View Full Version : player AAC
SALVE,
dove posso trovare player, encoder, decoder per il formato ACC ?
EVENTUALMENTE va vene anke un plugins per winamp.
saluti
su il mio piccì ho installato un convertitore multiplo , però di *.ACC nn cè traccia...
che tipo di files sarebbe o dove viene usato..??:confused: :rolleyes:
è lo stato dell'arte fra i compressori mpeg audio di nuovo concezione, per capirci è l'analogo del divx5 per l'audio, lo zenith del momento, tantè ke ankora è in fase di sperimentazione.
Diciamo che il nome corretto è AAC (che sta per Advanced Audio Code) - mi sono permesso di editare il titolo del thread ;) - ed infatti quello che dice giosia è verissimo!
Per il momento è possibile scaricare tre o quattro players in grado di decodificare files compressi in AAC.
Il più completo è sicuramente liquid: da www.liquidaudio.com è possibile scaricare il liquid player six free che è compatibile con AAC e supporta perfettamente anche windows XP; Attenzione che sono più di 13 mega per la versione free ;)
A pagamento è invece possibile scaricare la versione che permette di rippare in AAC anche a bitrate superiori e senza limite alcuno ;)
horobi
Vorrei aggiungere comunque che la sperimentazione è finita da tempo. l'AAC potrebbe essere l'ammazza MP3 per una lunga serie di motivi. Innanzitutto consente un controllo per la protezione dei diritti d'autore che è assolutamente estraneo a qualunque altro algoritmo di compressione. In più, secondo quanto detto dagli sviluppatori e dalla Dolby stessa - che ne cura il licensing - l'aumento di qualità a parità di bit-rate è eclatante. Personalmente non ho mai condotto una prova seria in doppio cieco ma mi riprometto di affrontarne una appena avro disponibile un po' di tempo e l'ultima versione di Liquid 6.0
Anyway ricordo che il sistema AAC è stato scelto dalla televisione digitale giapponese come sistema di codifica audio e permette, almeno in teoria, di arrivare fino a svariate decine di canali contemporanei discreti: altro che i 6 canali discreti del Dolby Digital oppure i 7 del DTS ES ;)
horobi
Liquid Audio..!!??:confused: :eek: :o
adesso provo a sentire come và..;)
ciao..:)
Attendo notizie ;)
Ciauz.
horobi
Originariamente inviato da horobi
[B]Attendo notizie ;)
Ciauz.
horobi
nn lo trovo più...:(
è sì che mi pareva di averlo in giro trà i vecchi ciddì...:rolleyes:
mah..!!!:o :p
vedo dà qualche altra parte...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.