PDA

View Full Version : Adatto o non adatto al gaming??

Hellraiser91
13-11-2011, 12:47
Salve a tutti! :D
A gennaio (almeno i prezzi sono inferiori) vorrei prendermi un nuovo notebook,dato che il mio vecchio portatile ormai non ce la fa più :cry: Dato che non sono un tipo a cui piace spendere un botto ogni anno per avere il meglio del meglio,vorrei prenderne uno decente,che non superi i 700 euro e che riesca per almeno qualche anno a star a passo coi tempi..Quindi di discreta qualità insomma,purtroppo mi serve assolutamente un notebook e non un fisso.L'utilizzo sarà anche per il gaming,dunque mi son informato su cosa sono e come funzionano le varie componenti dei pc,ma dato che sono un novellino,chiedo a voi che confronto a me ne saprete 10 volte di più!

Ho messo gli occhi su questo:
Hp pavillion dv7-6180 sl
Intel® Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3;4 gb ram;500Gb;SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata),2 ingressi USB 3.0 e bla bla..

Cosa ne dite?Io,ignorante,non lo vedo malaccio per essere un portatile!Molti miei amici dicono però che il processore non è adatto all'ottima scheda video,cioè farebbe fatica a stargli dietro in poche parole..I giochi di ultima generazione quindi andrebbero a scatti!Vorrei comunque dei pareri da gente che beh,"si sà che sà!" Davvero un i5 farebbe fatica?Il fatto è che da i5 a i7 i prezzi si impennano da morire :muro: !!! Sarebbe meglio un i7 con una scheda video con 1Gb dedicata ddr5 forse? Un ultima cosa poi la smetto di scrivere,l'usb 3.0 necessita anche di chiavette o hd portatili che siano adatti ad essa??Come funge? :) grazie 1000 a tutti!!

giammy91988
13-11-2011, 13:55
Puoi andare tranquillo!! A quel prezzo pare ottimo.. Dai retta a me.. La scheda video è bilanciata perfettamente al processore.. I giochi modermi non sfruttano a pieno i quad core.. A me sembrerebbe ben preso codesto notebook.. Io mi ci butterei ad occhi chiusi.. Il processore è buono e poi nessuno ti vieta di dargli un po di overclock in tutta tranquillità...
Solitamente le schede video con 2gb che rientrano nella fascia media montano e ddr3 e le ddr5 nella verisone da 1gb e quindi sicuramente meglio, ma visto che nel tuo caso la hd6770m monta le veloci ddr5 su 2gb non ci sono problemi..
Buona fortuna..

55AMG
13-11-2011, 14:17
Il processore i5 è ad oggi tranquillamente adatto (certo un i7 è e sarà sempre qualcosa in più, soprattutto in futuro).
La scheda video è la migliore in quella fascia di prezzo.
Più che altro a me degli HP ancora non convince la qualità costruttiva, e altri piccoli difetti che i possessori hanno riscontrato.

tonyxx
13-11-2011, 14:17
nessuno ti vieta di dargli un po di overclock in tutta tranquillità

l' oc è una pratica che è bene fare esclusivamente su pc dekstop assemblati e che lo reggono, farlo su notebook lo sconsiglio fortemente, non è quel 10% in + che ti cambia la vita, ma piuttosto una maggiore durata del hw stesso

I giochi di ultima generazione quindi andrebbero a scatti!Vorrei comunque dei pareri da gente che beh,"si sà che sà!" Davvero un i5 farebbe fatica?

no
l' i5 2410m è un ottimo dual core, superiore persino al i7 720qm quad core.
nei giochi conta molto di più la scheda grafica, che nel tuo caso è decisamente buona, e poi quel processore nella maggior parte dei giochi ha prestazioni = al i7 2630qm, che ha si 2 core in più (ma tanto i giochi quasi sempre non li sfruttano), ma in compenso + frequenza e un buon turbo core

System Shock
13-11-2011, 14:29
Le cpu Sandy Bridge come il Core i5-2410M non si overclockano in nessun modo ,anche trovando il pll per aumentare il Bclk che di default è a 100 Mhz, già a 103/104 mhz comincerebbero seri problemi di instabilità.

Comunque l' i5-2410M ha un turbo mode che lo porta fino a 2.9 Ghz.

TheFedex
13-11-2011, 16:27
Forse è proprio il notebook che cerco anche io :D

Meico
13-11-2011, 21:52
anche a me piace sto note.
ho una buona esperienza sulla serie probook per aziende, ma la serie consumer non mi da affidabilità..

Hellraiser91
13-11-2011, 21:57
Ok grazie tante! speriamo che rimanga sul mercato,ora è sul volantino di mediaworld, ma è a 699,quindi son indeciso se aspettare sottocosti natalizi o gennaio,anche se ho il timore che boh,con la fortuna che ho spariscano improvvisamente!!! :D

TheFedex
13-11-2011, 22:06
Io credo che per natale mi comprerò proprio questo notebook ^^

Sgarra
13-11-2011, 22:25
Attenti che gli hp non sono buonissimi notebook. Hanno sistemi di dissipazione penosi.

