luigi lui è a conoscenza di tutto il problema, anche se comunque non ho avuto problemi neanche con gli altri, ditegli qua'è il centro assistenza che vi ha fatto problemi e sarà loro interesse contattarli telefonicamente per spiegargli il da farsi, per il mio caso li hanno contattati sempre il giorno stesso o al max l'indomani insomma abbastanza celeri. Ormai c'è da superare l'ostacolo dei centri assistenza che non recepiscono la procedura della lg perchè la lg stessa ha ormai appurato il problema!!

salv83
17-04-2012, 21:40
Ragazzi tutto risoltoooooooooo:eek: :eek: :eek: !!!!

Allora mi ha chiamato oggi il responsabile del centro assistenza lg di palermo e mi ha detto di andarci con fattura e numero matricola del monitor e mi anticipa gli occhiali corretti visto che ne sono in possesso e poi se la vede lui con la lg. Allora vi consiglio di contattare lg via chat e se riuscite a beccare un certo Luigi lui è a conoscenza di tutto il problema, anche se comunque non ho avuto problemi neanche con gli altri, ditegli qua'è il centro assistenza che vi ha fatto problemi e sarà loro interesse contattarli telefonicamente per spiegargli il da farsi, per il mio caso li hanno contattati sempre il giorno stesso o al max l'indomani insomma abbastanza celeri. Ormai c'è da superare l'ostacolo dei centri assistenza che non recepiscono la procedura della lg perchè la lg stessa ha ormai appurato il problema!!

occhiali presi finalmente!!!!!!!!!!!!!!:D quello che mi ha aiutato di piu' è che il negozio aveva già gli occhiali disponibili quindi appena quelli della lg gli hanno confermato(e penso obbligato perchè all'inizio nn voleva darmeli) che poteva anticiparmeli lui direttamente tutto è stato risolto in un 2 minuti!Spero che anche per voi si concluda tutto bene!

Numinas
18-04-2012, 03:32
Ottima notizia! Il centro assistenza dove li ho portati io è abbastanza piccolo e non credo abbia occhiali sostitutivi pronti, ma non mi hanno fatto alcuna storia per prendere in carico la questione quindi resto fiducioso! Comunque alla fine di questa settimana se non si fanno vivi loro proverò a contattarli io per sapere a che punto è la pratica...poi vi farò sapere!

Numinas
18-04-2012, 03:51
Ottima notizia! Il centro assistenza dove li ho portati io è abbastanza piccolo e non credo abbia occhiali sostitutivi pronti, ma non mi hanno fatto alcuna storia per prendere in carico la questione quindi resto fiducioso! Comunque alla fine di questa settimana se non si fanno vivi loro proverò a contattarli io per sapere a che punto è la pratica...poi vi farò sapere!

Numinas
18-04-2012, 03:51

Numinas
18-04-2012, 04:20

Frugghi
19-04-2012, 17:34
Ho appena ricevuto una telefonata dal centro LG che mi diceva di andare domani a ritirare gli occhialini che sono "pronti" :eek: :eek:

Vi farò sapere :D

UPDATE: Finalmente un 3D come si deve! Occhiali perfetti :) Buona fortuna per la sostituzione!

romjp
20-04-2012, 14:52
Ciao a tutti. ho ordinato anch'io un monitor tv lg 3d, il modello è DM2350D. qualcuno ha lo stesso modello? per caso questo modello contiene gli occhialini diffettosi? grazie

Numinas
20-04-2012, 19:18
Ciao a tutti. ho ordinato anch'io un monitor tv lg 3d, il modello è DM2350D. qualcuno ha lo stesso modello? per caso questo modello contiene gli occhialini diffettosi? grazie

Lo scoprirai solo quando ti arriverà!

Numinas
20-04-2012, 19:21
Mi son recato oggi al centro assistenza della LG per sapere a che punto sono, ma la tipa che sta seguendo la mia pratica non c'era per cui non mi han saputo dire nulla se non che i tempi per la sostituzione di un paio di occhialini son lunghi perchè non è una riparazione...boh, ma è così difficile spedire indietro gli occhiali difettosi e farsi mandare quelli buoni?
Lunedì vediamo che mi dice e se sarà il caso di cominciare ad alzare la voce! :mad:

Jackskellington
21-04-2012, 07:30
Probabilmente non avrai problemi, il tuo è un monitor tv...

Sino ad ora a nessuno son stati cambiati gli occhialini?

romjp
21-04-2012, 08:08
Lo scoprirai solo quando ti arriverà!

speriamo di no!!
ho trovato una recensione dove viene descritto abbastanza bene. l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è quando si parla della funzione 3d, in particolare dell'effetto dove gli oggetti sembrano uscire fuori dallo schermo: viene descritto come appena percettibile! possibile? io con gli occhialini rosso/blu, sul mio monitor ibm 4:3 "semiluminoso", quell'effetto lo vedo piuttosto bene.
spero di aver fatto un buon acquisto!

Numinas
24-04-2012, 04:16
Oggi sono andato al centro LG, e con mia grande sorpresa scopro.......che gli occhiali che ho portato il 17 aprile sono ancora fermi al centro assistenza e che nulla si è mosso!!! Non vi dico il giramento di "ammenicoli", stavo per sbranare le signorina che cercava di tirar fuori mille scuse, dicendomi della pasqua di mezzo, che c'è chi ha chiuso per un'intera settimana di vacanza tra fornitori e non so chi altro (ma quando mai, 1 settimana di ferie a pasqua con la crisi che c'è?), insomma una cazzata dietro l'altra! Le ho detto che domani sono di nuovo li da loro e che voglio delle risposte valide e dei tempi certi perchè mi son stufato di aspettare e stare appresso a degli imbecilli incapaci visto che è passato oltre 1 mese da quando ho portato gli occhiali, senza considerare il mese e mezzo e più che son stato a combattere con quelli del Call Center LG!
Fossi andato direttamente alla sede LG in Corea avrei fatto prima, questi che devono fare test, esami, prove e controprove manco dovessero fare un'operazione a cuore aperto!

Numinas
24-04-2012, 04:22
speriamo di no!!
ho trovato una recensione dove viene descritto abbastanza bene. l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è quando si parla della funzione 3d, in particolare dell'effetto dove gli oggetti sembrano uscire fuori dallo schermo: viene descritto come appena percettibile! possibile? io con gli occhialini rosso/blu, sul mio monitor ibm 4:3 "semiluminoso", quell'effetto lo vedo piuttosto bene.
spero di aver fatto un buon acquisto!

Tranquillo, problema degli occhialini a parte il Monitor è un ottimo acquisto, soprattutto considerato quanto costa rispetto ad altri prodotti concorrenti che non offrono nulla di meglio!
Sto odiando la LG per la questione degli occhialini, ma cavolo, avete visto la nuova serie TV? Da sbavo! :sbav:
Nonostante tutto appena calano un pò i prezzi il modello LM860V da 42" farà parte dell'arredamento della mia cameretta! :D

sussulimano
24-04-2012, 09:54
in particolare dell'effetto dove gli oggetti sembrano uscire fuori dallo schermo: viene descritto come appena percettibile!

in effetti l'effetto popout mi ha deluso,non è molto evidente :(
il confronto è con il plasma panasonic vt30.

romjp
24-04-2012, 11:03
ragazzi oggi mi è arrivato il monitor sono felice come una pasqua! per quanto riguarda gli occhialini , mi sa che hanno quel problema ma dato che sono abituato a molto peggio, non lo vedo come un problema.
la cosa invece che mi fa infuriare come una bestia è che in quel video postato da qualcuno dove si vede il pesce fuoriuscire dallo schermo, io percepisco la sola profondità, mentre mio padre, che ha una vista da falco, seduto nel mio stesso punto, lo vede perfettamente!! :muro: :muro: :muro: :muro:
io porto gli occhiali ma mi manca 0,25 a un occhio e 0,50 all'altro!!! :cry: :cry:
madre natura crudele che mi privi di tale facoltà!!!

riprendendomi dallo sfogo volevo chiedervi un consiglio su QUESTI (http://www.ebay.it/itm/Occhiali-3D-LG-passivi-colorati-AG-F215-Kit-da-5-paia-EBX61509801-/270960463672?pt=Altro_Tv_e_Video&hash=item3f16808f38#ht_962wt_1064) occhiali della lg. che faccio li compro? saranno buoni o difettosi?

Jackskellington
24-04-2012, 15:18
cosa c'è scritto sulle astine?

romjp
25-04-2012, 08:03
cosa c'è scritto sulle astine?

lg cinema 3d su entrambi i lati

Jackskellington
25-04-2012, 10:04
Allora mi sa che te li devono cambiare..

sussulimano
25-04-2012, 10:15
e direi di lasciare perdere anche quel pack....è per le tv ;)

tornando a parlare del monitor,come lo avete impostato?io la luminosita' l'ho portata a 30,voi?ed il resto?

romjp
25-04-2012, 14:40
e direi di lasciare perdere anche quel pack....è per le tv ;)

tornando a parlare del monitor,come lo avete impostato?io la luminosita' l'ho portata a 30,voi?ed il resto?

si ma la mia è una tv. comunque li ho comprati. poi vi dico come sono.
anch'io sono interessato alle impostazioni

romjp
27-04-2012, 14:46
mi è arrivato il kit con 5 paia di occhiali comprati da service messina. dall'aspetto sono identici ma in realtà presentano qualche differenza. iniziamo col dire che sono piu leggeri, meno scuri, e sono made in korea e non in cina come gli altri. su entrambe le astine è presente la scritta lg cinema 3d ma a dire il vero il problema del viola mi sembra vedersi un po meno. comunque io non vedo nemmeno il 3d (l'effetto uscente) quindi di quest'ultima osservazione non vi fidate XD XD XD!

Numinas
28-04-2012, 20:27
mi è arrivato il kit con 5 paia di occhiali comprati da service messina. dall'aspetto sono identici ma in realtà presentano qualche differenza. iniziamo col dire che sono piu leggeri, meno scuri, e sono made in korea e non in cina come gli altri. su entrambe le astine è presente la scritta lg cinema 3d ma a dire il vero il problema del viola mi sembra vedersi un po meno. comunque io non vedo nemmeno il 3d (l'effetto uscente) quindi di quest'ultima osservazione non vi fidate XD XD XD!

