PDA

View Full Version : Alice Flat con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - Connessione non funzionante

bznein
11-11-2011, 17:31
Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi dopo disperati tentativi di far andare la mia connessione.
Da 3 anni ho una connessione Alice Flat 7 Mega, utilizzo il router Alice Gate 2 Plus Wifi (fornito al momento del contratto da Telecom) e finora era andato tutto bene, ma da 3 giorni mi risulta impossibile accedere ad internet.

Vedo la connessione, riesco ad accere alla pagina del router dal browser a 192.168.1.1 ma non ho accesso a nessuna pagina internet. Ho chiamato il servizio assistenza al 187 e da parte loro risulta che non ci sia nessuna anomalia sulla linea e mi dicono che sembrerebbe un problema del mio pc, ma escludo la cosa poiché ho provato con 3 diversi pc (due con windows e uno con linux) e per entrambi sia connettendomi tramite wireless sia con cavo ethernet.

Se serve qualsiasi informazione aggiuntiva sono pronto a fornirvela, siete la mia ultima speranza :)

Grazie mille,
bznein

Il Bruco
11-11-2011, 18:06
Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi dopo disperati tentativi di far andare la mia connessione.
Da 3 anni ho una connessione Alice Flat 7 Mega, utilizzo il router Alice Gate 2 Plus Wifi (fornito al momento del contratto da Telecom) e finora era andato tutto bene, ma da 3 giorni mi risulta impossibile accedere ad internet.

Vedo la connessione, riesco ad accere alla pagina del router dal browser a 192.168.1.1 ma non ho accesso a nessuna pagina internet. Ho chiamato il servizio assistenza al 187 e da parte loro risulta che non ci sia nessuna anomalia sulla linea e mi dicono che sembrerebbe un problema del mio pc, ma escludo la cosa poiché ho provato con 3 diversi pc (due con windows e uno con linux) e per entrambi sia connettendomi tramite wireless sia con cavo ethernet.

Se serve qualsiasi informazione aggiuntiva sono pronto a fornirvela, siete la mia ultima speranza :)

Grazie mille,
bznein

Prova a configurare la scheda di Rete collegata all'Alice Gate con valori statici:
IP 192.168.1.150
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS preferito 8.8.8.8.
DNS alternativo 8.8.4.4

Ma nello status del Router vedi l'IP pubblico che si è preso la connessione?
Fammi sapere

bznein
11-11-2011, 18:21
Ciao e grazie per la risposta, ho provato come hai detto ma purtroppo il risultato non cambia :(

Il Bruco
11-11-2011, 18:26
Ma nello status del Router vedi l'IP pubblico che si è preso la connessione?

Non mi hai risposto

bznein
11-11-2011, 18:28
scusa non avevo visto l'edit .

No, leggo:

"Indirizzo IP pubblico connessione da modem: Non disponibile"

Il Bruco
11-11-2011, 18:37
Se il LED ADSL è acceso fisso e non lampeggiante devi chiamare il 187 se lampeggiante prova a cambiare il doppino telefonico, se il LED è ancora lampeggiante scollega tutti i telefoni e relativi filtri.

Fammi sapere

bznein
11-11-2011, 18:39
Se il LED ADSL è acceso fisso e non lampeggiante devi chiamare il 187 se lampeggiante prova a cambiare il doppino telefonico, se il LED è ancora lampeggiante scollega tutti i telefoni e relativi filtri.

Fammi sapere

Ciao, il led adsl è fisso, ma chiamando il servizio 187 mi dicono che problemi sulla linea non ce ne sono, che loro vedono il modem e che dovrebbe essere tutto a posto, ci sono stato venti minuti al telefono e praticamente tutto quello che possono fare è mandarmi i tecnici direttamente a casa (a pagamento)...