PDA

View Full Version : Galaxy Nexus O Samsung Galaxy S 2

tempesta6
11-11-2011, 08:36
Salve gente devo cambiare il mio buon vecchio sg1,che mi consigliate tra questi due gioiellini?:) :)

guylmaster
11-11-2011, 13:56
Salve gente devo cambiare il mio buon vecchio sg1,che mi consigliate tra questi due gioiellini?:) :)

E se ti dicessi Iphone 4s ed inculo ad Android con tutta la sua instabilità no eh? :D

E se ti dicessi che spender soldi per passare ad un dual core come il Galaxy S II quando le applicazioni sono quelle e quelle e girano benissimo già sul primo è solo una cosa da "spendaccioni" mi prenderesti per pazzo? :fagiano: (be si se hai un cellullare molto vecchio spendi un pochino di piu magari e ti prendi il galaxy s II, ma se hai l'1 vale veramente la pena di spendere quei 400 e passa euro per passare la 2?);

E se ti dicessi "Fallo prima uscire sto galaxy nexus" che a me sembrano tutte chiacchiere e niente arrosto? :fagiano:

Alla fine non hai un android di 3-4 anni fa con processorino da 600hz e browser che va a scatti. Se il tuo Galaxy S come velocità è paragonabile al mio Nexus S allora hai una fluidità di tutto rispetto.
Andare a spendere soldi per un'altro android secondo me non ne vale tanto la pena, visto che è più un cambio per priscio che per reale necessità tanto vale prova qualche altro OS tipo windows phone o ios.

tempesta6
11-11-2011, 16:34
E se ti dicessi Iphone 4s ed inculo ad Android con tutta la sua instabilità no eh? :D

E se ti dicessi che spender soldi per passare ad un dual core come il Galaxy S II quando le applicazioni sono quelle e quelle e girano benissimo già sul primo è solo una cosa da "spendaccioni" mi prenderesti per pazzo? :fagiano: (be si se hai un cellullare molto vecchio spendi un pochino di piu magari e ti prendi il galaxy s II, ma se hai l'1 vale veramente la pena di spendere quei 400 e passa euro per passare la 2?);

E se ti dicessi "Fallo prima uscire sto galaxy nexus" che a me sembrano tutte chiacchiere e niente arrosto? :fagiano:

Alla fine non hai un android di 3-4 anni fa con processorino da 600hz e browser che va a scatti. Se il tuo Galaxy S come velocità è paragonabile al mio Nexus S allora hai una fluidità di tutto rispetto.
Andare a spendere soldi per un'altro android secondo me non ne vale tanto la pena, visto che è più un cambio per priscio che per reale necessità tanto vale prova qualche altro OS tipo windows phone o ios.

passare da android a ios?ma non scherziamo sarebbe un altro mondo!brutto per giunta!
il mio sgs1 montato 20 mila rom ma alla fine ha un sacco di microlag scatti e mazzi vari,e mi tocca riavviarlo ogni giorno.
il nexus dai video sempre un numero 1!
Grazie comunque per la tua opinione!
altri?

Verro
11-11-2011, 16:49
direi Nexus! E' l'evoluzione del SG2...perché rimanere indietro?

tempesta6
11-11-2011, 16:52
direi Nexus! E' l'evoluzione del SG2...perché rimanere indietro?

perchè ho dei dubbi ha riguardo...
ad esempio il vetro che non è un gorilla glass e che non ha la memoria espandibile...

Verro
11-11-2011, 18:15
perchè ho dei dubbi ha riguardo...
ad esempio il vetro che non è un gorilla glass e che non ha la memoria espandibile...

...per la memoria hai "ragione", ma credo che 16gb siano piu che sufficienti oggi giorno, no? capisco che con pochi euro potevano raddoppiare, ma...boh, non metterei in dubbio il nexus solo per la memoria espandibile! :)

tempesta6
11-11-2011, 18:19
...per la memoria hai "ragione", ma credo che 16gb siano piu che sufficienti oggi giorno, no? capisco che con pochi euro potevano raddoppiare, ma...boh, non metterei in dubbio il nexus solo per la memoria espandibile! :)

si ma infatti alla fine non sono 2 gb sono ben 16,e quando faccio un filmato che pesa tanto lo sposto sul pc...
alla fine io ho l sg1 con 8 gb di memoria interna e 32 gb di esterna e in totale ho si e no 10 gb di file perchè sposto tutto sul pc...
quindi ragazzi il galaxy nexus?