Se nelle astine è presente la scritta "Cinema 3D" son quelli con la polarizzazione sbagliata...l'effetto contorni viola non si deve vedere per nulla, non "un pò meno"

Numinas
28-04-2012, 20:32
Per la cronaca: in settimana sono andato al centro assistenza LG ad alzare la voce visto che dopo un mese nulla si muoveva...ho costretto la signorina a chiamare il Call Center della LG davanti a me e poi ho parlato io direttamente con una del Call Center spiegando la situazione e facendole capire che avevo perso la pazienza dal momento che ho prima perso 1 mese e mezzo di tempo con loro di LG Italia e poi un altro mese appresso all'assistenza della mia città...il giorno mi han fatto capire che qualcosa si era sbloccato e infatti l'altro ieri mi han chiamato dal centro assistenza per dirmi che i miei occhialini erano stati spediti e che presumibilmente, verso la fine della settimana prossima al più tardi, dovrei entrare in possesso degli occhialini corretti! :D Vi farò sapere!

balosso79
02-05-2012, 08:11
ciao a tutti
ieri ho preso il TV 2350.
dentro ci sono gli occhialini bianchi lg cinema 3d

effetto viola sul TV non c'è o non ho visto

non penso che il pannello del tv sia diverso dalla versione monitor

Jackskellington
02-05-2012, 14:28
a quanto pare la polarizzazione si, io per esempio ho gli occhiali che dovrebbero dare col monitor e vedo bene, se inclino la testa vedo i bordi viola che vedono gli altri ragazzi stando dritti con gli occhiali non corretti

Numinas
02-05-2012, 19:27
ciao a tutti
ieri ho preso il TV 2350.
dentro ci sono gli occhialini bianchi lg cinema 3d

effetto viola sul TV non c'è o non ho visto

non penso che il pannello del tv sia diverso dalla versione monitor

Prova coi giochi poi ci dirai!

balosso79
03-05-2012, 07:53
ho provato due film e GT5 con la ps3.
non mi sembra di aver visto aloni viola.

teoricamente gli occhialini che ho io sono quelli sbagliati?

quelli che danno nei cinema "the space" potrebbero andare bene?

dark68
03-05-2012, 08:16
Ho mandato pure io un'email al centro assistenza LG ed ecco la risposta:

02/05/2012

Grazie per aver contattato LG Electronics.

Egregio sig. ,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In relazione alla sua segnalazione la informiamo che è possibile rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato LG che provvederà, gratuitamente, a ritirare gli occhiali errati ed a fornirle quelli corretti.

I codici corretti per ordinare gli occhiali dedicati al suo D2242P-PN sono:

EBX61408504 e EBX61408505

Può conoscere il nominativo del centro di assistenza autorizzato LG della sua zona consultando il link di seguito indicato:

http://www.lg.com/it/support/repair/support-repair-provider-lookup.jsp?countryCd=it

Le ricordo che sarà necessario esibire al centro di assistenza un documento di acquisto vaido.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta dal sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Luigi
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Numinas
03-05-2012, 21:17
ho provato due film e GT5 con la ps3.
non mi sembra di aver visto aloni viola.

teoricamente gli occhialini che ho io sono quelli sbagliati?

quelli che danno nei cinema "the space" potrebbero andare bene?

Si gli occhialini che hai tu son quelli sbagliati e mi sembra strano tu non veda gli effetti del ghosting viola...magari il gioco è ben ottimizzato, non lo so, provane degli altri e verifica inclinando la testa a sinistra di 45° se i contorni viola compaiono o scompaiono...se gli occhiali han la polarizzazione corretta se inclini la testa vedrai comparire il ghosting viola, viceversa se gli occhiali son sbagliati inclinando la testa il ghosting viola sparisce. No gli occhiali del cinema, di qualsiasi cinema siano, non vanno bene...o ti compri i Zalman di cui si parla qualche pagina indietro, oppure vai al centro assistenza a te più vicino e te li fai sostituire, tanto ormai che han riconosciuto il problema non dovrebbero farti storie! ;)

Numinas
03-05-2012, 21:18
Ho mandato pure io un'email al centro assistenza LG ed ecco la risposta:

02/05/2012

Grazie per aver contattato LG Electronics.

Egregio sig. ,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In relazione alla sua segnalazione la informiamo che è possibile rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato LG che provvederà, gratuitamente, a ritirare gli occhiali errati ed a fornirle quelli corretti.

I codici corretti per ordinare gli occhiali dedicati al suo D2242P-PN sono:

EBX61408504 e EBX61408505

Può conoscere il nominativo del centro di assistenza autorizzato LG della sua zona consultando il link di seguito indicato:

http://www.lg.com/it/support/repair/support-repair-provider-lookup.jsp?countryCd=it

Le ricordo che sarà necessario esibire al centro di assistenza un documento di acquisto vaido.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta dal sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Luigi
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Meno male, tutta un'altra risposta rispetto a quelle che inviavano solo 2 mesi fa!

balosso79
04-05-2012, 08:34
Si gli occhialini che hai tu son quelli sbagliati e mi sembra strano tu non veda gli effetti del ghosting viola...magari il gioco è ben ottimizzato, non lo so, provane degli altri e verifica inclinando la testa a sinistra di 45° se i contorni viola compaiono o scompaiono...se gli occhiali han la polarizzazione corretta se inclini la testa vedrai comparire il ghosting viola, viceversa se gli occhiali son sbagliati inclinando la testa il ghosting viola sparisce. No gli occhiali del cinema, di qualsiasi cinema siano, non vanno bene...o ti compri i Zalman di cui si parla qualche pagina indietro, oppure vai al centro assistenza a te più vicino e te li fai sostituire, tanto ormai che han riconosciuto il problema non dovrebbero farti storie! ;)

ho riguardato un film ieri (yoghi)
ma aloni viola non ne ho visti.
l'unica cosa che noto è che gli angoli sono sfuocati ma non so li se dipende dalla mia posizione non ben frontale o è il film fatto cosi.
La parte centrale si vede benissimo.
io ho gli occhilini bianchi e non ho il monitov ma il tv monitor.

boh

Jackskellington
04-05-2012, 15:48
@balosso79 i tuoi occhiali sono corretti, il problema si presenta sui prodotti solo monitor che hanno gli occhialetti con digitura "cinema 3D" sull'astina

Numinas
04-05-2012, 17:39
ho riguardato un film ieri (yoghi)
ma aloni viola non ne ho visti.
l'unica cosa che noto è che gli angoli sono sfuocati ma non so li se dipende dalla mia posizione non ben frontale o è il film fatto cosi.
La parte centrale si vede benissimo.
io ho gli occhilini bianchi e non ho il monitov ma il tv monitor.

boh

Te l'ho detto, fai la prova del fuoco inclinando la testa di lato a 45°...solo così puoi avere la certezza di avere gli occhialini corretti!

sussulimano
04-05-2012, 18:50
sono arrivati gli occhiali sostitutivi.
mi hanno detto che sono bianchi.
ho paura.
temo il peggio.

:sperem:

Stark89
06-05-2012, 20:17
salve,sarei interessato a un monitor cinema 3d, da saturn l'ho visto a 150 euro in superofferta.

Il modello era LG D2242P,volevo sapere che differenze c'erano con l' LG d2342p,pagine addietro ho letto molte impressioni usandolo col pc io lo prenderei prevalentemente per gicoare con una ps3 in hdmi,per chi l'ha provato me lo consigliate con ps3?
infine volevo sapere se c'è la conversione da 2d a 3d perchè sul sito della lg nn la porta

salv83
06-05-2012, 20:57
salve,sarei interessato a un monitor cinema 3d, da saturn l'ho visto a 150 euro in superofferta.

Il modello era LG D2242P,volevo sapere che differenze c'erano con l' LG d2342p,pagine addietro ho letto molte impressioni usandolo col pc io lo prenderei prevalentemente per gicoare con una ps3 in hdmi,per chi l'ha provato me lo consigliate con ps3?
infine volevo sapere se c'è la conversione da 2d a 3d perchè sul sito della lg nn la porta

Ciao si c'è la conversione 2d->3d con il software in dotazione il tridef e con il software integrato nel monitor ma in questo caso solo tramite hdmi, la differenza tra i due è solo un pollice in piu' per il d2342p....

Stark89
06-05-2012, 21:36
Ciao si c'è la conversione 2d->3d con il software in dotazione il tridef e con il software integrato nel monitor ma in questo caso solo tramite hdmi, la differenza tra i due è solo un pollice in piu' per il d2342p....

Ciao grz per la risposta tempestiva, il software di cui parli è quello per pc giusto? Visto che il 3D lo userò prevalentemente con ps3 nn ci dovrebbero essere problemi nella conversione 2D>3D se la collego in hdmi il software del monitor in cosa coinsiste a cosa serve e cm funziona?

salv83
07-05-2012, 09:19
Si il tridef è un software per pc che serve per la conversione 2d->3d e per l'utilizzo del 3d in modo piu' specifico per i giochi,infatti c'è la possibilità di scegliere dei profili che spesso vengono aggiornati sul sito della tridef, ma con l hdmi c'è la possibilità di attivare il 3d in automatico con il software integrato nel monitor, penso comunque che le migliori qualità del monitor vengano fuori con il tridef, se c'è qualcuno nel forum che l ha provato con le console magari ti può dare info piu' specifiche al riguardo.....

balosso79
07-05-2012, 15:49
Ciao grz per la risposta tempestiva, il software di cui parli è quello per pc giusto? Visto che il 3D lo userò prevalentemente con ps3 nn ci dovrebbero essere problemi nella conversione 2D>3D se la collego in hdmi il software del monitor in cosa coinsiste a cosa serve e cm funziona?

ciao
io ho provato 10 minuti GT5 in 3D
non è il gioco ideale per i test.
Si vede il cruscotto e lo specchietto rertrovisore piu vicino.

