PDA

View Full Version : Come rimuovere le icone dei programmi aperti nella barra in alto a destra di lion?

fastt81
07-11-2011, 21:34
Ho provato con il tasto cmd e a trascinare l'icona sulla scrivania per farla sparire ma funziona solo con le icone del sistema e non con quelle dell'applicazione! ho bisogno di togliere l'icona di un programma che si avvia in automatico quando accendo l'imac!!! non riesco a trovare una guida...

Grazie mille

Roberto

jjuneenujj
07-11-2011, 22:31
ma vuoi solo togliere l'icona o vuoi non far avviare automaticamente il programma all'avvio?

fastt81
08-11-2011, 05:18
Solo togliere l'icona per rendere l'esecuzione del programma invisibile

PaveK
08-11-2011, 08:47
Solo togliere l'icona per rendere l'esecuzione del programma invisibile
Non è una caratteristica obbligatoria di Mac OS X. Sono i singoli programmi a scegliere se piazzarci l'icona e a dare eventualmente la possibilità di nasconderla.
Fai una capatina nelle relative preferenze di sistema e guarda se trovi una voce per nasconderla.

fastt81
08-11-2011, 09:03
Purtroppo non ho trovato nessuna voce! Ok che sono i programmi a decidere, anche su win erano i programmi stessi a mettersi sulla barra di stato ma c'era la possibilità di toglierli!!! :(((

PaveK
08-11-2011, 09:14
Purtroppo non ho trovato nessuna voce! Ok che sono i programmi a decidere, anche su win erano i programmi stessi a mettersi sulla barra di stato ma c'era la possibilità di toglierli!!! :(((
Contatta lo sviluppatore!
Sarà che per me è una cosa normalissima avere dialoghi costruttivi con chi crea le App che uso, ma talvolta l'utente pensa che lo sviluppatore o la software house siano entità di natura non umana. :D

patanfrana
08-11-2011, 09:22
Beh, ma la barra di stato di Win e quella di MacOsX sono leggermente diverse come logica ;)

Quale sarebbe il programma, tanto per capire?

fastt81
08-11-2011, 10:27
In che senso?

Cmq il programma è iCam ed utilizzando il mac per fare videosorveglianza alla casa e so che se qualcuno entra può disattivare tutto....ma almeno nn vorrei semplificargli la vita facendogli trovare una bella icona piazzata in bella vista!

pgp
08-11-2011, 10:31
Non vorrei dire, ma è molto più vistosa la spia della iSight accesa rispetto all'icona nella barra di stato...

pgp

fastt81
08-11-2011, 10:56
Certo che si, infatti non ho detto che non se ne devono accorgere ma che non voglio lasciare l'icona per disattivarla sul desk in bella vista :)

patanfrana
08-11-2011, 13:39
Ma scusa, non fai prima a mettere una password, così non potranno vedere alcuna icona in generale? :D

fastt81
08-11-2011, 14:37
Ma scusa, non fai prima a mettere una password, così non potranno vedere alcuna icona in generale? :D

hemmmmm no....:) perchè se nn mi loggo il programma non si attiva e se non si attiva non sorveglia!
In realtà sarebbe così semplice....ma non capisco perchè le icone del sistema le puoi togliere e quelle dell app no! Bo!

patanfrana
08-11-2011, 15:01
hemmmmm no....:) perchè se nn mi loggo il programma non si attiva e se non si attiva non sorveglia!
In realtà sarebbe così semplice....ma non capisco perchè le icone del sistema le puoi togliere e quelle dell app no! Bo!
Beh, ma se metti il blocco dello schermo, sei cmq loggato, i programmi restano in esecuzione, ma per accedere alle schermate (ed interagire) viene richiesta la password... ;)

theJanitor
08-11-2011, 15:14
puoi sempre aggirare il problema cambiando l'icona dal pacchetto applicazione. Puoi metterne una trasparente che occupa spazio ma non visualizza nulla o addirittura metterne una di un altro programma :D

rovistando tramite "mostra contenuto pacchetto" trovi tutto

PaveK
08-11-2011, 15:50
Certo che si, infatti non ho detto che non se ne devono accorgere ma che non voglio lasciare l'icona per disattivarla sul desk in bella vista :)
Non per far l'Ingegnere Brutale della situazione, ma il ladro farebbe molto prima a coprire la webcam o staccare la spina al computer che non a mettersi lì a fare clic sulle icone :D
Mi sembra una preoccupazione un po' troppo da... Informatico :D
Nascondere le icone serve il più delle volte a spiare qualcuno davanti al computer, ma questo è un terreno che non voglio calcare! :rolleyes:

fastt81
08-11-2011, 16:02
Non per far l'Ingegnere Brutale della situazione, ma il ladro farebbe molto prima a coprire la webcam o staccare la spina al computer che non a mettersi lì a fare clic sulle icone :D
Mi sembra una preoccupazione un po' troppo da... Informatico :D
Nascondere le icone serve il più delle volte a spiare qualcuno davanti al computer, ma questo è un terreno che non voglio calcare! :rolleyes:

Non per fare il brutale anche io ma andiamo fuori dal seminato! A me serve per quello, e se anche mi servisse perché sono 007 camuffato da italiano non cambia la questione che è quella se c'è un modo per togliere l'icona!
E poi scusa....spiare cosa che si accende una spia verde di fronte alla tua faccia? :rolleyes:

fastt81
08-11-2011, 16:03
puoi sempre aggirare il problema cambiando l'icona dal pacchetto applicazione. Puoi metterne una trasparente che occupa spazio ma non visualizza nulla o addirittura metterne una di un altro programma :D

rovistando tramite "mostra contenuto pacchetto" trovi tutto

in che modo?

PaveK
08-11-2011, 16:04
E poi scusa....spiare cosa che si accende una spia verde di fronte alla tua faccia? :rolleyes:
Non è difficile coprire una luce verde microscopica!

fastt81
08-11-2011, 16:16
Non è difficile coprire una luce verde microscopica!

Pavec come vuoi....hai vinto!
P.S. per fare quello che dici tu non serve iCam, basta Jumicam, non devi nemmeno attivare la webcam da remoto, apri il programma e si attiva e disattiva da sola!!! Questo per chiarirti che iCam non mi serve per un utilizzo del genere e mi serve solo per sorvegliare casa quando non ci sono sfruttando gli alert e la possibilità di registrare i fotogrammi e allo stesso tempo quei pochi secondi che perdono per capire cosa succede possono permetteterti di dare una faccia a chi ti fa visita in casa. Se poi questa risposta non ti soddisfa ti dico che hai ragione tu...almeno riusciamo forse a passare oltre e ad andare al problema...che se non ti interessa puoi anche ignorare.

Grazie

PaveK
08-11-2011, 16:31
Pavec come vuoi....hai vinto!
PaveK

PaveK
08-11-2011, 16:33
P.S. per fare quello che dici tu non serve iCam, basta Jumicam, non devi nemmeno attivare la webcam da remoto, apri il programma e si attiva e disattiva da sola!!! Questo per chiarirti che iCam non mi serve per un utilizzo del genere e mi serve solo per sorvegliare casa quando non ci sono sfruttando gli alert e la possibilità di registrare i fotogrammi e allo stesso tempo quei pochi secondi che perdono per capire cosa succede possono permetteterti di dare una faccia a chi ti fa visita in casa. Se poi questa risposta non ti soddisfa ti dico che hai ragione tu...almeno riusciamo forse a passare oltre e ad andare al problema...che se non ti interessa puoi anche ignorare.
Wow... vola basso!
Stai montando su un castello di carta per una battuta.
Una boccata d'aria fresca, aiuta :D

fastt81
08-11-2011, 17:01
Pave"K" cambia la frase nella tua firma....non ti si addice!

PaveK
09-11-2011, 08:50
Pave"K" cambia la frase nella tua firma....non ti si addice!
Mamma mia... avessi saputo che sei così permaloso avrei girato alla larga.
Battuta innocente -> guerra personale. :doh:
Stammi bene :rolleyes: