View Full Version : Impianto 5.1 bose che ne dite?
Buenavista
08-11-2011, 10:30
ciao a tutti vorrei comprare questo impianto http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/home-cinema-systems/home-cinema-speakers/acoustimass-6-speakers/, che ne pensate?
Beren-jrr
08-11-2011, 13:42
è opinione diffusa sui forum Home Theater e affini che gli impianti Bose siano quanto di peggio ci sia per rapporto qualità/prezzo.
visto il prezzo del kit che hai indicato penso tu possa trovare di meglio (qualitativamente) un'accoppiata con sintoamplificatore intorno ai 400 euro e delle casse prese singolarmente o in kit per altri 4-500 euro.
questo solo per darti uno spunto ad aprirti ad altre opzioni e valutare quello che è meglio per te, visto che la cifra da investire non è così modesta:)
Barbaresco
08-11-2011, 14:53
I malefici cubetti B.o.s.e. (Buy Other Speakers Elsewhere), tanto odiati, sono una valida opzione se:
- Sei estremamente vincolato con lo spazio a disposizione
- Vengono utilizzati solo in ambito HT e non per l'ascolto musicale
- Sei disposto a spendere per un prodotto molto più di quanto valga realmente.
Detto quanto sopra, posseggo il mod Acoustimass 10 serie IV e lo utilizzo con alcune modifiche (Centrale e Frontali JBL) e ne sono soddisfatissimo.
La brillantezza dei suoni acuti, unita al perenne loudness che il modulo sub emette, fanno amare o odiare i malefici cubetti.
Io li adoro e dopo anni di utilizzo non sono stanco (altro difetto che viene imputato ai cubetti è appunto lo stancamento dopo l'iniziale esaltazione) e. nonostante la gamma media sia sacrificata continuo a godermeli.
Certo......se avessi potuto installare al mio Marantz 4 torri Klipsch sarei stato più contento, ma come ho scritto non mi lamento.
TecnologY
08-11-2011, 17:59
In effetti anche io da appassionato di audio professionale nonostante sappia che le "migliori casse" non sono certo le BOSE a cubetti, non le disprezzo.
Il bello è che nei forum ogni tanto spunta chi dice che bose è il top assoluto, magari perchè sulla BMW di suo padre le ha pagate 1500€ come optional, invece altre volte specie sui forum più audiofili le disprezzano anche se l'altra scelta è uno stereo a gasolio con avviamento a pedalina....
Ovvio che nessuno di sti commenti è da considerare, come detto da Barbaresco vanno scelte quando ci sono particolari esigenze, come ingombri od estetica, ma bene o male sono un prodotto curato e di qualità. Potrei dire la stessa cosa di un mac rispetto ad un pc assemblato per intenderci.
Buenavista
08-11-2011, 21:53
grazie ragazzi x avermi risposto.. ho un salone abbastanza grande(80 mq) e vorrei utilizzare l'impianto sia x vedere lo sport/film che x ascoltare musica... sono disposto a spendere anche qualcosa in piu'... non sono esperto, pertanto se mi consigliate qualcosa voi, ve ne sarei grato :)
grazie ragazzi x avermi risposto.. ho un salone abbastanza grande(80 mq) e vorrei utilizzare l'impianto sia x vedere lo sport/film che x ascoltare musica... sono disposto a spendere anche qualcosa in piu'... non sono esperto, pertanto se mi consigliate qualcosa voi, ve ne sarei grato :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479
Richiedi di qui che è la discussione giusta.
Comuqneu sappi che 85Mq con quello è una goccia nel mare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.