Stark89
07-05-2012, 18:25
Si il tridef è un software per pc che serve per la conversione 2d->3d e per l'utilizzo del 3d in modo piu' specifico per i giochi,infatti c'è la possibilità di scegliere dei profili che spesso vengono aggiornati sul sito della tridef, ma con l hdmi c'è la possibilità di attivare il 3d in automatico con il software integrato nel monitor, penso comunque che le migliori qualità del monitor vengano fuori con il tridef, se c'è qualcuno nel forum che l ha provato con le console magari ti può dare info piu' specifiche al riguardo.....

ho capisco, guarda sinceramente del pc mi interessa ben poco, lo collego in vga al massimo potrei vedere qualche film mkv in 3d è fattibile anche da ps3,lo userei praticamente come uno schermo normale col pc

ciao
io ho provato 10 minuti GT5 in 3D
non è il gioco ideale per i test.
Si vede il cruscotto e lo specchietto rertrovisore piu vicino.

non hai provato più nulla? magari fifa o un gioco che supporta il 3d come top spin 4 ?

grazie.

sussulimano
07-05-2012, 18:45
occhiali sostitutivi ritarati,sono bianchi ma finalmente adeguati alla visione con monitor 3d.anche questa è fatta :cool:

balosso79
08-05-2012, 07:48
ho capisco, guarda sinceramente del pc mi interessa ben poco, lo collego in vga al massimo potrei vedere qualche film mkv in 3d è fattibile anche da ps3,lo userei praticamente come uno schermo normale col pc

non hai provato più nulla? magari fifa o un gioco che supporta il 3d come top spin 4 ?

grazie.

fifa lo uso regolarmente ma in 2d
ho provato top spin 4, molto bello ma vedo le righe del campo doppie.

Non so se è un problema di tv (bassa qualità)
mio o dei miei occhi
della posizione non ottimale (propenso per questo sono seduto sul letto e il tv è piu in alto di me di 30 cm, l'ho inclinato al massimo ma forse dovrei essere completamente frontale per un ottima visualizzazione)

Stark89
08-05-2012, 12:00
fifa lo uso regolarmente ma in 2d
ho provato top spin 4, molto bello ma vedo le righe del campo doppie.

Non so se è un problema di tv (bassa qualità)
mio o dei miei occhi
della posizione non ottimale (propenso per questo sono seduto sul letto e il tv è piu in alto di me di 30 cm, l'ho inclinato al massimo ma forse dovrei essere completamente frontale per un ottima visualizzazione)

grazie! credo che il tuo problema sia la posizione con top spin, volendo potresti convertire fifa in 3d?

balosso79
08-05-2012, 12:03
grazie! credo che il tuo problema sia la posizione con top spin, volendo potresti convertire fifa in 3d?

la Tv ha meno di 10 giorni non ho fatto grandi prove.
se non è oggi nei prossimi giorni o nel weekend la testo meglio.
per fifa 12 posso provare a converire lo schermo 2d in 3d

avrai miei notizie

Stark89
08-05-2012, 17:25
ti ringrazio,fai con calma,:D attendo tue notizie!

Numinas
08-05-2012, 23:06
occhiali sostitutivi ritarati,sono bianchi ma finalmente adeguati alla visione con monitor 3d.anche questa è fatta :cool:

Ottima notizia! A me han chiamato oggi dal centro assistenza per dirmi che gli occhialini sostitutivi sono arrivati! Era ora, dopo quasi 2 mesi! In settimana andrò a ritirarli, e speriamo siano quelli corretti visto quanto ho dovuto attendere, altrimenti spacco il negozio! :sofico:

balosso79
09-05-2012, 06:46
ti ringrazio,fai con calma,:D attendo tue notizie!

fatto alcuni test.
riprovato top spin 4 con tv frontale, problema righe doppie sparite.
provato fifa 12 con la conversione 2d - 3d, non mi piace troppo finto l'effetto, mi sembra di giocare in una piscina

Stark89
10-05-2012, 00:26
fatto alcuni test.
riprovato top spin 4 con tv frontale, problema righe doppie sparite.
provato fifa 12 con la conversione 2d - 3d, non mi piace troppo finto l'effetto, mi sembra di giocare in una piscina

in che senso? vedi la profondità verso il basso?

balosso79
10-05-2012, 06:35
si
mi sembra di essere in una conca

Numinas
10-05-2012, 14:38
Ritirati oggi gli occhialini sostitutivi, FINALMENTE!!!
Anche i miei son bianchi ma stavolta con la scritta "3D Monitor" nelle astine!
Già provati e vanno da dio!!! :D
Per la serie: chi la dura la vince!!! ;)

sussulimano
10-05-2012, 16:57
:cincin:

Stark89
12-05-2012, 18:00
voi dite che se lo vado a prendere come faccio a riconoscere che ci sono gli occhialini difettosi? magari lo faccio presente lì e me lo fanno provare.

volevo alcune dritte:
collegando una fonte hdmi il 3d da dove lo devo impostare? dalla fonte o nelle opzioni dello schermo?

usandolo come monitor vga
come faccio a guardare film in mkv 3d (ho provato ad aprirlo sul pc con schermo normale lo apre solo vlc e mi mostra due video separati ma identici) sul pc c'è qualche programma specifico che me lo fa vedere in 3d o devo impostare sempre il monitor?

nel caso di conversione da 2d a 3d ad esempio ùvoglio vedere un dvd sul pc e voglio che lo shchermo lo renda 3d cosa bisogna fare?

scusate l'ignoranza ma in merito ne capisco veramente poco e prima di procedere all'acquisto vorrei avere chiare le idee

grazie in anticipo per eventuali risposte :)

Numinas
13-05-2012, 17:54
voi dite che se lo vado a prendere come faccio a riconoscere che ci sono gli occhialini difettosi? magari lo faccio presente lì e me lo fanno provare.

volevo alcune dritte:
collegando una fonte hdmi il 3d da dove lo devo impostare? dalla fonte o nelle opzioni dello schermo?

usandolo come monitor vga
come faccio a guardare film in mkv 3d (ho provato ad aprirlo sul pc con schermo normale lo apre solo vlc e mi mostra due video separati ma identici) sul pc c'è qualche programma specifico che me lo fa vedere in 3d o devo impostare sempre il monitor?

nel caso di conversione da 2d a 3d ad esempio ùvoglio vedere un dvd sul pc e voglio che lo shchermo lo renda 3d cosa bisogna fare?

scusate l'ignoranza ma in merito ne capisco veramente poco e prima di procedere all'acquisto vorrei avere chiare le idee

grazie in anticipo per eventuali risposte :)

Ci son 15 pagine di Thread dove si discute su come riconoscere gli occhiali e prima di far domande a cui si è gia risposto decine di volte sarebbe buona norma leggere i post precedenti per evitare di "sporcare" il thread sempre con le solite domande a cui si danno le solite risposte! :read:
Ad ogni modo:

1) se stai comprando un monitor gli occhiali devono riportare la scritta "Monitor 3D" delle astine...se stai comprando un Monitor/TV mi sa che l'unico modo è quello di provarli prima col metodo di inclinazione a 45° di cui si è già discusso

2) Il 3D su questo monitor lo imposti per il 99% dei casi utilizzando il software Tridef...se colleghi una fonte HDMI assicurati che la sorgente sia HDMI 1.4, altrimenti sarà l'equivalente di collegarlo in DVI perchè solo l'HDMI 1.4 gestisce i flussi 3D...ovviamente anche il cavo HDMI, oltre che la sorgente, dovrà essere 1.4...col collegamento HDMI hai accesso al software 3D interno al monitor, quindi senza bisogno del Tridef...credo però facciano le stesse identiche cose, quindi la sua utilità alla fine mi è sconosciuta! Io ho effettuato il collegamento prima con DVI, poi con HDMI (quando ancora non sapevo che il ghosting viola fosse dovuto all'errata polarizzazione degli occhiali) per vedere se riuscivo a ottenere dei miglioramenti. Non ci son differenze di nessun tipo, e il 3D da monitor non me lo gestisce correttamente in quanto la mia scheda video ha l'HDMI 1.3 e non 1.4...ad ogni modo con Tridef riesco a fare tutto ciò di cui si ha bisogno, quindi come già detto è indifferente collegarlo con HDMI o DVI

3) per i file mkv non ti so dare risposta in quanto non so se il player di Tridef riesce a leggere questo tipo di file

4) Qualisasi file, che sia avi, wmv, un dvd, un'immagine jpg, un gioco, lo puoi convertire da 2D a 3D utilizzando il software Tridef

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e tengo a dire che al prezzo cui si trova in giro questo monitor (circa 170 euro) non esiste un solo prodotto che come qualità/prezzo si possa avvicinare! Questo è un monitor che altri produttori come Samsung e Philips ad esempio vendono intorno ai 4/500 euro e design a parte non hanno nulla di superiore, anzi la tecnologia del 3D attivo spesso riesci a godertela molto meno che col 3D passivo! ;) ..Compralo ad occhi chiusi, non te ne pentirai!

Stark89
13-05-2012, 21:06
NCi son 15 pagine di Thread dove si discute su come riconoscere gli occhiali e prima di far domande a cui si è gia risposto decine di volte sarebbe buona norma leggere i post precedenti per evitare di "sporcare" il thread sempre con le solite domande a cui si danno le solite risposte! :read:
Ad ogni modo:

1) se stai comprando un monitor gli occhiali devono riportare la scritta "Monitor 3D" delle astine...se stai comprando un Monitor/TV mi sa che l'unico modo è quello di provarli prima col metodo di inclinazione a 45° di cui si è già discusso

2) Il 3D su questo monitor lo imposti per il 99% dei casi utilizzando il software Tridef...se colleghi una fonte HDMI assicurati che la sorgente sia HDMI 1.4, altrimenti sarà l'equivalente di collegarlo in DVI perchè solo l'HDMI 1.4 gestisce i flussi 3D...ovviamente anche il cavo HDMI, oltre che la sorgente, dovrà essere 1.4...col collegamento HDMI hai accesso al software 3D interno al monitor, quindi senza bisogno del Tridef...credo però facciano le stesse identiche cose, quindi la sua utilità alla fine mi è sconosciuta! Io ho effettuato il collegamento prima con DVI, poi con HDMI (quando ancora non sapevo che il ghosting viola fosse dovuto all'errata polarizzazione degli occhiali) per vedere se riuscivo a ottenere dei miglioramenti. Non ci son differenze di nessun tipo, e il 3D da monitor non me lo gestisce correttamente in quanto la mia scheda video ha l'HDMI 1.3 e non 1.4...ad ogni modo con Tridef riesco a fare tutto ciò di cui si ha bisogno, quindi come già detto è indifferente collegarlo con HDMI o DVI

3) per i file mkv non ti so dare risposta in quanto non so se il player di Tridef riesce a leggere questo tipo di file

4) Qualisasi file, che sia avi, wmv, un dvd, un'immagine jpg, un gioco, lo puoi convertire da 2D a 3D utilizzando il software Tridef

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e tengo a dire che al prezzo cui si trova in giro questo monitor (circa 170 euro) non esiste un solo prodotto che come qualità/prezzo si possa avvicinare! Questo è un monitor che altri produttori come Samsung e Philips ad esempio vendono intorno ai 4/500 euro e design a parte non hanno nulla di superiore, anzi la tecnologia del 3D attivo spesso riesci a godertela molto meno che col 3D passivo! ;) ..Compralo ad occhi chiusi, non te ne pentirai!

Ti ringrazio per la risposta l'ho preso, 150 euro da saturn.
faccio il riepilogo della situazione

il film mkv riesco a vederli in 3d da ps3 settando il monitor 3d affiaccamento,da pc nn posso perchè la mia scheda video non ha l'uscita hdmi in conclusione posso vedere video da pc e dvd convertendoli con il progrmamma mentre fonti native 3d le vedo solo da ps3 con l'hdmi

@balozzo79 volevo sapere come hai fatto a convertire FIFA 12 per ps3 in 3D Top spin ha l'impostazione

in genraale mi sembra un buon monitor dopo aver usato il 3d devo sempre deselezionare dal menu del monitor 3d color effect che rende il bianco tendente al rosa c'è modo di evitare questo?

dark68
14-05-2012, 17:16
finalmente sostituiti con il modello 3d Monitor :)

Un ringraziamento particolare va a @Numinas che ha aperto la strada verso l'assistenza, grazie 1000000

Stark89
14-05-2012, 17:30
Questo ghosting nn ho capito cos'è allora io sugli occhialini ho scritto cinema 3D, se sto dritto vedi i colori tendenti al rosa , se giro la testa di 45 gradi a sinistra vedo meglio anzi vedo normale, se la giro a destra vedo rosa il doppio di quando ce l'ho dritta , è questo il ghosting? Se si domani chiamo l'assistenza hanno anche una mail?

Edit: Ok mi sono letto tt le 21 pagine ed ho capito di avere gli occhialini difettosi nn mi resta che capire dove trovare centro assistenza lg peccato che questo topic sia stato un tantino abbandonato ormai

balosso79
15-05-2012, 08:13
N

Ti ringrazio per la risposta l'ho preso, 150 euro da saturn.
faccio il riepilogo della situazione

il film mkv riesco a vederli in 3d da ps3 settando il monitor 3d affiaccamento,da pc nn posso perchè la mia scheda video non ha l'uscita hdmi in conclusione posso vedere video da pc e dvd convertendoli con il progrmamma mentre fonti native 3d le vedo solo da ps3 con l'hdmi

@balozzo79 volevo sapere come hai fatto a convertire FIFA 12 per ps3 in 3D Top spin ha l'impostazione

per quanto riguarda i film mkv io ho il monitor/Tv che ha l'ingresso usb e da li non ci sono problemi.

per fifa 12 per ps3, ho avviato normalmente il gioco e da telecomando ho impostato la conversione 2d-3d
per topspin la ps3 riconosce il tv come 3d, alla prima schermata del gioco c'è l'opzione se voglio passare in 3d. io dico di si e la tele mi avvisa di indossare gli occhialini.

tu hai preso il monior o TV/monitor?

Stark89
15-05-2012, 14:24
per quanto riguarda i film mkv io ho il monitor/Tv che ha l'ingresso usb e da li non ci sono problemi.

per fifa 12 per ps3, ho avviato normalmente il gioco e da telecomando ho impostato la conversione 2d-3d
per topspin la ps3 riconosce il tv come 3d, alla prima schermata del gioco c'è l'opzione se voglio passare in 3d. io dico di si e la tele mi avvisa di indossare gli occhialini.

tu hai preso il monior o TV/monitor?

Il mio è solo monitor ma nn c'è alcuna opzione per convertire da 2D a 3D nn ho il telecomando qualcuno che ce l'ha sa se è possibile?

dark68
15-05-2012, 17:44
Il mio è solo monitor ma nn c'è alcuna opzione per convertire da 2D a 3D nn ho il telecomando qualcuno che ce l'ha sa se è possibile?

Manda l'email all'Assistenza LG , sul loro sito, dicendo che hai problemi con gli occhiali e che hai provato con gli altri di un amico che ha i 3d monitor e funziona e vedrai che te li cambiano subito.

Non andare direttamente al centro assistenza di zona perchè non ti si filano
, ma poi ci vai con l'email che ti arriva

Stark89
15-05-2012, 23:27
Manda l'email all'Assistenza LG , sul loro sito, dicendo che hai problemi con gli occhiali e che hai provato con gli altri di un amico che ha i 3d monitor e funziona e vedrai che te li cambiano subito.

Non andare direttamente al centro assistenza di zona perchè non ti si filano
, ma poi ci vai con l'email che ti arriva

Ho chiamato il centro clienti che mi ha indicato il centro assistenza nn ha fatto alcuna storia e ha già ordinato i nuovi occhialini

padacimi
17-05-2012, 14:06
ciao a tutti,
volevo unirmi anche io alle lamentele circa gli occhialini della LG dati in dotazione
al monitor; io ho comprato il monitor-tv DM 2350D e ne sono pienamente soddisfatto, l'unica pecca riguarda appunto gli occhialini "Cinema 3D" la cui polarizzazione non è conforme al tipo di monitor in oggetto. Dopo aver letto i vostri consigli mi sono recato all'assistenza indicatami da LG con la loro e-mail e lo scontrino come garanzia, ma a quanto pare queste non bastavano: hanno voluto una foto della targhetta dei dati identificativi applicata dietro al Monitor-tv e poi hanno inoltrato la pratica a LG. Sono in attesa di risposta che a quanto pare dovrebbe arrivare la prossima settimana.

jkflame
17-05-2012, 19:40
ragazzi il modella da 27" è questo LG D2770P-PN?
ps: ,i potete dare le misure del vostro monitor(anche quello da 23)

il prezzo minimo 300€ giusto?

quindi da quello che ho letto alla fine si comporta alla perfezione in 2D e in 3d riesce a rendere bene(appatto di avere gli occhiali polarizzati bene).

Con sessioni prolungate di gioco avete riscontrato particolari "sintomi"?

balosso79
18-05-2012, 08:15
ciao a tutti,
volevo unirmi anche io alle lamentele circa gli occhialini della LG dati in dotazione
al monitor; io ho comprato il monitor-tv DM 2350D e ne sono pienamente soddisfatto, l'unica pecca riguarda appunto gli occhialini "Cinema 3D" la cui polarizzazione non è conforme al tipo di monitor in oggetto. Dopo aver letto i vostri consigli mi sono recato all'assistenza indicatami da LG con la loro e-mail e lo scontrino come garanzia, ma a quanto pare queste non bastavano: hanno voluto una foto della targhetta dei dati identificativi applicata dietro al Monitor-tv e poi hanno inoltrato la pratica a LG. Sono in attesa di risposta che a quanto pare dovrebbe arrivare la prossima settimana.

ciao
io ho il tv monitor dm2350D con gli occhialini bianchi LG CINEMA 3D ma non mi sembra che abbiano problemi di polarità

devastant83
18-05-2012, 18:08
allora ragazzi mi sono iscritto in quanto possessore del monitor 3d ed ho il problema degli occhialini
al di là di questo volevo chiedere informazioni su come fare partire determinati giochi visto che sto incontrando dei problemi
inanzitutto ho scaricato la versione aggiornata del trident 1.6 solo che in giochi come alice madness return e bf3 sto avendo problemi
nel primo caso non me lo avvia dicendo che il gioco in questione non è compatibile con nessuna directx tant'è che nella folder d'installazione non ci sta nessun file sotto directx
in bf3 invece caricando il profilo il gioco mi parte ma si vede piccolo,ho l'immagine in alto a destra e tutto il resto nero
quindi chiedo a voi che avete molta più esperienza

Numinas
18-05-2012, 20:19
ciao
io ho il tv monitor dm2350D con gli occhialini bianchi LG CINEMA 3D ma non mi sembra che abbiano problemi di polarità

Il problema a quanto pare sussuste solo con i monitor e non con i monitor tv...o forse sei semplicemente stato fortunato! ;)

Numinas
18-05-2012, 20:22
allora ragazzi mi sono iscritto in quanto possessore del monitor 3d ed ho il problema degli occhialini
al di là di questo volevo chiedere informazioni su come fare partire determinati giochi visto che sto incontrando dei problemi
inanzitutto ho scaricato la versione aggiornata del trident 1.6 solo che in giochi come alice madness return e bf3 sto avendo problemi
nel primo caso non me lo avvia dicendo che il gioco in questione non è compatibile con nessuna directx tant'è che nella folder d'installazione non ci sta nessun file sotto directx
in bf3 invece caricando il profilo il gioco mi parte ma si vede piccolo,ho l'immagine in alto a destra e tutto il resto nero

Mi sa che su questo ti può aiutare solo chi ha provato i giochi di cui parli...io comunque ho provato anche dei giochi non presenti nella lista, è sufficiente selezionare la voce "Aggiungi" e poi "Generic" o "Generic Safe Mode"...da profilo generico puoi settare molti più parametri e magari riesci a trovare quelli buoni per i giochi di cui parli...se non ci riesci vuol dire che proprio non son compatibili!

Numinas
18-05-2012, 20:27
finalmente sostituiti con il modello 3d Monitor :)

Bene, bene, fa piacere vedere che finalmente tutti i casi di occhialini sbagliati si stanno risolvendo al meglio! ;)
Un plauso anche a LG che dopo averci fatto incazzare e sudare un pò, non ci ha comunque abbandonato al nostro infame destino! :D

Un ringraziamento particolare va a @Numinas che ha aperto la strada verso l'assistenza, grazie 1000000

Dark così mi fai emozionare, eh eh! :vicini:

Stark89
18-05-2012, 21:38
Bene, bene, fa piacere vedere che finalmente tutti i casi di occhialini sbagliati si stanno risolvendo al meglio! ;)
Un plauso anche a LG che dopo averci fatto incazzare e sudare un pò, non ci ha comunque abbandonato al nostro infame destino! :D

Dark così mi fai emozionare, eh eh! :vicini:

Nuninas i miei occhialini li ho portati martedì tu quanto tempo hai aspettato oltre al mese in cui era fermo diciamo quanto tempo hai aspettato dal momento in cui hanno preso in carico l'ordine?
Sai se sn aperti anche il sabato?

Numinas
19-05-2012, 05:02
Nuninas i miei occhialini li ho portati martedì tu quanto tempo hai aspettato oltre al mese in cui era fermo diciamo quanto tempo hai aspettato dal momento in cui hanno preso in carico l'ordine?
Sai se sn aperti anche il sabato?

Ho aspettato circa altre 2 settimane, forse qualcosina in più! Il centro assistenza dove li ho portati io era aperto anche il sabato mattina, ma quelli della LG non so se lavorano e quindi non so se il sabato possa essere considerato una giornata utile o meno...conta però che io abito in Sardegna e qui le spedizioni arrivano sempre con qualche giorno di ritardo rispetto al resto della penisola, quindi spero per te che i tempi saranno minori rispetto a quanto ho dovuto attendere io! ;)

sussulimano
19-05-2012, 10:35

in bf3 devi disattivare dal menu' del gioco l'antialiasing deferred

Stark89
19-05-2012, 11:52
Ho aspettato circa altre 2 settimane, forse qualcosina in più! Il centro assistenza dove li ho portati io era aperto anche il sabato mattina, ma quelli della LG non so se lavorano e quindi non so se il sabato possa essere considerato una giornata utile o meno...conta però che io abito in Sardegna e qui le spedizioni arrivano sempre con qualche giorno di ritardo rispetto al resto della penisola, quindi spero per te che i tempi saranno minori rispetto a quanto ho dovuto attendere io! ;)

Mi sn già scocciato a me hanno detto 3-4 giorni

padacimi
19-05-2012, 15:02
ciao

...col mio monitor-tv invece notavo un leggero alone violaceo attorno alle immagini, alone che scompariva se ruotavo la testa con gli occhialini di circa 45° a sinistra.

Stark89
19-05-2012, 21:20
Qualcuno sa se cn il monitor è possibile convertire da fonte hdmi da 2D a 3D come fa balosso79 da telecomando col televisore?

Numinas
20-05-2012, 01:09
Qualcuno sa se cn il monitor è possibile convertire da fonte hdmi da 2D a 3D come fa balosso79 da telecomando col televisore?

Si è possibile, ma devi avere un cavo HDMI e una scheda video che supportino entrambi l'hdmi 1.4, l'unica in grado di gestire i flussi 3D

Stark89
20-05-2012, 12:16
Si è possibile, ma devi avere un cavo HDMI e una scheda video che supportino entrambi l'hdmi 1.4, l'unica in grado di gestire i flussi 3D

Numi intendevo da ps3 collegata hdmi il monitor nn ha alcuna opzione per farko

Numinas
21-05-2012, 02:29
Numi intendevo da ps3 collegata hdmi il monitor nn ha alcuna opzione per farko

Ah ok sorry! :-P
Ma dal menù del monitor non riesci? Io se entro nel menù posso attivare la conversione da 2D a 3D...basta che il collegamento sia fatto con HDMI e non col cavo DVI...a me però la conversione non funziona perchè la mia scheda video ha l'uscita HDMI 1.3 e non 1.4...

Stark89
21-05-2012, 11:46
Ah ok sorry! :-P
Ma dal menù del monitor non riesci? Io se entro nel menù posso attivare la conversione da 2D a 3D...basta che il collegamento sia fatto con HDMI e non col cavo DVI...a me però la conversione non funziona perchè la mia scheda video ha l'uscita HDMI 1.3 e non 1.4...

Allora nelle opzioni 3D del monitor ci sn sl le modalità 3D ovvero interlacciata sopra e sotto e affiancata, i video mkv da ps3 si vedono mettendo affiancato per i giochi ho provato fino ad ora cn i giochi che supportano il 3D nativamente, nn ho potuto provare più niente senza occhialini sto aspettando la garanzia, tu dci che se netto interlacciata i giochi di vedono 3D?

jkflame
21-05-2012, 17:49
ragazzi,credo siano usciti i nuovi monitor.

i modelli sono questi:

LG DM2752D
LG DM2352D
DM2780D

ne sapete qualcosa?

Numinas
22-05-2012, 01:49
Allora nelle opzioni 3D del monitor ci sn sl le modalità 3D ovvero interlacciata sopra e sotto e affiancata, i video mkv da ps3 si vedono mettendo affiancato per i giochi ho provato fino ad ora cn i giochi che supportano il 3D nativamente, nn ho potuto provare più niente senza occhialini sto aspettando la garanzia, tu dci che se netto interlacciata i giochi di vedono 3D?

Allora...io nel mio menù 3D ho 3 voci:

1) MODALITA' 3D (Off, Affiancati, Sopra e Sotto, Linee Interlacciate)
2) INVERSIONE 3D SX/DX (Sx/Dx oppure Dx/Sx)
3) 3D > 2D (Off oppure On)

Ora non so se l'ultima opzione serve solo a convertire le fonti da 3D in 2D, oppure se fa anche il contrario! Io non posso verificarlo perchè come già detto la mia scheda video non supporta l'HDMI 1.4, quindi il 3D attivato attraverso il menù del monitor mi si vede tutto incasinato! :cry:

Stark89
22-05-2012, 11:54
Allora...io nel mio menù 3D ho 3 voci:

1) MODALITA' 3D (Off, Affiancati, Sopra e Sotto, Linee Interlacciate)
2) INVERSIONE 3D SX/DX (Sx/Dx oppure Dx/Sx)
3) 3D > 2D (Off oppure On)

Ora non so se l'ultima opzione serve solo a convertire le fonti da 3D in 2D, oppure se fa anche il contrario! Io non posso verificarlo perchè come già detto la mia scheda video non supporta l'HDMI 1.4, quindi il 3D attivato attraverso il menù del monitor mi si vede tutto incasinato! :cry:

identico al mio! quindi nn sai cosa dovrei fare per convertire da ps3 in 3D?

nn c'è da 2d a 3d l'opzione.

jkflame
22-05-2012, 16:59
ragazzi alla fine pure io ho preso una decisione.
ho comprato questo:

DM2780D

il 27" con toner tv.

Unico problema non ha la dvi.

mi chiedo ma la ps3 come fa a gestire il 3d se non ha una porta 1.4?

io ho una 5770(1.3) in attesa della 7850(che dovrebbe avere la 1.4) provo a vedere che succede D:

Stark89
23-05-2012, 11:55
allora ragà ho letto in giro che non esistono splitter hdmi 1.4

non posso collegare quindi la ps3 al televisore a e al monitor con 2 cavi hdmi.

la mia domanda è questa:

visto che il monitor arriva a 1080p e ha l'hdmi 1.4 lo rimango attaccatto in hdmi

il televisore è un 32lg2000 hd ready con 2 porte hdmi 1.3, che dite se lo collego con il cavo component va bene? tanto credo che arrivi fino a 720p la risoluzione, l'hdmi nn sarebbe sfruttato,in termini di colore illuminazione suono, perdo qualcosa?

illuminatemi nn trovo altre soulzione per far uscire la ps3 su due schermi diversi(anche non contemporaneamente.

Numinas
23-05-2012, 19:00
Ragazzi il monitor nasce come periferica per il PC, mentre le console vanno di norma collegate alla TV...credo sia quindi fisiologico che si possano riscontrare difficoltà, limitazioni o incompatibilità nel collegamento tra una console e un monitor, come ugualmente accade se collego il PC ad una TV! Fattibile, per carità, ma il risultato paragonato ad un collegamento PC/Monitor lascia alquanto a desiderare! :)

Stark89
23-05-2012, 20:21
Ragazzi il monitor nasce come periferica per il PC, mentre le console vanno di norma collegate alla TV...credo sia quindi fisiologico che si possano riscontrare difficoltà, limitazioni o incompatibilità nel collegamento tra una console e un monitor, come ugualmente accade se collego il PC ad una TV! Fattibile, per carità, ma il risultato paragonato ad un collegamento PC/Monitor lascia alquanto a desiderare! :)

Su questo mi trovi in disaccordo il monitor ha una porta hdmi e posso collegare qualsiasi sorgente che sia decoder scheda video o console, anzi se proprio devo paragonarlo alla 32 pollici che ho LCD è avanti di parecchio

edit:sono arrivati finalmente gli occhialini all'assitenza, perfetti! sono bianchi e si vedono perfettamente!

jkflame
24-05-2012, 21:42

numinas mi è appena arrivata la tv da 27" con tuner tv.

Io sto usando la 5770 via hdm e il 3d va alla perfezione,perchè nei precedenti post sostenevi che non andava?

ho provato: video in 3d,dark messiah ,lol,ed altri giochi,funzionano tutti egregiamente ^^

che dire? UN FANTASTICO MONITOR

Numinas
24-05-2012, 22:46
numinas mi è appena arrivata la tv da 27" con tuner tv.

Io sto usando la 5770 via hdm e il 3d va alla perfezione,perchè nei precedenti post sostenevi che non andava?

ho provato: video in 3d,dark messiah ,lol,ed altri giochi,funzionano tutti egregiamente ^^

che dire? UN FANTASTICO MONITOR

ALT, io non ho detto che il 3D non va, pure io gioco in 3D, guardo i film o le foto in 3D, ma passando attraverso il Tridef! Ho detto che non va la conversione diretta da monitor senza utilizzare il Tridef, o almeno a me non va ed anch'io ho una 5770 collegata al monitor con HDMI 1.4...poi non so se magari nel caso della TV/Monitor cambi qualcosa, però se torni indietro nelle pagine all'inizio del Thread, vedrai che non sono il solo ad avere questo problema! ;)

PS. Non è che per caso la tua 5770 monta il firmware della 6770? Perchè le schede son praticamente identiche ma la 6770 ha il supporto all'HDMI 1.4 e quindi mettendo il firmware della 6770 nella 5770 avevo letto che si acquisiva tale supporto.

Numinas
24-05-2012, 22:55
Su questo mi trovi in disaccordo il monitor ha una porta hdmi e posso collegare qualsiasi sorgente che sia decoder scheda video o console, anzi se proprio devo paragonarlo alla 32 pollici che ho LCD è avanti di parecchio

edit:sono arrivati finalmente gli occhialini all'assitenza, perfetti! sono bianchi e si vedono perfettamente!

Certo che la puoi collegare, ma io parlo di risultati e di compatibilità! Anche io posso collegare il mio Smartphone Android alla TV o al Monitor attraverso la porta HDMI, ma l'esperienza d'uso non sarà la migliore perchè Android è studiato per andare sugli schermi touch dei cellulari! Idem il PC collegato alla TV, non avrai mai la stessa resa che avrai con un monitor, per il semplice motivo che monitor e tv hanno caratteristiche differenti, sebbene ora con gli LCD e i Monitor/Tv questa differenza vada sempre più assotigliandosi! Poi collegare e fare si può fare tutto, ma la console di norma nasce per essere collegata alla TV ed è quindi fisiologico che collegandola ad altre periferiche si possano incontrare delle difficoltà! Poi non sto dicendo che non si può fare sia ben chiaro, c'è chi lo fa e non incontra nessun problema, sto solo dicendo che non essendo delle periferiche complementari l'una all'altra, si può incorrere in complicazioni che non si avrebbero collegandole a una TV! :)

jkflame
25-05-2012, 08:53
ALT, io non ho detto che il 3D non va, pure io gioco in 3D, guardo i film o le foto in 3D, ma passando attraverso il Tridef! Ho detto che non va la conversione diretta da monitor senza utilizzare il Tridef, o almeno a me non va ed anch'io ho una 5770 collegata al monitor con HDMI 1.4...poi non so se magari nel caso della TV/Monitor cambi qualcosa, però se torni indietro nelle pagine all'inizio del Thread, vedrai che non sono il solo ad avere questo problema! ;)

PS. Non è che per caso la tua 5770 monta il firmware della 6770? Perchè le schede son praticamente identiche ma la 6770 ha il supporto all'HDMI 1.4 e quindi mettendo il firmware della 6770 nella 5770 avevo letto che si acquisiva tale supporto.

Allora la scheda video è la classica sapphire,non mi piace moddarle quindi è normale.
La conversione dal monitor va bene,premo 3D sul telecomando e seleziono l opzione 2D>3D ,allora sarà differente il firmware del 23"?

Cmq da quello che hai detto sembra che usi il tridef pure per i video e foto? Come fai? A me si chiama tridef game e pensavo che fosse solo per i gioco/.exe

devastant83
25-05-2012, 16:18
alla fine ho risolto con bf3 e si vede da dio

vorrei capire se voi in dotazione avete avuto gli occhiali bianchi?

anche perchè io sto gosthing non lo avverto con gli occhialini bianchi lgcinema

LyoKey
26-05-2012, 08:25
Io ho comprato il 27 e gli occhialini erano neri... e sbagliati

jkflame
26-05-2012, 17:04
Io ho comprato il 27 e gli occhialini erano neri... e sbagliati

hai la casella dei mess piena xD

LyoKey
26-05-2012, 19:30
hai la casella dei mess piena xD

Notato XD

Numinas
27-05-2012, 16:19
Allora la scheda video è la classica sapphire,non mi piace moddarle quindi è normale.
La conversione dal monitor va bene,premo 3D sul telecomando e seleziono l opzione 2D>3D ,allora sarà differente il firmware del 23"?

Cmq da quello che hai detto sembra che usi il tridef pure per i video e foto? Come fai? A me si chiama tridef game e pensavo che fosse solo per i gioco/.exe

Probabilmente tra Monitor e Monitor/TV ci sono alcune differenze a livello di firmware e del software interno di conversione.
Per quanto riguarda il Tridef non so ma forse è diverso pure questo...io ho una sorta di suite che si chiama Tridef Portal...ci clicchi su e ti da 4 possibilità di scelta:

1) Guarda Video in 3D ( e da qui puoi convertire qualsiasi video avi, wmv, divx da 2D a 3D)
2) Guarda DVD in 3D (metti un disco DVD nel lettore e te lo converte da 2D in 3D)
3) Visualizza foto in 3D ( Ovviamente converte tutte le foto da 2D a 3D)
4) Gioca in 3D (permette di giocare tutti i giochi in 3D)

jkflame
27-05-2012, 20:51
Probabilmente tra Monitor e Monitor/TV ci sono alcune differenze a livello di firmware e del software interno di conversione.
Per quanto riguarda il Tridef non so ma forse è diverso pure questo...io ho una sorta di suite che si chiama Tridef Portal...ci clicchi su e ti da 4 possibilità di scelta:

1) Guarda Video in 3D ( e da qui puoi convertire qualsiasi video avi, wmv, divx da 2D a 3D)
2) Guarda DVD in 3D (metti un disco DVD nel lettore e te lo converte da 2D in 3D)
3) Visualizza foto in 3D ( Ovviamente converte tutte le foto da 2D a 3D)
4) Gioca in 3D (permette di giocare tutti i giochi in 3D)

a me non c''è D:,usi il tridef della lg vero?
cmq ho scoperto che se faccio click destro nel menu a tendina c'è apri in tridef player,ma la cosa bella che se io non ci facevo caso il tridef player non viene menzionato da nessuna parte,neanche nella lista dei programmi,se clicco tridef mi mostra solo tridef game,mah assurdo l'importante che l ho trovato il player

nic85
27-05-2012, 22:17
ragazzi,credo siano usciti i nuovi monitor.

i modelli sono questi:

LG DM2752D
LG DM2352D
DM2780D

ne sapete qualcosa?

Sul sito LG è presente ma non si trova da nessuna parte.. In cosa è migliore rispetto al d2342p?

Comunque a me interessa solo vedere foto e video 3D nativi, quindi mi basta collegarlo in DVI e abilitare il 3D dal menu del monitor senza nessun software giusto?

Per il video 3D nativi Side by Side li si fa partire, li vediamo sdoppiato, basta poi arrivare il 3D dal menu?

Per la questione degli occhiali cinema 3D/monitor 3D.. I problemi ci sono anche con i 3D nativi?

nic85
28-05-2012, 14:26
avrei deciso di prendere il monitor ma non il 23" in questione ma il 25" non commercializzato in italia.

avrà sicuramente gli occhiali cinema 3D,ma non essendo prodotto italiano non posso rivolgermi all'assistenza.

Quelli corretti si trovano solo qui?

http://www.servicemessina.it/vendita/scheda/1850-EBX61528101/Occhiali-passivi-3D-FPG-200F/

sussulimano
28-05-2012, 16:05
me ne avanza un paio nuovo completo di tutto.se ti interessa mandami un pm ;)

nic85
28-05-2012, 16:14
pm inviato!

ma gli occhiali che danno al cinema non vanno bene?

sussulimano
28-05-2012, 16:23

no

Stark89
28-05-2012, 17:17
ragà volevo chiedere una cosa, i video mkv più grandi, in 3d mi vanno a scatti o si vedono tutti quadratini ,insomma nn si vedono bene con il tridef, mentre se li vedo con ps3 vanno bene, secondo voi è la scheda video che nn ce la fa? è un nvidia geforce 7300 GT

jkflame
28-05-2012, 17:52
pm inviato!

1) perchè non usare tridef? è un ottimo software davvero ben fatto
2)si basta collegare in hdmi che il software interno alla tv va
3) gli occhialini al 90% li ricevi errati ma la lg li SOSTITUISCE gratis

nic85
28-05-2012, 18:04
1) perchè non usare tridef? è un ottimo software davvero ben fatto
2)si basta collegare in hdmi che il software interno alla tv va
3) gli occhialini al 90% li ricevi errati ma la lg li SOSTITUISCE gratis

1)Lo collego in DVI dato che la mia ati 4850 non ha HDMI,quindi sbaglio o tridef non funzia in DVI?
2)in DVI devo io abilitare il 3D nel menu del monitor mentre è già partito il film 3D che vedrei ovviamente sdoppiato?
3)prendo quello da 25" che non è commercializzato in italia quindi non posso procedere alla sostituzione via assistenza

jkflame
28-05-2012, 21:53
1)Lo collego in DVI dato che la mia ati 4850 non ha HDMI,quindi sbaglio o tridef non funzia in DVI?
2)in DVI devo io abilitare il 3D nel menu del monitor mentre è già partito il film 3D che vedrei ovviamente sdoppiato?
3)prendo quello da 25" che non è commercializzato in italia quindi non posso procedere alla sostituzione via assistenza

Mmm
Potresti usare un adattatore che tu attacchi la dvi e ti da l uscita hdmi,se non ricordo male pixmania vende anche il 25,quindi conta come acquisto in italia. Secondo me è da verificare alla fine lg ha le sedi sparse nel mondo ed è sempre un prodotto lg,cmq sia prova pixmania.
Per il tridef credo che funziona in dvi,purtroppo io non posso provarlo siccome il 27" non ha il dvi,bisogna aspettare una risposta di numinas se non erro lui l ha provato in dvi.

Per la funzione 3D tramite monitor si,devi essere tu ad abilitare il 3D,avrai la possibilità di scegliere quale tipo di visualizzazione 3D attivare(esp se ci sono 2 immagini affiancate attiverai il 3D con icona delle 2 immagini affiancate,molto semplice da usare).

nic85
28-05-2012, 22:24
ho già chiesto ad LG e non me lo passano in garanzia,devo prendere gli occhiali altrove!

Ma non mi interessa di collegarlo in HDMI,in DVI va bene sono entrambi segnali digitali e portare anche l'audio con l'HDMI non mi serve.

