View Full Version : Voglio pagare meno
MEG@TRON
04-11-2011, 17:40
Ciao a tutti.
2 anni fa installai una linea Tiscali solo dati
Mi venne data una 6 mega perchè non potevo essere coperto da altro e pago poco più di 33 euro al mese.
Mi trovo benissimo come qualità della linea, mai un malfunzionamento in 2 anni e la centrale TELECOM su cui si appoggiano è vicinissima.
Però vorrei pagare meno... diciamo sui 20 euro non di più.
On-line navigo solamente, raramente vedo film in streaming e scarico massimo 1 film a settimana.
Inoltre la linea sarebbe da utilizzare su 2 computer in casa.
Sono disposto a qualunque alternativa, anche internet key o non so cos'altro.
Cosa mi consigliate?
Alla fine piu' o meno vengono a costare tutti allo stesso modo (internet+telefono).
Per la chiavetta dipende di dove sei, ma ricordati che ha molti limiti, hai delle latenze molto alte, e nelle ore di punta e' molto lento.
Il carrier massimo della tim offre 10GB al mese, e comunque costa quasi piu' di un adsl quindi niente.
La 3 offre 500MB al giorno per un mese, quindi non andrebbe comunque bene per te(oltre alla poca copertura).
Io direi di rimanere con tiscali se ti trovi bene, non costa neanche troppo, di meno c'e' teletu che e' da evitare come la peste, e anche l'adsl di vodafone.
Vedi tu.
MEG@TRON
05-11-2011, 09:06
Ma è possibile che per 30/35 euro (se proprio devo rimanere su questa cifra) non trovo niente di meglio di una Tiscali 6 mega ?
Non m'interessa avere il telefono fisso.
Forse mi conviene chiamare a questo punto Tiscali e Telecom per sapere se ora, a distanza di 2 anni, la mia zona sia coperta da qualcosa di migliore ...
Ho nominato le internet key perchè la settimana scorsa mi trovai a parlare con un'amica di famiglia e casualmente menzionammo internet e lei disse che il figlio utilizzava una internet key della vodafone che se non erro pagava 19 euro al mese e poteva decidere ogni mese se ricaricarla o meno... direi molto utile se sai che in un mese non potrai utilizzare il computer.
Diceva che non aveva mai avuto problemi, che riusciva a scaricare e navigare bene.
La zona sarebbe la Puglia/Gargano.
lonewo|_f
05-11-2011, 09:47
Ma è possibile che per 30/35 euro (se proprio devo rimanere su questa cifra) non trovo niente di meglio di una Tiscali 6 mega ?
Non m'interessa avere il telefono fisso.
Forse mi conviene chiamare a questo punto Tiscali e Telecom per sapere se ora, a distanza di 2 anni, la mia zona sia coperta da qualcosa di migliore ...
Ho nominato le internet key perchè la settimana scorsa mi trovai a parlare con un'amica di famiglia e casualmente menzionammo internet e lei disse che il figlio utilizzava una internet key della vodafone che se non erro pagava 19 euro al mese e poteva decidere ogni mese se ricaricarla o meno... direi molto utile se sai che in un mese non potrai utilizzare il computer.
Diceva che non aveva mai avuto problemi, che riusciva a scaricare e navigare bene.
La zona sarebbe la Puglia/Gargano.
le connessioni vodafone con chiavetta hanno limiti di GB/mese, quella da 19 euro per un anno e 29 per quelli successivi ha 5 GB di limite di traffico, poi limitano la connessione a 64 kilobit/s :asd:
installa netstats, fallo girare per uno o due mesi e vedi quanto traffico generi, ti ricordo che ogni singolo video su youtube consuma anche decine di megabytes, immagini possono pesare anche 1 mega l'una, aggiornamenti/patches pesano anch essi.
MEG@TRON
05-11-2011, 12:22
le connessioni vodafone con chiavetta hanno limiti di GB/mese, quella da 19 euro per un anno e 29 per quelli successivi ha 5 GB di limite di traffico, poi limitano la connessione a 64 kilobit/s :asd:
installa netstats, fallo girare per uno o due mesi e vedi quanto traffico generi, ti ricordo che ogni singolo video su youtube consuma anche decine di megabytes, immagini possono pesare anche 1 mega l'una, aggiornamenti/patches pesano anch essi.
Starei valutando tra queste 2:
- Alice 7 mega ... 20,12 euro al mese (gratis i primi 5 mesi)
- Tiscali 8 mega ... 20,11 euro al mese (9,95 euro i primi 2 mesi)
Nel primo caso dovrei fare la disdetta Tiscali + attivazione Alice ma non so quanto mi costa quest'ultima e se ha un costo.
Mentre per la Tiscali 8 mega dovrei chiedere il cambio servizio e non so se è possibile e se si paga.
Potrei tentare prima con Tiscali e dire che se non è possibile passo ad Alice e vedere come si muovono.
Cosa ne dite ?
lonewo|_f
05-11-2011, 12:47
Starei valutando tra queste 2:
- Alice 7 mega ... 20,12 euro al mese (gratis i primi 5 mesi)
- Tiscali 8 mega ... 20,11 euro al mese (9,95 euro i primi 2 mesi)
Nel primo caso dovrei fare la disdetta Tiscali + attivazione Alice ma non so quanto mi costa quest'ultima e se ha un costo.
Mentre per la Tiscali 8 mega dovrei chiedere il cambio servizio e non so se è possibile e se si paga.
Potrei tentare prima con Tiscali e dire che se non è possibile passo ad Alice e vedere come si muovono.
Cosa ne dite ?
che ti sei dimenticato di contare il canone telecom (da pagare anche se scegli un altro operatore)
, leggi meglio il "fine print"
gabryel48
05-11-2011, 12:53
che ti sei dimenticato di contare il canone telecom (da pagare anche se scegli un altro operatore)
, leggi meglio il "fine print"
preso dal sito di alice 7 mega
I costi di cui sopra, da intendersi IVA al 21% inclusa,sono addebitati sul Conto Telecom Italia e sono aggiuntivi rispetto all'abbonamento del servizio telefonico di base.
MEG@TRON
05-11-2011, 15:44
Lonewolf complimenti per il tuo nickname, lo leggo anche io ;)
Riguardo al passaggio a Alice, quindi non si tratta di una SOLO DATI...
devo pagare costi aggiuntivi e verrei a pagare al mese ancora di più di quanto pago ora.
A questo punto devo chiedere a Tiscali se mi attivano quell'altra...
lonewo|_f
05-11-2011, 16:13
Lonewolf complimenti per il tuo nickname, lo leggo anche io ;)
Riguardo al passaggio a Alice, quindi non si tratta di una SOLO DATI...
devo pagare costi aggiuntivi e verrei a pagare al mese ancora di più di quanto pago ora.
A questo punto devo chiedere a Tiscali se mi attivano quell'altra...
sempre stando a quanto ne so non si riesce ad evitare di pagare il canone telecom, in un modo o nell'altro arriva sempre (o lo paghi tu in bolletta separata o lo paga tiscali e quindi ti chiede i soldi in bolletta, è un po' che non seguo la faccenda), so solo che senza fonia costa poco meno rispetto che con fonia (tipo 16 e 12 euro, ma come ripeto sono dati vecchi, la cosa potrebbe essere cambiata un po').
per il nick, è proprio quello :)
Ciao,
io ho una tiscali 20 mega + voce a €19,95/mese in promo fino al 2014.
Quando dovevo decidere, ho dato un'occhiato al solo adsl ma veniva a costare di + perchè tiscali deve pagare il canone a telecom.
Il mio consiglio perciò è di attivare adsl+voce poi se il telefono non ti serve non lo colleghi.
Perseverance
05-11-2011, 22:18
Ma scusa credo di non aver capito, se attualmente hai una tiscali solo dati dovresti pagare circa 20€ al mese, la tiscali 8 mega che danno ora _http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ c'è scritto "Primi due mesi solo 9,95 euro al mese, nei mesi successivi 20,11 euro ". Come fai a pagarne più di 30?
gabryel48
06-11-2011, 08:51
Ma scusa credo di non aver capito, se attualmente hai una tiscali solo dati dovresti pagare circa 20€ al mese, la tiscali 8 mega che danno ora _http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ c'è scritto "Primi due mesi solo 9,95 euro al mese, nei mesi successivi 20,11 euro ". Come fai a pagarne più di 30?
ragazzi controllate bene :) se sul sito di tiscali fate per attivare l'adsl 8 mega ve la fa pagare 20,11 sì, ma solo se la linea adsl tiscali convive con un abbonamento linea base (canone) telecom! Ma se volete una linea solo dati, allora quando vi chiede se avete una linea con telecom dovete mettere NO e appare magicamente:
Per attivare il servizio è necessario installare una nuova linea al costo aggiuntivo di 9 euro/mese.
Mettetevelo in testa, il canone per le linee di telefonia fissa, adsl, adsl naked, qualsiasi cosa, SI PAGA SEMPRE!
Perseverance
06-11-2011, 10:11
Sicuro che non sia un dilazionamento dei 70€ richiesti in fase di installazione come una tantum?
MEG@TRON
06-11-2011, 11:00
Quindi è normale che io paghi 33 euro e rotti al mese per una 6 mega solo dati ?
E chiedessi invece la 8 mega da 20 euro come funzionerebbe ?
Quanto pagherei ?
29 al mese ?
gabryel48
06-11-2011, 13:42
Sicuro che non sia un dilazionamento dei 70€ richiesti in fase di installazione come una tantum?
Si ne sono sicuro, i 70€ te li fanno pagare una tantum comunque all'inizio del contratto.. questo è quello che è venuto fuori volendo attivare una nuova linea ADSL naked senza mettere il numero, ma mettendo solo la via dove dovrebbero attivare la nuova linea.
http://img534.imageshack.us/img534/1968/immaginerea.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/immaginerea.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Quindi è normale che io paghi 33 euro e rotti al mese per una 6 mega solo dati ?
E chiedessi invece la 8 mega da 20 euro come funzionerebbe ?
Quanto pagherei ?
29 al mese ?
Esatto!!!
Perseverance
06-11-2011, 15:03
A sto punto tanto vale avere il telefono!
Qui c'è una buona comparativa ... http://adsl.html.it/ ... però i prezzi riportati sono quelli delle offerte, devi andar a vedere sito per sito il prezzo di listino. Quella di Aruba mi pare buona come cosa...
-EDIT-
Da oggi a un prezzo ancora più vantaggioso!
Il contributo di attivazione nuovo impianto* è
di Euro 90+IVA UNA TANTUM, anziché 120;
Il costo aggiuntivo mensile è di Euro 12+IVA
Quindi non risparmi niente.
subcomandante
06-11-2011, 16:33
Ciao,
io ho una tiscali 20 mega + voce a €19,95/mese in promo fino al 2014.
Quando dovevo decidere, ho dato un'occhiato al solo adsl ma veniva a costare di + perchè tiscali deve pagare il canone a telecom.
Il mio consiglio perciò è di attivare adsl+voce poi se il telefono non ti serve non lo colleghi.
fischia.. quando hai aderito a questa mega offerta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.