PDA

View Full Version : Passaggio a ios 5 e perdita di tutti i dati

Tube_Rider
07-11-2011, 16:34
Purtroppo durante l'upgrade mi è comparso un messaggio di errore per cui itunes era stato interrotto e sarebbe stato impossibile ripristinare l'iphone 4.
A questo punto forse per troppa leggerezza ho configurato il telefono come nuovo iphone perdendo tutte le foto messaggi account di email e rubrica telefonica.
Visto che ogni volta che mi connetto ad itunes mi compare l'errore di ripristino penso fino che non avro eliminato il backup di quei dati, secondo voi c'è modo di recuperare tutti i miei dati ?
ho provato con il backup(tasto destro ) ma vedo che l'unica data disponibile risale a Settembre 2010.
Possibile che non ci sia un backup da qualche parte fatto da itunes prima di installare ios 5 ?
Grazie

alenovi
07-11-2011, 18:34
in teoria avrebbe dovuto farlo da solo, anche a me era successo questo problema (dal fw 3 a 4) e purtroppo non sono riuscito a recuperare nulla, ora prima di fare l'upgrade faccio sempre un backup manuale..

murcielago83
20-02-2012, 13:06
ciao raga,

io ho un problema simile, solo che sono sicuro di avere il backup.
ho iphone 4 america, con GSim, sono passato da 4.3.1 a 5.0.1 con l'aggiornamento preservando baseband. siccome è richiesta sim america per attivarlo, ho dovuto fare il J B del 5. dopo averlo fatto, lo collego a itunes settando fa iphone ripristina da itunes, però non mi permette di scegliere il backup, anzi...da solo mi installa quello di ipad, e che a me non interessa, in quanto voglio ripristinare da quello di iphone creato in precedenza e presente nella cartella dei backup.
come devo fare a indicargli quale scegliere? se vado in "modifica-preferenze" di itunes vedo il backup.
se faccio tasto destro sul nome dispositivo, l'ultima versione di itunes, non mi permette di fare il ripristino del backup, manca proprio la voce.

qualcuno ha risolto?

grazie in anticipo

dirklive
22-02-2012, 15:47
ciao raga,

io ho un problema simile, solo che sono sicuro di avere il backup.
ho iphone 4 america, con GSim, sono passato da 4.3.1 a 5.0.1 con l'aggiornamento preservando baseband. siccome è richiesta sim america per attivarlo, ho dovuto fare il J B del 5. dopo averlo fatto, lo collego a itunes settando fa iphone ripristina da itunes, però non mi permette di scegliere il backup, anzi...da solo mi installa quello di ipad, e che a me non interessa, in quanto voglio ripristinare da quello di iphone creato in precedenza e presente nella cartella dei backup.
come devo fare a indicargli quale scegliere? se vado in "modifica-preferenze" di itunes vedo il backup.
se faccio tasto destro sul nome dispositivo, l'ultima versione di itunes, non mi permette di fare il ripristino del backup, manca proprio la voce.

qualcuno ha risolto?

grazie in anticipo

Il problema è riconducibile al fatto che il dispositivo è straniero ed è stato eseguito il jb usando il FW di un ipad, ora se sei certo di aver fatto un backup puoi perlomeno recuperare i contatti usando una delle tante guide su google per il recupero dei file d backup

murcielago83
22-02-2012, 17:29
Il problema è riconducibile al fatto che il dispositivo è straniero ed è stato eseguito il jb usando il FW di un ipad, ora se sei certo di aver fatto un backup puoi perlomeno recuperare i contatti usando una delle tante guide su google per il recupero dei file d backup

FW di iPad? non credo, nel senso che il FW usato è quello scaricato da itunes apple, e poi tramite redsnow preservato BB e fatto J B. che itendi riguardo il FW iPad?

saluti

p.s. esiste un modo per copiare la BB di iPad su BB iPhone?

dirklive
22-02-2012, 18:28
mi sono espresso male, mi riferivo al fatto che con redsn0w 0.9.6b5 l'unlock dei dispositivi stranieri, non solo si attua il jb, ma permette aggiornamento della baseband degli iPhone 3G e 3Gs sim-locked alla versione 06.15, estratta dal bundle dell’iPad (quest'ultima è l'unica sbloccabile)
Ergo se si fosse eseguita tale procedura sarebbe normale il mancato backup