Se potete andate di asus.

bodomTerror
14-11-2011, 11:32
Attenti che gli hp non sono buonissimi notebook. Hanno sistemi di dissipazione penosi.

Gli ultimi modelli dovrebbero aver corretto questo problema

55AMG
14-11-2011, 13:24
Gli ultimi modelli dovrebbero aver corretto questo problema

Confermo, soprattutto leggendo le impressioni dei possessori e le loro prove. I "problemini" purtroppo sono altri.

Meico
14-11-2011, 13:41
Confermo, soprattutto leggendo le impressioni dei possessori e le loro prove. I "problemini" purtroppo sono altri.

sarebbero?

55AMG
14-11-2011, 13:47
- Aggiornamento BIOS e installazione driver scheda video (ci sono delle difficoltà nell'installazione delle nuove versioni, necessarie per ovviare a dei problemi, bios in primis).

- Schermi che a volte presentano uno o qualche pixel bruciato (non essendoci la garanzia "pixel zero", se capita te lo tieni così...)

- Audio che, anche usando le cuffie, a volte viene riprodotto anche via diffusori del notebook.

- Qualità materiali e tastiera, io ad una prima vista e prova veloce, non sono rimasto ben impressionato dal "tatto". Ma mi riservo di riprovare con calma prima di giudicare con certezza questo.

tonyxx
14-11-2011, 14:14
tranne questi problemini che possono capitare, su una cosa è certa, che la scheda grafica consente di giocare da paura, ho appena visto alcuni video su youtube di giochi su quel modello di hp:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

55AMG
14-11-2011, 14:20
Sì ho sentito anche io parlare molto bene di quella scheda video. Tra l'altro sembra che sia ben sopra (e non poco come si diceva) alle 540M e pure alle 555M :mbe:

Hellraiser91
14-11-2011, 16:16
Ragazzi dite che lo si troverà in giro ancora a gennaio questo portatile? il fatto che sia ora su un volantino della Mw non mi rassicura molto..se fosse lo si può aquistare direttamente dall'hp sec voi?? Non vorrei prenderlo ora perchè 1 mi mancano ancora 200 euri da far su e 2 a gennaio magari ci guadagno quei 100 euro!!

tonyxx
14-11-2011, 16:55
Ragazzi dite che lo si troverà in giro ancora a gennaio questo portatile?

si, lo spero anche io, potrebbe diventare il mio prossimo acquisto:O

cescof
14-11-2011, 16:56
Visto che si parla di hp con radeon hd6770 sarei intenzionato anch'io all'acquisto ma ho un dubbio. Secondo voi come si potrebbe comprtare la scheda video se decidessi di attaccare il notebook ad un monitor esterno fullhd?
Non ho la pretesa di giocare a dettagli ultra agli ultimi giochi ma mi piacerebbe utilizzarlo in sostituzione del desktop in firma con un monitor (da comprare) decente.....
Cosa ne dite ??? L'alternativa sarebbe l'upgrade del desktop ma sono molto indeciso.
Grazie

55AMG
14-11-2011, 17:34
Per giocare in FULL HD ai giochi attuali (e futuri prossimi) senza problemi, ti conviene farti un bel Desktop.
Per un Notebbok dovresti spendere minimo 1.800,00€ e ancora dovresti scendere a compromessi con i dettagli, AA, etc etc.

Sgarra
14-11-2011, 18:11
Sì ho sentito anche io parlare molto bene di quella scheda video. Tra l'altro sembra che sia ben sopra (e non poco come si diceva) alle 540M e pure alle 555M :mbe:

Alla 555m proprio no.

Ziosilvio
14-11-2011, 18:11
Ragazzi dite che lo si troverà in giro ancora a gennaio questo portatile? il fatto che sia ora su un volantino della Mw non mi rassicura molto..se fosse lo si può aquistare direttamente dall'hp sec voi?? Non vorrei prenderlo ora perchè 1 mi mancano ancora 200 euri da far su e 2 a gennaio magari ci guadagno quei 100 euro!!
A gennaio può darsi che saranno in circolazione portatili anche migliori di questo, che comunque è già ottimo per giocare.
Metti da parte il denaro e vai tranquillo :)

TheFedex
14-11-2011, 19:39
Io sinceramente non ho tutta questa voglia di aspettare gennaio, per natale vorrei comprarmelo, anche perchè tra tante scelte che ho visto, questo dv7 sembra essere l'alternativa migliore sui 700€ per le mie esigenze ^^

Hellraiser91
14-11-2011, 20:27
si, lo spero anche io, potrebbe diventare il mio prossimo acquisto:O

Speriamo !! Al max a gennaio cmq non penso che potremmo trovare di peggio a un prezzo maggiore,usciranno ben dei pezzi nuovi e quindi la "roba" del 2011 calerà giustamente di prezzo..ovvio,poi magari non si trova proprio la stessa cosa,ma cmq sia un qualcosa di simile anche se non hp,a un prezzo che sarà quindi sui 650,non penso sia da buttar via!