View Full Version : Secondo Voi quanto costerà Hammer?
mcHorney
14-04-2002, 10:41
Come sopra.
Penso che se Amd non dovesse continuare la sua politica di prezzi aggressivi sarebbero dolori.
Apro questo sondaggio perchè secondo alcuni miei amici Hammer costerà 750€.
Ciao; Mc
E' ancora un pò troppo presto per rispondere, bisognerebbe conoscere la situazione del mercato a fine anno...
Cmq più probabile 400eu @2GHz
(clawammer SENZA il supporto dual processor)
mcHorney
14-04-2002, 12:55
Spero non costi quanto il p4 a 2.4 ghz........
Ciao, Mc
Essendo che sostituirà il la famiglia Xp costerà dai 300Eu€ in poi(sarà sicuramente il processore più potente del momento)
Le CPU Hammer sono rivolte principalmente ai server ed alle workstation di alto livello , i prezzi non saranno per nulla economici.
Per il mercato Home ci saranno gli Athlon a 0,13 e 0,13SOI
mcHorney
14-04-2002, 16:25
Athlon, non sono completamente daccordo con te.
Che gli hammer saranno rivolti principalmente a workstation e server è vero, infatti uscirà la versione per così dire professionale.
Ma ho letto da svariate parti che uscirà anche la versione desktop e questa non potrà sicuramente costare una cifra impossibile.
Inoltre penso che gli Athlon xp 0.13 soi non potranno reggere il confronto con i P4 in eterno, in fin dei conti il core degli athlon è ormai datato.
CIao, Mc
mcHorney
14-04-2002, 21:11
up
imho,per i motivi descritti da athlon minimo minimo 500 eurozzi
robbie900
15-04-2002, 12:04
Tempo fa si vociferava che gli Hammer, almeno nella versione per desktop (i ClawHammer per intenderci), si sarebbero posizionati nella stessa fascia di prezzo degli Athlon. Quindi penso che costeranno sui 250€ appena usciranno.
Moreno Carullo
15-04-2002, 12:22
Penso sia significativo guardare questa roadmap:
http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_608,00.html
e prendere come paletto di riferimento il valore in ordinata con cui sono piazzate le varie cpu.
Si può notare che la posizione assunta da clawhammer sarà inizialmente non sovrapposta con l'attuale XP... questo succederà un po' dopo.
Comunque sia, preferisco non fantasticare ed attendere il rilascio ufficiale per quanto riguarda il prezzo di vendita...
300€ anke secondo me. Cmq per il mercato professionale ci sta lo SledgeHammer :)
mcHorney
15-04-2002, 17:46
Speriamo costi una cifra ragionevole.
Sia il proc che le schede madri.
Io nel frattempo incomincio a risparmiare.
Ciao, Mc
davidemetal
16-04-2002, 10:21
Qunato costerà non lo so , ma ti dico solo che al negozio dove prendo io la roba ho pagato 135€ un xp 1700+ nuovo di fabbrica che tiene tranquillo i 1700mhz reali ( ma a + di 1650 le mem non reggono:mad: :mad: ). Cmq hanno anche le Kingstom ed infatti penso che le prenderò. 256 mb kingstom a 80 €:D :D :D :D alla wellcome di via di donna olimpia a Roma. 1800 reali arrivoooooooo.
mcHorney
16-04-2002, 19:44
Complimenti per il mostriciatolo che stai mettendo su.
Facci sapere come fa a finire con 1800 mhz reali.
Ciao, Mc
Io l'ho chiesto a Renato Zero (notoriamente informato sui prezzi delle CPU) e mi ha risposto:
MILIONI!!!!!!
:D
Ciao
Federico
mcHorney
17-04-2002, 19:36
Magari nonsaràeconomicoma che cosi milioni questo proprio lo escluderei.
Io mi riferivo alla versione desktop non a quella per server e workstation.
Ciao, Mc
mcHorney
18-04-2002, 17:36
up
mcHorney
19-04-2002, 18:40
Avreiintenzione di tenere vivo il sondaggio per un po' di tempo e vedere alla fine se i risultati vincenti del sondaggio corrisponderanno a quelli reali relativi ai costi.
Mi sembra che da regolamento un up al giorno si possa fare, se così non fosse spero che qualcuno sia così gentile da avvisarmi.
Ciao, Mc
robbie900
19-04-2002, 19:40
Se diamo un occhio all'ultima roadmap di AMD e consideriamo che il Duron entro fine anno, al massimo agli inizi del 2003, cesserà di esistere poichè verrà rimpiazzato dagli Athlon XP, è molto probabile che l'Hammer si inserisca nella stessa fascia di prezzo degli attuali Athlon XP, magari con piccoli sovrapprezzi (nell'ordine dei 20-30€), mentre questi ultimi saranno l'entry level, posizionandosi nella fascia di prezzo degli attuali Duron.
Quello di AMD Italia ha detto ke costera un po, ma piano piano scendera a prezzi normali :)
mcHorney
19-04-2002, 19:47
Mi dai una bella notizia.
Spero solo che non prezzi normalisi intenda normali secondo amd non secondo intel :D:D:D
Coiao, Mc
mcHorney
19-04-2002, 19:49
Correzione:
Mi dai una bella notizia.
Spero solo che con prezzi normali si intenda normali secondo amd non secondo intel :D:D:D
Ciao, Mc
Non so più scrivere.....sarà la vecchiaia.......:):)
avete visto quanti piedini si ritrova?
750€-1000€ senza dubbio
mcHorney
20-04-2002, 20:40
Se lo mettono quella cifra dubito che ne venderanno molti.
Se vogliono conquistare una bella fetta di mercato la versione desktop deve avere un prezzo paragonbile a quello dell' athlon xp.
Ciao, Mc
mcHorney
21-04-2002, 17:05
up
Ma vuoi uppare fino a quando non uscira? :p
Niko ha ragione, le previsioni che si fanno adesso non possono essere le stesse di quelle fra 3mesi. Più si và avanti e meno ha senso questo sondaggio, perchè noi abbiamo già votato parecchio tempo fà ;)
mcHorney
22-04-2002, 18:56
Ok, lasciamolo morire.
Ciao a tutti e grazie peraver partecipato.
Ciao, Mc
E sono l'unico ad aver votato "altro" :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.