PDA

View Full Version : Montare volumi all'avvio da nas

Borghese
06-11-2011, 18:36
Ciao a tutti,

come da titolo,sul mio imac ho messo come impostazione (Da preferenze di sistema/Account/Elementi Login) che mi monti automaticamente all'avvio due volumi che ho sul nas, che è quasi perennemente acceso.

Il problema è che all'avvio del mac, mi si aprono le finestre del finder relative a questi due volumi ed è un pò fastidioso.

Sapete per caso come posso ovviare al problema ?!?

Grazie in anticipo !

Borghese
10-11-2011, 09:32
up !!!

h4mi5h
10-11-2011, 10:28
sempre da preferenze di sistema/Account/Elementi Login metti la spunta su "Nascondi"

Borghese
10-11-2011, 10:47
ti ringrazio per la risposta, in effetti la funzione "nascondi" è spuntata, ma all'avvio comunque mi apre le finestre dei due volumi... è di un fastidio assurdo !

Family Guy
10-11-2011, 11:50
Usa automator

una sorta di guida qui: http://www.slidetomac.com/collegare-tutti-i-dischi-di-rete-in-automatico-con-automator-si-puo-guida-slidetomac-22147.html

Borghese
10-11-2011, 13:43
fantastico,

nel senso che ho creato l'app, che poi ho aggiunto all'avvio automatico degli elementi login sotto account, in effetti ora all'avvio mi monta il server, senza aprirmi la cartella del finder.
L'unica cosa è che mi logga come ospite, quindi mi monta un solo volume (una cartella publica) mentre i volumi su cui devi essere admin non me li monta.

Si può ovviare a cio ?!?

Borghese
10-11-2011, 13:48
come non detto... ci sono riuscito, bastava modificare la stringa di connessione!
Grazie mille !