tempesta6
11-11-2011, 18:25
Io ti dico il Galaxy Nexus.
Prima di tutto perché è un Google Experience e quindi avrà gli aggiornamenti assicurati per un paio di anni. E poi perché i Nexus notoriamente hanno una ottimizzazione hw-sw che si trova in pochi altri modelli Android.:)

Comunque anche il Galaxy SII rimane un terminale di primissimo livello.

anche perchè essendo abituato al sgs1 con le ultime rom che sono uguali a quelle dell sg2 non mi dispiace passare direttamente all ICS senza aspettare!:D :D

tempesta6
11-11-2011, 18:59
sisis esattamente,non so se avete presente quando devi fare un scelta e la tua mente fa:
"si indubbiamente questo è fantastico (sgs2)quasi quasi" "ah però questo potrebbe essere meglio,ma forse è un pò troppo grosso(galaxy note)
" e questo?questo spacca!"(nexus)

:D :D

tempesta6
11-11-2011, 19:11
La mia testa ha pensato le stesse cose.:D

Il solo problema di questo nexus è il costo. 600 euro sono un po' troppi, ma speriamo che sotto natale si trova qualche mezza promozione che gli abbassi un po' il prezzo.

:D eh per il prezzo è un bel problema anche se considero nel prenderlo in comode rate magari da mediaworld a un 50 di euro al mese per 10 mesi,anche se costa di più e cmq CREDERE di spendere di meno!:D

tempesta6
11-11-2011, 22:59
ho una scimmia in testa che mi tormenta...
continua a dirmi...compralo compralo compralo!
dai mi merito un bel regalo di natale!:D

esticbo
11-11-2011, 22:59
Il SGS 2 é un ottimo cel ma é samsung e "purtroppo" sappiamo come lavora.

Per questo anche il mio prossimo cel é un GN, preferisco adesso avere una Google Experience, poi se il GN e ics nn mi convincono passerò ad un Alcatel OT-807 :sofico:

tempesta6
11-11-2011, 23:22
Il SGS 2 é un ottimo cel ma é samsung e "purtroppo" sappiamo come lavora.

Per questo anche il mio prossimo cel é un GN, preferisco adesso avere una Google Experience, poi se il GN e ics nn mi convincono passerò ad un Alcatel OT-807 :sofico:

:D :D ok tutti a favore del nexus!non vedo l ora che esca e come dici tu...se non mi soddisfa ritorno al nokia 3310 e via!:D

blog11
12-11-2011, 21:18
Ma quindi l'assistenza è comunque quella samsung? Per il comparto fotografico non sono pochi 5 megapixel?

esticbo
12-11-2011, 21:30
E' un gran terminale, ma come la maggior parte delle case produttrici anche Samsung temporeggia troppo con gli aggiornamenti software....

Lenta lenta nn é (se aggiorni con kies sí che é lenta altrimenti una volta al mese puoi cambiare rom), ma quando rilascia una rom ci si ritrova con dei bug nuovi e bisogna aspettare un mese per vedere una rom nuova con questi problemi risolti in parte :(

Ma quindi l'assistenza è comunque quella samsung? Per il comparto fotografico non sono pochi 5 megapixel?

Teoricamente sí, poi nn importano i megapixel ma l'ottica e la velocitá di sparo

fuocoz
12-11-2011, 22:41

Non c è alcun legame tra mp e qualità delle foto, anzi, sui sensori di livello mediocre un aumento dei dei mp inficia ulteriormente la qualità della foto.

blog11
13-11-2011, 08:00
Quindi cosa mi consigliate tra galaxy s2 e nexus? La differenza principale, oltre che nello schermo, qual e'? Poi uno schermo così grande non comporta problemi di compatibilità con giochi e programmi?

Pegasus84
13-11-2011, 08:58
Quindi cosa mi consigliate tra galaxy s2 e nexus? La differenza principale, oltre che nello schermo, qual e'? Poi uno schermo così grande non comporta problemi di compatibilità con giochi e programmi?

Io ho già deciso: Galaxy Nexus... Troppi vantaggi rispetto al Galaxy S II, tra i quali reputo il più importante: l'autonomia maggiore della batteria rispetto al Galaxy S II... ;)

Speriamo che esca entro il 20... Sono stufo di aspettare... :p

blog11
13-11-2011, 09:42
Secondo me l'unica cosa innovativa e' lo schermo hd!
Tutte le altre funzioni sono software vero? Quindi arriveranno anche sull's2...