PDA

View Full Version : consiglio western

tecnologico
06-11-2011, 20:44
voglio recuperare un po di film western ,magari in hd.
che consigliate? roba morricone-leone-eastwood, niente russel crow!

CYRANO
06-11-2011, 20:47
in Bd trovi la trilogia del dollaro di sergio leone, imperdibile.
sempre in Bd trovi : i magnifici 7, la conquista del west *. Altri 2 imperdibili.

* questo puoi fa cascare la mascella per la qualità tecnica.

C.òàsòàsòàsà.òs

tecnologico
06-11-2011, 21:35
come trama invece qual' è il migliore?

baroneVonToben
07-11-2011, 17:13

per me "Sentieri selvaggi" http://it.wikipedia.org/wiki/Sentieri_selvaggi

giacomo_uncino
08-11-2011, 12:07
Impiccalo più in alto, L'uomo dai sette Capestri, Il Grinta, L'uomo che uccise Liberty Valance, Il Pistolero e parecchi altri di John wayne

cerbert
08-11-2011, 13:11
"Il mio nome è Nessuno". Sergio Leone alla sceneggiatura che firma il suo testamento western, Ennio Morricone che compone la sua seconda migliore colonna sonora western dopo "Il Buono, il Brutto, il Cattivo", Henry Fonda e Terence Hill che duettano in bravura.

Poi, ovviamente, la "Trilogia del Dollaro" di Leone.

Infine, due western "anomali":
"Giù la testa"
e
"Carabina Quigley" (Tom Selleck poteva essere credibile come cow-boy solo se spostato in Australia)
ed un film appena uscito che, pur non essendo ambientato nel vecchio West, è a tutti gli effetti un western:
"Drive"
(per la precisione è una reincarnazione secondo me sputata de: "Il Cavaliere Pallido", di e con Clint Eastwood).

Gabriyzf
08-11-2011, 13:30
me ne piacciono tanti:
uno dei più recenti nonché tra gli ultimi che ho visto e che ho molto apprezzato è "Il Grinta".

Jon Irenicus
08-11-2011, 15:35
A me non dispiace Tombstone tra i recenti (per lo meno recente se confrontato con le vecchie glorie)... Poi tra i "Western" ci metterei Yojimbo (La Sfida Del Samurai) di Kurosawa, in fondo certe cose sono state prese da li... E il film è di valore indubbio...
A me non dispiace i giorni dell'ira con Giuliano Gemma e, soprattutto, Lee Van Cleef...:ave:

Non mi pare citato "C'era una volta il west" che è in genere molto apprezzato, anche se io di Leone preferisco i 3 del dollaro...

Anche Gli Spietati con Eastwood, recente, m'è piaciuto.

Gnubbolo
09-11-2011, 11:54
dalla mia collezione un western atipico, uno dei migliori film drammatici della storia del cinema.

(1943) The Ox-Bow Incident

insomma Alba Fatale di William A. Wellman con Henry Fonda

Jaguar64bit
18-11-2011, 22:08

Guardati "C'era una volta il West" o come dicono gli inglesi "Once Upon a Time in the West" >per me< ma credo non solo..... è uno dei migliori film western mai fatti e dovrebbe essere uscito anche in blu ray.La trama è intrigante e mitico a dir poco il tasso di come si dice dalle mie parti "balordagine" di Charles Bronson.In più c'è una Claudia Cardinale stile donna per cui potresti perdere il senno della ragione :asd:.

morpheus85
23-12-2011, 17:05
Guardati "C'era una volta il West" o come dicono gli inglesi "Once Upon a Time in the West" >per me< ma credo non solo..... è uno dei migliori film western mai fatti e dovrebbe essere uscito anche in blu ray.La trama è intrigante e mitico a dir poco il tasso di come si dice dalle mie parti "balordagine" di Charles Bronson.In più c'è una Claudia Cardinale stile donna per cui potresti perdere il senno della ragione :asd:.

quoto tutto ;)