PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto

khoben
09-11-2011, 11:41
Vorrei aggiornare il mio pc ma non in toto troppi soldi diciamo 500€ di budget ma non so se cambiare scheda video o procio,matherboard,ram

ora questa la mia configurazione a grandi linee (non sono a casa)

Board : asus q5p
ram : 4 gb ram 1333 mhz
procio : itel E8400 3.o ghz
hd : ssd vertex (cmq cambiato da poco)
scheda video : geforce 260 gt (versione 2 quella con più rope 256 mi pare)
monitor : 22" 1680x1050

lo so che è da cambiare in toto tutto (disco a parte)
voi sostituireste la scheda video se si quale (vorrei stare su nvidia)
oppure il resto e tengo la 260?

grazie in anticipo

Brentedda
09-11-2011, 14:19
...
oppure il resto e tengo la 260?
...

Decisamente scarterei questa soluzione
Se non puoi aspettare e cambiare tutto il sistema, cosa che personalmente al tuo posto non farei (però sono uno che si accontenta), cambierei scheda video, se vuoi stare su nvidia a quella risoluzione dovrebbe bastare una 560 liscia :cool:

khoben
09-11-2011, 14:33
Decisamente scarterei questa soluzione
Se non puoi aspettare e cambiare tutto il sistema, cosa che personalmente al tuo posto non farei (però sono uno che si accontenta), cambierei scheda video, se vuoi stare su nvidia a quella risoluzione dovrebbe bastare una 560 liscia :cool:

allora il problema è che cambiare tutto il sistema è una spesa alta da fare in un'unica botta... il piano sarebbe cambiare in questo periodo (cpu,mother e ram) e l'anno prox stesso periodo la scheda video. Oppure il contrario adesso scheda video e l'anno prox cpu,mother e ram.
Badget max 500€ si ora che l'anno prox.

Quindi cmq tu mi diresti vai di scheda video... e poi il resto. Però a sto punto solo la scheda video prenderei qualcosa di più potente e duratura negli anni per poi avere l'anno prox un pc di quasi ultima gen.

983toxic
09-11-2011, 14:46
con 500€ di budget puoi fare un buon pc per la tua risoluzione e rivendere il tuo, per il mio in firma ad esempio ho speso quella cifra, chiedi nella sezione apposita, configurazioni complete pc desktop.

khoben
09-11-2011, 15:09
con 500€ di budget puoi fare un buon pc per la tua risoluzione e rivendere il tuo, per il mio in firma ad esempio ho speso quella cifra, chiedi nella sezione apposita, configurazioni complete pc desktop.

no no mi tengo tutto per altro progetto anche se per completarlo devo aspettare l'anno prox.

Attualmente la mia richiesta è solo quella descritta anche se è la peggior soluzione.

Prima la scheda video e quale o prima il resto.

marcodigital
09-11-2011, 15:16
Allora prenditi la HD6850 1gb. E' perfetta per la tua risoluzione.
Costa circa 120 euro