Lo userei solo per i film 3D nativi quindi pendo che tale software non mi serva,mi serve solo il menu del monitor per attivare il 3D :)

Stark89
28-05-2012, 22:32
ragà ho un problema, ho preso un paio di casse per attaccarle all'uscita audio quella delle cuffie e appena inserisco in jack inizia un ronzio forte e continuo,hop provato ad attaccarle all'iphone ma funzionano bene, può dipendere da qualche componente interno del monitor che fa interferenza? con le cuffie non succede, se le attacco al monitor funzionano bene l'audio è pulito, consigli?

jkflame
29-05-2012, 10:25
ho già chiesto ad LG e non me lo passano in garanzia,devo prendere gli occhiali altrove!

Ma non mi interessa di collegarlo in HDMI,in DVI va bene sono entrambi segnali digitali e portare anche l'audio con l'HDMI non mi serve.

Lo userei solo per i film 3D nativi quindi pendo che tale software non mi serva,mi serve solo il menu del monitor per attivare il 3D :)

Si,unica differenza con hdmi è la banda inferiore.

nic85
30-05-2012, 11:34
alla fine ho preso proprio il D2342p :D aspetto che mi arrivi....

si possono vedere anche i 3D di youtube?sempre collegandolo in DVI

nic85
30-05-2012, 15:04
ma in questo unboxing,sbaglio o gli occhialini sono quelli corretti?

http://www.youtube.com/watch?v=wDhWFAeRKbM

jkflame
31-05-2012, 07:30
ma in questo unboxing,sbaglio o gli occhialini sono quelli corretti?

http://www.youtube.com/watch?v=wDhWFAeRKbM

Non posso
Vedere il video ora,ma cmq per essere corretti deve star scritto monitor 3D. Alcuni hanno trovato quelli giusti ma è una piccola nicchia.

nic85
31-05-2012, 09:15
nella scatola degli occhiali c'è scritto monitor 3D....non so se dentro li hanno messi giusti :D

Althotas
31-05-2012, 09:54
nella scatola degli occhiali c'è scritto monitor 3D....non so se dentro li hanno messi giusti :D
Ciao Nic,
qual'è la sigla esatta del modello 25" che non trovavi in italia?

Riguardo al modello che hai comprato, mi pare che non abbia un pannello IPS. Se ne vuoi uno buono dovresti comprarne uno con pannello IPS; per esempio, dai una occhiata a questo nuovo modello monitor-TV: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-3d-DM2352D.jsp

jkflame
31-05-2012, 10:07
Ciao Nic,

Riguardo al modello che hai comprato, mi pare che non abbia un pannello IPS. Se ne vuoi uno buono dovresti comprarne uno con pannello IPS; per esempio, dai una occhiata a questo nuovo modello monitor-TV: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-3d-DM2352D.jsp

Sarebbe bello,ma per ora non c è traccia dei nuovi monitor IPS in 3D della lg. Guarda cerca in giro,neanche su ebay ci sono.

Althotas
31-05-2012, 10:09
Se sono apparsi sul sito italiano di LG (e alcuni modelli sono presenti), secondo me manca poco affinchè siano reperibili nei negozi :)

nic85
31-05-2012, 10:11
Ciao Nic,

Ciao caro :)

ormai ho ordinato il prodotto,ad un prezzone a cui era difficile rinunciare!

Avevo addocchiato quel modello ma ha anche il tuner TV che non mi servirebbe,e comunque non si trova da nessuna parte.

Il 25" era il d2542p.

Althotas
31-05-2012, 10:21
Ah.. credevo fosse questo, che dicono essere un IPS: http://www.lg.com/nl/tv-audio-video/televisie/LG-monitor-tv-DM2550D.jsp

Per un IPS val bene la pena aspettare un pochino, credimi ;)

nic85
31-05-2012, 10:25
sicuramente!ho un IPS ovvero l'Imac da 27" in ufficio :)

Per uso domestico per ora mi accontento di un "giocattolino" :D

jkflame
31-05-2012, 11:11
Ah.. credevo fosse questo, che dicono essere un IPS: http://www.lg.com/nl/tv-audio-video/televisie/LG-monitor-tv-DM2550D.jsp

Per un IPS val bene la pena aspettare un pochino, credimi ;)

IPS è ottimo,ma fidati io con il 27" con pannello Tn non sto avendo problemi i colori sono buoni e l angolo di visione non crea problemi,tanto al pc stai di fronte,ma cmq il tTn ha pur sempre 170/160 gradi di visualizzazione.

Althotas
31-05-2012, 11:30
Leggete un po' gli ultimi 2 post qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1086 (il mio e quello precedente)

jkflame
31-05-2012, 14:16
Leggete un po' gli ultimi 2 post qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1086 (il mio e quello precedente)

Quindi sembra che l hanno trovato in un negozio?

Numinas
31-05-2012, 15:45

1) Il Tridef funziona sia con collegamento DVI che con collegamento HDMI
2) In DVI il 3D del monitor non funziona...tutto quello che vorrai far girare in 3D lo fai partire da Tridef, che siano film avi, wmv o divx, dischi DVD, foto o giochi, non fa alcuna differenza
3) Io quello da 25'' lo trovo ancora anche in Italia, precisamente dove ho ordinato il mio monitor al prezzo di 272 euro più SS...il 2342 invece ora ha un prezzaccio, 146 euro, altro che Pixmania! ;)

Numinas
31-05-2012, 15:52

Purtroppo la scatola non vuol dire nulla...anche negli occhialini sbagliati sulla scatola veniva riportato Monitor 3D, ma poi dentro ti trovavi gli occhialini con la scritta Cinema £d sulle astine!
Comunque qualcuno ultimamente ha trovato gli occhialini corretti che avevano scritto sulle astine Cinema 3D, ma frose è un fatto limitato ai Monitor/TV...se il tuo è solo monitor e trovi gli occhiali con la scritta "Cinema 3D" sulle astine, al 99% sono occhialini con la polarizzazione sbagliata! Lo potrai comunque constatare subito entrando nel menù del Tridef e verificando se son presenti i famosi contorni viola che compaiono e scompaiono inclinando la capoccia di 45° a sinistra! ;)

Althotas
31-05-2012, 16:39
Quindi sembra che l hanno trovato in un negozio?
Se ho ben capito, si tratterebbe della catena dei negozi "esperti". Il loro sito è marcopoloshop, potresti dare una occhiata se lo vendono anche online.

nic85
31-05-2012, 20:12
Se ho ben capito, si tratterebbe della catena dei negozi "esperti". Il loro sito è marcopoloshop, potresti dare una occhiata se lo vendono anche online.

si su marcopoloshop al prezzo di 249€,ma non avete fretta,perche? cito il sito:

Promozione FINO AL 31.12.9999

nic85
31-05-2012, 20:14
Purtroppo la scatola non vuol dire nulla...anche negli occhialini sbagliati sulla scatola veniva riportato Monitor 3D, ma poi dentro ti trovavi gli occhialini con la scritta Cinema £d sulle astine!
Comunque qualcuno ultimamente ha trovato gli occhialini corretti che avevano scritto sulle astine Cinema 3D, ma frose è un fatto limitato ai Monitor/TV...se il tuo è solo monitor e trovi gli occhiali con la scritta "Cinema 3D" sulle astine, al 99% sono occhialini con la polarizzazione sbagliata! Lo potrai comunque constatare subito entrando nel menù del Tridef e verificando se son presenti i famosi contorni viola che compaiono e scompaiono inclinando la capoccia di 45° a sinistra! ;)

se fossero quelli sbagliati ovvero i cinema 3D,si puo' risolvere ruotando le lenti di 45°?

jkflame
31-05-2012, 22:39

Mamma mia che palle quelli della lg,il centro assistenza della mia zona fa storie e quindi ora devo avere l autorizzazione dalla lg da portare a loro.

nic85
31-05-2012, 23:35
Assurdo veramente...

Althotas
01-06-2012, 00:02
Il problema è sempre la gente che trovi, non il centro assistenza. E' importante distinguere e capire quel concetto, perchè se quel centro di assistenza gestisce anche altri brand (come capita di solito), incappando nello stesso personaggio si potrebbe incappare nello stesso tipo di problema, a prescindere dal brand del prodotto che si è guastato. In giro se ne leggono di tutti i colori sui centri di assistenza di tanti brand, anche di quelli molto prestigiosi.

jkflame
01-06-2012, 12:19
Il problema è sempre la gente che trovi, non il centro assistenza. E' importante distinguere e capire quel concetto, perchè se quel centro di assistenza gestisce anche altri brand (come capita di solito), incappando nello stesso personaggio si potrebbe incappare nello stesso tipo di problema, a prescindere dal brand del prodotto che si è guastato. In giro se ne leggono di tutti i colori sui centri di assistenza di tanti brand, anche di quelli molto prestigiosi.

No,questo è esclusivo lg,vabbe dovrò portare questa autorizzazione e buona notte.

Numinas
02-06-2012, 18:05
se fossero quelli sbagliati ovvero i cinema 3D,si puo' risolvere ruotando le lenti di 45°?

Si, ma è una soluzione un pò "posticcia", eppoi se metti le lenti così e quindi rovini gli occhiali non hai più diritto alla sostituzione...io ti consiglio di portarli al centro assistenza se dovessero essere sbagliati, tanto ormai li sostituiscono senza troppi problemi a parte qualche raro caso! ;)

Numinas
02-06-2012, 18:13
Mamma mia che palle quelli della lg,il centro assistenza della mia zona fa storie e quindi ora devo avere l autorizzazione dalla lg da portare a loro.

Ma quale autorizzazione, vai al centro assistenza LG e PRETENDI, sottolineo PRETENDI che chiamino il call center della LG davanti a te...al call center sanno già tutto, puoi dire di aver già parlato con Luca, inventati una data se dovessero chiederti quando ci hai parlato, e gli dici che è stato lui a mandarti a quel centro assistenza, quindi che non rompessero i co...oni con autorizzazioni e chissà che altro! :incazzed:

nic85
04-06-2012, 10:03
tra un ora sarà a casa mia..incrocio le dita per la questione occhialini.

nic85
04-06-2012, 12:16
arrivato...ovviamente occhialini errati cinema 3D :mad: :muro:

E in DVI non mi fa attivare il 3D dal menu del monitor... :muro:

era piu comodo che usare tridef

jkflame
04-06-2012, 13:38
arrivato...ovviamente occhialini errati cinema 3D :mad: :muro:

E in DVI non mi fa attivare il 3D dal menu del monitor... :muro:

era piu comodo che usare tridef

Compra un adattatore , femmina dvi>maschio hdmi.
Io invece preferisco il tridef,perche quello del monitor mi mette in 3D pure l interfaccia di Windows e cose che danno fastidio,mentre il tridef vedi in3D solo il player poi se lo
Chiudi è tutto normale. Cmq prendi quel adattatore e risolvi tutto

nic85
04-06-2012, 13:53
melo riconosce come collegamento HDMI poi?

Ci sono maggiori settaggi?

nic85
04-06-2012, 16:25
chiamato LG per il discorso occhiali:mi hanno indicato un centro di assistenza della mia zona.
Chiamo il centro assistenza e non ne sanno nulla....ovviamente :muro:
e mi hanno fatto anche storie per aprire una pratica di sostituzione,devo inviare la foto del retro del prodotto dove sono indicate le specifiche,la foto del libretto dove sono indicati gli occhialini corretti :confused: e altro....

Comunicazione ZERO tra LG e i suoi centri...assurdo.

Numinas
07-06-2012, 20:39
chiamato LG per il discorso occhiali:mi hanno indicato un centro di assistenza della mia zona.
Chiamo il centro assistenza e non ne sanno nulla....ovviamente :muro:
e mi hanno fatto anche storie per aprire una pratica di sostituzione,devo inviare la foto del retro del prodotto dove sono indicate le specifiche,la foto del libretto dove sono indicati gli occhialini corretti :confused: e altro....

Comunicazione ZERO tra LG e i suoi centri...assurdo.

Te lo dico perchè li ho provati tutti e 2...lascia perdere adattatori e balle varie, collega il monitor con la presa DVI che è la soluzione migliore e non ti comporta altre spese...io comprai il cavo HDMI per accedere al famoso menù da Monitor...morale della favola? Mai usato, primo perchè la mia VGA non supporta l'HDMI 1.4 e quindi i flussi 3D non passano, secondo perchè il Tridef è molto ma molto più comodo come già ti ha detto qualcuno! ;)
Quanto alle cagate che ti han detto al centro assistenza, digli che non devi mandare alcunchè, ma pretendi che loro chiamino il Call Center di LG Italia innanzi a te e PRETENDI la sostituzione! Ovviamente dovrai portare gli occhialini errati, e saranno loro a prendersi tutti i codici e le menate che gli servono...capisco che questa procedura l'abbiano richiesta a me che son stato il primo a spaccare le balle per la sostituzione degli occhialini, e quindi dovevano accertare e verificare il problema, ma che debbano richiedere la stessa procedura a tutti anche ora che son consapevoli dell'esistenza del difetto, lo trovo assurdo!

jkflame
08-06-2012, 12:02
Te lo dico perchè li ho provati tutti e 2...lascia perdere adattatori e balle varie, collega il monitor con la presa DVI che è la soluzione migliore e non ti comporta altre spese...io comprai il cavo HDMI per accedere al famoso menù da Monitor...morale della favola? Mai usato, primo perchè la mia VGA non supporta l'HDMI 1.4 e quindi i flussi 3D non passano, secondo perchè il Tridef è molto ma molto più comodo come già ti ha detto qualcuno! ;)
Quanto alle cagate che ti han detto al centro assistenza, digli che non devi mandare alcunchè, ma pretendi che loro chiamino il Call Center di LG Italia innanzi a te e PRETENDI la sostituzione! Ovviamente dovrai portare gli occhialini errati, e saranno loro a prendersi tutti i codici e le menate che gli servono...capisco che questa procedura l'abbiano richiesta a me che son stato il primo a spaccare le balle per la sostituzione degli occhialini, e quindi dovevano accertare e verificare il problema, ma che debbano richiedere la stessa procedura a tutti anche ora che son consapevoli dell'esistenza del difetto, lo trovo assurdo!

Guarda che io ho la tua stessa scheda video e spesso uso il 3D dalla tv e funziona benissimo. Siccome il tridef non mi apre gli mkv allora uso il 3D dalla tv e non ho nessun problema(l importante che sia il cavo 1.4).
Mentre non capisco come mai l audio via hdmi avvolte non va ? Cioè se accendo la tv e poi il pc amd hdmi output lo rivela ma se poi cambio sorgente e Ri-torno al pc dice "non concesso"

nic85
08-06-2012, 13:05
Il tridef apre tutto... Quando vai a selezionare il video da aprire, su tipo di file imposta TUTTI, così li vede e li apre!

nic85
08-06-2012, 13:06
In effetti il tridef funziona bene!

Gli occhiali li hanno ordinati, facendo la voce dura ho risolto.

jkflame
08-06-2012, 14:34

Quindi non hai portato autorizzazioni ?

nic85
08-06-2012, 15:23
Sì ho mandato via mail quanto richiesto

nic85
12-06-2012, 20:49
Arrivati gli occhialini al centro assistenza

Numinas
13-06-2012, 02:22

Te l'avevo detto! Ogni tanto bisogna un attimino incacchiarsi con chi è duro di comprendonio per ottenere risultati! :D

Numinas
13-06-2012, 02:29
Guarda che io ho la tua stessa scheda video e spesso uso il 3D dalla tv e funziona benissimo. Siccome il tridef non mi apre gli mkv allora uso il 3D dalla tv e non ho nessun problema(l importante che sia il cavo 1.4).
Mentre non capisco come mai l audio via hdmi avvolte non va ? Cioè se accendo la tv e poi il pc amd hdmi output lo rivela ma se poi cambio sorgente e Ri-torno al pc dice "non concesso"

Ehmmm...sbaglio o la TV la puoi vedere anche se il computer è spento e quindi il 3D non passa per la scheda video? Deve essere tutto HDMI 1.4, altrimenti è come se stessi facendo questo tipo di collegamento: HARD DISK USB3, collegato con cavo USB3 ad una porta USB2 del PC...indovina a quale velocità averranno i trasferimenti tra l'Hard Disk ed il PC? Alla velocità della USB2!
Prova a guardarti un DVD o un qualsiasi file AVI o WMV ma anche una foto senza utilizzare il Tridef ma utilizzando solo la conversione da monitor, e dimmi se ti funziona! E' questa la prova che devi fare, la TV del monitor è un altro comparto che prescinde da tutto quello che è PC, tant'è che funziona anche se lasci il computer spento! ;)

jkflame
13-06-2012, 23:55
Ehmmm...sbaglio o la TV la puoi vedere anche se il computer è spento e quindi il 3D non passa per la scheda video? Deve essere tutto HDMI 1.4, altrimenti è come se stessi facendo questo tipo di collegamento: HARD DISK USB3, collegato con cavo USB3 ad una porta USB2 del PC...indovina a quale velocità averranno i trasferimenti tra l'Hard Disk ed il PC? Alla velocità della USB2!
Prova a guardarti un DVD o un qualsiasi file AVI o WMV ma anche una foto senza utilizzare il Tridef ma utilizzando solo la conversione da monitor, e dimmi se ti funziona! E' questa la prova che devi fare, la TV del monitor è un altro comparto che prescinde da tutto quello che è PC, tant'è che funziona anche se lasci il computer spento! ;)

Mmm si il fatto del USB ok,tu intendi mandare un segnale nativo in 3D? Cioè io se vedo un mkv in 3D vedo l immagine di destra e quella di sinistra allora premo 3D seleziono l opzione 3D che serve e vedo tranquillamente il filmato. Mmm forse ho capito tu dici la scheda video manda il segnale normale come 2 immagini affiancate POI è il monitor che converte e quindi per questo non riscontro problemi?

Ps: forse pure io ho risolto mi hanno detto che contatteranno loro direttamente il centro assistenza che mi da rogne e lo "calmeranno "

SeVeN_NoiSe
22-06-2012, 14:13
Ragazzi io ho preso il d2242p-pn, stessa storia per gli occhiali, ho già chiamato il centro più vicino e la tipa voleva che prendessi addirittura l'appuntamento col laboratorio e portare il monitor in modo da "provarlo"; le ho spiegato che la cosa è conosciuta da LG e che proprio l'assistenza mi ha detto che bisogna fare solo il cambio di occhiali, la tipa mezza scocciata mi ha detto che, ovviamente, hanno comunque bisogno dei dati del monitor per prenotarli. Mi dite quali dati devo portare e quanto ci mettono più o meno ad arrivare questi occhiali? Grazie! :D

Numinas
23-06-2012, 19:21
Mmm si il fatto del USB ok,tu intendi mandare un segnale nativo in 3D? Cioè io se vedo un mkv in 3D vedo l immagine di destra e quella di sinistra allora premo 3D seleziono l opzione 3D che serve e vedo tranquillamente il filmato. Mmm forse ho capito tu dici la scheda video manda il segnale normale come 2 immagini affiancate POI è il monitor che converte e quindi per questo non riscontro problemi?

Ps: forse pure io ho risolto mi hanno detto che contatteranno loro direttamente il centro assistenza che mi da rogne e lo "calmeranno "

Esatto! ;)

Numinas
23-06-2012, 19:24
Ragazzi io ho preso il d2242p-pn, stessa storia per gli occhiali, ho già chiamato il centro più vicino e la tipa voleva che prendessi addirittura l'appuntamento col laboratorio e portare il monitor in modo da "provarlo"; le ho spiegato che la cosa è conosciuta da LG e che proprio l'assistenza mi ha detto che bisogna fare solo il cambio di occhiali, la tipa mezza scocciata mi ha detto che, ovviamente, hanno comunque bisogno dei dati del monitor per prenotarli. Mi dite quali dati devo portare e quanto ci mettono più o meno ad arrivare questi occhiali? Grazie! :D

Fai delle foto alla scatola degli occhiali nel lato dove sono indicati i numeri di serie, ed al retro del monitor dove c'è l'adesivo col modello, numero di matricola, provenienza etc...ovviamente fornisci anche lo scontrino o la prova d'acquisto valida per la garanzia...dovrebbe bastare, se ti chiedono altro mandali affanculo e spacca il negozio! :D :sofico: