View Full Version : Aiuto Formattazione Urgente!!!
Sauter1980
13-11-2011, 13:27
Ragazzi mi serve una grande aiuto devo formattare un computer non mio e per evitare confusione scrivo qua.Non essendo mio non so precisamente dove prendere i driver,cioè da quali siti,in quanto non ci sono cd dei driver.Cmq ho trovato,almeno spero che siano questi,i nomi dei driver.Potete dirmi dove posso scaricarli?Sui siti dei produttori non specificano il modello preciso.
Scheda madre asrock Alive NF6G-vsta
Chipset nVidia GeForce6100V
Scheda video NVIDIA GeForce6150SE
Hard Disk MAXTOR STM380215AS
Scheda Audio ASRock nForce 430(MCP61)
Scheda di rete NVIDIA nFORCE NEtworking Controller
Grazie!!!
Phenomenale
13-11-2011, 13:34
Questa è la sezione delle CPU, non di supporto windows. :rolleyes:
Dovevi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=126
Ti do un consiglio, quando chiedi quali driver scaricare, specifica almeno la versione di windows che usi... :doh:
Perseverance
13-11-2011, 13:54
Non è affatto complicato, i driver li scarichi dal sito del produttore. Ti servono quelli della scheda madre e della scheda video.
Se accedi al sito web della ASRock e selezioni il modello della tua scheda madre e il sistema operativo ti compare tutta la lista dei driver:
http://asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA
tecno789
13-11-2011, 14:29
sezione errata!!!
posta nella sezione windows
Sauter1980
13-11-2011, 14:44
Scusate ragazzi sono nuovo non so bene quali sono le sezioni giuste,come faccio a trasferire la discussione nell'area giusta?Perserverance sul sito del produttore ci sono andato ma non so cosa mi serve se devo scaricare tutto o no...cmq il SO è XP
simaoli1112
13-11-2011, 15:11
Non è affatto complicato, i driver li scarichi dal sito del produttore. Ti servono quelli della scheda madre e della scheda video.
Se accedi al sito web della ASRock e selezioni il modello della tua scheda madre e il sistema operativo ti compare tutta la lista dei driver:
http://asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA
Quoto, basta che ti rechi sul sito dei produttori dell'hardware e inserisci il modello, da li poi scarichi i driver, specificando il sistema operativo ;)
Sauter1980
13-11-2011, 15:25
Simaoli devo prendere tutti i driver che mi da il produttore.Ad esempio il produttore della scheda madre mi da questo http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA&o=XP devo scaricare tutto?E' la mia prima formattazione.Se i moderatori del forum vogliono spostare la mia discussione nella sezione giusta...altrimenti lo posso fare io ma non so come. Cmq avviando la formattazione tramite Bios mi è uscito Impossibile caricare il file \i386\ntkrnlmp.exe codice errore 4 e quindi dice impossibile continuare l'installazione.Cosa fare?
Formattare da bios? :confused:
Basta che metti il dvd di windows 7 e da bios imposti come priorità di lettura il dvd e poi segui le istruzioni a schermo. Poi con un programma come everest cerchi il nome delle componenti hardware e scarichi i driver dal sito del produttore (quelli che non scarica di default windows 7).
Sauter1980
13-11-2011, 16:17
Sgarra ho Xp l'ho scritto :-D ho visto tutto con Pc Wizard e ho impostato come priorità la lettura cd ed è a seguito di questo che mi è uscito l'errore,poi ho riavviato e dopo il caricamento dei file è uscita la schermata del Programma di installazione.Per installare windows xp...per ripristinare...per uscire...quindi probabilmente sarà stato un episodio adesso provvedo alla formattazione poi spero di non confondermi con i driver
Sgarra ho Xp l'ho scritto :-D ho visto tutto con Pc Wizard e ho impostato come priorità la lettura cd ed è a seguito di questo che mi è uscito l'errore,poi ho riavviato e dopo il caricamento dei file è uscita la schermata del Programma di installazione.Per installare windows xp...per ripristinare...per uscire...quindi probabilmente sarà stato un episodio adesso provvedo alla formattazione poi spero di non confondermi con i driver
Ops, non avevo letto.
Comunque il procedimento è lo stesso, segui bene quello che ti dice e vedi che non sarà difficile.
