PDA

View Full Version : iMac, prime incomprensioni

Cecrope
09-11-2011, 10:42
Buongiorno a tutti,
Sono un utente mac da 6 anni con l'acquisto di un ibook, con il quale ho fatto di tutto.
Ho deciso di prendere un imac 27" generazione precedente all'ultima (i3 e con ox snowleopard 10.6)

In negozio tutto ok, ci ho lavorato una ventina di minuti ed ero strasoddisfatto dell'acquisto.
Arrivato a casa un po meno, a causa di due problemini:

1-dopo 2gg ho dovuto riavviare (intendo pressione lunga del pulsante di accensione per resettare il sistema) il mac, perche' ad ogni avvio qualcosa non andava: prima vlta vedo il desktop di un colore bluastro, seconda volta il mouse funzionava ma nulla era selezionabile...insomma dopo 4 reset di sistema è tornato a vivere. (premetto che ho gia' eseguito gli aggiornamenti del sistema 1,5GB di download)

2-rete wireless non efficentissima. Come il mio primo macbook anche questo iMac una volta connesso non raggiunge velocità di download/upload da internt con velocità "normale". (Per normale intendo che se uso un portatile win a parità di posizione e segnale, il win è molto molto molto piu' veloce.)

Non ho trovato thread affini a questi problemi.

Grazie dell'aiuto.

*sasha ITALIA*
09-11-2011, 19:59
sarò generico; effettua un controllo dell'hard disk e prova a formattare, se continui ad aver problemi potresti essere costretto a cambiare la scheda logica.

Purtroppo mi son reso conto che su Mac è difficile che ci siano problemi tipici di Win come conflitti di sistema o firmware, perciò se un sistema da errori generici costanti...

Cecrope
10-11-2011, 21:37
Per aggiornare chi avra' un prblema analogo nel futuro:
La risoluzione del problema è stata di chiamare l'apple customer service.
LA signorina molto gentile mi ha fatto eseguire due prodeure di diagnostica con lo scopo
1-dare i diritti corretti per le varie cartelle dell'hdd
2-pulizia degli utenti.

Attuelmente sembra tutto funzionante.

Se servono maggiori dettagli PM