iacco90
05-11-2011, 12:49
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: Fotoritocco, videoediting (Photoshop CS5, Lightroom, Premiere Pro)
Budget:650 se ci si rientra (senza schermo)
Sistema Operativo: Windows 7 64, già in mio possesso
Eventuali config/componenti già pensati:
1 CASE: Cooler Master Elite 330
2 CPU: Intel i5 2500
3 SSD: OCZ Agility 3 120 GB
Per il resto dei componenti fate voi, io non sono informato abbastanza per capire cosa mettere. Avevo pensato a 4 GB di ram e niente HDD tanto di spazio ne ho a sufficienza con quelli che ho già. Per la MOBO avevo pensato ad una Asus P8P67 PRO, ma solo perchè non conosco bene gli altri brand.
Esigenze particolari: nessuna, sicuramente per ora non overclocking.
Altre domande: è molto importante la scheda video per photoshop e altri, nonostante la notevole potenza del processore?? se non lo è, mi accontento volentieri di una integrata con uscita HDMI..
Lo schermo a cui avevo pensato è un LG IPS 236V... per ora come rapporto qualità prezzo è il meglio che ho trovato, spesso scende sotto i 170€.. se ne conoscete altri sono più che felice di saperli!
Iacopo
Utilizzo: Fotoritocco, videoediting (Photoshop CS5, Lightroom, Premiere Pro)
Budget:650 se ci si rientra (senza schermo)
Sistema Operativo: Windows 7 64, già in mio possesso
Eventuali config/componenti già pensati:
1 CASE: Cooler Master Elite 330
2 CPU: Intel i5 2500
3 SSD: OCZ Agility 3 120 GB
Per il resto dei componenti fate voi, io non sono informato abbastanza per capire cosa mettere. Avevo pensato a 4 GB di ram e niente HDD tanto di spazio ne ho a sufficienza con quelli che ho già. Per la MOBO avevo pensato ad una Asus P8P67 PRO, ma solo perchè non conosco bene gli altri brand.
Esigenze particolari: nessuna, sicuramente per ora non overclocking.
Altre domande: è molto importante la scheda video per photoshop e altri, nonostante la notevole potenza del processore?? se non lo è, mi accontento volentieri di una integrata con uscita HDMI..
Lo schermo a cui avevo pensato è un LG IPS 236V... per ora come rapporto qualità prezzo è il meglio che ho trovato, spesso scende sotto i 170€.. se ne conoscete altri sono più che felice di saperli!
Iacopo