Sauter1980
13-11-2011, 16:54
Si ora sta formattando(in carica),il mio dubbio rimane sui driver.Devo scaricarli dal sito del produttore in base al sistema operativo e andando sul sito noto che ci sono tante cose da scaricare mi servono tutte?Per esempio la scheda madre ha chipset nVidia GeForce6100V però nel donwload dei driver non viene specificato,non vorrei scaricare cose inutili o che creano conflitto
Si ora sta formattando(in carica),il mio dubbio rimane sui driver.Devo scaricarli dal sito del produttore in base al sistema operativo e andando sul sito noto che ci sono tante cose da scaricare mi servono tutte?Per esempio la scheda madre ha chipset nVidia GeForce6100V però nel donwload dei driver non viene specificato,non vorrei scaricare cose inutili o che creano conflitto
Di questi http://asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA&o=XP
puoi anche non scaricare quello per i raid se non fai raid e i due nvidia, scaricandoli direttamente dal sito nvidia.
Perseverance
13-11-2011, 17:41
Ho SERIE difficoltà a comprendere cosa stai facendo. :eh:
Inserisci il CD di Windows XP nel masterizzatore
Avvii il computer o lo riavvii se era acceso
Al boot scegli il CD come periferica di avvio altrimenti ti avvia winzoz; per farlo o premi il tasto che ti dice per accedere al bootmanager (F2 o F12 o ESC o quello che è...) e fai partire il masterizzatore; o imposti da bios la priorità al CDROM
Lo lasci caricare finché non è alla fine. Poi nei menù procedi per installare nuovamente Winzoz senza ripristinare, quando ti trovi davanti la tabella delle partizioni premi L o D (non ricordo) per cancellarle 1 ad 1 (in basso ci sono riportati i pulsanti da premere). Quando non c'è più niente ma solo lo spazio libero dai invio sullo spazio libero e al passo successivo fai pure formattazione NTFS rapida.
Avanti e via...
Sauter1980
13-11-2011, 17:52
Ho installato XP.Adesso è il momento dei driver,non so se devo scaricare tutto ciò che mi dice la casa produttrice in riferimento al SO oppure no..Sgarra l'hard disk è SATA sono andato sul sito Nvidia ma non ho trovato quello che serve.
Perseverance
13-11-2011, 21:48
Se guardi bene tutto l'hardware di cui disponi è integrato nella scheda madre, perciò vai al sito sopra linkatoti, scarica e installa tutti i driver apparte il 5° "SATA RAID Driver (For system to read from floppy diskette during Windows installation)"
tecno789
13-11-2011, 22:05
Di questi http://asrock.com/mb/download.asp?Model=ALiveNF6G-VSTA&o=XP
puoi anche non scaricare quello per i raid se non fai raid e i due nvidia, scaricandoli direttamente dal sito nvidia.
sgarra spacchi :D
sgarra spacchi :D
Come cantante intendi? :asd:
simaoli1112
13-11-2011, 23:41
Se la Mobo è quella i driver sono quelli e vanno scaricati tutti, al massimo puoi fare a meno delle utility software, ma scarica tutto, non si può mai sapere :D
tecno789
13-11-2011, 23:57
Come cantante intendi? :asd:
:D
Se la Mobo è quella i driver sono quelli e vanno scaricati tutti, al massimo puoi fare a meno delle utility software, ma scarica tutto, non si può mai sapere :D
massì scarica tutto :D
ma scusa scarica quelli relativi alla tua mobo e ai driver che ti servono, non puoi sbagliare in questo modo!:)
Sauter1980
14-11-2011, 01:23
Ok ragazzi il problema era che per esempio il sito del produttore non specificava il chipset nel caso della scheda madre
simaoli1112
14-11-2011, 01:54
Ok ragazzi il problema era che per esempio il sito del produttore non specificava il chipset nel caso della scheda madre
Si, ma non importa, se è il link è legato al modello della scheda madre che hai, i driver sono quelli, ora che non specifichi i modelli esatti dei componenti di quest'ultima è una cosa normale, ogni sito produttore fa ciò che gli pare ..in questo caso al produttore non gli è convenuto (forse perché non ne aveva voglia :rolleyes: ) di inserire tutte quelle specifiche. Insomma:
Se l'uovo è della gallina, è della gallina! No? :D
Sauter1980
14-11-2011, 09:28
Ok grazie allora scarico tutto senza farmi problemi :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.